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[Da] Frecce a led- [a frecce a] lampadina [come fare?]
13448865
13448865 Inviato: 10 Giu 2012 13:19
Oggetto: [Da] Frecce a led- [a frecce a] lampadina [come fare?]
 



Salve, come sapete facendo enduro le cadute sono inevitabili, e per questo pochi enduristi montano frecce e targa originale. Io usandola come mezzo di trasporto oltre che a fare enduro devo montare la targa e le frecce i miei genitori mi costringono a montarle anche se io eviterei di farlo. Possiedo un Hm 125 del 2011 soltanto che le frecce a led del Hm non mi piacciono molto in quanto troppo rigide e alla minima caduta (anche una semplice caduta dal cavalletto) si rompono costringendomi a cambiarle, ma ora mi sono stufato e ho visto che le frecce che montano le beta vanno veramente bene sono flessibili e durano parecchio. Detto questo sembrerebbero perfette, non fosse per il fatto che sono a lampadina al contrario di quelle montate da Hm che sono a led e volevo chiedervi se montassi le frecce a lampadina (quindi con un maggior consumo di corrente) sia anteriori che posteriori per caso non mi porterebbe del problemi all'impianto elettrico della moto? In primis, funzionano? In quanto nel caso inverso non funzionano quelle a led quando da originali sono installate frecce a lampadina. Inoltre dovrei alzare la resistenza dei fusibili??
Un altro problema sono le leve la cosa più facile da rompere nell'enduro e con i paramani aperti acerbis rischio oltre a rompere le leve, rompere le manopole e soprattutto i braccialetti che impongono la fine del giro. Volevo sapere quali paramani chiusi hanno il miglior rapporto qualità prezzo in quanto parlano bene dei Racetech ma costano la bellezza di 60!!
Grazie mille in anticipo!
 
13449838
13449838 Inviato: 10 Giu 2012 19:43
 

Ciao, per la domanda sulle frecce non ti so rispondere, però ti posso dire che io ho la tua stessa moto e ti posso dire che a me anche dopo parecchie cadute in furistrada sono ancora tutte intere.... Per i paramani io ti consiglio gli acerbis rally pro (che monto anche io)

Se ti interessa questo è il mio topic:
icon_arrow.gif hm cre 125 baja 2t 2011 by dario14
 
13453205
13453205 Inviato: 11 Giu 2012 17:24
 

Lo so, ma come ben sai allora c'è un cavaletto infimo e bastardo icon_sad.gif icon_sad.gif si pianta spesso nella terra anche quando sembra tenere e la freccia dietro sinistra parte sempre icon_sad.gif Cavolo proprio sulle frecce mi serviva una risposta..
 
13455613
13455613 Inviato: 12 Giu 2012 7:28
 

whiteblack ha scritto:
Lo so, ma come ben sai allora c'è un cavaletto infimo e bastardo icon_sad.gif icon_sad.gif si pianta spesso nella terra anche quando sembra tenere e la freccia dietro sinistra parte sempre icon_sad.gif Cavolo proprio sulle frecce mi serviva una risposta..

io non ho mai avuto problemi con le frecce e la moto mi è già caduta 2 volte dal cavalletto
ma giusto per sapere la moto ti è caduta sul asfalto o terreno morbido ??
 
13458363
13458363 Inviato: 12 Giu 2012 18:28
 

No sulla ghiaia ma mi è caduta (tra cavalletto e non) più di due volte conta che la moto ha circa 5100 km in 10 mesi di cui 3 mila minimo sono solo di fuoristrada!
 
13462193
13462193 Inviato: 13 Giu 2012 14:46
 

whiteblack ha scritto:
No sulla ghiaia ma mi è caduta (tra cavalletto e non) più di due volte conta che la moto ha circa 5100 km in 10 mesi di cui 3 mila minimo sono solo di fuoristrada!

mi dispiace icon_redface.gif ma non so proprio o cosa dirti perchè ha me non si sono mai rotte
 
13468882
13468882 Inviato: 14 Giu 2012 21:45
 

Già ti ringrazio!! Attendo che qualcuno mi risponda
 
13473015
13473015 Inviato: 15 Giu 2012 21:11
 

Volevo aggiungere una cosa, le pedaline del cambio sono uguali quindi unversali più o meno? Vorrei cambairla e chiedevo se ne ptevo prendere una online di un Crf 250 4t
 
13845036
13845036 Inviato: 14 Ott 2012 1:17
 

Ciao a tutti, ho un problema con i fili del faro posteriore.. voglio togliere faro e portatarga per poter andare in pista senza preoccupazioni.. (le frecce non ce le ho, quindi un problema in meno!) ho smontato il portatarga dal codino, xo non mi sembra ci siano spinotti per i fili del faro! qualcuno sa dirmi come posso fare a inserire uno spinotto? tra l'altro, ne esistono di varie misure? perchè non c'è molto spazio, ci passano giusto i fili.. grazie!!
 
13845106
13845106 Inviato: 14 Ott 2012 7:51
 

Marcosp1 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con i fili del faro posteriore.. voglio togliere faro e portatarga per poter andare in pista senza preoccupazioni.. (le frecce non ce le ho, quindi un problema in meno!) ho smontato il portatarga dal codino, xo non mi sembra ci siano spinotti per i fili del faro! qualcuno sa dirmi come posso fare a inserire uno spinotto? tra l'altro, ne esistono di varie misure? perchè non c'è molto spazio, ci passano giusto i fili.. grazie!!


guarda che ci sono gli attacchi rapidi nel sottosella 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13845155
13845155 Inviato: 14 Ott 2012 8:33
 

per il cavalletto il mio consiglio è costruirtelo: prendi un tubo di ferro o acciaio pieno, lo tagli della misura che serve, ti copi gli attacchi per le molle, ti crei il piedino e la battuta di fine corsa e (a mio consiglio) trovi fuori in perno migliore.

parlo per esperienza personale visto che avevo un DT 50 sm con lo stesso problmema e cioe un cavalletto inutile perche erano pu le volte che mi cadeva per terra (spaccando frecce, manopole e specchietto ovviamente non piegabile perche costava meno e per l'uso stradale che ne facevo avrebbe dovuto andare bene). oppure altro consiglio ti adatti il cavalletto di una moto di maggior cilindrata. per esempio io avevo avuto un cavalletto di un vfr 1000 dell'89 (nemmeno il meccanico sapeva l'anno preciso) e, riciclando le molle del cavalletto precedente, avevo saldato sul telaio una staffa a T in modo da tenerlo in posizione, poi un perno e mi ero fatto il cavalletto nuovo.

la stessa cosa qualche mese fa l'ho fatta sulla mia moto attuale (caballero 125 4t lc sm del 2009) riciclando la staffa del cavalletto originale (ancora ottimo e praticamente nuovo ma non mi piaceva come appoggiava). in pratica ho ripreso il cavalletto "aftermarket" del DT, mi sono fatto creare un perno apposta e l'ho messo su, siccome che non toccava bene, gli ho fatto un appoggio io saldando alla base del cavalletto un pezzo di ferro con tanto di rinforzo, ora ha una base che è di 3 x 2 cm e appoggia che è una meraviglia...

an per il tuo problema con le frecce, forse basta cambiare la resistenza del fusibile. mentre per i paramano uno vale un pò l'altro ma il mio consiglio sono quelli col rinforzo in accaio perche cosi anche se cadi prima che si sfondano... sappi che pero sara lievemente piu facile piegare il manubrio
 
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