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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Aumentare le prestazioni del beta rr50 motard
2996190
2996190 Inviato: 21 Nov 2007 19:53
 



stoner15 ha scritto:
bella anche la mia di beta del2006 tocca gli 87/88 km/h ed è tutta originale

ah....ank'io...comunque in ripresa nn va na mazza vr????
 
2996959
2996959 Inviato: 21 Nov 2007 20:58
 

MarcoNRG2003 ha scritto:
Si icon_wink.gif

Ma è così che voglio i post,molto esplicativi (Fatti non seghe) icon_wink.gif

Sisi assolutamente so che ci devo pensare alla moto e non più che lei pensa a me icon_smile.gif Ma va bene.

Ecco una cosa che assolutamente non ho capito è quali pezzi vanno per i bassi regimi,e quali per gli alti...
Comunque vorrei un'elaborazione abbastanza equilibarata,con una buona scorta di CV.Diciamo che cambiare a 10.000 giri non mi serve,ma nemmeno riprendere a 3500 giri.Qualcosa di intermedio,diciamo tra valori 6.500-9.000 giri.Non espasperato.


Ah,per l'elbaoraziuone no gia questi soldi per trovarli dovrò fare due anni in cui mi vestirò dei pezzi della moto in inverno e in estate andrò solo con la pelle della sella(per farvi capire investo tutto icon_biggrin.gif)Ci stanno solo i soldi delle riparazioni icon_smile.gif

-top nero 90 euro
-marmitta super beta solo espansione 180 euro
-carb 19 50 euro + collettore in alluminio 14 euro
-pacco lamellare top 33 euro
-frizione top 25 euro
-pignone da 13 denti 15 euro

allora uqesta è un ela base che ha un mio amico sotto il suo beta come vel max segnati siamo sui 115 con una bella ripresa(nei limiti di quello che puo fare un base)i prezzi sono quelli se acquisti su internet e il tot è di 407 euro piu una manodopera di 130 euro sei ha 537euro io penso di averti aiutato
 
2997497
2997497 Inviato: 21 Nov 2007 21:38
 

MarcoNRG2003 ha scritto:
Allora raga facciamo un preventivo proprio perfetto perfetto su misura,che questo sarà il mio regalone di Compleanno,Natale,e Natale dell'anno prossimo icon_biggrin.gif


Voi esperti,vorrei tutti i dettagli di ogni pezzo a cosa serve e quanto dà in prestazioni ( CV ,coppia ecc ecc)
Così ognmi pezzo me lo studio per benino.
Insomma elencatemi una bella lista per elaborare da pazzi il beta rr (E non dico 50....icon_razz.gif) supermotard.
Limite di spesa 750 euro.
Non voglio troppo la marca,voglio il meglio icon_smile.gif
Anche un pezzo alla volt,acosì sapenmdo il pezzo me lo studio,cerco di imparare le caratteristiche,e fra un mese saprò bene su cosa orientarmi.


Ps:Oggi ho preso ad un euro la lampadina per il beta da 6 volt bianca.Dite che ho butatto un euro o dovrebbe essere bianca?

allora i pezzi che puoi mettere sono molti con 750€ io credo che un ela intermedia ci esce fuori
albero carenzi 110€
cuscinetti piu paraoli alta velocita 30€
gt polini intermedio 200€
pacco lamellare vl15 38€
carburatore dell'orto 21mm 45€
giannelli o for race 160€ o 195€
cosi sono in tutto 618 con il resto puoi pagare la manodopera
 
2997534
2997534 Inviato: 21 Nov 2007 21:41
 

ragazzi è un pò vecchiotto questo topic.. icon_rolleyes.gif
 
3021642
3021642 Inviato: 24 Nov 2007 21:29
 

ma io nn capisco 1 cosa...
dite tt che la velocità segnata da1 konta km
nn è reale..... ma allora xkè esiste??? icon_lol.gif
(perdonatemi x l'ignoranza) icon_redface.gif
 
3021707
3021707 Inviato: 24 Nov 2007 21:43
 

Diablos ha scritto:
ma io nn capisco 1 cosa...
dite tt che la velocità segnata da1 konta km
nn è reale..... ma allora xkè esiste??? icon_lol.gif
(perdonatemi x l'ignoranza) icon_redface.gif

La velocità segnata dal contakilometri esiste per fare i fighi, mentre quella reale è reale. icon_lol.gif
 
3029644
3029644 Inviato: 26 Nov 2007 10:58
 

comunque mi sembra che cè anche una legge per i contakilometri che devono sballare un pò...però nn vorrei dire una cazzata...
 
3030916
3030916 Inviato: 26 Nov 2007 14:16
 

dominator ha scritto:
comunque mi sembra che cè anche una legge per i contakilometri che devono sballare un pò...però nn vorrei dire una cazzata...

esatto.. ora non so di preciso le parole della legge..
ma in poche parole il contakm deve segnare qualcosa in più, e non in meno, per rendere i conducenti "soddisfatti" della velocità.. icon_lol.gif
 
3030925
3030925 Inviato: 26 Nov 2007 14:17
 

10 km/h da quanto so icon_wink.gif .Questo sulle auto, sui motorini non so
 
3037208
3037208 Inviato: 26 Nov 2007 23:12
 

ciao a tutti. ho un problema al display digitale non mi segna più la velocità, non so cosa fare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif , datemi qualche consiglio. grazie ciao
 
3040649
3040649 Inviato: 27 Nov 2007 14:21
 

è un cesso il contakm digitale del beta, cambialo subito. al minimo sbalzo di tensione salta. icon_wink.gif
 
3040722
3040722 Inviato: 27 Nov 2007 14:26
 

è una cosa che capita spesso anche a me icon_confused.gif una volta provando ad avvicinare il sensore che c'è sulla pinza del freno al magnete che c'è sul disco ha ripreso a funzionare...ma il problema rimane ancora (nn visualizza la velocità e dopo 2 o 3 gg riprende a funzionare) icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Xray92 il 27 Nov 2007 14:28, modificato 1 volta in totale
 
3040723
3040723 Inviato: 27 Nov 2007 14:26
 

erelix92 ha scritto:
è un cesso il contakm digitale del beta, cambialo subito. al minimo sbalzo di tensione salta. icon_wink.gif

veramente è piu cesso quello del hm...quello del beta non è poi tanto male guarda che non ti si siano scollegati i fili dietro alla schermo...
 
5743956
5743956 Inviato: 21 Set 2008 0:39
 

ciao sn nuovo ho un beta motard rr 50 ke mi segnava 100km/h e vorrei sapere cosa posso mettere per farlo andare di più
 
5744505
5744505 Inviato: 21 Set 2008 9:31
 

che cos'hai sotto ora? icon_wink.gif
 
5744592
5744592 Inviato: 21 Set 2008 9:46
 

nonh ho sotto niente...è tutto originale...
 
5744683
5744683 Inviato: 21 Set 2008 10:00
 

allora.... se è il motard mettici sotto o una pancia big one laterale a sinistra, o se mantieni il gt originale, prendi la pancia a passaggio basso beta Racing icon_wink.gif metti un carburatore da 19 e prendi un collettore dritto (one-tnt a 19 € in negozio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ) e prendi un pacco lamellare aftermarket o lavora l'originale icon_wink.gif (se prendi un pacco after prendi quello lamellare top icon_wink.gif )

poi se ti va di spendere ancora di più prendi l'accensione beta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

così arrivi anche ai 95 effettivi volendo, sfruttando un allungo molto corposo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ps: se hai abbastanza soldi prendi delle molette della frizione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5744741
5744741 Inviato: 21 Set 2008 10:10
 

allora,io sono dell'idea che è più bella una moto che da un cilindro tira fuori il max,non che ha sotto un tpr e poi ha la giannelli icon_asd.gif

quindi,se nn vuoi cambiare gt consiglio un'espansione seria (il beta però ha quella m***a di passaggio basso)...poi un carbu minimo 21 e un filtro coi controcazzi come lo stage6 double layer (non quelle pataccate dei coni). La cosa migliore sarebbe creare un percorso filtro-carbu-collettore praticamente dritto...quindi,se ci riesci con le dimensioni, il collettore prendilo in alluminio dritto e il filtro con l'imbocco dritto icon_wink.gif il pacco lamellare è meglio se te lo lavori te,nn dare 50 euro alla malossi. comando del gas rapido,frizione nuova,se puoi fai sabbiare i carte,metti una nuova centralina (l'accensione mi pare un pò troppo) e togli miscelatore e contralbero...così ti togli qualche soddisfazione icon_biggrin.gif
 
5744770
5744770 Inviato: 21 Set 2008 10:14
 

si ma ha chiesto come farlo andare più forte non di fare un elaborazione trofeo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5744777
5744777 Inviato: 21 Set 2008 10:15
 

bastard92 ha scritto:
si ma ha chiesto come farlo andare più forte non di fare un elaborazione trofeo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


appunto...i miei consigli sono tutti relativi al cilindro originale icon_wink.gif
 
5744815
5744815 Inviato: 21 Set 2008 10:21
 

si ma non c'è bisogno di stravolgere pure i carter icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

un carburatore da 21 poi icon_rolleyes.gif

a parte che non lo consiglio mai sull'originale salvo rari casi icon_rolleyes.gif coi bassi che ha la marmitta beta a passaggio basso o comunque un espansione come Big One o giannelli dopo in basso la moto fa schifo icon_wink.gif

senza esagerare anche col prezzo, a parte per la marmitta costosissima un elaborazione buona sarebbe:


icon_arrow.gif cassa filtro lavorata e con red sponge
icon_arrow.gif carburatore da 19 mm
icon_arrow.gif collettore dritto (in gomma così non fa passare il calore icon_wink.gif ) io consiglio quello della one perchè qualitativamente è una delle poche cose buone fatte dalla ONE-TNT ed ha un prezzo stracciato icon_wink.gif diametro del diffusore che coincide perfettamente con un 19 e con un pacco lamellare TOP icon_wink.gif
icon_arrow.gif dunque, pacco lamellare TOP icon_wink.gif
icon_arrow.gif marmitta Beta Racing
icon_arrow.gif opzionale: accensione completa beta icon_wink.gif
 
5744906
5744906 Inviato: 21 Set 2008 10:32
 

boh,qua nessuno capisce l'importanza di un'alimentazione corposa icon_rolleyes.gif che poi tra 19 e 21 ci sn 2 mm di differenza eh...tantovale far le cose bene e prendere il 21.

ho i miei dubbi sul collettore in gomma..a molti col calore dell'espansione si dilata
 
5744949
5744949 Inviato: 21 Set 2008 10:37
 

fidati che non si dilata tanto facilmente, non si scalda neanche tanto facilmente, non è gomma da masticare icon_asd.gif è trattata, come la plastica dura che la usavano addiritutta per le espansioni delle moto icon_asd.gif

con un 21 un povero gt originale lo soffochi icon_wink.gif fidati, anche con un elaborazione corposa icon_wink.gif

non ha bisogno di stravolgere i carter su un gt originale icon_wink.gif mica ci deve fare le gare icon_wink.gif

non bisogna estremizzare tutto, bisogna avere una chiara idea di quello che si fa icon_wink.gif icon_wink.gif

a cosa serve rielaborare i carter secondo una fluidodinamica valida su un gt? icon_wink.gif quando vorrà cambiare gt con uno di cilindrata superiore dovrà ristravolgerli o peggio buttarli via icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

figuriamoci se il lavoro viene male poi icon_rolleyes.gif
 
5744980
5744980 Inviato: 21 Set 2008 10:40
 

bastard92 ha scritto:
fidati che non si dilata tanto facilmente, non si scalda neanche tanto facilmente, non è gomma da masticare icon_asd.gif è trattata, come la plastica dura che la usavano addiritutta per le espansioni delle moto icon_asd.gif

con un 21 un povero gt originale lo soffochi icon_wink.gif fidati, anche con un elaborazione corposa icon_wink.gif

non ha bisogno di stravolgere i carter su un gt originale icon_wink.gif mica ci deve fare le gare icon_wink.gif

non bisogna estremizzare tutto, bisogna avere una chiara idea di quello che si fa icon_wink.gif icon_wink.gif

a cosa serve rielaborare i carter secondo una fluidodinamica valida su un gt? icon_wink.gif quando vorrà cambiare gt con uno di cilindrata superiore dovrà ristravolgerli o peggio buttarli via icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

figuriamoci se il lavoro viene male poi icon_rolleyes.gif


col 21 lo soffochi????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif va che col 16 è già sottoalimentato...c'è fra_spakka che ha 21,giannelli e pacco lamellare e altro che soffocare...dà quella risposta che il 16 nn dava icon_wink.gif
 
5745008
5745008 Inviato: 21 Set 2008 10:45
 

il 16 che soffoca? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma per favore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 16 è bilanciato per il gt originale, se c'è qualcosa che è ai limiti del soffocamento per il gt originale è il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5745026
5745026 Inviato: 21 Set 2008 10:48
 

bastard92 ha scritto:
il 16 che soffoca? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma per favore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 16 è bilanciato per il gt originale, se c'è qualcosa che è ai limiti del soffocamento per il gt originale è il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

convinto tu...quando guiderai un 50 col 16 e poi col 21 mi dirai icon_wink.gif
 
5746904
5746904 Inviato: 21 Set 2008 14:46
 

Edo93 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
il 16 che soffoca? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma per favore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 16 è bilanciato per il gt originale, se c'è qualcosa che è ai limiti del soffocamento per il gt originale è il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

convinto tu...quando guiderai un 50 col 16 e poi col 21 mi dirai icon_wink.gif
guidalo anche col 19... icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5746971
5746971 Inviato: 21 Set 2008 14:54
 

bastard92 ha scritto:
fidati che non si dilata tanto facilmente, non si scalda neanche tanto facilmente, non è gomma da masticare icon_asd.gif è trattata, come la plastica dura che la usavano addiritutta per le espansioni delle moto icon_asd.gif

con un 21 un povero gt originale lo soffochi icon_wink.gif fidati, anche con un elaborazione corposa icon_wink.gif

non ha bisogno di stravolgere i carter su un gt originale icon_wink.gif mica ci deve fare le gare icon_wink.gif

non bisogna estremizzare tutto, bisogna avere una chiara idea di quello che si fa icon_wink.gif icon_wink.gif

a cosa serve rielaborare i carter secondo una fluidodinamica valida su un gt? icon_wink.gif quando vorrà cambiare gt con uno di cilindrata superiore dovrà ristravolgerli o peggio buttarli via icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

figuriamoci se il lavoro viene male poi icon_rolleyes.gif

E' questo il collettore dritto di cui parli?
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Ultima modifica di nicola93 il 21 Set 2008 21:38, modificato 1 volta in totale
 
5746996
5746996 Inviato: 21 Set 2008 14:57
 

io lo guido col 12 e non sento alcuna differenza da chi ha sotto un 16 originale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

NESSUNA icon_wink.gif

un 21 su un originale secondo me è sempre stato un pò grossolano...
 
5749387
5749387 Inviato: 21 Set 2008 19:51
 

comunque io ho il beta 50 racing e fvolevo fare delle cose nn molto costose e che non mi diano problemi in futuro
 
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