@punisher:guarda che non ce l'ho con te nè... ho semplicemente risposto a quello che hai scritto tu

allora piccole precisazioni, la kawa ha le bpf showa, la showa è una signora casa di sospensioni è! mica fufuglia!il fatto che i dischi siano da 320 e non da 300 non significa troppo, infatti più il disco è grande più c'è massa rotante, meno agilità nel cambio di direzione,... i dischi kawa sono a margherita questi no... le brembo sono si monoblocco, ma quali? quelle del gsxr? le m4? altre? non so che pinze abbia, dicono solo brembo monoblocco, ma ce ne son 100 mila di brembo monoblocco... nelle pinze è importante anche sapere il diametro dei pistoncini, perchè se le nissin della kawa ipotizziamo che hanno i 4 pistoncini da 34 e le brembo hanno 32- 34 frenano di più le nissin, e le pinze della f3 hanno solo il vantaggio di pesar di meno.... a parte questo sono d'accordo che l'impianto frenante della f3 sia superiore, ti ho fatto questi esempi solo per far capire che non è che perchè una componente ha un marchio blasonato allora va meglio di un'altra di un'altra marca... tenendo sempre presente che le nissin sono le brembo giapponesi, utilizzate anche in motogp dalla honda, assieme alle sospensioni showa...
detto questo ripeto che la mv è sicuramente qualitativamente superiore alla kawa, ma non nel modo in cui si vuole far credere, ed è ancor meno superiore ad una r6 che come comparto elettronico e tecnico ha poco da invidiare... ci tengo a precisare che anche per i particolari di costruzione del motore che hai detto, sono raffinatezze costruttive, con componenti pregiate intendo i materiali con cui è fatto il motore ecc ecc, per questo dico che alla fine se pesa come la ninja, la f3, per quanto possa avere un motore più rifinito, è fatta allo stesso modo.... non è come la rsv4 che pesa 10 kg meno delle concorrenti... questo volevo dire...

per quanto riguarda le potenze rilevate nel 2011, non ho sottomano l'articolo, ma aveva postato diegorsv il documento con tutte le potenze rilevate, e avevo letto che la kawa aveva ottenuto una potenza superiore alla bmw...adesso mi hai messo il dubbio, andrò a cercare il suo post, nel caso mi sia confuso io sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato su questa cosa, però mi spiace contraddirti ma io non ho calunniato proprio nessuno, si sa benissimo che alcune riviste sono di parte per alcuni marchi, lo ha detto anche diegorsv, come si sa che le case tendono a fornire le moto per le prove messe a punto nel migliore dei modi.... io poi continuo a sostenere che è strano che la rivista motociclismo abbia rilevato più cv di quanti dichiari mv, che avrà testato mille mila motori, e sicuramente avrà dichiarato la potenza del miglior esemplare riuscito... ottenere addirittura 2 cv in più di quanto dichiara la casa mi sembra un pò troppo...
adesso che ho chiarito anche con te torno a dire che questo discorso lo proseguo volentieri in pm, onde evitare di crear polemiche e litigi su un forum pubblico !