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Elaborazione Runner 50 sp
13462527
13462527 Inviato: 13 Giu 2012 16:14
Oggetto: Elaborazione Runner 50 sp
 



ciao a tutti sono nuovo e vorrei conoscere i vostri pareri sull'elaborazione che vorrei effettuare sul mio runner sp speciale di serie.. vi dico che è tutto originale e ha 10 mila km circa..
Marmitta : Stage 6 pro replica
Variatore: MHR 101
Frizione: Stage 6 (no regolabile)
Campana: malossi
Carburatore 17.5 dell'orto
spugna malossi
rulli da 5.1 g o 5.5 g

poi suggeritemi un correttore di coppia e la sua funzione che non ho l'idea chiara..
poi avrei intenzione di mettere un gruppo termico malossi mhr oppure dei dr 75 e scusate poi con il gt cambiato è d'obbligo cambiargli anche l'albero?

datemi la vostra opinione e consigli !
 
13463186
13463186 Inviato: 13 Giu 2012 18:40
Oggetto: Re: Elaborazione Runner 50 sp
 

Runner_39 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e vorrei conoscere i vostri pareri sull'elaborazione che vorrei effettuare sul mio runner sp speciale di serie.. vi dico che è tutto originale e ha 10 mila km circa..
Marmitta : Stage 6 pro replica
Variatore: MHR 101
Frizione: Stage 6 (no regolabile)
Campana: malossi
Carburatore 17.5 dell'orto
spugna malossi
rulli da 5.1 g o 5.5 g

poi suggeritemi un correttore di coppia e la sua funzione che non ho l'idea chiara..
poi avrei intenzione di mettere un gruppo termico malossi mhr oppure dei dr 75 e scusate poi con il gt cambiato è d'obbligo cambiargli anche l'albero?

datemi la vostra opinione e consigli !


è peggio che pessima! poi usa la funzione cerca magari! comunque mi pare che tu non ne sappia molto se scrivi così...
il 101 è un variatore per over range e su un base peggiorerebbe solo le prestazioni, la campana e la frizione sono inutili, l' originale è buonissima già di suo.
il 17,5 dell' orto oltre a fare ribrezzo è già montato di serie sui 50 piaggio dal '99 in poi, i rulli da 5.1 o 5.5 sono leggeri.
l' unica cosa buona è la pro replica e la red sponge... il correttore di coppia non serve cambiarlo se non come ultima cosa!
il dr 75 non esiste nemmeno! poi che gt malossi vuoi mettere? lo sport? il replica? il team replica? l' albero andrebbe cambiato se cambi gt visti i km!
 
13464505
13464505 Inviato: 13 Giu 2012 22:38
 

e allora mi consiglieresti tu un'eleborazione? non base.. a me hanno detto che la frizione passati i 10 mila km posso cambiarla e non che è inutile
il mio budget è circa 400-500 euro.. quindi consigliami tu a questo punto
 
13464552
13464552 Inviato: 13 Giu 2012 22:45
 

Runner_39 ha scritto:
e allora mi consiglieresti tu un'eleborazione? non base.. a me hanno detto che la frizione passati i 10 mila km posso cambiarla e non che è inutile
il mio budget è circa 400-500 euro.. quindi consigliami tu a questo punto

fai:
2 plus
albero athena racing
shot/pws
21
variatore
la frizione si cambia solo SE CONSUMATA non in base ai km che ha
red sponge e pacco lamellare
 
13464709
13464709 Inviato: 13 Giu 2012 23:01
 

se cortesemente scrivi i nomi completi dei pezzi visto che non sono un grande esperto..
 
13465956
13465956 Inviato: 14 Giu 2012 11:33
 

runnerista96 ha scritto:

fai:
2 plus
albero athena racing
shot/pws
21
variatore
la frizione si cambia solo SE CONSUMATA non in base ai km che ha
red sponge e pacco lamellare


Top 2 plus (GT)
albero athena racing
giannelli shot / pinasco powersound
carburatore 21
variatore prendi un overdrive
la frizione si cambia solo SE CONSUMATA non in base ai km che ha
red sponge(spugna filtro...cambiala costa 5€) e paccco lamellare
 
13475270
13475270 Inviato: 16 Giu 2012 18:25
 

l' albero non cambiarlo , che quello dei piaggio regge anche un trofeo 0509_doppio_ok.gif ; un mio amico con l'hebo manston revolution ha fatto 5000 km con l' albero originale
 
13476446
13476446 Inviato: 17 Giu 2012 9:44
 

lollo298 ha scritto:
l' albero non cambiarlo , che quello dei piaggio regge anche un trofeo 0509_doppio_ok.gif ; un mio amico con l'hebo manston revolution ha fatto 5000 km con l' albero originale


**edit by BIX95**, nel trofeo malossi usano alberi originali si ma NUOVI con 0 km, ri imbiellati e con gabbie a rulli da 35 euro l' una! se metti un intermedio spinto o un semitrofeo su un albero originale che ha più di 8-10.000 km lo apri in 2
 
13476469
13476469 Inviato: 17 Giu 2012 9:52
 

evitiamo offese o commenti inutili

l'albero piaggio originale è meglio cambiarlo con un intermedio.
io ad esempio con il 2+ avevo l'albero che utilizzano in quei trofei, originale rimbiellato con una biella speciale e una bella gabbia a rulli. questo reggerebbe anche un 6t tranquillamente.

tornando a quello che chiedi te, i correttori non servono, frizione cambiala se vuoi, la campana se non è viola lascia l'originale.
il 17.5 lo potresti cambiare con un 19, sennò ok per il 17.5 pro r e redsponge 0509_up.gif
 
13476872
13476872 Inviato: 17 Giu 2012 12:38
 

Se vuoi un Intermedio fai cosi :
icon_arrow.gif Albero Motore : Athena Racing
icon_arrow.gif Cuscinetti+Paraoli: SKF C4+ Paraoli in Viton
icon_arrow.gif Gruppo Termico : Athena Sporting
icon_arrow.gif Marmitta : Athena Sporting/Stage 6 PRO
icon_arrow.gif Carburatore : 21 PHBG dell'orto
icon_arrow.gif Pacco Lamelare : Malossi vl14 / stage6 v-force
icon_arrow.gif Variatore : Pinasco Overdrive/Stage 6 Sport pro
icon_arrow.gif Frizione : Polini 3g (solo se la tua è consumata)
icon_arrow.gif Campana Frizione : RMS (solo se la tua è ovalizzata )
icon_arrow.gif spugna filtro : Red Sponge per Air Box originale

se hai tanti soldi da spendere , metti una trasmissione OVERSIZE completa (sarà un altra storia)
 
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