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il mio primo 125.. idea precisa ma budget limitato
13685310
13685310 Inviato: 22 Ago 2012 20:20
Oggetto: il mio primo 125.. idea precisa ma budget limitato
 

salve a tutti, volevo chiedervi aiuto poichè questa è la mia prima moto che dovrei prendere e non ne ho mai guidata una. Mi sono informato un pò e avevo deciso di prendere un fantic caballero 4t solo che vedendo il prezzo, ahimè, mi è crollato il mondo addosso eusa_wall.gif . ho un budget di circa 2000€ che potrei portare massimo su 2300-2400€. voi che consigliate? questa moto o provare altre? premetto che non ci capisco quasi niente di moto xD e i 2t non mi interessano.. grazie a tutti per le risposte!
 
13685317
13685317 Inviato: 22 Ago 2012 20:22
 

Prova a girare nei concessionari a chiedere per gli usati con garanzia... Altrimenti prova siti come subito.it e moto.it... Si trovano parecchie buone occasioni... 0509_up.gif
 
13685333
13685333 Inviato: 22 Ago 2012 20:30
 

Prova il beta rr!
LA versione enduro stradale (ha una sella un po' più bassa) sta di listino a 2600€ ed è un 12t 4t.
Penso che contrattando potresti scendere intorno ai 2400€
 
13685407
13685407 Inviato: 22 Ago 2012 20:58
 

oppure un sms4 usata che ha il motore a liquido più moderno e potente icon_wink.gif
 
13685573
13685573 Inviato: 22 Ago 2012 22:11
 

il budget che avevo è l'unico motivo per cui non mi sono preso un 125 4t, quelli ad aria vanno come il mio 50 o poco più mentre quelli a liquido erano tutti fuori budget
dopo circa un mese di ricerche mi sono stufato di cercare e ho preso una splendida cagiva mito ev 125 icon_lol.gif

tu puoi provare a vedere se i derbi costano meno, quelli nuovi hanno un motore 4 valvole raffreddato a liquido, come questa Link a pagina di Moto.it
 
13685820
13685820 Inviato: 22 Ago 2012 23:34
 

lollixx95 ha scritto:
il budget che avevo è l'unico motivo per cui non mi sono preso un 125 4t, quelli ad aria vanno come il mio 50 o poco più mentre quelli a liquido erano tutti fuori budget
dopo circa un mese di ricerche mi sono stufato di cercare e ho preso una splendida cagiva mito ev 125 icon_lol.gif

tu puoi provare a vedere se i derbi costano meno, quelli nuovi hanno un motore 4 valvole raffreddato a liquido, come questa Link a pagina di Moto.it


dici che i beta 125 ad aria siano scarsi??
 
13686194
13686194 Inviato: 23 Ago 2012 9:02
 

marcozip97 ha scritto:
dici che i beta 125 ad aria siano scarsi??

io avevo il beta 50 col simonini 70, vhst 26 e scalvini e andava come la yamaha r125 in accelerazione, se dovevo spendere soldi per prendere una moto che andava meno mi tenevo il 50
certo un 4t ha più coppia e consumi molto più ridotti ma il gioco non vale la candela se non va di più la moto
 
13686829
13686829 Inviato: 23 Ago 2012 12:22
 

posso garantirti che la mia xt 125 non va assolutamente come un 50ino è vero che come prestazioni siamo la(anzi un 75 ben elaborato ha anche più cv della mia icon_asd.gif icon_asd.gif )
però se ci metti: affidabilità(la mia non ti abbandona mai, il mio vecchio sh pur non essendo elaborato mi ha lasciato a piedi millemila volte, e così ha fatto anche il gpr di un mio amico),consumi(non c'è bisogno di parlare proprio...qualche settimana fa sono andato dai nonni, facendo un rapido calcolo ho fatto 36km/l...vedi un po' te), bassi(un 4t ha tanta coppia sia ai bassi che agli alti...anzi forse cala addirittura icon_lol.gif icon_lol.gif , un 2t in generale deve sempre girare alto),manutenzione inesistente(cambio olio ogni 6000km,cambio filtro ogni 2 cambio olio, valvole ogni 20000,e distribuzione praticamente mai).
quindi considerando che secondo me il gioco vale assolutamente la candela,considerando anche che è la tua prima moto posso consigliarti di guardare i seguenti modelli:
xt 125 la trovi anche intorno ai 1500€
beta rr 125 ad aria(stesso motore dell'xt e anche questa intorno a quella cifra)
c'è la tnt 125 stm che praticamente è un'xt 125(stesso motore,stesso telaio...cambiano le plastiche e le forcelle e nuova sta a 2300€...ah ha la doppia omologazione)
c'è la malaguti 125 x3m che è uguale all'xt 125
c'è la hyosung rx 125(non mi esprimo non conoscendola)
fantic 125 ad aria(il motore dovrebbe essere lo stesso dell'xt ma non ne sono sicuro)
e poi mi sembra basta. tutte queste moto sono raffreddate ad aria ed hanno 2 valvole(tranne l'rx che ne ha 4)...il motore ha circa 10cv.
c'è la wr 125 x (motore raffreddato a liquido 4v da 15 cv...si trova intorno ai 2000€)
beta rr 124 4t LC(stesso motore della wr 125 ma penso costi leggermente di più)
husqvarna sms4(dovrebbe avere lo stesso motore delle precedenti ma non ne sono sicuro)
e poi c'è la fantic(il motore è il solito 4t minarelli a liquido, però ha una ciclistica migliore e costa decisamente di più...sinceramente te la sconsiglio)
spero di non essermi dimenticato nulla e spero di averti aiutato a farti un'idea più chiara icon_wink.gif
i minarelli a liquido 4v hanno tutti circa 15 cv, quelli 2v ad aria hanno tutti quasi 10cv. considera che non sono facilmente elaborabili quindi al massimo potrai prendere 1cv con la marmitta+ricarburazione ma non avrai mai guadagni esagerati. ah ecco considera che la maggior parte dei motori a liquido hanno l'iniezione elettronica mente quasi tutti quelli ad aria sono a carburatore...secondo me non ti fossilizzare su "lo voglio a liquido perché ad aria fa c****e" ma guarda un modello che ti piace e cercalo(anche i motori ad aria sono dei gran motori!!!)
 
13686958
13686958 Inviato: 23 Ago 2012 13:02
 

rykard ha scritto:
posso garantirti che la mia xt 125 non va assolutamente come un 50ino è vero che come prestazioni siamo la(anzi un 75 ben elaborato ha anche più cv della mia icon_asd.gif icon_asd.gif )
però se ci metti: affidabilità(la mia non ti abbandona mai, il mio vecchio sh pur non essendo elaborato mi ha lasciato a piedi millemila volte, e così ha fatto anche il gpr di un mio amico),consumi(non c'è bisogno di parlare proprio...qualche settimana fa sono andato dai nonni, facendo un rapido calcolo ho fatto 36km/l...vedi un po' te), bassi(un 4t ha tanta coppia sia ai bassi che agli alti...anzi forse cala addirittura icon_lol.gif icon_lol.gif , un 2t in generale deve sempre girare alto),manutenzione inesistente(cambio olio ogni 6000km,cambio filtro ogni 2 cambio olio, valvole ogni 20000,e distribuzione praticamente mai).
quindi considerando che secondo me il gioco vale assolutamente la candela

hai ragione ma io cercavo una seconda moto da usare su strada (ho già un enduro 2t) che uso se devo muovermi e la prendo 1/2 volte a settimana per farmi un giro il pomeriggio quindi affidabilità e manutenzione mi interessa relativamente, l'anno scorso ho fatto meno di 4000km
per i consumi è lo stesso, preferisco uscire 1 volta con 30cv che due volte con 10cv
il 4t consuma meno e ha più bassi del 50 ma per compensare i consumi ho visto che fino a 8'000km (2 anni) non coprivo il costo della moto, olio compreso mentre per i bassi ormai ero abituato a tenere il motore tra i 9 e i 12 mila giri, l'unica cosa per i sorpassi dovevi scalare anche la prima se no non spingeva icon_asd.gif
fosse l'unica moto che ho credo l'avrei pensata come te
 
13687005
13687005 Inviato: 23 Ago 2012 13:14
 

lollixx95 ha scritto:

hai ragione ma io cercavo una seconda moto da usare su strada (ho già un enduro 2t) che uso se devo muovermi e la prendo 1/2 volte a settimana per farmi un giro il pomeriggio quindi affidabilità e manutenzione mi interessa relativamente, l'anno scorso ho fatto meno di 4000km
per i consumi è lo stesso, preferisco uscire 1 volta con 30cv che due volte con 10cv
il 4t consuma meno e ha più bassi del 50 ma per compensare i consumi ho visto che fino a 8'000km (2 anni) non coprivo il costo della moto, olio compreso mentre per i bassi ormai ero abituato a tenere il motore tra i 9 e i 12 mila giri, l'unica cosa per i sorpassi dovevi scalare anche la prima se no non spingeva icon_asd.gif
fosse l'unica moto che ho credo l'avrei pensata come te

ah ecco...io parlo così perché per esempio all'anno faccio circa 10'000km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e io,abitando a roma, me li sono fatti quasi tutti in città quindi non ho pretese di potenza o roba varia ma al contrario mi interessano i consumi e lo "stress" che la moto subisce.
probabilmente abitando in collina/montagna avrei preso un 2t perché più divertente sui tornanti.
comunque torniamo IT
 
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