ciao a tutti. da pochi giorni mi sono accorto che la mia cbr 600f del 2000 ha cominciato a girare maluccio. ho subito pensato che abbia perso la carburazione perchè il rumore del motore sul lato destro è diverso dal sinistro. mi spiego. quando do gas a sinistra il suono è lineare la moto va su di giri e scende costantemente, a destra invece è un po in ritardo. prima di andare a farla carburare ho provato ad aprire le carene e mi sono accorto che sul lato destro pendeva il tubicino di vuoto proveniente da carburatore 4(il master per altro) allora ho tolto il serbatoio per rimettere nel perno sull'airbox il tubo e con amara sorpresa si è rotto. essendo forato al centro al posto del vuoto il carburatore pesca aria e funziona diversamente dagli altro.
ho cercato su ebay e ne ho trovato uno con il perno rotto come il mio e non fidandomi IERI sono andato da mamma honda ad ordinare il pezzo.
per la modica cifra di 191€ più iva mi hanno ordinato solo la base di plastica con i 4 buchi per il corpo farfallato, la guarnizione e i 2 prefiltri in spugna con le guarnizioni.
per altro devo smontare dal vecchio i 4 manicotti che vanno al corpo farfallato ed i due che vengono dagli air conduct e guarnirli con pasta nera come nel vecchio.
a parte che è assurdo un prezzo così ma poi mi arriva la telefonata da ricambista honda e mi viene detto::::::: data di consegna prevista 17 agosto... avete capito bene AGOSTO.
io ci sono rimasto così

ma è possibile una roba simile o mi sta prendendo per il naso?
e io come faccio senza motina gtutta l'estate?
