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Husqvarna SM 125 2006 Preparazione HTM Racing 34cv?!
13346371
13346371 Inviato: 13 Mag 2012 15:44
Oggetto: Husqvarna SM 125 2006 Preparazione HTM Racing 34cv?!
 

Citazione:


Dopo aver letto l'articolo sopracitato sono rimasto molto colpito dai dati delle prove al banco della moto.. 34cv alla ruota, seppur con tutte queste modifiche, mi sembrano veramente tanti!
Voi che ne pensate?

Se ciò che dice è vero, si potrebbe fare la stessa elaborazione sull'husky del 2011/12? E con che costi?
 
13346424
13346424 Inviato: 13 Mag 2012 16:05
 

Partendo dal presupposto che il cilindro è quello del wr solo con le luci più basse. Riportando le luci più in alto con il kit basetta + testa , mettendo una adeguata aspirazione (carbu da 37, pacco lamellare, filtro libero che prima era abbastanza ostruito) e una buona marmitta a motore sei a livello di una racing. Ovvero hai il motore del wr.

Per il resto non so, non me ne intendo di motoseghe icon_asd.gif

Scherzo nè 0509_up.gif
 
13346536
13346536 Inviato: 13 Mag 2012 16:44
 

Step_tm ha scritto:
Partendo dal presupposto che il cilindro è quello del wr solo con le luci più basse. Riportando le luci più in alto con il kit basetta + testa , mettendo una adeguata aspirazione (carbu da 37, pacco lamellare, filtro libero che prima era abbastanza ostruito) e una buona marmitta a motore sei a livello di una racing. Ovvero hai il motore del wr.

Per il resto non so, non me ne intendo di motoseghe icon_asd.gif

Scherzo nè 0509_up.gif

Il cilindro è quello classico dell sm, se no non avrebbe senso la modifica col kit. Mi pare sia anche scritto. icon_wink.gif
 
13346594
13346594 Inviato: 13 Mag 2012 17:03
 

Secondo me è impossibile che con solo quelle cose abbia raggiunto 34 cv alla ruota; ricordati che sono dei venditori!
 
13346608
13346608 Inviato: 13 Mag 2012 17:06
 

Citazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel grafico sono visibili 4 curve di potenza espressi alla ruota del motoveicolo:
Curva 1: Moto completamente originale
Curva 2: Moto con la sola marmitta modificata
Curva 3: Moto con tutte le modifiche, prova carburazione 1
Curva 4: Moto con tutte le modifiche, prova carburazione 2


Mah, di solito son affidabili quelli di htm, e il loro componenti sono buoni, però non capisco come è possibile che su questo banco la moto tutta originale sviluppi più di 20 cv alla ruota quando ne ha 15 dichiarati.. icon_eek.gif eusa_think.gif
 
13346639
13346639 Inviato: 13 Mag 2012 17:18
 

mi spiace deluderti ma 34 cv alla ruota con quella elaborazione non li vedrai mai... ti posso solo dire che ho visto la prova al banco dell'husqvarna di FedeHusky con kit 144cc, carburatore 39,pacco lamellare, e scarico calcolato apposta per il 144 e segnava quasi 34 cv all'albero...
guarda qui c'è una prova al banco di un husqvarna con la preparazione htm racing che dici tu
e segna 32 cv all'albero(comunque un ottimo risultato)
Link a pagina di Teamshowbike.com
mentre questa è l'husqvarna con il 144
Link a pagina di Teamshowbike.com
 
13346768
13346768 Inviato: 13 Mag 2012 17:51
 

davidezena ha scritto:
mi spiace deluderti ma 34 cv alla ruota con quella elaborazione non li vedrai mai... ti posso solo dire che ho visto la prova al banco dell'husqvarna di FedeHusky con kit 144cc, carburatore 39,pacco lamellare, e scarico calcolato apposta per il 144 e segnava quasi 34 cv all'albero...
guarda qui c'è una prova al banco di un husqvarna con la preparazione htm racing che dici tu
e segna 32 cv all'albero(comunque un ottimo risultato)
Link a pagina di Teamshowbike.com
mentre questa è l'husqvarna con il 144
Link a pagina di Teamshowbike.com

Come pensavo.. infatti nella mia esperienza non avevo mai visto valori così alti ed ero rimasto stupito da quei dati postati su un sito "serio" come quello di htm racing. Indi la domanda resta: quanti cv effettivi alla ruota si avrebbero con quella elaborazione. IMHO al massimo si raggiungerebbero i 27/28 cv alla ruota.. Correggetemi se sbaglio.
 
13346774
13346774 Inviato: 13 Mag 2012 17:53
 

sulla mia moto, con il cilindro del wr, testata htm, espansione scarov, VHSB 34, v-force, liberato il filtro dell'aria (tolto il miscelatore), più altre cazzatine avea segnato 32cv alla ruota misurati dall'ex-proprietario. 0509_up.gif
 
13346808
13346808 Inviato: 13 Mag 2012 18:03
 

brudox ha scritto:
sulla mia moto, con il cilindro del wr, testata htm, espansione scarov, VHSB 34, v-force, liberato il filtro dell'aria (tolto il miscelatore), più altre cazzatine avea segnato 32cv alla ruota misurati dall'ex-proprietario. 0509_up.gif


Hai mai visto il grafico della prova al banco o è solo una cosa che ti ha detto lui? No perchè sai, c'è poco da fidarsi di quello che dicono alcuni.. specialmente se stanno vendendo il proprio mezzo. Indipendentemente dal fatto che sia una gran bella modifica, senza dati alla mano io non mi fiderei troppo.. (parlo per esperienza personale.. una volta uno voleva spacciarmi il suo wre con 40 cv alla ruota.. :/ )
 
13346829
13346829 Inviato: 13 Mag 2012 18:10
 

Blake10 ha scritto:


Hai mai visto il grafico della prova al banco o è solo una cosa che ti ha detto lui? No perchè sai, c'è poco da fidarsi di quello che dicono alcuni.. specialmente se stanno vendendo il proprio mezzo. Indipendentemente dal fatto che sia una gran bella modifica, senza dati alla mano io non mi fiderei troppo.. (parlo per esperienza personale.. una volta uno voleva spacciarmi il suo wre con 40 cv alla ruota.. :/ )


Non mi fido nemmeno io icon_lol.gif questo è quel che mi ha detto e basta icon_lol.gif

Spero di fare una prova al banco al più presto, però mancano i money icon_asd.gif
...ed in più la moto è scarburata icon_asd.gif
 
13346873
13346873 Inviato: 13 Mag 2012 18:20
 

brudox ha scritto:


Non mi fido nemmeno io icon_lol.gif questo è quel che mi ha detto e basta icon_lol.gif

Spero di fare una prova al banco al più presto, però mancano i money icon_asd.gif
...ed in più la moto è scarburata icon_asd.gif

Ah ok! icon_wink.gif

Hai un'idea di quanto costa far fare alle nostre bestiole un giretto sul banco prova?
 
13347095
13347095 Inviato: 13 Mag 2012 19:23
 

Blake10 ha scritto:

Ah ok! icon_wink.gif

Hai un'idea di quanto costa far fare alle nostre bestiole un giretto sul banco prova?

no, quanto?
 
13347122
13347122 Inviato: 13 Mag 2012 19:31
 

GilardiRT ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Ah ok! icon_wink.gif

Hai un'idea di quanto costa far fare alle nostre bestiole un giretto sul banco prova?

no, quanto?

Boh se no non lo chiedevo.. icon_asd.gif
 
13347245
13347245 Inviato: 13 Mag 2012 19:56
 

Blake10 ha scritto:

Ah ok! icon_wink.gif

Hai un'idea di quanto costa far fare alle nostre bestiole un giretto sul banco prova?


non ne ho idea... però potrei risolvere due questioni chiamando l'ex-proprietario e chiedergli quanto ha pagato icon_asd.gif
se non lo sà vuol dire che non gli ha mai fatto fare una bancata, se invece lo sà, aspettiamo l'esisto del mio risultato icon_asd.gif

Comunque sia credo che almeno 30€ partono per un semplice grafico icon_confused.gif
 
13347324
13347324 Inviato: 13 Mag 2012 20:11
 

brudox ha scritto:


non ne ho idea... però potrei risolvere due questioni chiamando l'ex-proprietario e chiedergli quanto ha pagato icon_asd.gif
se non lo sà vuol dire che non gli ha mai fatto fare una bancata, se invece lo sà, aspettiamo l'esisto del mio risultato icon_asd.gif

Comunque sia credo che almeno 30€ partono per un semplice grafico icon_confused.gif

Possibile.. ma le officine specializzate hanno il banco prova? Non mi ero mai informato in merito..
 
13347642
13347642 Inviato: 13 Mag 2012 21:03
 

brudox ha scritto:
sulla mia moto, con il cilindro del wr, testata htm, espansione scarov, VHSB 34, v-force, liberato il filtro dell'aria (tolto il miscelatore), più altre cazzatine avea segnato 32cv alla ruota misurati dall'ex-proprietario. 0509_up.gif

forse c e pure sul topic di presentazione della tua moto ma che senso ha il kit htm e il cilindro del wr insieme? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13348089
13348089 Inviato: 13 Mag 2012 22:39
 

Motandre19 ha scritto:

forse c e pure sul topic di presentazione della tua moto ma che senso ha il kit htm e il cilindro del wr insieme? icon_eek.gif icon_eek.gif


nessuno icon_lol.gif anzi, perdi prestazioni icon_asd.gif
 
13348280
13348280 Inviato: 13 Mag 2012 23:43
 

Motandre19 ha scritto:

forse c e pure sul topic di presentazione della tua moto ma che senso ha il kit htm e il cilindro del wr insieme? icon_eek.gif icon_eek.gif


Si e' vero poi ci metti le guarnizioni tm, pistone ktm e raggiungi i 40 cavalli.
Mi chiedo solo come facciate a pensare a certe cose..... comunque i grafici se non sono da dynojet e non vedo almeno 10 prove differenti non ci credo.
 
13348285
13348285 Inviato: 13 Mag 2012 23:53
 

bagonda ha scritto:


Si e' vero poi ci metti le guarnizioni tm, pistone ktm e raggiungi i 40 cavalli.
Mi chiedo solo come facciate a pensare a certe cose..... comunque i grafici se non sono da dynojet e non vedo almeno 10 prove differenti non ci credo.


guarda che ha solo fatto una domanda icon_asd.gif mica ha detto che guadagni prestazioni facendo una cosa del genere icon_asd.gif anzi, si stava chiedendo cosa comportava una cosa del genere icon_asd.gif
Male che va l'anno prossimo faccio la prova al dynojet al motodays, quest'anno non la moto era smontata quando c'era la fiera icon_asd.gif
 
13348293
13348293 Inviato: 14 Mag 2012 0:03
 

brudox ha scritto:


guarda che ha solo fatto una domanda icon_asd.gif mica ha detto che guadagni prestazioni facendo una cosa del genere icon_asd.gif anzi, si stava chiedendo cosa comportava una cosa del genere icon_asd.gif
Male che va l'anno prossimo faccio la prova al dynojet al motodays, quest'anno non la moto era smontata quando c'era la fiera icon_asd.gif


IO mi riferivo a tutti.
 
13349286
13349286 Inviato: 14 Mag 2012 12:32
 

[quote="brudox"#13348285]

guarda che ha solo fatto una domanda icon_asd.gif

è ken shiro lui, non perdona!
 
13350797
13350797 Inviato: 14 Mag 2012 17:47
 

bagonda ha scritto:


Si e' vero poi ci metti le guarnizioni tm, pistone ktm e raggiungi i 40 cavalli.
Mi chiedo solo come facciate a pensare a certe cose..... comunque i grafici se non sono da dynojet e non vedo almeno 10 prove differenti non ci credo.

Scusa la franchezza amico.. ma ti svegli? icon_asd.gif
Hai letto l'inizio del topic? Sono stato io il primo a dire che secondo me è impossibile vedere 34cv alla ruota su una husky, visto che ne ho una, anche con tutta questa modifica. E così ho aperto questo topic apposta per avere conferma di ciò che pensavo.. quindi fai meno lo spesso e leggi meglio, che non stai parlando con i "bimbi dell'oratorio". eusa_whistle.gif
 
13350845
13350845 Inviato: 14 Mag 2012 17:55
 

Blake10 ha scritto:

Scusa la franchezza amico.. ma ti svegli? icon_asd.gif
Hai letto l'inizio del topic? Sono stato io il primo a dire che secondo me è impossibile vedere 34cv alla ruota su una husky, visto che ne ho una, anche con tutta questa modifica. E così ho aperto questo topic apposta per avere conferma di ciò che pensavo.. quindi fai meno lo spesso e leggi meglio, che non stai parlando con i "bimbi dell'oratorio". eusa_whistle.gif


Era generale, poi solo a pensarle certe cose... e 34 cv alla ruota volendo ci arrivi.
 
13351633
13351633 Inviato: 14 Mag 2012 20:18
 

su su state calmi non sventratevi per delle cavolate, è stato appurato che 34 cv con quella elaborazione sono irraggiungibili, poi ovvio che se unoi ci si mette serio può fare di tutto...
 
13351672
13351672 Inviato: 14 Mag 2012 20:24
 

davidezena ha scritto:
su su state calmi non sventratevi per delle cavolate, è stato appurato che 34 cv con quella elaborazione sono irraggiungibili, poi ovvio che se unoi ci si mette serio può fare di tutto...

E' quello che dicevo io, ed il senso del topic in generale. 0510_five.gif
 
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