ansetup ha scritto:
La differenza più evidente , rispetto al "mono" originale , che è possibile percepire anche senza lavorare di fino con le tarature , è la maggior scorrevolezza della sospensione....., la migliorata capacità di "partire"......
Lo si avverte soprattutto in presenza di rattoppi trasversali al senso di marcia , dove con l' ammortizzatore di serie il "sistema sospensivo" posteriore tendeva a "saltare" , trasmettendo maggiormente l' impulso alla sella.....e a chi ci stà sopra.....
Oltre ad una maggior possibilità di "cucirsi addosso" l' assetto , grazie alle possibili regolazioni disponibili , è migliorato pure il comfort...., come speravo.....
Ciao, anch'io ho l' Ohlins in questione e posso solo parlarne bene e confermare le tue sensazioni sulle strade sconnesse.
Io l'ho trovato usato, l'ho tenuto standart un anno e quest'inverno ho fatto sostituire la molla con una giusta per il peso pilota e bagagliame, adesso sono a zero di precarico idraulico mentre prima era a 2/3 dal tutto tirato e devo dire che lavora meglio, assorbe meglio le buche ma affonda meno che con la molla originale "tirata".
Davanti ho due molle progressive Hyperpro con olio dedicato ed il connubio e' molto buono !
Lamp's - Max