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Ela Intermedia spinta
13511302
13511302 Inviato: 25 Giu 2012 22:58
Oggetto: Ela Intermedia spinta
 

Raga ho questa elaborazione intermedia e vorrei spingerla tanto che quando montero il 6T o 7T non dovrei cambiare i pezzi o perlomeno solo 2-3

per il momento vado in giro cosi:

G.T. : Athena Sport 70cc
Albero: Tra 2-3 Settimane ordino Athena Racing 0509_up.gif
Scarico: Malossi MHR For Race Only
Alimentazione: 19 Black Edition, Malossi vl13, Air Box Originale (A giorni o filtro aperto a torta che prendo a 10 euro o red sponge, consigli?)
Trasmissione: Multivar 2000, Malossi Fly Clutch, Ingranaggi Primati HTQ z 14/39

Vorrei Migliorarla aggiungendo questi pezzi che comprerò entra questo periodo estivo - autunnale:

- Una TRASMISSIONE (degna di essere chiamata così) avevo in mente Over Range
- Gruppo Frizione: Malossi Delta Clutch + Campana Wing Clutch Bell
- Alimentazione: 21 PHBG , Collettore Dritto Stage 6, Filtro Aperto Malossi, un pacco lamellare (un consiglio su questo? preferibilmente malossi)
G.T. : Malossi MHR 6T... il 7T non penso perchè sembra un po troppo, gia il 6T icon_rolleyes.gif

consigli?
 
13511383
13511383 Inviato: 25 Giu 2012 23:02
 

metti la red sponge, il filtro aperto è difficile da carburare, consuma di piu e te lo fregano...
mettici un 21, che va bene anche con il 6t.

Come pacco puoi scegliere tra vl14 malossi, big valve polini o stage v3.
come cilindro per spendere meno puoi rimanere su athena prendendo un athena racing
 
13511403
13511403 Inviato: 25 Giu 2012 23:07
 

nono Malossista a vita icon_wink.gif non avevo calcolato che lo rubassero, quindi niente filtro icon_wink.gif ok per la redsponge allora, domani la vado a prendere icon_wink.gif il 21 lo ho a portata di mano... però penso che lo prenderò quando acquistero il cilindro ... per il 6T non se ne parla <.< lo scarico è perfetto quello vero? il vl14 è il migliore della malossi? per blocco piaggio intendo
 
13512033
13512033 Inviato: 26 Giu 2012 9:24
 

Davide7 ha scritto:
nono Malossista a vita icon_wink.gif non avevo calcolato che lo rubassero, quindi niente filtro icon_wink.gif ok per la redsponge allora, domani la vado a prendere icon_wink.gif il 21 lo ho a portata di mano... però penso che lo prenderò quando acquistero il cilindro ... per il 6T non se ne parla <.< lo scarico è perfetto quello vero? il vl14 è il migliore della malossi? per blocco piaggio intendo
il vl 14 è per minarelli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif per piaggio c'è il vl 16 (se non sbaglio)...poi gruppo frizione penderei la stage 6 ( ho avuto la malossi e ora la stage 6.....la malossi si è rovinata subito e poi per cambiare /regolare le mollettine era un casino, con la stage 2 secondi e fai tutto !!!)
 
13512756
13512756 Inviato: 26 Giu 2012 12:25
 

allora asto punto prendo l' oversize della stage.. trasmissione monomarca 0509_up.gif
 
13514280
13514280 Inviato: 26 Giu 2012 19:08
 

si ma come variatore meglio il 101... fai così, prendi over range ( variatore 101 +correttori) e frizione stage icon_wink.gif è perfetto.
comunque ti consigliavo l'athena come cilindro perchè te ne prendi 2 emmezzo con quello che spendi per il 6t... te lo fai lavorare per bene e va che pela icon_wink.gif oppure il tpr...
 
13532420
13532420 Inviato: 2 Lug 2012 2:14
 

Salve a tutti, ho uno zip sp del 2003 ed ho in programma questa elaborazione:

top2plus
21 dell'orto
albero athena racing
variotop tpr, frizione, campana, correttore di coppia tutto top
centralina top rossa
valvola lamellare +collettore dritto stage6
cuscinetti+paraolio stage6
airbox lavorato e red sponge
giannelli shot v3

Vi volevo chiedere consigli riguardo:

- torsion controller in quanto non ho capito se diminuisce l allungo in quanto non permette di far aprire completamente le pulegge e/o da problemi in quanto pre-carica la molla
- visto che vorrei ottenere un sound corposo, grave ed il meno "metallico" possibile, ma montare una marmitta omologata la shot fa il caso mio?
- quali rapporti mi consigliate? gli originali sono 11/39 14/48
- la mdc top che mi danno nel kit trasmissione è di colore giallo(almeno in foto) così come le molle della frizione, vanno bene? che peso dei rulli mi consigliate?
- qualsiasi altro consiglio e parere riguardo l'elaborazione

Scusate le mille domande e grazie in anticipo!!! icon_biggrin.gif
 
13535584
13535584 Inviato: 2 Lug 2012 22:04
 

-il torsion controller è una plastichina gialla che costa 3 euro, quindi prendila, serve per evitare il contatto metallo metallo tra il correttore e la molla, quindi evita vibrazioni, ecc.
-di marmitte omologate per un intermedio fai fatica a trovarle icon_biggrin.gif se la vuoi proprio omologata prendi una pws ma tappa....
- per i rapporti non so
-di mdc con un intermedio ci puoi mettere una gialla o una rossa, provale entrambe, sta a te vedere quale è meglio, di mollettine invece possono andare bene le gialle, poi sarai tu a sentire se parte in sottocoppia o frulla. di rulli mettici 4.7 all'incirca....
- come correttori i malossi o polini o stage sono migliori dei top, poi i top sono da 122 e necessitano di una cinghia rara da trovare...
mettici un gas rapido e magari un'accensione migliore che non sia la selettra, che esclude le luci, metti una leonelli icon_wink.gif
 
13538180
13538180 Inviato: 3 Lug 2012 15:50
 

Prima di tutto grazie della risposta e dei consigli!! icon_biggrin.gif
Per l'accensione e gas rapido dovrò aspettare perchè gia così è una bella spesa e poi devo riverniciare le carene, cambiare i gruppi ottici e gli ammortizzatori con un paio a gas!!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per il torsion ho fatto lo stesso ragionamento e infatti lo prendo, ma se mi desse problemi per la taratura o perdesse in allungo mi farebbe girare le scatole!!icon_twisted.gif
Per la marmitta io sapevo che la più aperta é la city 16 poi pws e di seguito pro replica nardò e shot stavano lì...la prima costa troppo, la pws pare che faccia un casino infernale(cosa che vorrei evitare) e quindi la scelta della shot!!!!
Per il correttore top nel kit c'é anche la cinghia, é un kit trasmissione completa quindi in teoria dovrebbe andare bene!! eusa_think.gif
 
13538209
13538209 Inviato: 3 Lug 2012 15:59
 

Io ti consiglio la pro replica
 
13538506
13538506 Inviato: 3 Lug 2012 17:41
 

C'è chi dice che la shot va benissimo, chi dice invece che fa arrivare prima a coppia ma poi perde in allungo, chi consiglia vivamente la top nardò, anche se io sapevo che è costruita da Giannelli uguale alla shot e distribuita da top! C'é chi dice che la shot-nardò sono per gt base spinti e che con il 2plus faticano e quindi consigliano la pws perché sfrutta tutta la potenza dai bassi agli alti...sono confuso!!!!!! eusa_wall.gif Il mio ragionamento è che vorrei far rendere al meglio la mia ela con una marmitta omologata ed un sound grave e che non faccia troppo casino!!! Il problema é raggiungere il miglior compromesso! eusa_think.gif eusa_doh.gif
Un altra cosa che non capisco é che la shot é l unica omologata specificatamente per zip sp, le altre c'è scritto nrg ed altri piaggio...quindi non sono omologate per il mio?
 
13555860
13555860 Inviato: 8 Lug 2012 15:17
 

nessuno?!?! icon_confused.gif
 
13556589
13556589 Inviato: 8 Lug 2012 20:15
 

La pws va bene per la tua ela....
 
13659857
13659857 Inviato: 10 Ago 2012 14:03
 

Raga piccolo cambiamento di ela icon_asd.gif :
sport pro MKII stage6
trasmissione completa oversize r/t stage 6
albero hpc stage 6
frizione regolabile e campana stage 6
collettore dritto in viton stage 6
valvola lamellare v force by tassinari stage 6
cuscinetti sckf gabbia in teflon e paraoli in viton stage 6
per il resto uguale a prima!!!!!!!!!!!! icon_razz.gif
che ne dite? 0510_saluto.gif
 
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