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Problema accelerazione???[vuoto ad apertura rapida del gas]
13548134
13548134 Inviato: 5 Lug 2012 23:52
 



io ho sparato la catena perchè era l'ultima alternativa dopo la frizione, alla fine è un problema di trasmissione puro...

Se il motore gira bene ma non trasmette potenza, o parliamo di frizione, o di trasmissione.

Ma se non sferraglia e sopratutto se ha i sintomi descritti credo sia difficile si tratti della trasmissione finale, te ne accorgeresti subito se la catena saltasse 0509_up.gif
 
13548231
13548231 Inviato: 6 Lug 2012 1:29
 

mi ripeto...secondo me basta ricarburare......

non è ne frizione ne niente...

0509_up.gif
 
13548594
13548594 Inviato: 6 Lug 2012 8:54
 

bè dipende.. se sale di giri e non va, non è sicuramente da ricarburare... è la frizione
invece se fa un buco di erogazione e poi riprende, è da ricarburare!
 
13548606
13548606 Inviato: 6 Lug 2012 8:58
 

I problemi di carburazione si verificano quando i motori non salgono di giri regolarmente.

In questo caso il Motore, è ok. E' la trasmissione a fare le bizze.
 
13548620
13548620 Inviato: 6 Lug 2012 9:02
 

si sono d'accordo icon_asd.gif ovviamente se abbiamo capito bene che succede
 
13554380
13554380 Inviato: 7 Lug 2012 22:05
 

ragazzi....non gli avete fatto la domanda più importante!!!!!
gli e la faccio io icon_asd.gif
dato che secondo me è la carburazione,ti fà degli scoppietti in rilascio??????
hai tutta la moto originale? hai filtro scarico o qualcosaltro? eusa_whistle.gif
comunque domattina prima di prendere il mostro smonta le candele e facci sapere di che colore le trovi.
 
13579855
13579855 Inviato: 14 Lug 2012 18:46
 

no non fa nessun scoppietto in rilascio,comunque si ho gli scarichi x-racing titanium...
 
13580676
13580676 Inviato: 15 Lug 2012 9:21
 

Ma se hai gli scarichi più aperti, non potrebbe essere semplicemente più magra la carburazione?
Quando è grassa di solito fa fatica a salire di giri, gratta.. magari da te che è magra quando apri il gas fa un vuoto perchè c'è troppa poca benzina e poi quando prende ti da una botta.

Non so, è un'idea...
Hai controllato il CO?
 
13580985
13580985 Inviato: 15 Lug 2012 11:20
 

allora è proprio come pensavo io!!!!
è semplicemente un vuoto di erogazione icon_wink.gif
fatti fare un bel c.o. e vai tranquillo.
 
13581009
13581009 Inviato: 15 Lug 2012 11:29
 

oppure probabilmente...dato che non scoppietta in rilascio dovrebbe essere grassa,e quando è così si imbrattano le candele andando troppo piano,(come tu dici di andare)e quando si riapre il gas per qualche attimo il motore non spinge.
 
13581036
13581036 Inviato: 15 Lug 2012 11:35
 

C.o? comunque non credo che siano le candele perchè quando ho portato la moto dal meccanico per fare cambio olio mi ha controllato anche le candele....
 
13581179
13581179 Inviato: 15 Lug 2012 12:47
 

hunter84 ha scritto:
come se andasse a vuoto e tutto ad un colpo accelera e la lancetta dei giri va su impprovvisamente ...
non puo essere la frizione da questa descrizione perche se no la lancetta rimarrebbe su di giri...e sicuramente un problema di alimentazione /iniezione ,quindi falla vedere come dice desmopower e vedrai che risolvi 0509_up.gif
 
13584031
13584031 Inviato: 16 Lug 2012 12:32
 

esatto!..è sicuramente un problema di iniezione..mia faceva la stessa cosa quando ho preparato la mini..saliva graduale, buco e poi entrava in coppia di brutto..dipende dalla carburazione grassa sotto che poi smagrisce troppo in alto..falla regolare e risolvi!.. icon_wink.gif
 
14460878
14460878 Inviato: 23 Giu 2013 16:17
 

buona domenica raga
questa settimana ho avuto per 2 volte un problema,compreso oggi..
in pratica stando nel traffico,con frizione tirata,e dando un piccolo colpo di gas per far salire i giri,la moto mi ha dato un vuoto..ma proprio vuoto.. addirittura,2-3 giorni fa,sempre nella stessa situazione,i terminali hanno fatto come uno scoppio!! eusa_wall.gif io mi son pure mezzo spaventato,non credendo fossi io.. cosa può essere? carburazione?? iniettori??
e lo scoppio invece?? a me è sembrato il classico rumore del ritorno di fiamma,ma non penso fosse dovuto a quello.
illuminatemi
0510_saluto.gif
 
14460901
14460901 Inviato: 23 Giu 2013 16:35
 

Può darsi che hai bisogno di fare un allineamento dei corpi farfallati!! Immagino che candele filtri ecc sia tutto ok giusto?!
 
14460947
14460947 Inviato: 23 Giu 2013 17:11
 

geidi ha scritto:
Può darsi che hai bisogno di fare un allineamento dei corpi farfallati!! Immagino che candele filtri ecc sia tutto ok giusto?!

ciao
proprio ieri ho fatto il cambio olio,filtro,candele.. e me l'ha rifatto anche oggi.. mi spiegheresti brevemente perchè i corpi farfallati potrebbero essere la causa??
grazie è
 
14461474
14461474 Inviato: 23 Giu 2013 22:09
 

Perché se sono allineati quando aprì il gas le due farfalle si aprono contemporaneamente quindi ai bassi regimi risulterebbero più regolari, al contrario due farfalle che si apono in tempi diversi creerebbero scompensazioni nell alimentazione...
 
14463231
14463231 Inviato: 24 Giu 2013 15:45
 

geidi ha scritto:
Perché se sono allineati quando aprì il gas le due farfalle si aprono contemporaneamente quindi ai bassi regimi risulterebbero più regolari, al contrario due farfalle che si apono in tempi diversi creerebbero scompensazioni nell alimentazione...

ciao
tu con "scompenso", intendi una irregolarità nell'erogazione?! perchè a me sembrava come spenta la moto per un secondo,talmente il vuoto che c'è stato.. potrebbe essere il tegolatore di tensione?
 
14463483
14463483 Inviato: 24 Giu 2013 17:34
 

Non so ....direi che la prima cosa da fare e vedere se i corpi farfallati ed il co sono a posto ,fatto questo si può andare avanti ad indagare dovesse darti ancora problemi....portala in ducati e falla vedere loro con il PC vedono se è c'è qualche magagna elettrica .
 
14463987
14463987 Inviato: 24 Giu 2013 20:07
 

geidi ha scritto:
Non so ....direi che la prima cosa da fare e vedere se i corpi farfallati ed il co sono a posto ,fatto questo si può andare avanti ad indagare dovesse darti ancora problemi....portala in ducati e falla vedere loro con il PC vedono se è c'è qualche magagna elettrica .

ciao
ma per fare queste cose devo portarla necessariamente in ducati?? perchè in settimana devo portarla dal meccanico,che è uno specializzato a cui si rivolgono in tanti ,per fare altre cose..
0510_saluto.gif
 
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