Cuccoillegal ha scritto:
outsider ha scritto:
Se la moto va bene lascia le valvole e carburatori come sono. Io ho una cbf 600 del 2005, con 48mila km, 1 anno fa ho fatto cambiare le molle ant, kit trasmissione, e chiedendo il meccanico per la sincronizzazione mi ha consigliato anche lui di non toccarla.
Il mono posteriore costa un'occhio,m io ho ancora l'originale (ma vado quasi sempe da solo e senza bagagli)
dopo quel chilometraggio avrai la sincronizzazione totalmente sfalsata.
il fatto è che la perdita di sincronizzazione è molto graduale, e non ci si accorge... ma dopo averla fatta allora si che senti la differenza!!!!
quello che dicono molti meccanici... meglio lasciare perdere, se ne parla in tanti ( troppi ) topic..
del resto è un lavoro di mezz'ora che migliora di molto la risposta dell'acceleratore, i consumi, e rende la moto molto più bella da guidare, ne vale la pena..
infatti per quello lo vorrei fare.. alla fine ho visto su internet, l'operazione non mi sembra molto complessa..
diversa la questione per la regolazione delle valvole..