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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. (VIII) [guida esemplificativa]
13645661
13645661 Inviato: 4 Ago 2012 15:00
Oggetto: Hebo su trophy o t-force?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao volevo sapere se la hebo performer va bene su un t-force o e meglio su un top trophy? Grazie mille:)
 
13645679
13645679 Inviato: 4 Ago 2012 15:19
Oggetto: La For Race Only mi svuota il gt MHR Replica...
 

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Vengo al sodo, io ho su il gt MHR Replica h2o sul mio SR prima serie versione Max Biaggi, un Minarelli orizzontale a liquido per farla breve, fin'ora avevo su la marmitta Polini For Race 3, tutto bene, carburazione non perfetta ma tutto sommato soddisfacente, leggo in giro che la For Race Only è la marmitta migliore che si possa mettere sull'MHR Replica, la prendo, la monto, con sorpresa vedo che invece di incrementare la potenza mi ammazza tutto, il classico svuotamento della marmitta troppo forte, devo aprire a manetta per raggiungere a stento i 60, e ci vuole tanto, per poi aprirsi di colpo e urlare come una matta, ma come mai?
Di seguito vi porto la mia elaborazione per vedere se ho qualcosa di sbagliato:

gt MHR Replica h20 che gira con olio Bardahl KTS Scooter Racing e benzina V-Power
albero originale minarelli orizzontale
candela NGK platino 7 (ho provato le 9 e 10 Iridium ma me le brucia)
21 Malossi filtro aperto, getto min 55 max 95 valvola gas 50 spillo W9 prima tacca in alto galleggiante vaschetta 5gr
collettore Polini 360g 21mm
pacco lamellare MHR
lamelle Malossi mono petalo 30
trasmissione Over Range con rulli da 5.5gr (10700 giri circa a manetta)
Fly Clutch con molla gialla e mollette rosse
rapporti primari malossi 13/44
rapporti secondari Malossi 15/42
albero perno ruota Malossi
 
13645688
13645688 Inviato: 4 Ago 2012 15:22
 

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Non và bene ad entrambi perchè lo scarico hebo performer è per soft a differenza del top nero che è un base per non parlare del t-force che è un intermedio eusa_naughty.gif
 
13645691
13645691 Inviato: 4 Ago 2012 15:27
 

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ci credo, con i rulli da 5.5!! mettili piu leggeri!!! i ricordi per caso come li avevi con la polini? siccome la malossi è piu aperta ci vogliono piu leggeri di quelli della polini..
 
13645949
13645949 Inviato: 4 Ago 2012 18:12
 

Voglio dare un consiglio a psyco254,non puoi mettere su un top racing la r1400,sarebbe da matti!!Capisco che è molto bella di estetica,ma è per cilindro semi trofeo/trofeo!!Mentre il tuo è un intermedio!!Te lo spomperebbe subito!!! 0509_down.gif
 
13645952
13645952 Inviato: 4 Ago 2012 18:13
 

Allora, coi rulli 5.5 e la Polini faccio 10700 giri, sufficienti per l'albero originale direi (ho il contagiri), con la Malossi ho provato anche a mettere quelli da 3.5, niente, stessa roba, apriva sempre dopo i 60, solo che urlava come un forsennato, troppi giri, quindi non è questione di rulli, non capisco proprio..

PS. ma perchè il mio post è stato inglobato con un altro che non centra niente?
 
13645982
13645982 Inviato: 4 Ago 2012 18:35
 

Non capisco perche ti fa quella cosa li,un mio amico a praticamente l elaborazione uguale a te(lui ha qualcosa in piu)e anche lui aveva la forrace 3,ha messo la malossi semza cambiare nulla e andava tutto bene,lo scooter gli va come le maiale,e piu di prima,perche la for race 3 tappa un po sul replica....comunque a lui gli va,ha le 4 e 5 se non mi sbaglio...
 
13645988
13645988 Inviato: 4 Ago 2012 18:37
 

Vladik ha scritto:
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Non và bene ad entrambi perchè lo scarico hebo performer è per soft a differenza del top nero che è un base per non parlare del t-force che è un intermedio eusa_naughty.gif

la performer e simile alla pro replica
il t-force e un base
 
13645989
13645989 Inviato: 4 Ago 2012 18:38
 

Vladik guarda che il t force è un base!!Il g force è un intermedio!!Non il t force,comunque una marmitta buona per tutti e due i cilindri,cioè trophy e t force è la stage6 proreplica,marmitta molto buona per gt base......
 
13645992
13645992 Inviato: 4 Ago 2012 18:40
 

Se la performer è simile alla proreplica,ci va bene.....
 
13646188
13646188 Inviato: 4 Ago 2012 20:13
 

Vladik ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Non và bene ad entrambi perchè lo scarico hebo performer è per soft a differenza del top nero che è un base per non parlare del t-force che è un intermedio eusa_naughty.gif

Guarda che è per 70 base icon_wink.gif
 
13646380
13646380 Inviato: 4 Ago 2012 22:15
 

Quasi tutto quello che ha scritto vladik è sbagliato.....Mica per niente,ma quando le cose non si sanno,è meglio stare zitti....
 
13646589
13646589 Inviato: 5 Ago 2012 3:27
 

runnerista96 ha scritto:

la performer e simile alla pro replica
il t-force e un base


quindi su quale va bene la hebo ?
 
13646791
13646791 Inviato: 5 Ago 2012 10:27
 

nick58 ha scritto:
Non capisco perche ti fa quella cosa li,un mio amico a praticamente l elaborazione uguale a te(lui ha qualcosa in piu)e anche lui aveva la forrace 3,ha messo la malossi semza cambiare nulla e andava tutto bene,lo scooter gli va come le maiale,e piu di prima,perche la for race 3 tappa un po sul replica....comunque a lui gli va,ha le 4 e 5 se non mi sbaglio...
Cos'ha in piú di me? L'albero?
 
13646972
13646972 Inviato: 5 Ago 2012 12:20
 

francesco16 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:

la performer e simile alla pro replica
il t-force e un base


quindi su quale va bene la hebo ?

Va bene su tutti e due, sono due GT base entrambi icon_wink.gif
 
13647057
13647057 Inviato: 5 Ago 2012 13:13
 

Si,ha l albero stage6 hpc,poi ha l overrange completa,frizione fly,rapporto primario malossi,17.5 con filtro chiuso con redsponge,marmitta malossi for race only o fro,collettore e paccolamellare originali,vabbe come cilindro ha il replica,ha da poco cambiato il pistone.....Penso di avere detto tutto......
 
13647071
13647071 Inviato: 5 Ago 2012 13:17
 

Ah mi ero dimenticato,ha la centralina complrta malossi tc unit k15comunque a lui gli fa sui 12000 giri se non mi sbaglio.....
 
13647261
13647261 Inviato: 5 Ago 2012 14:48
 

nick58 ha scritto:
Si,ha l albero stage6 hpc,poi ha l overrange completa,frizione fly,rapporto primario malossi,17.5 con filtro chiuso con redsponge,marmitta malossi for race only o fro,collettore e paccolamellare originali,vabbe come cilindro ha il replica,ha da poco cambiato il pistone.....Penso di avere detto tutto......
Allora sono io che ho qualcosa in piú del tuo amico, hai letto la mia elaborazione a inizio pagina? E mi son dimenticato di citare anche la campana Malossi di punta, il carter rapporti polini e il carter trasmissione Polini con presa d'aria e cuscinetto posteriore, peró alla fine mi svuota, con la polini va forte, con la malossi gracchia fino ai 60 per poi aprirsi di colpo, ho provato pure a smagrire fino a 15 punti
, niente, rulli da 3,5, ancora niente, magari é la marmitta che non é buona, l'ho presa usata..
 
13647267
13647267 Inviato: 5 Ago 2012 14:51
 

Non vuol dire nulla che l hai presa usata,se non ha fatto 20000 km e non è piena,è buona perforsa,almeno che non sia bucata o cose del genere.....
 
13647410
13647410 Inviato: 5 Ago 2012 16:30
 

Avendo dato via il mio vecchio zip sp ora sono a piedi,ma invece di stare a spendere soldi per comprare un altro scooter,ho deciso di prendere lo scooter che ho a casa,è un booster del 99,è da un po che non è usato e allora lo prendo io......Ho gia in mente di metterci le mani sopra icon_mrgreen.gif avevo pensato alla seguente ela:Gt stage6 sport o racing,o sennò top racing o top tpr....Marmitta:stage6 PRO o giannelli shotv2/v3 o anche una pws,dipende se me ne capita una usata a buon prezzo.....Carb 21,aspirazione: polini big valve e filtro aperto stage6 monostella o sennò tengo il chiuso e ci metto la red sponge.......Trasmissione:variatore malossi mhr o stage6 r/t,frizione stage6 r/t mkii o malossi delta clutch,correttori originali,e rapporti primari e secondari.....Come ela vi piace???Datemi consigli e non perche non sono un intenditore del minarelli verticale,e ditemi se è meglio mettere qualco s altro che magari non ho scritto o che magari ho scritto e non va bene....Grazie a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
13647568
13647568 Inviato: 5 Ago 2012 18:36
 

nick58 ha scritto:
Avendo dato via il mio vecchio zip sp ora sono a piedi,ma invece di stare a spendere soldi per comprare un altro scooter,ho deciso di prendere lo scooter che ho a casa,è un booster del 99,è da un po che non è usato e allora lo prendo io......Ho gia in mente di metterci le mani sopra icon_mrgreen.gif avevo pensato alla seguente ela:Gt stage6 sport o racing,o sennò top racing o top tpr....Marmitta:stage6 PRO o giannelli shotv2/v3 o anche una pws,dipende se me ne capita una usata a buon prezzo.....Carb 21,aspirazione: polini big valve e filtro aperto stage6 monostella o sennò tengo il chiuso e ci metto la red sponge.......Trasmissione:variatore malossi mhr o stage6 r/t,frizione stage6 r/t mkii o malossi delta clutch,correttori originali,e rapporti primari e secondari.....Come ela vi piace???Datemi consigli e non perche non sono un intenditore del minarelli verticale,e ditemi se è meglio mettere qualco s altro che magari non ho scritto o che magari ho scritto e non va bene....Grazie a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif
io ti consiglio di comprarti un blocco minarelli orizzontale e adattarlo al booster icon_wink.gif i pezzi per il minarelli verticale costano e sono difficili da reperire usati, per il minarelli ne trovi tantissimi a prezzi anche ridicoli..
 
13647609
13647609 Inviato: 5 Ago 2012 19:02
 

Si ma il problema è che dove lo trovo un blocco minarelli orizzontale??Poi dovrei mettere il radiatore,tutti i tubi e addattare il blocco al telaio,che non so proprio come si faccia.....Di lavoro ce nè da fare........Sarebbe una buona idea,ci avevo pensato anche io...Solo che poi il radiatore dove lo metto??Sotto la carena davanti??Dietro la ruota??è un po un casino.....
 
13648090
13648090 Inviato: 5 Ago 2012 22:30
 

nick58 ha scritto:
Si ma il problema è che dove lo trovo un blocco minarelli orizzontale??Poi dovrei mettere il radiatore,tutti i tubi e addattare il blocco al telaio,che non so proprio come si faccia.....Di lavoro ce nè da fare........Sarebbe una buona idea,ci avevo pensato anche io...Solo che poi il radiatore dove lo metto??Sotto la carena davanti??Dietro la ruota??è un po un casino.....

guarda, su internet trovi blocchi motori anche a poco prezzo, il radiatore lo puoi mettere davanti a posto dei fari
 
13648383
13648383 Inviato: 6 Ago 2012 1:04
 

nick58 ha scritto:
Non vuol dire nulla che l hai presa usata,se non ha fatto 20000 km e non è piena,è buona perforsa,almeno che non sia bucata o cose del genere.....
Non so quanti km ha, ma gli ho fatto il trattamento di pulizia interna consigliato in questo forum, quello con soda caustica e bulloni, boh,proprio non capisco, comunque 12000 giri riempiono di sicuro piú di 10700..
 
13648481
13648481 Inviato: 6 Ago 2012 7:29
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi su un runner vecchio con overdrive e 17,5 è meglio una hebo omologata o una arrow extreme?
 
13648758
13648758 Inviato: 6 Ago 2012 9:43
 

nick58 ha scritto:
Si ma il problema è che dove lo trovo un blocco minarelli orizzontale??Poi dovrei mettere il radiatore,tutti i tubi e addattare il blocco al telaio,che non so proprio come si faccia.....Di lavoro ce nè da fare........Sarebbe una buona idea,ci avevo pensato anche io...Solo che poi il radiatore dove lo metto??Sotto la carena davanti??Dietro la ruota??è un po un casino.....
un blocco minarelli lo trovi benissimo anche su internet.. a te servono solo i carter, il pacco lamellare il collettore d aspirazione e l accensione, perche poi dovrai cambiare tutto se vai a fare un ela spinta... e comunque i blocchi minarelli esistono anche ad aria non solo a liquido... quindi non e necessario andare a fare tutto il lavoro del radiatore, etc etc..
 
13648940
13648940 Inviato: 6 Ago 2012 10:38
 

ErLodo_ ha scritto:
Ragazzi su un runner vecchio con overdrive e 17,5 è meglio una hebo omologata o una arrow extreme?

Se in futuro vorrai cambiare cilindro Hebo Performer, altrimenti se sai che lascerai il 50 Arrow 0509_up.gif
 
13649331
13649331 Inviato: 6 Ago 2012 12:24
 

Giacky10 ha scritto:

Se in futuro vorrai cambiare cilindro Hebo Performer, altrimenti se sai che lascerai il 50 Arrow 0509_up.gif

Non so se mi lasceranno cambiare il cilindro..in tal caso la hebo su un 50cc spomperebbe troppo?
 
13649369
13649369 Inviato: 6 Ago 2012 12:36
 

ErLodo_ ha scritto:
Giacky10 ha scritto:

Se in futuro vorrai cambiare cilindro Hebo Performer, altrimenti se sai che lascerai il 50 Arrow 0509_up.gif

Non so se mi lasceranno cambiare il cilindro..in tal caso la hebo su un 50cc spomperebbe troppo?

Non saprei... molti che l'hanno montata sul 50 ne sono rimasti soddisfatti... ma aspetta pareri più certi in merito 0509_up.gif
 
13649413
13649413 Inviato: 6 Ago 2012 12:43
 

Giacky10 ha scritto:

Non saprei... molti che l'hanno montata sul 50 ne sono rimasti soddisfatti... ma aspetta pareri più certi in merito 0509_up.gif

la hebo performer e come una pro replica
 
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