Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Elaborazione base/intermedia F12R
13686492
13686492 Inviato: 23 Ago 2012 10:31
 

Adesso spero solamente che il meccanico riesca a far tornare il motorino a camminare ):
L'unico che era in ferie ma che lavorava lo stesso ci ha provato, ma tanto non parte di nuovo -.-
Questo ultimo mese l'ho spinto più io il motorino che lui abbia spinto me!
 
13687129
13687129 Inviato: 23 Ago 2012 13:49
 

GxB95 ha scritto:
Adesso spero solamente che il meccanico riesca a far tornare il motorino a camminare ):
L'unico che era in ferie ma che lavorava lo stesso ci ha provato, ma tanto non parte di nuovo -.-
Questo ultimo mese l'ho spinto più io il motorino che lui abbia spinto me!
se mi dici di dove sei te lo rimonto tutto io gratis icon_wink.gif
 
13687610
13687610 Inviato: 23 Ago 2012 16:28
 

Vladik ha scritto:
icon_arrow.gif L' elaborazione di uno scooter 2t

Guarda la guida dei mod alla sezione elaborazione intermedia icon_rolleyes.gif


L'ho letto tipo 10 volte ma non c'entra niente! Il blocco minarelli orizzontale non eccede di grande fluido-dinamicità e questo comporta anche a minor prestazioni.
La raccordatura sui blocchi minarelli l'ho sempre fatta da intermedi in su, sui base ( anche se servirebbe) non l'ho mai fatta sinceramente ma appena mi ricapiterà occasione la farò senz'altro! Ti ripeto tu puoi anche credere che su un intermedio non servino queste operazioni ma io ti dico che ti sbagli! Per blocco minarelli la guida in questo caso ha floppato!
 
13687626
13687626 Inviato: 23 Ago 2012 16:35
 

NrgTpr ha scritto:


L'ho letto tipo 10 volte ma non c'entra niente! Il blocco minarelli orizzontale non eccede di grande fluido-dinamicità e questo comporta anche a minor prestazioni.
La raccordatura sui blocchi minarelli l'ho sempre fatta da intermedi in su, sui base ( anche se servirebbe) non l'ho mai fatta sinceramente ma appena mi ricapiterà occasione la farò senz'altro! Ti ripeto tu puoi anche credere che su un intermedio non servino queste operazioni ma io ti dico che ti sbagli! Per blocco minarelli la guida in questo caso ha floppato!
concordo, i carter minarelli sono da lavorare e raccordare su qualsiasi cilindro , non tanto per le prestazioni, ma almeno per far girare bene il motore..
 
13687653
13687653 Inviato: 23 Ago 2012 16:48
 

maxi564 ha scritto:
concordo, i carter minarelli sono da lavorare e raccordare su qualsiasi cilindro , non tanto per le prestazioni, ma almeno per far girare bene il motore..


Esattamente!
 
13687671
13687671 Inviato: 23 Ago 2012 16:54
 

maxi564 ha scritto:
se mi dici di dove sei te lo rimonto tutto io gratis icon_wink.gif


Sono nei dintorni di Roma icon_cool.gif
Il problema è che bisogna ancora capire cosa ha che non va, ora come ora non si accende proprio, non so cosa cacchio abbia fatto il meccanico, mi ha levato l'aria manuale dal mio vecchio carburatore, mi ha messo un 19 non so nemmeno il perchè, mi ha tagliato dei fili di non so cosa (tipo l'aspirazione, dicendo che tanto non servono) c'è il filo, della benzina credo, che penzola sotto il filtro. Dice che la membrana delle lamelle (se così si chiama) era rotta, le lamelle idem, ed erano mischiate, un paio malossi altre polini, la candela si era bruciata, la batteria scarica al massimo.... icon_eek.gif
Forse i paraoli dell'albero rotti per colpa di quei 2 litri di diesel messi per sbaglio icon_eek.gif icon_eek.gif

Se mi aiutassi a capire cosa c'è da fare su sto coso mi saresti veramente d'aiuto, il meccanico riapre il 3, 20 giorni senza motorino per me sono un suicidio..
Non vorrei che questo "incapace" mi abbia rovinato il motorino (già rovinato) con il suo taglia e cuci. Puoi anche contattarmi in pm, su facebook dove vuoi, magari riusciamo a parlare meglio

P.S. Mi scuso con i mod per aver cambiato discorso, ma già che ci sono persone che mi danno retta volevo chiedere qualcos'altro 0510_help.gif
 
13687697
13687697 Inviato: 23 Ago 2012 17:08
 

GxB95 ha scritto:


Sono nei dintorni di Roma icon_cool.gif
Il problema è che bisogna ancora capire cosa ha che non va, ora come ora non si accende proprio, non so cosa cacchio abbia fatto il meccanico, mi ha levato l'aria manuale dal mio vecchio carburatore, mi ha messo un 19 non so nemmeno il perchè, mi ha tagliato dei fili di non so cosa (tipo l'aspirazione, dicendo che tanto non servono) c'è il filo, della benzina credo, che penzola sotto il filtro. Dice che la membrana delle lamelle (se così si chiama) era rotta, le lamelle idem, ed erano mischiate, un paio malossi altre polini, la candela si era bruciata, la batteria scarica al massimo.... icon_eek.gif
Forse i paraoli dell'albero rotti per colpa di quei 2 litri di diesel messi per sbaglio icon_eek.gif icon_eek.gif

Se mi aiutassi a capire cosa c'è da fare su sto coso mi saresti veramente d'aiuto, il meccanico riapre il 3, 20 giorni senza motorino per me sono un suicidio..
Non vorrei che questo "incapace" mi abbia rovinato il motorino (già rovinato) con il suo taglia e cuci. Puoi anche contattarmi in pm, su facebook dove vuoi, magari riusciamo a parlare meglio

P.S. Mi scuso con i mod per aver cambiato discorso, ma già che ci sono persone che mi danno retta volevo chiedere qualcos'altro 0510_help.gif
allora se puoi portarti il motorino a casa, posso aiutarti.. stai lontano dai meccanici... c e anche gente brava e seria ma la maggior parte fanno taglia e cuci tanto per farlo andare.. portati il motorino a casa, e ti aiuto a ricontrollarlo da cima a fondo.. io abito molto lontano da te ma posso aiutarti ugualmente, tu portalo a casa e in 1 giorno o 2 lo fai andare icon_wink.gif ci sentiamo MP
 
13687806
13687806 Inviato: 23 Ago 2012 17:48
 

icon_arrow.gif 2+ 24
icon_arrow.gif polini evo
icon_arrow.gif Selettra
icon_arrow.gif Over range S6
icon_arrow.gif Vl14
icon_arrow.gif athena racing
icon_arrow.gif Gas rapido
ka mia ela va da dio 0509_up.gif
 
13688034
13688034 Inviato: 23 Ago 2012 19:29
 

maxi564 ha scritto:
concordo, i carter minarelli sono da lavorare e raccordare su qualsiasi cilindro , non tanto per le prestazioni, ma almeno per far girare bene il motore.


Pienamente d'accordo sul fatto che fà girare meglio il motore ma non mi pare una cosa cosi utile su ela soft/base/intermedia prima prenderei le cose fondamentali eusa_think.gif
 
13688787
13688787 Inviato: 24 Ago 2012 4:47
 

conosco molta gente che ci fa girare gli intermedi come il 2+ sui carter vergini e problemi non ne danno, certo, le prestazioni sono però inferiori a un carter lavorato a dovere icon_rolleyes.gif
 
13689835
13689835 Inviato: 24 Ago 2012 13:31
 

Aerox-27 ha scritto:
conosco molta gente che ci fa girare gli intermedi come il 2+ sui carter vergini e problemi non ne danno, certo, le prestazioni sono però inferiori a un carter lavorato a dovere icon_rolleyes.gif

visto che conosci molta gente che ha il 2 plus sul minarelli chiedigli quanto sono lunghe le camicie del cilindro icon_asd.gif 1 km e sai perchè gli ingegneri top hanno fatto questo? proprio per ovviare ai problemi che hanno i carter minarelli nella fluidodinamica....poi continuando chiedigli quanti travasi ha il 2plus.....ne ha tanti proprio perchè nel carter minarelli non c'è una buona fluidodinamicità allora bisogna trovare un sistema per indirizzare al meglio i flussi e l'unico modo per fare ciò è aumentando il numero di travasi ecco spiegato il perchè degli 8 travasi..... poi chiedita da solo perchè il 2 plus va benissimo sui minarelli mentre sui piaggio non è granche.....per me il 2 plus è un cilindro ottimo per il blocco minarelli perchè studiato per il minarelli l'unica pecca è che è in ghisa se era in alluminio si poteva considerare un semitrofeo......... ora che ho spiegato perchè il 2 plus va bene vi consiglio di fare una prova prendete un gt polini o malossi base e provatelo sul blocco minarelli vergine poi lavorate il blocco e rimontate gli stessi pezzi, una volta fatta la prova venitemi a dire se le prestazioni non sono aumentate quasi il doppio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi se uno vuole il meglio dal suo scooter non deve mai scordarsi che lo scheletro che tiene tutto su è il propulsore e senza scheletro un corpo non si può muovere agilmente 0509_up.gif
 
13689956
13689956 Inviato: 24 Ago 2012 14:05
 

luigif12 ha scritto:

visto che conosci molta gente che ha il 2 plus sul minarelli chiedigli quanto sono lunghe le camicie del cilindro icon_asd.gif 1 km e sai perchè gli ingegneri top hanno fatto questo? proprio per ovviare ai problemi che hanno i carter minarelli nella fluidodinamica....poi continuando chiedigli quanti travasi ha il 2plus.....ne ha tanti proprio perchè nel carter minarelli non c'è una buona fluidodinamicità allora bisogna trovare un sistema per indirizzare al meglio i flussi e l'unico modo per fare ciò è aumentando il numero di travasi ecco spiegato il perchè degli 8 travasi..... poi chiedita da solo perchè il 2 plus va benissimo sui minarelli mentre sui piaggio non è granche.....per me il 2 plus è un cilindro ottimo per il blocco minarelli perchè studiato per il minarelli l'unica pecca è che è in ghisa se era in alluminio si poteva considerare un semitrofeo......... ora che ho spiegato perchè il 2 plus va bene vi consiglio di fare una prova prendete un gt polini o malossi base e provatelo sul blocco minarelli vergine poi lavorate il blocco e rimontate gli stessi pezzi, una volta fatta la prova venitemi a dire se le prestazioni non sono aumentate quasi il doppio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi se uno vuole il meglio dal suo scooter non deve mai scordarsi che lo scheletro che tiene tutto su è il propulsore e senza scheletro un corpo non si può muovere agilmente 0509_up.gif
concordo in tutto quello che ha detto.. le camicie del 2 plus sono lunghissime , dalla zona pacco si vedono fuoriuscire di brutto... non so quali vantaggi darebbe l accorciamento delle camicie ma non importa molto perche comunque tutti i gt malossi sono studiati per i piaggio e quindi rendono al massimo sui piaggio.. tutti i gt top sono studiati sul minarelli e infatti per minarelli rendono benissimo.. il 2 plus viaggia cosi tanto perche l hanno pompato al massimo.. e il cilindro con le fasature piu spinte che conosco.. 198 gradi la luce di scarico icon_eek.gif per questo viaggia tanto
 
13690205
13690205 Inviato: 24 Ago 2012 15:36
 

se le tagli non guadagni nulla la differenza non la senti perchè servono proprio per ovviare al problema dei carter minarelli.....se le tagli peggiori la situazione solo se tocchi le luci e lavori i carter senti miglioramenti accorciandole
 
13690285
13690285 Inviato: 24 Ago 2012 16:04
 

luigif12 ha scritto:
se le tagli non guadagni nulla la differenza non la senti perchè servono proprio per ovviare al problema dei carter minarelli.....se le tagli peggiori la situazione solo se tocchi le luci e lavori i carter senti miglioramenti accorciandole



Montando il 2+ sul piaggio ho visto invece che accorciando le camicie barenando e raccordando i carter le prestazioni sono aumentate in modo abbastanza considerevole senza toccare le fasature! Credo anche che se si toccano quest'ultime si arriverebbe a un buon risultato!
Poi certo il 2+ tira molto di più sul mina, ma con le dovute lavorazioni anche sul piaggio non scherza! Peccato sia in ghisa, se fosse in alluminio sarebbe stato un ottimo semi!
 
13690846
13690846 Inviato: 24 Ago 2012 19:52
 

NrgTpr ha scritto:



Montando il 2+ sul piaggio ho visto invece che accorciando le camicie barenando e raccordando i carter le prestazioni sono aumentate in modo abbastanza considerevole senza toccare le fasature! Credo anche che se si toccano quest'ultime si arriverebbe a un buon risultato!
Poi certo il 2+ tira molto di più sul mina, ma con le dovute lavorazioni anche sul piaggio non scherza! Peccato sia in ghisa, se fosse in alluminio sarebbe stato un ottimo semi!
io dico che poteva essere anche un trofeo... se pensiamo che il polini evo ha le fasature a 190 130 127 mentre il 2 plus le ha a 199, 139 137, beh immaginiamo se il 2 plus fosse in alluminio..
 
13690869
13690869 Inviato: 24 Ago 2012 19:58
 

maxi564 ha scritto:
io dico che poteva essere anche un trofeo... se pensiamo che il polini evo ha le fasature a 190 130 127 mentre il 2 plus le ha a 199, 139 137, beh immaginiamo se il 2 plus fosse in alluminio..


Si ma credo che se i tecnici top avessero avuto in mente di fare del 2+ un trofeo non avrebbero alzato le fasature cosi tanto sarebbe stato troppo inaffidabile come cilindro in alluminio! Comunque la luce di scarico a 199° è da sbavo! Peccato sia ellittica la potevano fare coi booster o sdoppiata con traversino ma sarebbe stata tutt'altra storia! Comunque ottimo cilindro davvero ben fatto!
 
13690956
13690956 Inviato: 24 Ago 2012 20:29
 

NrgTpr ha scritto:


Si ma credo che se i tecnici top avessero avuto in mente di fare del 2+ un trofeo non avrebbero alzato le fasature cosi tanto sarebbe stato troppo inaffidabile come cilindro in alluminio! Comunque la luce di scarico a 199° è da sbavo! Peccato sia ellittica la potevano fare coi booster o sdoppiata con traversino ma sarebbe stata tutt'altra storia! Comunque ottimo cilindro davvero ben fatto!
gia ma non e proprio perfetto.. il 2 plus non tira ai bassi perche i travasi primari sono troppo bassi , piu di quanto dovrebbero essere.. per questo tira poco ai bassi.. alzandoli leggermente il 2 plus va fortissimo a tutti i regimi
 
13690990
13690990 Inviato: 24 Ago 2012 20:39
 

maxi564 ha scritto:
gia ma non e proprio perfetto.. il 2 plus non tira ai bassi perche i travasi primari sono troppo bassi , piu di quanto dovrebbero essere.. per questo tira poco ai bassi.. alzandoli leggermente il 2 plus va fortissimo a tutti i regimi


Infatti il problema sono i primari troppo bassi rispetto alla luce questo comporta a un tiro ai bassi quasi inesistente! Però certo se uno come me non si accontenta del gt di scatola lo lavora!
 
13690998
13690998 Inviato: 24 Ago 2012 20:41
 

NrgTpr ha scritto:


Infatti il problema sono i primari troppo bassi rispetto alla luce questo comporta a un tiro ai bassi quasi inesistente! Però certo se uno come me non si accontenta del gt di scatola lo lavora!
icon_asd.gif icon_asd.gif ovvio.. se non si usa un po il fresino uno si sente male icon_asd.gif
 
13691002
13691002 Inviato: 24 Ago 2012 20:42
 

maxi564 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif ovvio.. se non si usa un po il fresino uno si sente male icon_asd.gif


Mi si seccassero le mani se non ci metto del mio da ogni parte xD
 
13691015
13691015 Inviato: 24 Ago 2012 20:46
 

NrgTpr ha scritto:


Mi si seccassero le mani se non ci metto del mio da ogni parte xD
una bella fresata ed e tutto da buttare icon_asd.gif mi e capitato
 
13691020
13691020 Inviato: 24 Ago 2012 20:48
 

maxi564 ha scritto:
una bella fresata ed e tutto da buttare icon_asd.gif mi e capitato


Sapessi quanta roba ho rovinato all'inizio! Il primo gt che ho cercato lavorare fu un 6t e non era il mio . . . bè quello non mi parla più
 
13691058
13691058 Inviato: 24 Ago 2012 21:00
 

NrgTpr ha scritto:


Sapessi quanta roba ho rovinato all'inizio! Il primo gt che ho cercato lavorare fu un 6t e non era il mio . . . bè quello non mi parla più
ahahahahh icon_asd.gif mai iniziare con l alluminio
 
13691693
13691693 Inviato: 25 Ago 2012 9:28
 

NrgTpr ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se le tagli non guadagni nulla la differenza non la senti perchè servono proprio per ovviare al problema dei carter minarelli.....se le tagli peggiori la situazione solo se tocchi le luci e lavori i carter senti miglioramenti accorciandole



Montando il 2+ sul piaggio ho visto invece che accorciando le camicie barenando e raccordando i carter le prestazioni sono aumentate in modo abbastanza considerevole senza toccare le fasature! Credo anche che se si toccano quest'ultime si arriverebbe a un buon risultato!
Poi certo il 2+ tira molto di più sul mina, ma con le dovute lavorazioni anche sul piaggio non scherza! Peccato sia in ghisa, se fosse in alluminio sarebbe stato un ottimo semi!

ma è quello che ho detto io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ho parlato del minarelli non del piaggio..... valle ad accorciare sul minarelli vedrai che non cambia nulla......
 
13692002
13692002 Inviato: 25 Ago 2012 11:53
 

luigif12 ha scritto:

ma è quello che ho detto io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ho parlato del minarelli non del piaggio..... valle ad accorciare sul minarelli vedrai che non cambia nulla......


icon_asd.gif icon_asd.gif infatti io parlavo del piaggio. Sul minarelli lo sò che non cambia nulla se non tocchi le fasature!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©