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Variatore malossi polini tpr o j.costa per x9 500
13723023
13723023 Inviato: 4 Set 2012 18:11
Oggetto: Variatore malossi polini tpr o j.costa per x9 500
 

0509_welcome.gif Ciao a tutti è arrivato il momento di cambiare..........devo sostituire la cinghia e voglio cambiare anche il variatore non ne capisco una mazza quindi direi di fare un pò di chiarezza anche per chi verrà chiedo a voi o a chi ha già montato qualcosa del genere di aiutarmi a capire alcune differenze.
Diciamo subito che io lo scooter lo uso 50% città 50% autostrada non supero mai i 130km. quindi non mi interessa la velocità però spesso e volentieri sono al limite con il carico,viaggiamo in due e con bagagli al seguito.
doppio_lamp.gif Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
 
13736572
13736572 Inviato: 8 Set 2012 12:26
 

Non conosco molto i variatori che hai menzionato, io ti consiglio altro,
il Malossi è un buon variatore ma come il Costa è un variatore abbastanza sprint e ti mettono alla corda il propulsore, tendono a posizionarsi piuttosto in alto con i giri,
come ti dicevo ti consiglio altro, il cvt-fr4,
è un variatore innovativo che viene da esperienza sulle corse, ma che viene al tempo stesso dalla lavorazione del pezzo pieno Piaggio cioè
viene preso il piattello pieno usato per fare il variatore Piaggio e lavorato in un'altra maniera, quindi come affidabilità vai sul sicuro, fai una ricerca su internet qua Link a pagina di Cvtfr4.com
la principale innovazione è che il variatore rototrasla e per questo riduce di molto il fenomeno degli slittamenti della cinghia migliorando e non di poco le prestazioni, solo però se le vuoi, cioè se vuoi vai con un filo di gas, solo se apri hai una progressione proporzionale all'apertura del gas ma mai esageratamente, nel senso che non ti posiziona subito il motore in alto, diciamo che si comporta come un'asservitore di coppia ottimizzando l'accoppiamento cinghia piattello variatore, io lo misi sul mio Beverly 400 con la configurazione rulli consigliata dal produttore e se volevo in partenza sgommavo, ritenendolo anche troppo sportivo ci ho fatto mettere i rulli più pesi, adesso con i rulli del 460cc sul mio 400 ha una progrssione 70 -140km/h notevole e consumi con le attuali condizioni meteo estive che oscillano dai 25 ai 27Km/l
 
13739539
13739539 Inviato: 9 Set 2012 18:21
 

Grazie per il consiglio sono andato sul sito che mi hai mandato e ho visto il grafico però c'è una cosa che non mi torna e cioè questa:
MOTORE PIAGGIO 500 CC: 2 CANDELE??????
Cosa significa?
 
13740443
13740443 Inviato: 10 Set 2012 0:08
 

Quello a cui ti riferisci è un esempio di raffronto di prestazioni per una motorizzazione del gruppo Piaggio, in quello specifico caso si tratta della più recente motorizzazione 500 a due candele, i vecchi 500 avevano un'altra motorizzazione monocandela con diversa cilindrata
 
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