42 ha scritto:
Fammi capire... compri un'auto, arrivi a casa e scopri che la porta posteriore destra non si apre, telefoni al venditore, questo ti dice "eh, si', in effetti la serratura e' scassata, ma non preoccuparti, appena il mio carrozziere si risveglia dal coma vieni qui che la mettiamo a posto, nel frattempo comprane una"... e tu rispondi "tanto di cappello al concessionario"?
compri un'auto, arrivi a casa e scopri che la porta posteriore destra non si apre, telefoni al venditore, questo ti dice "eh, si', in effetti la serratura e' scassata, purtroppo al momento non possiamo risolvere il problema... c'è però il concessionario dall'altra parte della strada, quello pronto a fregarmi la clientela, che ti regala la porta nuova. So che questo farà pubblicità positiva al mio avversario e negativa a me, ma ho fatto un errore ed è colpa mia. L'importante però è che tu abbia una portiera funzionante ora."....
Certo, la apple avrebbe potuto risarcire i suoi clienti.. ma già questo, secondo me, è già un gran passo avanti... raramente si vede un'azienda consigliare il prodotto dei due diretti concorrenti, pur di fare in modo che il cliente sia il più possibile soddisfatto...