alanparsons ha scritto:
Xardas ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
dodo07 ha scritto:
ke kazzo dici!?!?!?!?!!? un 125 derbi rs devi ripotenziarli...no comment senti gli altri.
non è vero che tutti vanno ripotenziati... alcuni sono gia apotenza piena... vedi 4t cbr 125 e molti altri... mentre la maggior parte dei 2t 125 hanno depotenziamento..vedi rs.....vedi derbi.....vedi husky e cagiva..etc....
si infatti..al max può avere dei semplici blocchi nello scarico..come ha l'xt..
Con questa storia dei "blocchi" fate sempre confusione.
I 125 4 tempi NON hanno blocchi, o meglio, "strozzature", che sui 2 tempi servono a LIMITARE la potenza originale a 15 cv per poter rientrare nei limiti di legge, anche perchè la MAGGIOR PARTE dei motori due tempi sono progetti risalenti a quando non c'era alcuna limitazione di legge.
I 4 tempi raggiungono a fatica i 10 cv già di suo, quindi tutt'alpiù si possono "svuotare" gli scarichi, in genere "tappati" .
la mia xt ha un blocco (precisamente nel colloettore) e adesso avendo messo uno scarico completo (arrow) li ho eliminati..