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Possibile regolare il CO su z750 '07>??
13344481
13344481 Inviato: 12 Mag 2012 22:33
Oggetto: Possibile regolare il CO su z750 '07>??
 

Ciao ragazzi chiedo informazioni a voi ma cercando nei vari topic ho trovato solo qualcosa che parlava di rimappare la centralina!
Io volevo sapere se era possibile, dato che ho cambiato lo scarico originale con un arrow, regolare il CO direttamente dalla centralina originale!! So che addirittura alcune Yamaha ti danno la possibilità di regolare questo valore direttamente dal display del quadro!!
Ve lo chiedo perché dato che praticamente non ho mai il db killer la moto quando do gas, all'inizio gorgoglia e ad alti giri in scalata o quando riprendo con l'acceleratore scoppietta! 0509_mitra.gif sapete darmi informazioni su questa cosa? O come risolvere questo problema?
Aggiungo che non vorrei montare se possibile centraline aggiuntive, spero che come nelle Yamaha si possiate regolare la carburazione dalla centralina originale!
 
13351834
13351834 Inviato: 14 Mag 2012 20:45
 

Allora nessuno sa niente in merito? 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_doh.gif
 
13352216
13352216 Inviato: 14 Mag 2012 21:36
 

La centralina originale non si può rimappare, l'unica cosa da fare è metterne una aggiuntiva 0509_up.gif
 
13352265
13352265 Inviato: 14 Mag 2012 21:47
 

Cambiare quel settaggio vuol dire rimappare?? Lo avevo fatto sulla mt-03 un paio di anni fa e mi dissero che a differenza di altre moto che potevano essere settate un pelino piu precisamente si poteva regolare una carburazione o originale o molto grassa, quindi cambiando lo scarico risolsi così il problema e mi costó circa 60€ per quello mi sembrava strano che una moto come la z750 non avesse questa opportunità! Perché la regolazione che dico io non ha nulla a che vedere con una più precisa ed elaboriosa centralina aggiuntiva, dice solo alla centralina originale di mandare un po' piu di carburante...te Shachi sei certo di questa cosa?
 
13352649
13352649 Inviato: 14 Mag 2012 23:55
 

Si può rimappare esi ottiene anche un ottimo lavoro...
 
13352724
13352724 Inviato: 15 Mag 2012 6:24
 

razor92 ha scritto:
Si può rimappare esi ottiene anche un ottimo lavoro...


Spettacolo!! Ma intendi quello che dico io? Quanto ti è costato?
doppio_lamp.gif
 
13353186
13353186 Inviato: 15 Mag 2012 9:23
 

razor92 ha scritto:
Si può rimappare esi ottiene anche un ottimo lavoro...


Spiegati meglio chi e come ti ha rimappato la centralina originale? eusa_think.gif
E' la prima volta che sento dire una cosa del genere


Per quanto riguarda il "CO" è possibile fare una piccola regolazione meccanica sui corpi farfallati 0509_up.gif ma nulla a che vedere con una centralina aggiuntiva con specifica mappatura icon_wink.gif
 
13353406
13353406 Inviato: 15 Mag 2012 10:43
 

togia79 ha scritto:


Spiegati meglio chi e come ti ha rimappato la centralina originale? eusa_think.gif
E' la prima volta che sento dire una cosa del genere


Per quanto riguarda il "CO" è possibile fare una piccola regolazione meccanica sui corpi farfallati 0509_up.gif ma nulla a che vedere con una centralina aggiuntiva con specifica mappatura icon_wink.gif


Quindi Toglia non si puó effettuare un settaggio già preinpostato come sulle Yamaha? So di certo che su Fz6 o xt660 basta che premi per un tot il tasto select sul display e ti da dei valori, mi pare 2 o 3, che puoi selezionare regolando così il CO! Altre invece basta attaccarsi alla centralina e c'è già la funzione che ti da la possibilità di fare ciò! Possibile che Kawasaki non abbia pensato ad una soluzione del genere?? 0510_sad.gif
Pare che Yamaha lo faccia proprio per ovviare a quelle piccole scarburazioni che si hanno sostituendo il terminale originale! Attenzione quindi, NON sto parlando di AUMENTO delle prestazioni ma solo un un minimo settaggio che nulla centra con il miglioramento di prestazione che ti da un power commander o una rapid bike!!
 
13353650
13353650 Inviato: 15 Mag 2012 11:54
 

No assolutamente, ho capito a cosa ti riferisci sulle yamaha icon_wink.gif ...ed è una cosa che la Z750 non prevede icon_wink.gif
 
13353759
13353759 Inviato: 15 Mag 2012 12:24
 

togia79 ha scritto:
No assolutamente, ho capito a cosa ti riferisci sulle yamaha icon_wink.gif ...ed è una cosa che la Z750 non prevede icon_wink.gif


Grazie della risposta! peccato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

metre potrei chiederti a che tipo di intervento ti riferivi da effettuare sul corpo farfallato? risolverebbe il mio problema o ti riferivi ad altro? grazie ancora, se c'è un topic dedicato mi indirizzeresti su di esso che io non l'ho trovato?
doppio_lamp.gif
 
13353923
13353923 Inviato: 15 Mag 2012 13:08
 

Ho trovato qualcosa...ricordavo di un utente che all'epoca si fece regolare il CO dopo la sostituzione del terminale
Ne parlava in questo topic
Gp style z 750/1000 k7(prova al banco)
e in questo
E con questo ho terminato le modifiche.

Di preciso non so dirti quale è il registro sul quale intervenire, avendo io la pc3, non mi sono mai posto il problema icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
Ti consiglio di consultare il manuale officina
Manuali d'officina, Guida ripotenziamento e Video
Se hai problemi con il download fammi sapere che lo uppiamo di nuovo icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
13354263
13354263 Inviato: 15 Mag 2012 14:20
 

Presso un officina che prepare moto da pista....abbiamo messo la moto al banco prova e abbiamo rimappato la centralina...cambiamento radicale nell'erogazione da prima a dopo.
Dovevo rimappare a causa di uno scarico troppo aperto e quindi molti buchi d'erogazione....mi e' costato 150 euro la prova a banco, ma solo perche era un amico se no viene all'incirca 250 euro....
 
13354476
13354476 Inviato: 15 Mag 2012 15:06
 

razor92 ha scritto:
Presso un officina che prepare moto da pista....abbiamo messo la moto al banco prova e abbiamo rimappato la centralina...cambiamento radicale nell'erogazione da prima a dopo.
Dovevo rimappare a causa di uno scarico troppo aperto e quindi molti buchi d'erogazione....mi e' costato 150 euro la prova a banco, ma solo perche era un amico se no viene all'incirca 250 euro....


ma monti una centralina aggiuntiva???

come detto la centralina originale non si riesce a rimappare, salvo che il tuo "amico" abbia trovato il metodo sconosciuto a noi altri
 
13354991
13354991 Inviato: 15 Mag 2012 17:44
 

anche io sono interessato all'argomento perche monto scarico exan filtro bmc e vorrei sapere se si puo mettere mano alla centralina originale per un set up migliore camminando senza db killer
 
13356564
13356564 Inviato: 16 Mag 2012 2:07
 

Non monto nessuna centralina aggiuntiva ma solo una rimappatura di quella originale .....tempo fa ho comprato uno scarico artigianale a soli 100 euro della danmoto...(cercare su google per vedere di che parlo) questo scarico era privo di di killer e' quindi aveva un foro d'uscita veramente eccessivo.....una volta montato tutti i dubbi riguardo qualità prezzo furono fondati.....la moto andava malissimo (erogazione inconsistente e non lineare)
Così sono andato da questo meccanico famoso in zona per la collaborazione in gare di velocita parente di un mio amico che vera effettuato la stessa operazione su un gsr600 con scarico completo.... Mi spiego' che questo scarico poteva dare i suoi frutti con una centralina aggiuntiva o una semplice rimappatura..... Mi spiego' che la centralina aggiuntiva serve per modellare piu precisamente ed a piacere del pilota l'erogazione del motore....mentre la rimappatura poteva provvedere a riempire quei buchi d'erogazione, ma senza la precisione di un modulo aggiuntivo.....
Così decisi di rimapparla....la rimappatura al contrario delle aspettative porto un incremento di 5 cv e la moto ha un erogazione veramente rabbiosa....
Ho fatto veramente un affare scarico + rimappatura = 250 euro/ 5 cv
Un incremento quasi da scarico completo ma con una spesa quasi irrisoria....ottimo lavoro quello della rimappatura
 
13356674
13356674 Inviato: 16 Mag 2012 7:34
 

razor92 ha scritto:
Non monto nessuna centralina aggiuntiva ma solo una rimappatura di quella originale .....tempo fa ho comprato uno scarico artigianale a soli 100 euro della danmoto...(cercare su google per vedere di che parlo) questo scarico era privo di di killer e' quindi aveva un foro d'uscita veramente eccessivo.....una volta montato tutti i dubbi riguardo qualità prezzo furono fondati.....la moto andava malissimo (erogazione inconsistente e non lineare)
Così sono andato da questo meccanico famoso in zona per la collaborazione in gare di velocita parente di un mio amico che vera effettuato la stessa operazione su un gsr600 con scarico completo.... Mi spiego' che questo scarico poteva dare i suoi frutti con una centralina aggiuntiva o una semplice rimappatura..... Mi spiego' che la centralina aggiuntiva serve per modellare piu precisamente ed a piacere del pilota l'erogazione del motore....mentre la rimappatura poteva provvedere a riempire quei buchi d'erogazione, ma senza la precisione di un modulo aggiuntivo.....
Così decisi di rimapparla....la rimappatura al contrario delle aspettative porto un incremento di 5 cv e la moto ha un erogazione veramente rabbiosa....
Ho fatto veramente un affare scarico + rimappatura = 250 euro/ 5 cv
Un incremento quasi da scarico completo ma con una spesa quasi irrisoria....ottimo lavoro quello della rimappatura


quindi hai un grafico?? lo posteresti??

altra cosa saresti così gentile da chiedere al meccanico che programma usa per fare ciò? e con quali cavi si collega alla centralina originale?
Penso che sia l'unico che riesce a fare questo e sarebbe molto utile per molti utenti che non vogliono comprare centraline aggiuntive.
 
13356675
13356675 Inviato: 16 Mag 2012 7:36
 

Permettimi di rimanere perplesso riguardo l'operazione effettuata da questo meccanico sulla centralina originale.
In tanti anni non ho sentito mai di nessuno che mettesse mano alla centralina originale Kawasaki.
Parli di +5cv, ha fatto lanci al banco? hai un grafico dei lanci prima e dopo?
Che interfaccia e che software ha utilizzato per entrare nella centralina kawasaki? eusa_think.gif
 
13357044
13357044 Inviato: 16 Mag 2012 9:38
 

razor92 ha scritto:
Non monto nessuna centralina aggiuntiva ma solo una rimappatura di quella originale .....tempo fa ho comprato uno scarico artigianale a soli 100 euro della danmoto...(cercare su google per vedere di che parlo) questo scarico era privo di di killer e' quindi aveva un foro d'uscita veramente eccessivo.....una volta montato tutti i dubbi riguardo qualità prezzo furono fondati.....la moto andava malissimo (erogazione inconsistente e non lineare)
Così sono andato da questo meccanico famoso in zona per la collaborazione in gare di velocita parente di un mio amico che vera effettuato la stessa operazione su un gsr600 con scarico completo.... Mi spiego' che questo scarico poteva dare i suoi frutti con una centralina aggiuntiva o una semplice rimappatura..... Mi spiego' che la centralina aggiuntiva serve per modellare piu precisamente ed a piacere del pilota l'erogazione del motore....mentre la rimappatura poteva provvedere a riempire quei buchi d'erogazione, ma senza la precisione di un modulo aggiuntivo.....
Così decisi di rimapparla....la rimappatura al contrario delle aspettative porto un incremento di 5 cv e la moto ha un erogazione veramente rabbiosa....
Ho fatto veramente un affare scarico + rimappatura = 250 euro/ 5 cv
Un incremento quasi da scarico completo ma con una spesa quasi irrisoria....ottimo lavoro quello della rimappatura



Sinceramente anche a me sembra strano! Ora sto cercando di documentarmi anch'io da qualche giorno ma mo' imbatto sempre nella frase: "no la centralina della Z750 non si puó mappare" oppure "kawasaki non lo permette"....nel caso facci sapere qualcosa perché potrebbe essere una svolta nel nostro caso!...........anche se........5cv mi sembrano taaaaaaaaaaanti!!! Mah! 0509_si_picchiano.gif
 
13358127
13358127 Inviato: 16 Mag 2012 14:34
 

Per rispondere a tutti....ovviamente la moto e'stata messa a banco e sono stati effettuati 5 lanci, ovviamente mi sono stati fatti visionare i grafici prima e dopo... E io sono la testimonianza che la modifica e' stata effettuata con un cambiamento prima e dopo assurdo sopratutto nell' erogazione....nei grafici mi ha fatto vedere che la moto come erogazione e' rimasta molto simile all'originale fino a 9000 giri per poi aumentare agli alti regimi (essendo uno scarico molto aperto)...
Sicuramente non sono un misuratore vivente e non vi so dire che sono 5 cv sicuro, questo e' quello che mi hanno detto i grafici (ma come sappiamo tutti il tester può cambiare alcuni dati e dare risultati falsati) ma sicuramente la moto va meglio.... 
Vi ripeto che la stessa operazione e' stata effettuata con un gsr600 con scarico completo...solo rimappatura nessun modulo aggiuntivo e la moti e' una scheggia senza nessun buco d'erogazione
 
13358646
13358646 Inviato: 16 Mag 2012 16:16
 

razor92 ha scritto:
Per rispondere a tutti....ovviamente la moto e'stata messa a banco e sono stati effettuati 5 lanci, ovviamente mi sono stati fatti visionare i grafici prima e dopo... E io sono la testimonianza che la modifica e' stata effettuata con un cambiamento prima e dopo assurdo sopratutto nell' erogazione....nei grafici mi ha fatto vedere che la moto come erogazione e' rimasta molto simile all'originale fino a 9000 giri per poi aumentare agli alti regimi (essendo uno scarico molto aperto)...
Sicuramente non sono un misuratore vivente e non vi so dire che sono 5 cv sicuro, questo e' quello che mi hanno detto i grafici (ma come sappiamo tutti il tester può cambiare alcuni dati e dare risultati falsati) ma sicuramente la moto va meglio.... 
Vi ripeto che la stessa operazione e' stata effettuata con un gsr600 con scarico completo...solo rimappatura nessun modulo aggiuntivo e la moti e' una scheggia senza nessun buco d'erogazione


Sulle suzuki e yamaha è noto che è possibile modificare alcuni parametri anche con le centraline originali mentre per la Kawasaki z750 nessuno ad esclusione del tuo meccanico conosce il procedimento per questo molti ti chiedono come ha fatto, e sicuramente interessa a molti questo procedimento...

Il tuo meccanico farebbe felice molte persone se ci spiega come fare
 
13359051
13359051 Inviato: 16 Mag 2012 17:48
 

merk80 ha scritto:


Sulle suzuki e yamaha è noto che è possibile modificare alcuni parametri anche con le centraline originali mentre per la Kawasaki z750 nessuno ad esclusione del tuo meccanico conosce il procedimento per questo molti ti chiedono come ha fatto, e sicuramente interessa a molti questo procedimento...

Il tuo meccanico farebbe felice molte persone se ci spiega come fare


Sinceramente pensavo che fosse un procedimento accessibile a tutti....comunque non chiede soldi in piu se e' Kawasaki o Suzuki.... Rimappa e basta quindi non so cosa fa in piu....
 
13359061
13359061 Inviato: 16 Mag 2012 17:49
 

ma sei sicuro di non avere una centralina aggiuntivaa?
 
13359341
13359341 Inviato: 16 Mag 2012 18:53
 

ma sta parlando della z old, mi viene il dubbio che è a carburatori e gli ha modificato la carburazione manulamente
 
13359490
13359490 Inviato: 16 Mag 2012 19:28
 

Oggi leggengo un po' il manuale forse si puó fare qualche minima regolazione alle viti bypass sul corpo farfallato come diceva in precedenza Togia, ma questa e solo una mia ipotesi non fondata!! A differenza del manuale della mia vecchia mt (Yamaha) non viene accennato minimamente alla possibile regolazione della carburazione dalla centralina ma parla solo di interventi meccanici sul corpo farfallato come diceva Togia! Ora proverò a sostituire il filtro aria con uno più aperto magari inizia a non scoppiettare più e bel mentre provo a chiedere a qualche meccanico qui in zona e vediamo!
 
13359574
13359574 Inviato: 16 Mag 2012 19:41
 

Ho la z old, non ha agito su carburatori o cose simili.....se metteva una centralina aggiuntiva + brancata con svariati lanci....me la faceva pagare solo 150 euro??? Ha solo rimappato....
 
13359694
13359694 Inviato: 16 Mag 2012 20:00
 

razor92 ha scritto:
Ho la z old, non ha agito su carburatori o cose simili.....se metteva una centralina aggiuntiva + brancata con svariati lanci....me la faceva pagare solo 150 euro??? Ha solo rimappato....


Adesso senza offesa.....ma se nel titolo ho specificato che cercavo informazioni per la Z750 dal '07 > perché crei confusione parlandoci della tua esperienza sulla Old??


Speriamo di venirne a capo perché la voglio sentire girare a puntino la mia Zetina icon_asd.gif
 
13359963
13359963 Inviato: 16 Mag 2012 20:46
 

lucabulldog ha scritto:
ma sta parlando della z old, mi viene il dubbio che è a carburatori e gli ha modificato la carburazione manulamente
la z a carburatori è anni 80 icon_smile.gif ,la z che intendiamo noi,sono tutte ad iniezione,come quasi tutti i mezzi dal 2002 2003 in poi...
 
13360175
13360175 Inviato: 16 Mag 2012 21:19
 

teo038288 ha scritto:
la z a carburatori è anni 80 icon_smile.gif ,la z che intendiamo noi,sono tutte ad iniezione,come quasi tutti i mezzi dal 2002 2003 in poi...

allora mi sono tolto il dubbio
 
13360772
13360772 Inviato: 16 Mag 2012 23:54
 

Forse non avete capito....si può rimappare sia la 2004 sia la 2007 non cambia niente.... Se vi dicono di no e' perche non sono capaci...
 
13360794
13360794 Inviato: 17 Mag 2012 0:17
 

In ogni caso, l'argomento del topic non è questo...stiamo andando OT icon_wink.gif
Se volete leggere un vecchio topic sull'argomento
icon_arrow.gif possibile rimappare la centralina originale?

Riassumendo cio' che dice il topic:
Quello che ha potuto fare il tuo meccanico è aprire la centralina originale e agire sull' eprom, programmandola o addirittura sostituendola.

Questo tipo di operazione è detta in gergo programmazione in BDM.

Quello che davvero non ho mai sentito è la programmazione via Cavo OBD (come si fa per la maggior parte delle auto e anche con alcuni modelli di moto quali triumph e ktm tramite specifici adattatori) o con qualsiasi altra interfaccia

A dire il vero è una cosa altamente sconsigliabile (mi riferisco alla programmazione in BDM) manomettere la centralina di serie che costa tantissimo in caso si voglia sostituirla.
Inoltre le regolazioni che puoi effettuare non sono paragonabili a quelle fornite da una centralina aggiuntiva. Infine se volessi ritornare ai settaggi di serie o anche se volessi cambiare qualcosa in seguito ad altre modifiche, saresti costretto a rimettere mano sulla centralina originale aprendola nuovamente e giocando ancora sull' eprom....
Insomma se trovo chi sa davvero metterci mano...nemmeno lo farei sulla mia moto...
1000 volte la mia power commander 3 icon_mrgreen.gif

@lucabulldog: ancora con queste cose da Niubbo...e stai sul forum da una vita.... rotfl.gif la Z 2006 a carburatori 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Detto questo chiudiamo l'OT sulla programmazione centraline qui 0509_up.gif
 
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