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Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
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14439693 Inviato: 14 Giu 2013 16:43
 

Ecco qua i miei nuovi arrivi icon_biggrin.gif Devo ancora adattare il tutto per bene e poi mi manca ancora il kit pompa e frizione che ho ordinato

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Appena sarò riuscito ad adattare tutto posterò nuove foto icon_biggrin.gif
 
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14440178 Inviato: 14 Giu 2013 19:28
 

complimenti sono spettacolari ne avevo gia viste ma mai montate eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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14440431 Inviato: 14 Giu 2013 20:56
 

bella bella la moto 0509_up.gif
E ottimo acquisto la pinza, ma lo pompa che marca è?
 
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14440739 Inviato: 15 Giu 2013 0:17
 

Grazie ragazzi icon_wink.gif

La pompa e la frizione sono della braketech, arrivano dal canada. Io credevo fosse una assiale, ma mi hanno detto che è semiradiale. Spero di montare al più presto la pinza perchè va un pò adattata dato che mi tocca nei raggi, lunedi gli do una fresatina leggera poi lavoro un pò coi distanziali se serve comunque va sù icon_wink.gif
 
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14441278 Inviato: 15 Giu 2013 12:07
 

Nel frattempo sono già riuscito a montarla, non so cosa avevo sbagliato ieri ma oggi mi è andata su senza problemi icon_asd.gif Metto anche una foto del manubrio nuovo che ho montato ma mi ero dimenticato di postare la foto icon_xd_2.gif

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14441306 Inviato: 15 Giu 2013 12:16
 

che moto lollo che MOTO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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14441748 Inviato: 15 Giu 2013 16:35
 

Grazie ancora icon_wink.gif piano piano si evolve sempre più icon_cool.gif
 
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14444951 Inviato: 17 Giu 2013 10:34
 

davvero bel lavoro! io sono curiosa di sapere come va la pompa e se la leva frizione monta!
le avevo viste su una pagina fb, sono bellissime e hanno un prezzo davvero vantaggioso, ma avevo paura che fosse una di quelle situazioni in cui paghi e poi non vedi pià nulla....rimango connessa icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
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14445261 Inviato: 17 Giu 2013 11:42
 

bravo, ora tocca alle sospensioni!

Comunque la triple bridge è un'ottima pinza, nonostante soffra di fadding

Per la pompa non mi esprimo, io sono un tradizionalista, o brembo o beringer o magura
 
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14446919 Inviato: 17 Giu 2013 19:43
 

Boh, sulla pompa dato che non mi è ancora arrivata non posso dare giudizi, ho parlato con chi ce l'ha e me ne hanno parlato tutti bene. Comunque credo che per il mio utilizzo, cioè solo strada purtroppo, vada bene. Per le sospensioni penso di sostituire il mono tra un pò con un sachs o un ohlins tarato per motard, invece per le forcelle non so, vedrò... Comunque già questo mi sembra un bel passo avanti icon_wink.gif

Ps: mi spieghi cos'è il fadding? Ah poi un'altra cosa, come pastiglie ho preso le brembo sinterizzate, come sono?
 
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14448384 Inviato: 18 Giu 2013 11:53
 

Lollo2T4ever ha scritto:

mi spieghi cos'è il fadding? Ah poi un'altra cosa, come pastiglie ho preso le brembo sinterizzate, come sono?


uops, è fading, ho esagerato con le d icon_asd.gif E' la perdita di efficienza data dal surriscaldamento dei freni icon_wink.gif

La triple bridge ha proprio quel problema, 1-2 pistoncini non tornano mai completamente indietro, infatti quando la muovi da fermo senti sempre che il disco tocca contro la pastiglia... Ma se gli dai un calcetto con il piede si sblocca e non lo fa più rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

La brembo l'unica cosa che non deve fare sono le pastiglie, scarsa qualità, tendono a rigare i dischi, non frenano, non durano.

Ora come ora il top sono sempre e solo le did zcoo o le beringer (ma devi avere un impianto dedicato)
 
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14448691 Inviato: 18 Giu 2013 13:18
 

Icarus992 ha scritto:

Ora come ora il top sono sempre e solo le did zcoo o le beringer (ma devi avere un impianto dedicato)


Ora faccio io una domanda su queste fottutissime DID Zcoo icon_asd.gif

Per quali pinze sono disponibili? Marca, modello, pistoncini... voglio dire, esistono anche per pinze Brembo 2p?
 
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14449056 Inviato: 18 Giu 2013 15:06
 

No, solo per pinze serie icon_asd.gif
 
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14449311 Inviato: 18 Giu 2013 16:21
 

Icarus992 ha scritto:
uops, è fading, ho esagerato con le d icon_asd.gif E' la perdita di efficienza data dal surriscaldamento dei freni icon_wink.gif

La triple bridge ha proprio quel problema, 1-2 pistoncini non tornano mai completamente indietro, infatti quando la muovi da fermo senti sempre che il disco tocca contro la pastiglia... Ma se gli dai un calcetto con il piede si sblocca e non lo fa più rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

La brembo l'unica cosa che non deve fare sono le pastiglie, scarsa qualità, tendono a rigare i dischi, non frenano, non durano.

Ora come ora il top sono sempre e solo le did zcoo o le beringer (ma devi avere un impianto dedicato)


Le mie dovrebbero avere mescola SA, comunque una pastiglia se non dura tanto vuol dire che frena parecchio, se dura tanto vuol dire che frena poco. Non può non frenare e non durare allo stesso tempo icon_asd.gif Per il resto non mi esprimo, perchè sono abbastanza ignorante sull'argomento...
 
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14449325 Inviato: 18 Giu 2013 16:26
 

gio88 ha scritto:
davvero bel lavoro! io sono curiosa di sapere come va la pompa e se la leva frizione monta!
le avevo viste su una pagina fb, sono bellissime e hanno un prezzo davvero vantaggioso, ma avevo paura che fosse una di quelle situazioni in cui paghi e poi non vedi pià nulla....rimango connessa icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


Scusa ma ho visto solo ora il messaggio icon_asd.gif Comunque mi stanno per arrivare, sono all'aereoporto di linate. Perchè la leva frizione non dovrebbe montare scusa? Se proprio devo allargo un po il foro oppure faccio una riduzione ma non credo proprio serva! Appena arrivano ti dirò come sono 0509_up.gif
 
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14449857 Inviato: 18 Giu 2013 19:42
 

Perche sono stordita e non avevo fatto caso al fatto che fosse completa di braccialetto  icon_mrgreen.gif
Tutto quel blu mi aveva distratto 0509_si_picchiano.gif
 
14451130
14451130 Inviato: 19 Giu 2013 10:52
 

Lollo2T4ever ha scritto:
Le mie dovrebbero avere mescola SA, comunque una pastiglia se non dura tanto vuol dire che frena parecchio, se dura tanto vuol dire che frena poco. Non può non frenare e non durare allo stesso tempo icon_asd.gif Per il resto non mi esprimo, perchè sono abbastanza ignorante sull'argomento...


sto finendo 4 mesi di tirocinio-tesi sullo sviluppo di nuove mescole per materiali d'attrito in un'azienda che produce pastiglie per freni a disco di auto e ti assicuro che non è assolutamente vero icon_wink.gif

il consumo di una pastiglia dipende più dalla matrice che dalle componenti abrasive...
per generare attrito sul disco i componenti abrasivi devono avere una durezza simile e spesso superiore a quella del disco, quindi nel processo di frenata teoricamente dovrebbe essere solo (o comunqe in maggior parte) il disco a consumarsi (stiamo parlando di pochissimi micron a frenata, non di dischi che vengono mangiati a vista d'occhio) il consumo della pastiglia avviene più per il consumo e per la degradazione termica della resina e dei componenti non abrasivi che tengono unito il tutto icon_wink.gif

paradossalmente è abbastanza facile fare una pastiglia con un coefficiente d'attrito elevatissimo che non si degrada quasi per niente, il problema poi sarebbe il consumo del disco e lo smaltimento della temperatura così come la stabilità del coefficiente sull'arco di temperatura e soprattutto sarebbe inutilizzabile perchè troppo brusca (poco modulabile) e estremamente rumorosa...per questo nelle mescole delle pastiglie ci sono tantissimi elementi che servono a ridurre il coefficiente d'attrito (lubrificanti solidi come la grafite) e elementi di riempimento che principalmente servono a abbassare il costo della pastiglia finita senza alterare molto il grafico attrito/temperatura ma che naturalmente aumentano il consumo della pastiglia




Icarus992 ha scritto:


Per la pompa non mi esprimo, io sono un tradizionalista, o brembo o beringer o magura


per la pompa il problema secondo me sono le dimensioni... è una 16mm assiale, cioè una dimensione da bidisco, su un monodisco 4p è sovradimensionata... che non vuol dire che frenerà troppo, ma che disperde troppa pressione riducendo la potenza frenante..
 
14452145
14452145 Inviato: 19 Giu 2013 16:15
 

Dopo il post del buon luigi... Non c'è nulla da aggiungere icon_wink.gif
 
14452568
14452568 Inviato: 19 Giu 2013 19:49
 

Ld90 ha scritto:
per la pompa il problema secondo me sono le dimensioni... è una 16mm assiale, cioè una dimensione da bidisco, su un monodisco 4p è sovradimensionata... che non vuol dire che frenerà troppo, ma che disperde troppa pressione riducendo la potenza frenante..


per quanto detto riguardo alle pastiglie io ho fatto quel ragionamento da completo ignorante sull'argomento pastiglie, quindi ti ringrazio per la spiegazione 0509_up.gif

invece per la pinza so benissimo che le pompe radiali sono meglio delle assiali, su questo non ci piove, ma per l'uso che ne dovrò fare io, ossia solo stradale purtroppo, posso benissimo permettermi di utilizzare questa, tanto la differenza su strada mi è stato detto da più persone non si sente. Comunque molte moto montano una assiale 16x18 da originale con una brembo 4p come la mia ad esempio le husqvarna 510 e 630 mi vengono in mente.

Comunque mi è stato detto che questa non è assiale ma semiradiale, io so che fra le due non cambia molto, però mi sapresti dire le differenze luigi?

In ogni caso mi sono arrivate oggi... eccole qua! In più ho anche fresato la pinza

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A voi la parola icon_smile.gif
 
14452689
14452689 Inviato: 19 Giu 2013 20:33
 

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14452726
14452726 Inviato: 19 Giu 2013 20:51
 

le semiradiali hanno il pistoncino non oarallelo al manubrio, ma inclinato a 45° in genere... sono esattamente come le assiali come funzionamento e leve, ma le usano per ridurre l'ingombro

non dico che dovevi prenderti una radiale, ma che per una pinza 4p (radiale o assiale non cambia la potenza) andava bene la brembo assiale da 12
 
14453942
14453942 Inviato: 20 Giu 2013 12:18
 

la mia semiradiale era sui 70°. da 16 e frenava forte... ma era brembo icon_wink.gif

La brembo 16x18 però... era meglio 0509_up.gif
 
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14459096 Inviato: 22 Giu 2013 14:26
 

Ragazzi la pinza adess non mi tocca più nei raggi, però è distante dai raggi solo 1mm scarso. Secondo voi è troppo poco o può andare? Grazie mille icon_biggrin.gif

Ps: icarus, le pastiglie me le aveva prese mio papà e mi aveva detto che erano brembo, in realtà le ho smontate e ho visto che sono delle ferodo. Come sono?
 
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14459229 Inviato: 22 Giu 2013 16:00
 

Se vai piano vanno bene...
 
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14459254 Inviato: 22 Giu 2013 16:12
 

Icarus992 ha scritto:
Se vai piano vanno bene...


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14459281 Inviato: 22 Giu 2013 16:24
 

Icarus992 ha scritto:
Se vai piano vanno bene...


Possibile che non te ne piaccia nessuna? eusa_wall.gif
 
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14460064 Inviato: 23 Giu 2013 0:33
 

Io sui freni non ho mai badato a spese
 
14460093
14460093 Inviato: 23 Giu 2013 1:37
 

le pasticche sono molto importanti, a parità di moto la mia con le brembo sinterizzate (quelle rosse) frenava il doppio di un mio amico con le carbon ceramica (quelle blu)! stessa moto stesso impianto frenante!

quindi come dice icarus, non badare a spese!
 
14461322
14461322 Inviato: 23 Giu 2013 20:55
 

Icarus992 ha scritto:
Io sui freni non ho mai badato a spese


0509_up.gif
i freni sono l'unica cosa su cui non si può risparmiare! piuttosto giri con le plastiche tritate, i cerchi rovinati e senza frociate colorate...per queste cose c'è sempre tempo dopo, ma l'impianto frenante deve essere sempre al top
 
14461382
14461382 Inviato: 23 Giu 2013 21:31
 

Non riesco a capire perchè mi dite così, a me sembra di aver fatto un buon impianto, tu luigi hai da ridere sulla pompa lo so, pero ne ho già provate altre di pompe assiali da 16 con una brembo triple bridge e hanno un'ottima frenata. Purtroppo non ho ancora provato nulla perchè sono ancora in fase si adattamento...

Comunque riguardo alle ferodo che ho preso me ne hanno parlato bene e ho letto anche su internet commenti positivi
 
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