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prigioniero rotto di netto...cilindro da buttare? [CR 2001]
13662931
13662931 Inviato: 11 Ago 2012 23:00
Oggetto: prigioniero rotto di netto...cilindro da buttare? [CR 2001]
 



ciao ragazzi, stamattina dovevo sostituire la guarnizione della testa al mio cr del 2001 perche entrava l'acqua nel cilindro, smonto, cambio la guarnizione e quando vado per stringere i bulloni della testa con la dinamometrica mi si spezza un prigioniero di netto...ho fatto un casino!ora c'è un modo per non cambiare il cilindro o è da buttare? eusa_wall.gif
grazie in anticipo delle risposte
 
13663039
13663039 Inviato: 11 Ago 2012 23:48
 

Premetto che non sò com'è il blocco del cr ma da quant'è il prigioniero M8?

Prova prima con una pinza se riesci a tirarlo fuori se no puoi forare e usare un helicoid o come si scrive.
O puoi praticare un taglio e sfruttarlo per svitare il prigioniero con un cacciavite a taglio
 
13663065
13663065 Inviato: 12 Ago 2012 0:08
 

i prigionieri sono avvitati quindi se sporge puoi provare o con le pinze o col seghetto a fare la sede e poi svitare con un cacciavite
se non sporge (e non sporge quasi mai, se no che gusto c'è a toglierlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) puoi bucarlo e usare un estrattore per le viti.
poi ovviamente devi cambiare tutti e 4 i prigionieri
 
13663083
13663083 Inviato: 12 Ago 2012 0:23
 

cioe quindi il prigioniero oltre al filetto ha un altro pezzo dentro al cilindro?(che è quello che devo tirare fuori)
una volta tirato fuori perche devo cambiarli tutti e 5?
 
13663246
13663246 Inviato: 12 Ago 2012 8:55
 

Il filetto è avvitato sul carter, non sul cilindro.
Almeno normalmente.
 
13663275
13663275 Inviato: 12 Ago 2012 9:20
 

intanto dipende da che prigionieri, se quelli della base o quelli della testa (solo i 50 hanno i prigionieri lunghi ma non sono una gran bella cosa)
visto che sono 5 sono quelli della testa, deiv cambiarli tutti perchè se ti si è troncato uno tirandolo con la dinamometrica significa che era messo male e quindi probabilmente anche tutti gli altri hanno passato tempi migliori icon_lol.gif , per quanto poi possono costare 5 prigionieri
i prigionieri sono dei perni filettati alle due estremità e di solito lisci al centro quindi a te è rimasta una parte avvitata nel cilindro, togli quella e cambia il prigioniero
 
13663430
13663430 Inviato: 12 Ago 2012 11:11
 

lollixx95 ha scritto:
intanto dipende da che prigionieri, se quelli della base o quelli della testa (solo i 50 hanno i prigionieri lunghi ma non sono una gran bella cosa)
visto che sono 5 sono quelli della testa, deiv cambiarli tutti perchè se ti si è troncato uno tirandolo con la dinamometrica significa che era messo male e quindi probabilmente anche tutti gli altri hanno passato tempi migliori icon_lol.gif , per quanto poi possono costare 5 prigionieri
i prigionieri sono dei perni filettati alle due estremità e di solito lisci al centro quindi a te è rimasta una parte avvitata nel cilindro, togli quella e cambia il prigioniero


ho capito, grazie 1000 siete stati gentilissimi a spiegarmi, sopratutto tu lollixx icon_wink.gif
ultima cosa, sai dove li posso trovare i prigionieri?ho cercato su ebay e crosshop, ma non ho trovato nulla icon_rolleyes.gif
 
13663453
13663453 Inviato: 12 Ago 2012 11:40
 

di niente 0509_up.gif
non so dove si possano trovare i prigionieri nuovi eusa_think.gif
 
13665833
13665833 Inviato: 13 Ago 2012 14:02
 

se posti 2 foto ti possiamo consigliare cos'è piu' giusto.....
ci sono tante possibilita', ma dipende da caso a caso.

i prigionieri devi per forza ordinarli nuovi, perchè sono prodotti honda ed hanno una geometria e trattamento particolare...

se montassi prigionieri di altre moto, non puoi sapere se il carico applicato regge o se crea altri tipi di problemi....
 
13667252
13667252 Inviato: 13 Ago 2012 23:35
 

oiradrace ha scritto:
se posti 2 foto ti possiamo consigliare cos'è piu' giusto.....
ci sono tante possibilita', ma dipende da caso a caso.

i prigionieri devi per forza ordinarli nuovi, perchè sono prodotti honda ed hanno una geometria e trattamento particolare...

se montassi prigionieri di altre moto, non puoi sapere se il carico applicato regge o se crea altri tipi di problemi....


purtroppo ora non posso fotografare perche ho la moto da mio padre.
per rendere l idea allego un immagine di dove si e spaccato

Link a pagina di Imageshack.us

dici che se vado in ferramente con uno dei prigionieri non ne hanno, ma lo vendono solo i concessionari come ricambio honda? icon_wink.gif
 
13667403
13667403 Inviato: 14 Ago 2012 7:47
 

anche se sembrano uguali quelli da ferramenta hanno una diversa classe di resistenza oltre a diversi trattamenti...........i prigionieri per testate sono specifici per quella applicazione.
 
13667702
13667702 Inviato: 14 Ago 2012 10:49
 

FABRYH ha scritto:
anche se sembrano uguali quelli da ferramenta hanno una diversa classe di resistenza oltre a diversi trattamenti...........i prigionieri per testate sono specifici per quella applicazione.


ah ok,quindi l unica e ordinarli alla Honda
oppure posso farli fare col tornio con un pezzo ricavato dal pieno,verrebbe anche piu resistente ancora,o no?
 
13673305
13673305 Inviato: 17 Ago 2012 12:57
 

no perchè dovresti progettarli a trazione, per la resistenza della testa ecc...

fai prima a trovarne di usati
 
13673975
13673975 Inviato: 17 Ago 2012 18:18
 

oiradrace ha scritto:
no perchè dovresti progettarli a trazione, per la resistenza della testa ecc...

fai prima a trovarne di usati


capito, ora aspetto che riaprano i negozi(il 20 speriamo) e vediamo se qualcuno li ha icon_wink.gif
grazie tante icon_biggrin.gif
 
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