AleHSQ1 ha scritto:
Ciao ragazzi
Ho un problema: la mia moto perde olio (e parecchio) dalla giuntura del sile e dall'attacco sile-pancia (appena sopra la pedivella), imbrattandomi il forcellone, la pinza post. e la ruota
Premetto che il sile ha 2 mesi di vita e non è la lana di roccia, dovrei essere grasso di massimo (così mi dicono, perchè non sono in grado di capire, in quanto non esperto di motori)
Rimedi, oltre a smagrire il getto max?
Ho provato a far la miscela al 1.8% ma ho paura di grippare e la tengo fissa al 2%
Cosa potrei fare?
Ah ragazzi, a breve ordino il kit di HTM, di quale spessore dovrei mettere la basetta?
Ho letto di alcuni che l'hanno messo 1.2 (se non mi ricordo male) e scopriva troppo le luci...
Mi servirebbero due dritte anche sullo squish (lo so che c'è la guida, ma mi bastano due parole...)
Grazie in anticipo
Per l'olio è sicuramente la carburazione. Probabilmente sei grasso di massimo e di spillo. Però, siccome a breve vuoi montare il kit di htm, ti consiglio di rivedere la carburazione in seguito al montaggio del suddetto.. perchè, solitamente, con quel kit si ingrassa il massimo di un paio di punti, e pertanto, quello che è grasso ora magari può diventare giusto dopo, o in ogni caso è inutile spendere soldi per una carburazione che dovresti rifare appena preso il kit.
Per gli spessori non c'è uno standard.. te ne forniscono vari apposta, in modo che tu a seconda dello squish che ottieni ne scegli uno oppure un altro. In quanto al valore dello squish purtroppo non posso aiutarti perchè non avendo il kit è un problema che non mi sono posto.. comunque prova a chiedere a davidezena, autore della guida, che ha il kit htm con il 34 dell'orto proprio come te.