blusailor ha scritto:
Ieri domenica, altro giro, altra corsa. Questa volta in pianura verso il mare, circa 100 km di andata, qualche ora di spiaggia e poi altrettanti km di ritorno. Beh in pianura la moto è molto, molto più amichevole. Resta la sgradevole sensazione di polsi attorcigliati e io resto convinto che i semimanubri siano più chiusi che nella 996 che avevo, anzi ne sono sicuro. Ho guardato bene come sono fissati e mi pare di capire (spero di non dire un'eresia) che sia possibile una rotazione, almeno da come sono poste le viti di fissaggio. Anche la taratura rigidissima perdona di più su strade pianeggianti, ma ho la necessità di ammorbidirla e di abbassare il retrotreno. Detto questo, mi sento più sollevato rispetto al giorno prima, quando mi davo dello stupido per avere permutato la monster s4rs. La 748r è un CACCIABOMBARDIERE quando la strada lo permette, entro in curva più velocemente e le traiettorie sono pennellate rispetto alla monster. Inoltre se tenuta sopra i 5000 giri ha un tiro impressionante e in definitiva si va più veloci che con la S4rs, almeno per il mio tipo di guida. In montagna però, forse per il tipo di guida che richiede un uso del cambio più frequente, sono rimasto scottato e quindi in questo momento confuso se penso ad un uso su più tipi di tragitti. Confermo invece la valanga di complimenti che ho preso, da motociclisti e non, sia al rifornimento benzina sia alle pause caffè parcheggiando davanti al bar..
mi sembra strano che una moto come la tua non abbia ma possibilità di regolare i semimanubri. Con la mia praticamente posso modificare tutto dall'apertura dei semimanubri alla loro lunghezza passando per linclinazione delle leve ed altro