rykard ha scritto:
posso garantirti che la mia xt 125 non va assolutamente come un 50ino è vero che come prestazioni siamo la(anzi un 75 ben elaborato ha anche più cv della mia
)
però se ci metti: affidabilità(la mia non ti abbandona mai, il mio vecchio sh pur non essendo elaborato mi ha lasciato a piedi millemila volte, e così ha fatto anche il gpr di un mio amico),consumi(non c'è bisogno di parlare proprio...qualche settimana fa sono andato dai nonni, facendo un rapido calcolo ho fatto 36km/l...vedi un po' te), bassi(un 4t ha tanta coppia sia ai bassi che agli alti...anzi forse cala addirittura
, un 2t in generale deve sempre girare alto),manutenzione inesistente(cambio olio ogni 6000km,cambio filtro ogni 2 cambio olio, valvole ogni 20000,e distribuzione praticamente mai).
quindi considerando che secondo me il gioco vale assolutamente la candela
hai ragione ma io cercavo una seconda moto da usare su strada (ho già un enduro 2t) che uso se devo muovermi e la prendo 1/2 volte a settimana per farmi un giro il pomeriggio quindi affidabilità e manutenzione mi interessa relativamente, l'anno scorso ho fatto meno di 4000km
per i consumi è lo stesso, preferisco uscire 1 volta con 30cv che due volte con 10cv
il 4t consuma meno e ha più bassi del 50 ma per compensare i consumi ho visto che fino a 8'000km (2 anni) non coprivo il costo della moto, olio compreso mentre per i bassi ormai ero abituato a tenere il motore tra i 9 e i 12 mila giri, l'unica cosa per i sorpassi dovevi scalare anche la prima se no non spingeva
fosse l'unica moto che ho credo l'avrei pensata come te