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Husqvarna SM 610 del 2005 Corona e Pignone Consigli...!!!
13675747
13675747 Inviato: 18 Ago 2012 18:17
Oggetto: Husqvarna SM 610 del 2005 Corona e Pignone Consigli...!!!
 

Ciao a tutti,
ho una Husqvarna Sm 610 S del 2005

Dato che ho la catena che ha iniziato a perdere colpi,
ho pensato di sostituire tutto,catena corona e pignone.

Il problema è che nn sono pratico e nn sò proprio cosa montarci.
Volevo qualche consiglio.
La moto adesso monta
Corona 45
Pignone 14

L'uso che ne faccio è misto, città, montagna e qualche uscita domenicale.
 
13676488
13676488 Inviato: 19 Ago 2012 9:19
 

io ho un 15/45,ma,gente che se ne intende,ha detto che con 16/45 la moto va molto meglio e consuma molto meno.volevano mettere il 17,ma non ci sta.
 
13676660
13676660 Inviato: 19 Ago 2012 10:49
 

lolipop ha scritto:
io ho un 15/45,ma,gente che se ne intende,ha detto che con 16/45 la moto va molto meglio e consuma molto meno.volevano mettere il 17,ma non ci sta.



e come ti ci trovi con la 15/45? come si comporta la moto?

ma con un dente in meno la moto è più grintosa?
mentre con una corona più grande cosa succede?
 
13676965
13676965 Inviato: 19 Ago 2012 13:01
 

con il 15/45,mi trovo sempre e subito fuori giri,(mura subito)se aumenti i denti sulla corona hai le marce ancora più corte.io metterò il 16/45,aver le marce un pò più lunghe mi andrebbe proprio bene giacchè,se ci pensi,la prima con il 15 non serve nemmeno metterla tanto è breve e va subito in palla di giri.con il 14 poi…..
allora pignone con più denti,marce + lunghe,corona con + denti,marce +corte…e naturalmente esattamente l'opposto. 0510_saluto.gif
metti subito un 16. 0509_up.gif
 
13677117
13677117 Inviato: 19 Ago 2012 14:50
 

se fai trasferimenti lunghi ti conviene allungare i rapporti.
se ti va bene cosí lasciali come sono!
 
13677203
13677203 Inviato: 19 Ago 2012 16:10
 

Molti mi hanno consigliato anche di mettere il 15/47 dicono che è ottimi come rapporto,

Diciamo che stò cercando di trovare un giusto compromesso di potenza e allungo per utilizzarlo per qualsiasi evenienza (anche in pista, giusto per divertirsi con gli amici).
 
13677297
13677297 Inviato: 19 Ago 2012 17:35
 

15 47 è come avere 14 45….se pensi che ogni dente del pignone equivale a 3 denti della corona,sei sempre li!non lo so,ma lascia la corona da 45 con un pignone da 15,almeno senti un pochino di differenza,ma se seguiamo i consigli di gente esperta,un 16 45 ti da un pò di allungo,stressa di meno il motore,consuma meno.altrimenti prendi 2 pignoni,uno da 15 e uno da 16,tanto nn costano troppo,e provali tutti e 2.penso che però in questo caso dovrai allungare la catena e dovresti prendere l'attrezzo per togliere e ribattere le maglie.
 
13677363
13677363 Inviato: 19 Ago 2012 18:35
 

lolipop ha scritto:
15 47 è come avere 14 45….se pensi che ogni dente del pignone equivale a 3 denti della corona,sei sempre li!non lo so,ma lascia la corona da 45 con un pignone da 15,almeno senti un pochino di differenza,ma se seguiamo i consigli di gente esperta,un 16 45 ti da un pò di allungo,stressa di meno il motore,consuma meno.altrimenti prendi 2 pignoni,uno da 15 e uno da 16,tanto nn costano troppo,e provali tutti e 2.penso che però in questo caso dovrai allungare la catena e dovresti prendere l'attrezzo per togliere e ribattere le maglie.



Ok ti ringrazio,
sai dirmi anche quante maglie ha la tua catena con 15/45?
così ordino tutto il kit e nn faccio casini icon_razz.gif
 
13679028
13679028 Inviato: 20 Ago 2012 14:47
 

Io ti posso dire la mia scelta in base all'uso che ne faccio: io ho un 14/45 ha più accelerazione dell'originale con il pignone da 15 denti ma minore allungo, inoltre vibra di più agli alti regimi e la vel. max. è simile...
Tu considera che il rapporto denti pignone/corona è di 1/3 quindi: se togli un dente al pignone è uguale ad aggiungerne 3 alla corona e viceversa, con la notevole differenza che un pignone costa 15 € mentre la corona molto di più...
Se devi viaggiare meglio allungare i rapporti quindi più denti pignone, se devi fare uscite racing in appennino come preferisco io, devi accorciare i rapporti quindi denti in meno...
 
13679321
13679321 Inviato: 20 Ago 2012 16:56
 

Andrea610sm ha scritto:
Io ti posso dire la mia scelta in base all'uso che ne faccio: io ho un 14/45 ha più accelerazione dell'originale con il pignone da 15 denti ma minore allungo, inoltre vibra di più agli alti regimi e la vel. max. è simile...
Tu considera che il rapporto denti pignone/corona è di 1/3 quindi: se togli un dente al pignone è uguale ad aggiungerne 3 alla corona e viceversa, con la notevole differenza che un pignone costa 15 € mentre la corona molto di più...
Se devi viaggiare meglio allungare i rapporti quindi più denti pignone, se devi fare uscite racing in appennino come preferisco io, devi accorciare i rapporti quindi denti in meno...


Infatti la mia in questo momento monta 14/45
e devo dire che nn mi ci trovo affatto male icon_razz.gif

Però dato che stò ricambiando tutto e comprerò sicuramente il kit completo(catena,corona e pignone) nn mi peserà nemmeno il fatto di pagare la corona e trovare un'altra variante di combinazione.

Per caso sai dirmi anche quanto monta di originale la sm610 del 2005?
della variante 15/47 cosa ne pensi?
 
13681823
13681823 Inviato: 21 Ago 2012 15:56
 

Dunque sulla mia che è la sm 610 (la prima serie per capirci = al modello del 2006) c'è un 15/45 originale, sulla sm 610 s non ti saprei dire...

Secondo me ti conviene provare a cambiare solo il pignone e mettere quelle da 15 denti se vuoi allungare i rapporti... se non ti basta poi metti quello da 16...
Col rapporto che proponi tu non avresti quasi nessun cambiamento.... se proprio la vuoi molto lunga devi aggiungere denti al pignone e toglierne alla corona.
 
13683076
13683076 Inviato: 22 Ago 2012 1:44
 

Andrea610sm ha scritto:
Dunque sulla mia che è la sm 610 (la prima serie per capirci = al modello del 2006) c'è un 15/45 originale, sulla sm 610 s non ti saprei dire...

Secondo me ti conviene provare a cambiare solo il pignone e mettere quelle da 15 denti se vuoi allungare i rapporti... se non ti basta poi metti quello da 16...
Col rapporto che proponi tu non avresti quasi nessun cambiamento.... se proprio la vuoi molto lunga devi aggiungere denti al pignone e toglierne alla corona.


ok ti ringrazio,
quindi come giusto compromesso se voglio anche un pò di grinta in uscita dovrei lasciarci il 14/45,
contando che metterò tutto come nuovo sarà un bel tocca sana per la moto 0509_doppio_ok.gif
 
13715121
13715121 Inviato: 2 Set 2012 11:59
 
 
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