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HM con monofascia, consigli, su ela soft!!
13540950
13540950 Inviato: 4 Lug 2012 10:37
Oggetto: HM con monofascia, consigli, su ela soft!!
 

ciao a tutti, ho un Hm completamente originale...
ho solo rapporti 12-58 mi pare, e pistone monofascia, con abbassamento della testa...
ora volevo farla andare un po' di più, pensavo di metterci pacco lamellare, collettore, 19 e lavorare la cassa filtro, mettendoci filtro più poroso twin air, me lo consigliate??
quanto andrò a spendere, più o meno se faccio tutto io, carburazione compresa?
mi potete linkare dove posso prendere il filtro, perchè ho letto che ci va bene il twin air, del cr 125, ma ha una forma diversa!!
 
13541046
13541046 Inviato: 4 Lug 2012 11:02
 

ma scusa tu pensi prima al filtro,al collettore e al pacco lamellare che allo scarico? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
dato che parli di ela soft,per iniziare potresti mettere una giannelli abbinata al carburatore...poi pensa al resto 0509_up.gif

ma vuoi restare sul 50 o cambiare anche gt??? èerchè le cose cambiano leggermente icon_wink.gif
 
13541163
13541163 Inviato: 4 Lug 2012 11:35
 

Per l'ela soft, metti marmitta (tipo Giannelli), carburatore (metti un 21 piuttosto che un 19 a sto punto), pacco lamellare (tipo il Top 8 petali, che sul cilindro originale lo senti il beneficio), lavora la cassa filtro e mettici una spugna più porosa. Il tutto verrà sulle 300 euro di massima.
 
13541575
13541575 Inviato: 4 Lug 2012 12:50
 

Swip ha scritto:
Per l'ela soft, metti marmitta (tipo Giannelli), carburatore (metti un 21 piuttosto che un 19 a sto punto), pacco lamellare (tipo il Top 8 petali, che sul cilindro originale lo senti il beneficio), lavora la cassa filtro e mettici una spugna più porosa. Il tutto verrà sulle 300 euro di massima.


perchè non volevo spendere, tanto dato che mio fratello la userà tra poco, eh io passo al 125, tanto per farla muovere un po' di più, e fare qualcosa per passare il tempo, e scasinare un pochino!!
 
13541653
13541653 Inviato: 4 Lug 2012 13:07
 

lo scarico è la prima cosa che devi mettere(e quella per cui senti maggior differenza icon_wink.gif )
 
13541671
13541671 Inviato: 4 Lug 2012 13:10
 

quoto

e poi le cose che fanno la differenza sono gt, scarico e carburatore....poi le altre cose affinano la potenza e l'erogazione
 
13541695
13541695 Inviato: 4 Lug 2012 13:14
 

LIUKenduro96 ha scritto:
lo scarico è la prima cosa che devi mettere(e quella per cui senti maggior differenza icon_wink.gif )


ah lo so, ma io abito a 20 metri dalla caserma, proprio in centro eh rugano molto il c***o per lo scarico!! icon_sad.gif
comunque sto valutando un Arrow, perchè esteticamente mi piace, cosa mi sapete dire di questo scarico, e cosa lo abbinereste, per non fare un ela troppo spinta (ossia non troppo sgamabile)?
 
13541730
13541730 Inviato: 4 Lug 2012 13:21
 

samu363 ha scritto:


ah lo so, ma io abito a 20 metri dalla caserma, proprio in centro eh rugano molto il c***o per lo scarico!! icon_sad.gif
comunque sto valutando un Arrow, perchè esteticamente mi piace, cosa mi sapete dire di questo scarico, e cosa lo abbinereste, per non fare un ela troppo spinta (ossia non troppo sgamabile)?

lo scarico più silenzioso è senza dubbio il leovinci v6,però perdi un po come prestazioni massime rispetto al giannelli e arrow,ma in confronto a questi 2 guadagni un po di medi-bassi . . . . l importante per avere una moto silenziosa e cambiare spesso la lana di vetro/roccia che si inzuppa di olio o si brucia e il rumore aumenta notevolmente 0509_up.gif
l arrow costa molto di più del giannelli ed è praticamente uguale a parte il sile,cosi risparmieresti un bel pò icon_smile.gif
aggiungici un carbu da 19-21 e lavora la cassa filtro,poi se hai soldi pacco lamellare v-force e collettore motorforce 0509_up.gif
 
13541785
13541785 Inviato: 4 Lug 2012 13:31
 

Concordo con LIUK icon_smile.gif al massimo ordina solo l'espansione della Giannelli piuttosto che della Big One (che sono le migliori per i gt originali) e mettici il silenziatore originale.
 
13545922
13545922 Inviato: 5 Lug 2012 13:45
 

Ho un'altra domanda se lavoro il pacco lamellare posso lasciare il 16 originale!?!?
 
13545941
13545941 Inviato: 5 Lug 2012 13:47
 

samu363 ha scritto:
Ho un'altra domanda se lavoro il pacco lamellare posso lasciare il 16 originale!?!?

non è necessario lavorare il pacco per un 16,invece se metti il 19/21 occore lavorare il collettore e pacco lamellare o se no è necessario prenderne altri 0509_up.gif

ps: se ti interessa vendo una leovinci v6 perfetta a poco icon_smile.gif
 
13546009
13546009 Inviato: 5 Lug 2012 14:03
 

LIUKenduro96 ha scritto:

non è necessario lavorare il pacco per un 16,invece se metti il 19/21 occore lavorare il collettore e pacco lamellare o se no è necessario prenderne altri 0509_up.gif

ps: se ti interessa vendo una leovinci v6 perfetta a poco icon_smile.gif


A quanto poco!? Comunque se lo lavoro, e tengo il 16 la differenza la sento!?!?
 
13546050
13546050 Inviato: 5 Lug 2012 14:10
 

samu363 ha scritto:


A quanto poco!? Comunque se lo lavoro, e tengo il 16 la differenza la sento!?!?

no
per la marmitta mp 0509_up.gif
 
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