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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
7760589
7760589 Inviato: 4 Giu 2009 21:36
 



Fefe1968 ha scritto:

su tre amici sono l'unico 0509_lucarelli.gif


perdonate off topic ma quì ci vuole:





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7773103
7773103 Inviato: 6 Giu 2009 11:34
 

ConteMario ha scritto:
Fefe1968 ha scritto:

su tre amici sono l'unico 0509_lucarelli.gif


perdonate off topic ma quì ci vuole:





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icon_asd.gif





confermo, anche il mio posteriore ha quel segno dopo neanche 1000km! eusa_whistle.gif
 
7777609
7777609 Inviato: 6 Giu 2009 23:56
 

montate prima di andare in sardegna per il ponte del 2 giugno. 1000 km fatti, nessun brutto segno....e le mie sono stagionate (metà anno 2007 di produzione).

per quel poco che ho potuto provarle (ho trovato cattive condizioni meteo) mi posso ritenere molto soddisfatto 0509_up.gif

a breve con asfalto asciutto vi farò sapere icon_wink.gif
 
7785508
7785508 Inviato: 8 Giu 2009 9:41
 

Risulatato finale, Sabato son andato a far vedere la gomma,
secondo loro è un segno causato da qualcosa che ho preso per strada, niente di preoccupante
prima domanda che mi han fatto "sei andato sull' E45?" (non so se qualcuno di voi la conosce più che una super strada è una mulattiera) pultroppo la risposta è stata affermativa e di questo devo ringraziare il mio caro amico che l'ha voluta prendere per forza. Realmente prima di quel giorno il taglio non c'era ( avendo letto in precedenza i vostri commenti le tengo controllate). icon_evil.gif
 
7789879
7789879 Inviato: 8 Giu 2009 16:47
 

Gomme montate e già testate per strada... che dire, precisa in inserimento e stabile sui curvoni, anche se non le ho assolutamente esasperate.

Domenica test in pista ad Adria... mi sapreste dire le pressioni per la pista di queste gomme?

Grazie
 
7789962
7789962 Inviato: 8 Giu 2009 17:00
 

newyorkese ha scritto:
Gomme montate e già testate per strada... che dire, precisa in inserimento e stabile sui curvoni, anche se non le ho assolutamente esasperate.

Domenica test in pista ad Adria... mi sapreste dire le pressioni per la pista di queste gomme?

Grazie


io ti consiglierei di partire da 2.4 ant - 2.8 post, se noti che scivolano un po scendi di un bar 2.3 - 2.7. Rimane chiaro che le pressioni vanno fatte in pista in base ad altri fattori, come il setting della moto, la temperatura, il tipo di tracciato ecc. Questo vuol dire che potresti anche andare bene con pressioni tipo 2.1. ant. 1.9 post 0510_saluto.gif

Ultima modifica di ConteMario il 8 Giu 2009 17:15, modificato 2 volte in totale
 
7790036
7790036 Inviato: 8 Giu 2009 17:09
 

Sono indeciso tra queste e le dunlop qualifier rr...

Devo ordinarle stasera... consigli?

Uso esclusivo strada andatura non estrema
 
7790075
7790075 Inviato: 8 Giu 2009 17:14
 

lukamax ha scritto:
Sono indeciso tra queste e le dunlop qualifier rr...

Devo ordinarle stasera... consigli?

Uso esclusivo strada andatura non estrema


Hai già provato qualcuna di queste ? o sarebbe la prima volta per entrambi ?
 
7790109
7790109 Inviato: 8 Giu 2009 17:19
 

Sarebbe la prima volta per entrambi.. vengo da metzeler rennsport.

Magari se qualcuno le ha provate entrambe. So che sono tutte e due molto buone, ma diverse tra loro come caratteristiche...

Pareri?
 
7790172
7790172 Inviato: 8 Giu 2009 17:31
 

ciao lukamax...........io ti consiglierei le sport attack,vanno alla grande,fino ad adesso 7500 km percorsi e di gomma ce ne ancora 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7790190
7790190 Inviato: 8 Giu 2009 17:34
 

lukamax ha scritto:
Sarebbe la prima volta per entrambi.. vengo da metzeler rennsport.

Magari se qualcuno le ha provate entrambe. So che sono tutte e due molto buone, ma diverse tra loro come caratteristiche...

Pareri?


Io le Dunlop le ho avute ma erano quelle di serie e non fanno testo, per cui mi astengo da confronti.
Posso dirti che con le Race attack, ora che fa più caldo sto facendo "i numeri", entro in curva da "assassino" e non fanno "una piega" con tutto che sono alla fine tengono ancora benissimo (siamo quasi a 6000 Km percorsi). Sabato sono uscito a fare 300 Km di curve, asfalto bollente, gas a manetta, staccatate violente e non hanno mollato un attimo. In appoggio sono un binario e hanno un effetto autoraddrizzante pari a ZERO. Entro in curva pinzato e mollo all'ultimo momento, la moto ferma e stabile.
Non so che dire più ...


0510_saluto.gif
 
7790767
7790767 Inviato: 8 Giu 2009 18:53
 

ConteMario ha scritto:


Io le Dunlop le ho avute ma erano quelle di serie e non fanno testo, per cui mi astengo da confronti.
Posso dirti che con le Race attack, ora che fa più caldo sto facendo "i numeri", entro in curva da "assassino" e non fanno "una piega" con tutto che sono alla fine tengono ancora benissimo (siamo quasi a 6000 Km percorsi). Sabato sono uscito a fare 300 Km di curve, asfalto bollente, gas a manetta, staccatate violente e non hanno mollato un attimo. In appoggio sono un binario e hanno un effetto autoraddrizzante pari a ZERO. Entro in curva pinzato e mollo all'ultimo momento, la moto ferma e stabile.
Non so che dire più ...


0510_saluto.gif
0509_doppio_ok.gif
 
7790937
7790937 Inviato: 8 Giu 2009 19:07
 

ragazzi io ho le conti race ma perchè le sento scivolare all'anteriore???? pressione 2.7

cavolo non mi capisco più.....
 
7791487
7791487 Inviato: 8 Giu 2009 19:50
 

mac636 ha scritto:
ragazzi io ho le conti race ma perchè le sento scivolare all'anteriore???? pressione 2.7

cavolo non mi capisco più.....


perchè è probabile che le tieni troppo alte di pressione.
Prova all'anteriore 2.3, al posteriore 2.7, falle riscaldare e poi vedi se scivolano... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7791646
7791646 Inviato: 8 Giu 2009 20:03
 

mac636 ha scritto:
ragazzi io ho le conti race ma perchè le sento scivolare all'anteriore???? pressione 2.7

cavolo non mi capisco più.....

2.7 all'anteriore!!!! vai sulle uova eusa_naughty.gif
 
7791989
7791989 Inviato: 8 Giu 2009 20:30
 

Dunque preciso che parlo delle race attack e non delle sport attack.

Dunlop ha modelli validi e modelli non... tutti quelli siglati RR dalle 208 in poi sono validi... tipo 208RR qualifierRR o 209RR. Le qualifier sono bimescola, hanno un profilo che aiutano in piega nel senso che la moto ti va giu da sola e soprattutto si scaldano in un attimo.

Le race attack ci impiegano molto piu tempo a scaldarsi, e sono monomescola quindi dovrebbero durare meno... un amico con cbr 1000 rr le ha finite a 4500 km.

So per certo che le qualifier rr non ti mollano manco alla fine del battistrada, che la spalla è particolarmente morbida e che la carcassa è molto rigida rispetto a tutte le altre gomme, quindi caratteristiche validissime.

Le race attack mi dicono zero effetto raddrizzante quando si pinza in piega, cosa che le mie rennsport soffrono parecchio, che con temperature fresche non entrano in temperatura... ma quando sono a posto non ti mollano mai.

Fin poco fa ero molto deciso sulle dunlop, poi leggendo qualche commento e sentendo altri pareri son saltate fuori le continental. Ma tutti coloro che mi hanno dato consigli non le hanno provate entrambe... solo il mio amico cbr 1000 aveva provato le dunlop 208 che scivolano... ma non erano le RR.. quindi nessun paragone!!

Nessuno che le ha provato tutti e due i modelli? Giusto per capirne le differenze...
 
7794056
7794056 Inviato: 9 Giu 2009 0:19
 

lukamax ha scritto:

Le race attack ci impiegano molto piu tempo a scaldarsi, e sono monomescola quindi dovrebbero durare meno... un amico con cbr 1000 rr le ha finite a 4500 km.


Assolutamente no, le Race attack si scaldano subito e NON sono monomescola, bensì a mescola linere denominata “Continuous Compound”.

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Al contrario della tecnologia denominata "bimescola", tale metodo differenzia la consistenza della mescola tra i fianchi e il centro del battistrada, cioè più morbida sui lati e man mano più dura verso il centro. Questo evita lo "scalettamento" dello pneumatico e garantisce uno straordianario appoggio nelle pieghe più esasperate ed una uniformità di consumo a beneficio della durata.


lukamax ha scritto:

So per certo che le qualifier rr non ti mollano manco alla fine del battistrada, che la spalla è particolarmente morbida e che la carcassa è molto rigida rispetto a tutte le altre gomme, quindi caratteristiche validissime.


Anche le race attack, tengono fino alle tele, hanno una carcassa rigida e un profilo appuntito, detto ad ogiva.
Dal sito ufficiale:

"Anteriore dal profilo ad ogiva, per migliorare l’appoggio, il feeling e l’agilità.

La carcassa in Rayon, sormontata da un Breaker anch’esso in Rayon e da una spiralatura a 0° in cavo di acciaio, garantisce stabilità anche in condizioni estreme trasmettendo una sensazione di maneggevolezza e controllo soprattutto nelle fasi di inserimento e percorrenza delle curve"


lukamax ha scritto:

Le race attack mi dicono zero effetto raddrizzante quando si pinza in piega.


verissimo.
 
7794394
7794394 Inviato: 9 Giu 2009 7:31
 

... sempre piu indeciso...

Stavo per ordinarmi le qualifier rr... mai stato cosi indeciso in vita mia.

Una cosa è certa: che le voglio provare tutte e due!
 
7794514
7794514 Inviato: 9 Giu 2009 7:56
 

allora visto che le vuoi provare tutte e due, adesso ordina quelle che ti vengono a costare meno e il prossimo treno provi le altre!!!!!


io comunque per esperienza personale ti direi di andare sulle continental


doppio_lamp_naked.gif
 
7795010
7795010 Inviato: 9 Giu 2009 9:06
 

io le ho provate tutte e due e le qualifier rr sono una favola le ho usate fino alle tele e tenevano ancora (purtroppo nell'ultima fase di consumo della gomma nemmeno ti accorgi ma si consuma fulmineamente) ho fatto 9000 km con un suzuki 1000 k8

le continental sono altrettanto ottime (almeno fino ad una settimana fa dove ho iniziato ad avere problemi all'anteriore) che però dovrei risolvere seguendo i consigli di contemario icon_smile.gif che ringrazio per il consiglio, anzi ti dirò di più il posteriore è una bomba non molla nemmeno se vuoi ed anche se all'inizio mi sembravano più lente delle dunlop mi devo ricredere ho solo dovuto cambiare un po' il mio modo di guidare (questa è una mia personale opinione) le continental vanno guidate più sull'anteriore infatti c'è un consumo più omogeneo (e non ho mai visto il mio anteriore così consumato arrivo quasi alla fine soddisfazione icon_smile.gif )


spero di esserti stado d'aiuto
 
7795112
7795112 Inviato: 9 Giu 2009 9:15
 

Fefe1968 ha scritto:
mac636 ha scritto:
ragazzi io ho le conti race ma perchè le sento scivolare all'anteriore???? pressione 2.7

cavolo non mi capisco più.....

2.7 all'anteriore!!!! vai sulle uova eusa_naughty.gif



è vero però è il consigliato dalla casa..... e mi sono sbagliato non 2.7 ma 2.5......
 
7795253
7795253 Inviato: 9 Giu 2009 9:33
 

Grazie, consiglio veramente validissimo.

Dunque provo prima le qualifer rr e il prossimo treno provo le conti race attack...
So che le dunlop, per via del loro profilo, agevolano la piega... proviamo e vediamo icon_smile.gif

Grazie a tutti ragazzi!
 
7827134
7827134 Inviato: 12 Giu 2009 12:22
 

Gomme portate alla pressione consigliata da voi ma continuo ad aver lo stesso problema L'anteriore non tiene una beneamata mazza!!!!!!!!!!

inizio a pensare che le gomme siano state conservate male o peggio che non siano così buone.......
 
7827193
7827193 Inviato: 12 Giu 2009 12:29
 

La pressione consigliata quant'è? A quanto l'hai messa? Il setting moto com'è? Hai sfilato le forche? Quanto pesi? Ogni gomma si deve sposare con tutto il complessivo, stile di guida compreso...

Io non ho mai provato queste gomme; ma che non tengano è una frase molto "relativa" essendo delle gomme sportive...però tutto può essere. icon_cool.gif
 
7827718
7827718 Inviato: 12 Giu 2009 13:14
 

ho fatto fare un lavoro sulle forcelle (praticamente carico di più e sono un po' più morbide) le pressioni consigliate sono se non erro 2.5 ant. e 2.7 post. e così scivolavo con l'anteriore ora le ho portate a 2.3 post. 2.2 ant. peso 70 kg ed anch'io mi stupisco però mentre appena iniziate ad usare andavano da dio ora dopo circa un mese ho paura a metter giù la moto perchè non il posteriore (che su un 1000 è alquanto comprensibile) ma bensi l'anteriore tende continuamente a scivolare........

Non so bene cosa fare è la prima volta che mi capita questa cosa in 7 anni di moto.....


Aiuto accetto molto volentieri qualunque consiglio 0510_sad.gif
 
7827962
7827962 Inviato: 12 Giu 2009 13:38
 

mac636 ha scritto:
ho fatto fare un lavoro sulle forcelle (praticamente carico di più e sono un po' più morbide) le pressioni consigliate sono se non erro 2.5 ant. e 2.7 post. e così scivolavo con l'anteriore ora le ho portate a 2.3 post. 2.2 ant. peso 70 kg ed anch'io mi stupisco però mentre appena iniziate ad usare andavano da dio ora dopo circa un mese ho paura a metter giù la moto perchè non il posteriore (che su un 1000 è alquanto comprensibile) ma bensi l'anteriore tende continuamente a scivolare........

Non so bene cosa fare è la prima volta che mi capita questa cosa in 7 anni di moto.....


Aiuto accetto molto volentieri qualunque consiglio 0510_sad.gif


molto strano, io con 2.3 anteriore e 2.7 posteriore ci faccio "i numeri".

posto qualche fotina:

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Posta qualche foto dell'anteriore se puoi ...





0510_saluto.gif
 
7828738
7828738 Inviato: 12 Giu 2009 14:42
 

mac636 ha scritto:
ho fatto fare un lavoro sulle forcelle (praticamente carico di più e sono un po' più morbide) le pressioni consigliate sono se non erro 2.5 ant. e 2.7 post. e così scivolavo con l'anteriore ora le ho portate a 2.3 post. 2.2 ant. peso 70 kg ed anch'io mi stupisco però mentre appena iniziate ad usare andavano da dio ora dopo circa un mese ho paura a metter giù la moto perchè non il posteriore (che su un 1000 è alquanto comprensibile) ma bensi l'anteriore tende continuamente a scivolare........

Non so bene cosa fare è la prima volta che mi capita questa cosa in 7 anni di moto.....


Aiuto accetto molto volentieri qualunque consiglio 0510_sad.gif


Qual'è il DOT della gomma?
 
7828909
7828909 Inviato: 12 Giu 2009 14:59
 

Io proverei 2.3 e 2.5 e smollare ancora un pò l'idraulica delle forcelle. Sono leggero come te e già le sospensioni standard su strada sono dure per noi leggerini. Magari un pò di più l'estensione della compressione...
 
7828997
7828997 Inviato: 12 Giu 2009 15:09
 

mac636 ha scritto:
Gomme portate alla pressione consigliata da voi ma continuo ad aver lo stesso problema L'anteriore non tiene una beneamata mazza!!!!!!!!!!

inizio a pensare che le gomme siano state conservate male o peggio che non siano così buone.......

Non è una bella cosa!!
Io innanzitutto controllerei bene l'idraulica delle forcelle e pure del mono (che se è troppo chiuso può influire).
Se tutto è ok, per curiosità come cambia l'anteriore se porti la pressione a 2,1 ???
 
7829536
7829536 Inviato: 12 Giu 2009 16:24
 
 
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