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Valutare il Mugello per la prima volta
13433694
13433694 Inviato: 6 Giu 2012 14:05
Oggetto: Valutare il Mugello per la prima volta
 



Salve a tutti...mi sto informando per provare l emozione di girare al Mugello.
Premetto...la moto e una Kawasaki z750r 2011 quindi con tubi treccia , pinza radiale e delle sospensioni (decenti).
Volevo capire quali potrebbero essere i costi da sostenere tra gomme, olio, pastiglie (prima e dopo la pista) compreso l ingresso giornata intera.
Tutti i vostri consigli sono ben accetti...anche per chi come me ha la stessa moto e ha già girato.
Grazie!
 
13433863
13433863 Inviato: 6 Giu 2012 14:39
Oggetto: Re: Valutare il Mugello per la prima volta
 

Fitto ha scritto:
Salve a tutti...mi sto informando per provare l emozione di girare al Mugello.
Premetto...la moto e una Kawasaki z750r 2011 quindi con tubi treccia , pinza radiale e delle sospensioni (decenti).
Volevo capire quali potrebbero essere i costi da sostenere tra gomme, olio, pastiglie (prima e dopo la pista) compreso l ingresso giornata intera.
Tutti i vostri consigli sono ben accetti...anche per chi come me ha la stessa moto e ha già girato.
Grazie!
Il costo maggiore è il costo della pista.
Sei sicuro di voler fare giornata intera?
Se la moto è tagliandata e con olio adatto non devi fare nulla.
Devi solo pensare al costo della pista e delle gomme oltre alla benzina.
Se ti può interessare, stiamo prendendo accordi con la Promoracing (la società che gestisce i turni liberi al Mugello) per avere degli sconti per l'ingresso in pista e per eventuali corsi di avvicinamento alla pista per gli iscritti Tinga. 0510_saluto.gif
 
13433980
13433980 Inviato: 6 Giu 2012 15:09
 

se fai queste domande non sei mai andato in pista, se è così ti consiglio di evitare il mugello come prima pistata ed approcciare piste medie...
 
13433999
13433999 Inviato: 6 Giu 2012 15:13
 

brusca ha scritto:
se fai queste domande non sei mai andato in pista, se è così ti consiglio di evitare il mugello come prima pistata ed approcciare piste medie...
Evitare il Mugello come prima pista lo vedo un po'eccessivo.
E' abbastanza chiaro da quello che chiede l'utente che non è mai stato in pista ma se si abita a Scarperia o a Firenze o comunque nelle vicinanze del circuito, il Mugello è facile che sia la prima pista dove si và a girare.
Sarebe buona norma non iniziare direttamente con dei turni liberi dove dei missili terra aria ti sverniciano a destra ed a sinistra ma iniziare con dei turni dedicati ai neofiti.
Sicuramente non inizierei con una giornata intera che oltre a costare parecchio non sarebbe sfruttata perchè questa pista stanca parecchio.
 
13434010
13434010 Inviato: 6 Giu 2012 15:16
 

Io non riesco mai ad organizzarmi per andarci. Però Brusca ha ragione...partire direttamente dal mugello secondo me non è ottimale. Spendi tanto e impari nulla tra l'altro
 
13434238
13434238 Inviato: 6 Giu 2012 16:21
 

beh se decidi per il mugello fallo in una giornata divisa a turni per categoria e non in una giornata libera...
Io vedrei meglio una pistina media, non tanto perchè non puoi andare al mugello...ma darebbe un po piu di calma e fiducia a te...
Venire passato sopra e sotto da dei missili alla staccata della san donato o all'esterno alle arrabbiate può essere un po traumatico come primo approccio alla pista...
 
13434323
13434323 Inviato: 6 Giu 2012 16:50
 

la z570 è la nuda vero? ti ritroverai con gente allo scollino della sandonato che arriva con 40km/h in più e frena pure dopo...io inizierei da magione

in ogni caso come ti hanno detto il costo maggiore è la prenotazione della giornata, per le gomme devi vedere, vai in pista in moto? se si puoi pensare anche ad un treno di gomme in mescola, non le finirai e le potrai conservare per la prossima uscita, altrimenti vai con ciò che hai sotto, tanto la prima volta il tuo maggior limite saranno le pedane veramente basse della tua moto che gratterai un pò ovunque appena prendi confidenza, occhio a non esagerare che ti potrebbero far scappare l'avantreno 0509_up.gif
 
13434729
13434729 Inviato: 6 Giu 2012 18:24
 

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, allora...
L anno scorso ho acquistato la mia prima moto e a giugno ho deciso di seguire un corso in pista ad adria con poggiali.
Poi ho fatto altre due uscite ad adria ad agosto e settembre.

Da quello che ho capito devo valutare di più i turni suddivisi per categorie...
Costo gomme e pista.
Mi interessa il (gda - ingresso pista) .
Al Mugello ci andrò in furgone penso, al momento monto dunlop qualifier, ma penso che monterò una nuova post sempre dunlop prima di andare in pista quest anno.
 
13434742
13434742 Inviato: 6 Giu 2012 18:27
 

Darionik, questo e un problema non da poco, alle pedane ci avevo pensato....ma cambiarle e mettere le arretrate per poi l anno prox cambiare moto (già in previsione una super sportiva) lo trovo un po' oneroso...

Se devo cambiare le gomme consigliate slik o in mescola restando su dunlop da sfruttare poi anche fuori in strada?
 
13434909
13434909 Inviato: 6 Giu 2012 19:04
 

a bon se hai già girato allora è diverso icon_smile.gif

il titolo traeva un pò in inganno! è la prima volta che vai al mugello non la prima in pista icon_biggrin.gif

va bè, costi gomme? dai 250 ai 350 € a seconda di dove le prendi, devi girare un pò o chiedere, la pista costa più o meno uguale, ma vai sui siti e trovi le giornate e i rispettivi costi icon_biggrin.gif

per le pedane o compri degli arretratori che costano un pò meno o...vai conscio di quel limite icon_smile.gif
 
13435142
13435142 Inviato: 6 Giu 2012 19:48
 

Mi da che per star tranquillo converrebbe un kit arretratori e montando l oval della Sc mi farebbero il collettore più lungo della misura che voglio. Qualcuno con lo Z 750 ce mai stato?
 
13452624
13452624 Inviato: 11 Giu 2012 14:49
 

ciao,

al muggio con la Z 750 normale ci ho girato qualche volta con discreti tempi! icon_smile.gif

ti dirò, se hai le sospensioni a posto, un bel treno di gomme e i freni che frenano ti ci diverti parecchio!...sopratutto nel guidato puoi dire la tua, ma in rettilineo le becchi da qualsiasi 600 spompo! eusa_wall.gif ma è normale! icon_xd_2.gif

io avevo il mono che alzava un pò il posteriore, avevo gli arretratori e non toccavo terra nelle curve, e le pieghe erano proprio belle! 0509_doppio_ok.gif

quindi ti direi che avendo la R dovresti essere abbastanza a posto, con 4 soldi ti metti gli arretratori senza toccare lo scarico e con un bel treno di K3 o simili vai tranquillo! 0509_up.gif

per la scelta del turno, fai la mezza giornata divisa in " ore mattino e 2 ore pomeriggio con Promoracing, così hai il tempo per imparare la pista, riposarti ed eventualmente toccare la Z o la pressione delle gomme e provare a migliorare! icon_biggrin.gif

come costi, ti stimo i miei quando andavo con la Z:
- benzina 35 litri ca.
- gomme 250€ le Metz. K3 (ti durano almeno 2 mezze al Mugello)
- cambio olio 40 € dopo la pista

ciauz buon divertimento!
 
13593640
13593640 Inviato: 18 Lug 2012 21:22
 

io sono prenotato per 2 ore mattina e 2 ore pomeriggio, consigli? 0509_banana.gif
 
13601070
13601070 Inviato: 20 Lug 2012 21:02
 

micheleR6 ha scritto:
io sono prenotato per 2 ore mattina e 2 ore pomeriggio, consigli? 0509_banana.gif


consiglio: visto che hai 4 ore, tra cui mattino e pomeriggio, ci prendi le misure con calma e pomeriggio se te la senti tiri di più! icon_wink.gif

ps: leggi anche sopra, ci sono delle chicche! 0509_up.gif
 
13620914
13620914 Inviato: 27 Lug 2012 0:16
 
 
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