Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Mac mini che non si accende [Che posso fare?]
13365936
13365936 Inviato: 18 Mag 2012 13:21
Oggetto: Mac mini che non si accende [Che posso fare?]
 

Ciao ragazzi

vorrei chiedere un parere a qualcuno che è più esperto di me in informatica dal punto di vista hardware.

Ho (anzi,avevo icon_asd.gif ) un mac mini di circa 5 anni (quello bianco con i lati in alluminio,in pratica. processore intel). Qualche giorno fa era acceso normalmente e le ventole hanno iniziato a girare molto forte. Dato che non è mai successo l'ho spento e da li è totalmente morto. O meglio,all'inizio non rispondeva a nessun comando. Poi facendo il reset della pmu (mi pare) sono passato attraverso diverse fasi (dalle ventole che girano a manetta al morto totale) fino ad arrivare ad adesso: se lo accendo si accende il led bianco,resta fisso,non si sente il boong iniziale,si sente solo la ventola che gira a velocità normale. Non riconosce nessuna periferica (tastiera e mouse non si illuminano) e lo schermo rimane nero.

Cosa potrebbe essere? Se lo porto in un centro non apple sanno metterci le mani? Non credo sia un problema di software (purtroppo). E dato che è piuttosto datato se la spesa per metterlo a posto fosse alta non credo ne varrebbe la pena!
 
13366773
13366773 Inviato: 18 Mag 2012 17:13
 

Così su due piedi non saprei cosa può essere.... ma ti consiglio di prenotare un appuntamento in apple store con un "genius" e, una volta lì, mostrargli il problema. A quel punto, con ogni probabilità, lo collegherà al suo mac e farà una diagnosi e ti dirà gli eventuali costi per sistemarlo. A quel punto deciderai se farlo riparare da apple o da qualcun altro. 0509_up.gif
 
13367609
13367609 Inviato: 18 Mag 2012 20:14
 

Ma la genius bar non è per prodotti coperti da garanzia? E comunque mi risulterebbe piuttosto scomodo raggiungere un apple store.
 
13367713
13367713 Inviato: 18 Mag 2012 20:31
 

Il colloquio presso la Genius Bar è totalmente gratuito. Poi, a fine colloquio, ti verranno proposti interventi e prezzi per risolvere il problema e, in base a quelli, decidi se fare il tutto tramite apple (e, essendo fuori garanzia, paghi la riparazione) o tramite un tuo "meccanico di pc" (e non paghi NULLA). Occhio però che non so precisamente sul tuo macmini, ma su quello 2012 c'erano varie componenti saldate alla mobo... di conseguenza un intervento "non apple" è più complicato, necessitando di strumenti non usuali 0509_up.gif
 
13370510
13370510 Inviato: 19 Mag 2012 19:33
 

Ok,magari faccio lo sforzo di andare ad un apple store e almeno vado a botta sicura invece di attaccarmi al telefono o fare dei giri inutili. Se è gratuito sfrutto il servizio che offrono. Tanto ho appurato che a livello di software non posso fare nulla,le ho provate tutte. Grazie mille 0509_up.gif
 
13370734
13370734 Inviato: 19 Mag 2012 20:53
 

Al telefono paghi, avendo passato i 90giorni di assistenza telefonica gratuita. Vai sul sito apple, prenota un appuntamento con un genius e vai...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©