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è toccato anche a me...[stima danni post scivolata 696]
13445430
13445430 Inviato: 9 Giu 2012 10:01
 



manto67 ha scritto:
Porta il tuo carter a un saldatore e chiedi un lavoro "alla buona", l'importante è che tenga l'olio. Se riesce a farti una pezza, gli dai una stuccata e una verniciata, vedrai che si vedrà ben poco. Poi, quando avrai disponibilità, lo cambierai.


daccordissimo ..........a questo punto fai rappezzare il tuo magari spendi pure meno di quello che spenderesti acquistandone uno non suo
 
13445516
13445516 Inviato: 9 Giu 2012 10:27
 

ciao

ma scusate ..........che senso ha comprare un carter usato spendere 200 euro e poi quando si avranno i soldi spendere 450 euro per il pezzo nuovo????
visto che la 14 esima prima o poi arriva e credo entro luglio .....non e' meglio aspettare , nel frattempo si sitema il telaio il serbatoio che comunque vanno sistemati , insomma con i due carter spenderesti almeno 650 euro secondo me i 200 euro in piu ti seviranno per il serbatoio o per il telaio .......io aspetterei ....
anzi io ti consiglio di ordinarlo nuovo nel frattempo che arriva , ti avranno gia pagato la 14 esima.
 
13445672
13445672 Inviato: 9 Giu 2012 11:07
 

goosecat ha scritto:
ciao

ma scusate ..........che senso ha comprare un carter usato spendere 200 euro e poi quando si avranno i soldi spendere 450 euro per il pezzo nuovo????
visto che la 14 esima prima o poi arriva e credo entro luglio .....non e' meglio aspettare , nel frattempo si sitema il telaio il serbatoio che comunque vanno sistemati , insomma con i due carter spenderesti almeno 650 euro secondo me i 200 euro in piu ti seviranno per il serbatoio o per il telaio .......io aspetterei ....
anzi io ti consiglio di ordinarlo nuovo nel frattempo che arriva , ti avranno gia pagato la 14 esima.


I conti in tasca agli altri è meglio non farli mai. E' anche capibile la voglia di tornare comunque ad usarla! Lasciarla ferma un mese, in questo periodo, farebbe girare le p... anche a me.
Piuttosto, nel frattempo, due foto a chi ripara i telai le manderei. Anche se non incide sulla sicurezza, una stuccatura sul telaio non è il massimo, anche per una futura rivendita...
Magari, con un cifra accettabile, riescono, nel periodo invernale, a ripararlo...
 
13446161
13446161 Inviato: 9 Giu 2012 13:17
 

goosecat ha scritto:
ciao

ma scusate ..........che senso ha comprare un carter usato spendere 200 euro e poi quando si avranno i soldi spendere 450 euro per il pezzo nuovo????
visto che la 14 esima prima o poi arriva e credo entro luglio .....non e' meglio aspettare , nel frattempo si sitema il telaio il serbatoio che comunque vanno sistemati , insomma con i due carter spenderesti almeno 650 euro secondo me i 200 euro in piu ti seviranno per il serbatoio o per il telaio .......io aspetterei ....
anzi io ti consiglio di ordinarlo nuovo nel frattempo che arriva , ti avranno gia pagato la 14 esima.

io infatti non avevo alcuna intenzione di prendero sia usato che nuovo....
ovviamente l usato escluderebbe l acquisto di quello nuovo icon_wink.gif
il mio dubbio era se quello del 695 del 2007 che ho trovato a 35 euro in rete montasse sul mio per poterlo usare nel frattempo tt qua...
 
13446790
13446790 Inviato: 9 Giu 2012 17:43
 

finito il montaggio del manubrio dai pensavo peggio...
mo sono in attesa degli specchietti a manubrio tondi...

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13446803
13446803 Inviato: 9 Giu 2012 17:48
 

...ne hai approfittato per un paio di nuove manopole... icon_asd.gif
Ma per le cover del serbatoio cosa fai? Le rivernici?
 
13446885
13446885 Inviato: 9 Giu 2012 18:14
 

manto67 ha scritto:
...ne hai approfittato per un paio di nuove manopole... icon_asd.gif
Ma per le cover del serbatoio cosa fai? Le rivernici?

e il fatto e che erano comprese con il manubrio...icon_wink.gif comunque le mie per toglierle le ho tagliate perche una era grattuggiata....
per il serbatoio sto vagliando un paio di ipotesi... o la faccio rivestire con il 3m effetto carbonio il wrapping per intenderci
o faccio riverniciare tutto pero di nero....mo vediamo anche se far wrappare tutto effetto carbonio mi stuzzica parecchio di piu....devo sentire un po per la differenza dei prezzi fra le 2 possibilita...
 
13446897
13446897 Inviato: 9 Giu 2012 18:19
 

...provaci tu, non è difficilissimo.
 
13446907
13446907 Inviato: 9 Giu 2012 18:23
 

manto67 ha scritto:
...provaci tu, non è difficilissimo.

cavolo mai fatto.... dici ,guardato qualche video su youtube ma tra phon e spatola bel casino...comunque essendo strusciate son da combattimento le carene ormai quindi potrei anche provarci...
fatto 31 facciam 31...

Ultima modifica di Ita1982 il 9 Giu 2012 18:32, modificato 1 volta in totale
 
13446930
13446930 Inviato: 9 Giu 2012 18:30
 

Qualcuno nel forum con esperienza lo trovi. Naturalmente prima le devi stuccare e far tornare lisce. Poi cerchi un foglio di adesivo sulla baia...
 
13447939
13447939 Inviato: 10 Giu 2012 8:22
 

mnnnn.... credo e spero questo sia la prova sull interscambianilità del pezzo...per lo meno nel caso contrario come si evince lo è....
spero valga lo stesso anche nel mio di caso...
Link a pagina di Subito.it

anche la campana frizione parrebbe del tutto identica...

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695-2007

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696
 
13448030
13448030 Inviato: 10 Giu 2012 9:08
 

ciao per togliervi ogni dubbio vi posto questo anche se non e molto pertinente......ma fa capire alcuni particolari.....ed in primis vi dico che e vero perche ho effettuato la modifica sottocitata icon_arrow.gif Link a pagina di Ducatimonsterclub.it a voi le considerazioni delle compatibilita generali... doppio_lamp_naked.gif
 
13448055
13448055 Inviato: 10 Giu 2012 9:21
 

geidi ha scritto:
ciao per togliervi ogni dubbio vi posto questo anche se non e molto pertinente......ma fa capire alcuni particolari.....ed in primis vi dico che e vero perche ho effettuato la modifica sottocitata icon_arrow.gif Link a pagina di Ducatimonsterclub.it a voi le considerazioni delle compatibilita generali... doppio_lamp_naked.gif

grazie 1000 caro era proprio il tipo di report (e finalmente di conferma) di cui avevo bisogno!!!!!!!icon_smile.gif
 
13448179
13448179 Inviato: 10 Giu 2012 10:11
 

Bata guardare gli spaccatiiiiiiii il famoso maunaletto "Spare parts Catalogue" il motore del 696 NON e mi ripeto NON puo' essere progettato ex-Novo icon_asd.gif icon_asd.gif

A meno che con EX-NOVO non intendiamo spostare qualche componente di qualche millimetro icon_rolleyes.gif

Hanno cambiato i disegni dei carter laterali per renderli piu' moderni ..... ha lo stesso rapporto alesaggio corsa del 695 ma con piu compressione per dirne una a caso.
Hanno aggiuto qualche sensore per gestirlo meglio attraverso l'elettronica che rispetto a quella marelli dei vecchi monster è notevolmente migliore ......

Non è nient'altro che la revisione Nmila.0 del caro e vecchio motore pantah

Tornando IN-Topic
Rimane il fatto che forse spendi meno a far saldare il tuo per tappare la falla che a comprare il carter di un'altro mostrillo .... Al che una bella scartavetrata ... una sbombolettata ... e torna bello e funzionale ....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.
quello che dici tu in questo annuncio
Link a pagina di Subito.it
Non è prova di interscambiabilita' del carter .... dato che il motore è un 600 con il carter di un 600 ..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13448237
13448237 Inviato: 10 Giu 2012 10:30
 

Matteo620 ha scritto:
Bata guardare gli spaccatiiiiiiii il famoso maunaletto "Spare parts Catalogue" il motore del 696 NON e mi ripeto NON puo' essere progettato ex-Novo icon_asd.gif icon_asd.gif

A meno che con EX-NOVO non intendiamo spostare qualche componente di qualche millimetro icon_rolleyes.gif

Hanno cambiato i disegni dei carter laterali per renderli piu' moderni ..... ha lo stesso rapporto alesaggio corsa del 695 ma con piu compressione per dirne una a caso.
Hanno aggiuto qualche sensore per gestirlo meglio attraverso l'elettronica che rispetto a quella marelli dei vecchi monster è notevolmente migliore ......

Non è nient'altro che la revisione Nmila.0 del caro e vecchio motore pantah

Tornando IN-Topic
Rimane il fatto che forse spendi meno a far saldare il tuo per tappare la falla che a comprare il carter di un'altro mostrillo .... Al che una bella scartavetrata ... una sbombolettata ... e torna bello e funzionale ....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.
quello che dici tu in questo annuncio
Link a pagina di Subito.it
Non è prova di interscambiabilita' del carter .... dato che il motore è un 600 con il carter di un 600 ..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

però è comunque spiccicato al mio nell insieme a parte qualche spostamento estetico.
 
13448293
13448293 Inviato: 10 Giu 2012 10:51
 

Ita1982 ha scritto:

però è comunque spiccicato al mio nell insieme a parte qualche spostamento estetico.

E' solo un 600 camuffato da 696 con qualche accrocchio estetico, non capisco cosa dovrebbe dimostrare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13448331
13448331 Inviato: 10 Giu 2012 11:05
 

RennaM6 ha scritto:

E' solo un 600 camuffato da 696 con qualche accrocchio estetico, non capisco cosa dovrebbe dimostrare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

io mi sto concentrando solo sul copri carter del resto della moto nn mi interessa...
dico solo che le fattezze del copri carter olio sono del tutto simili a quelle del mio e credo calzi pure sul mio 696 tt qui...
 
13448389
13448389 Inviato: 10 Giu 2012 11:21
 

Ita1982 ha scritto:

io mi sto concentrando solo sul copri carter del resto della moto nn mi interessa...
dico solo che le fattezze del copri carter olio sono del tutto simili a quelle del mio e credo calzi pure sul mio 696 tt qui...


Ho ben capito le tue intenzioni. Quello che intendo è che postare la foto di un 600 con il faro del 696 e dire che è la prova di compatibilità dei due ricambi non ha il minimo senso logico:
E' un 600, con il blocco motore originale e il suo semicarter originale, come ti ha anche fatto notare Matteo.
E' scorretto fare un'affermazione del genere poichè non veritiera e ,qualora un utente poco esperto dovesse leggere il post, potrebbe capire che è provato che i semicarter in questione sono compatibili, cosa non ancora verificata.

Per il resto spero per le tue tasche che i due carter siano perfettamente compatibili così da poterti far tornare in moto il prima possibili, ma prima di avere la conferma definitiva sarebbe meglio non scrivere cose non certe 0509_up.gif
 
13448665
13448665 Inviato: 10 Giu 2012 12:21
 

a questo punto prova a montare sto benedetto carter del vecchio monster, che tanto ti costa pochissimo...e risolviamo la questione invece che farci tutte ste pippe mentali... poi se non va vai di saldatore....è inutile che stiamo qui a scrivere 3000 post.
 
13453264
13453264 Inviato: 11 Giu 2012 17:38
 

finalmente risolto!!!!!!!!!11
e con 30 euro posso finalmente utilizzare la mia motina....meno male!!!!

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13453327
13453327 Inviato: 11 Giu 2012 17:51
 

.... e non fa nemmeno tanto schifo ... Hai provato a mettere in moto ? ... ti si accende la spia dell'olio o no ? ... fai attenzione a questo particolare !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13453367
13453367 Inviato: 11 Giu 2012 17:59
 

Matteo620 ha scritto:
.... e non fa nemmeno tanto schifo ... Hai provato a mettere in moto ? ... ti si accende la spia dell'olio o no ? ... fai attenzione a questo particolare !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao si messo in moto tutto perfetto ,la spia nn si e accesa tutto regolare!!!!!!!ottimo direi e sta pure nemmeno male tutto nero cosi... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13453424
13453424 Inviato: 11 Giu 2012 18:10
 

Perfetto allora vuol dire che l'indotto dell'albero motore è dello stesso diametro dei vecchi monster ... se no avresti perdita di pressione nel circuito di flussaggio alle bronzine che è controllato da quel bulbo sul coperchio ..... Dai sono contento che hai risolto con due lire ... adesso continua sul resto ! icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13453432
13453432 Inviato: 11 Giu 2012 18:14
 

Matteo620 ha scritto:
Perfetto allora vuol dire che l'indotto dell'albero motore è dello stesso diametro dei vecchi monster ... se no avresti perdita di pressione nel circuito di flussaggio alle bronzine che è controllato da quel bulbo sul coperchio ..... Dai sono contento che hai risolto con due lire ... adesso continua sul resto ! icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

; certo ormai tipo per sabato (corrieri permettendo) è operativa...
 
13453509
13453509 Inviato: 11 Giu 2012 18:31
 

Ottimo! 0509_up.gif
 
13453657
13453657 Inviato: 11 Giu 2012 18:59
 

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif in ducati non si butta via niente.................tutto viene riutilizzato ,migliorato ma non cambiato e/o buttato!!! anche perche con quelllo che costano stampi prove e quant altro......
be' dai io sono contento che hai risolto con poco, ora cerca di non grattare piu il carter ...... icon_asd.gif icon_asd.gif le pedane sono piu che sufficenti!!! 0509_pernacchia.gif0509_up.gif
desmosaluti doppio_lamp_naked.gif
 
13475123
13475123 Inviato: 16 Giu 2012 17:34
 

il restauro è quasi finito...
sto aspettando la sella rifoderata e le leve nere lucido nuove che arrivano in settimana...
ora sto decidendo come fare le carene( sto cercando dei semi manubri adatti mi è venuta la fissa dei semi ora...)o wrappo con pellicola stile carbonio o faccio verniciare grigio\nero opaco...voi che dite?

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verniciato la parte grattata e gia che c ero cambiato pure frecce post e portatarga...

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13475215
13475215 Inviato: 16 Giu 2012 18:08
 

Complimenti per l'impegno Ita, la tua voglia di tornare in moto il prima possibile è ammirevole! 0509_doppio_ok.gif
 
13475245
13475245 Inviato: 16 Giu 2012 18:17
 

AtomAnt ha scritto:
Complimenti per l'impegno Ita, la tua voglia di tornare in moto il prima possibile è ammirevole! 0509_doppio_ok.gif

grazie!!! è si la voglia e tanta e inoltre mi stò sia sorprendendo di me stesso e nello stesso tempo mi sto facendo una gran cultura....
prima ero della serie che andavo dal meccanico pure per il cambio olio... ora basta regalare soldi...
lui ci mettera un giorno e io una settimana per il medesimo lavoro ma per lo meno nn avro regalato soldi... quel che si può ci si arrangia... icon_wink.gif
 
13487015
13487015 Inviato: 19 Giu 2012 19:03
 

il più è fatto ora devo solo procedere con il wrappaggio delle carene e cambiare le leve freno frizione con quelle nuove arrivate oggi.
ma comunque è pronta finalmente posso usarla eccola quà finalmente.
2 sett senza è stata un'agonia:( ma è finita:)

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