Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo
 
Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13915262
13915262 Inviato: 9 Nov 2012 14:23
 

Protezione dal vento assente come tutte le naked...sia sportive che vintage. Compra o fatti regalare un piccolo parabrezza, e risolvi tutto. 0509_up.gif
 
13918196
13918196 Inviato: 10 Nov 2012 21:14
 

Paradus ha scritto:
Amici, mi piace tantissimo la nuova V7, non vado alla ricerca di prestazioni elevate e il cardano mi intriga molto icon_mrgreen.gif L'unico dubbio che ho è la "stazza"; io sono alto 1.83 per 90kg secondo voi la V7 è troppo piccola per me? Che mi dite della protezione dal vento?


Ciao, io sono 1,86 x 85 kg. Ho la nuova stone da 2 mesi e non ho problemi di sorta.
La protezione del vento è quello di tutte le naked....nulla icon_mrgreen.gif

Grande moto, gran divertimento, bellissima icon_biggrin.gif
 
13920455
13920455 Inviato: 11 Nov 2012 22:25
 

Shackleton ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scusate non ho più frequentato il forum, troppo impegnato a girare con la Guzzi!!!! 4.500 km in 3 mesi, meravigliosi!!!
E' o non è stupenda????


Meravigliosa 0509_campione.gif
 
13923136
13923136 Inviato: 12 Nov 2012 23:00
 

binobino ha scritto:


Meravigliosa 0509_campione.gif


Quoto!

Ero li per pigliarla (bianca) e poi mia moglie mi dice: "...guarda che ne io ne i bimbi verremo MAI con te..."
Ok.
E ho preso la racer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Eccola:
Link a pagina di Youtube.com

Ciao e Complimenti! 0509_up.gif

F.
 
13923356
13923356 Inviato: 13 Nov 2012 0:36
 

fuak6976 ha scritto:
E ho preso la racer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... icon_asd.gif
Meno male che c'e' gente come te che si sacrifica icon_cool.gif
 
13923539
13923539 Inviato: 13 Nov 2012 9:06
 

42 ha scritto:

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... icon_asd.gif
Meno male che c'e' gente come te che si sacrifica icon_cool.gif



E' toccato a me...che ci vuoi fare...pazienza...me ne farò una ragione...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13923903
13923903 Inviato: 13 Nov 2012 11:54
 

fuak6976 ha scritto:



E' toccato a me...che ci vuoi fare...pazienza...me ne farò una ragione...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ti sono vicino...con la mia sella biposto icon_biggrin.gif
 
13924456
13924456 Inviato: 13 Nov 2012 15:13
 

fuak6976 ha scritto:

Ero li per pigliarla (bianca) e poi mia moglie mi dice: "...guarda che ne io ne i bimbi verremo MAI con te..."

Nè i bambini né la moglie. Dove la metterai ?
 
13925091
13925091 Inviato: 13 Nov 2012 19:02
 

gatobrujo ha scritto:

Nè i bambini né la moglie. Dove la metterai ?


Chi...l'amante??? icon_asd.gif

Ma che zavorre, zavorrina e zavorrette...DA SOLO!!!
Bello e affascinante. icon_eek.gif

0509_pernacchia.gif
 
13933935
13933935 Inviato: 17 Nov 2012 12:43
 

x fuak6976

dopo l'esperienza negativa in W800 finalmente una moto con cui si può viaggiare senza patemi d'animo
auguri bella scelta icon_lol.gif

io dalle vintage sono passato ad una semi-vintage '80 la bandit 650

icon_wink.gif
 
13934050
13934050 Inviato: 17 Nov 2012 13:37
 

vagabondo59 ha scritto:
x fuak6976

dopo l'esperienza negativa in W800 finalmente una moto con cui si può viaggiare senza patemi d'animo
auguri bella scelta icon_lol.gif

io dalle vintage sono passato ad una semi-vintage '80 la bandit 650

icon_wink.gif


Ciao vaga,

io, per esempio, della W800 non posso dire niente di male.
Bella, comoda, lineare.
Nemmeno il problema alla famigerata spia FI, che a me, non si è MAI accesa. E anche chi ce l'ha oggi, ne è esente.
A maggio fui costetto a vendere la W800 per motivi economici impellenti (casa in costruzione, conti da saldare urgentemente a 5300 euro) ma dopo circa 3 mesi, fuori dalle beghe, ho comprato questa anche perché la mia me l'aveva ritirata un concessionario del gruppo piaggio-aprilia che conosco in contanti [!] e poi che facevo...prendevo un'altra marca??? Non mi pareva corretto.
E poi, sai che ti dico? La Nuova V7 2012 è una grandissima moto! 0510_inchino.gif
Provare per credere.

Ciao, un abbraccio. doppio_lamp_naked.gif
 
13935560
13935560 Inviato: 18 Nov 2012 11:43
 

Io provai la w800 e mi era parso andasse bene ma non mi aveva convinto come freni e come gommatura, poi provai un Bonnie usata ma con solo 2000 km ebbene posso dire molto facile e molto comoda con un cambio manovrabilissimo ero quasi tentato ma mi passavano poco del monster ,in pratica la v7 che ho preso l'ho pagata di meno.
E alla fine posso dire che come moto si trova esattamente nel mezzo tra la w800 e la Bonnie .
 
13935609
13935609 Inviato: 18 Nov 2012 11:56
 

la W800 è molto divertente si guida soprattutto su strade di montagna come fosse una bicicletta,peccato che nonostante sia una jap su numerosi esemplari è mancata l'affidabilità,sulla mia oltre la spia FI cambiate 2 pompe benzina in 9500 km.,con relativo carro attrezzi e viaggi rovinati.
ho provato a darla in permuta x una V7 ma i conc. Guzzi non me la ritiravano perchè"troppo nuova"
così come successo a goosecat x motivi economici ho ripiegato sulla bandit 650,presa nuova con soli 1200 E. di differenza.

trovo la V7 multo bella e resta tra i miei desideri,ma l'importante è viaggiare su 2 ruote.

doppio_lamp_naked.gif
 
13935612
13935612 Inviato: 18 Nov 2012 11:57
 

goosecat ha scritto:
Io provai la w800 e mi era parso andasse bene ma non mi aveva convinto come freni e come gommatura, poi provai un Bonnie usata ma con solo 2000 km ebbene posso dire molto facile e molto comoda con un cambio manovrabilissimo ero quasi tentato ma mi passavano poco del monster ,in pratica la v7 che ho preso l'ho pagata di meno.
E alla fine posso dire che come moto si trova esattamente nel mezzo tra la w800 e la Bonnie .


0509_up.gif
 
14007439
14007439 Inviato: 19 Dic 2012 1:15
Oggetto: Motori v7 2012, come vanno?
 

Mi aggancio al presente topic per chiedere, sopratutto a chi ha macinato qualche migliaio di km con le V7 dotate del nuovo motore (come la V7 Stone), se hanno riscontrato fastidi o magagne che magari erano presenti nella serie precedente o addirittura di nuovi. Dato che il tallone d'Achille sembra essere prevalentemente rappresentato dalle guarnizioni delle testate, ci sono stati piccoli o grandi trafilaggi (ammesso ce ne siano stati)? Gradirei onestà dal momento che la Guzzi io la amo A PRESCINDERE.
Avete riscontrato limiti notevoli o notevoli vantaggi?
Grazie a tutti.
 
14007451
14007451 Inviato: 19 Dic 2012 1:51
Oggetto: Re: Motori v7 2012, come vanno?
 

talissin ha scritto:
Mi aggancio al presente topic per chiedere, sopratutto a chi ha macinato qualche migliaio di km con le V7 dotate del nuovo motore (come la V7 Stone), se hanno riscontrato fastidi o magagne che magari erano presenti nella serie precedente o addirittura di nuovi. Dato che il tallone d'Achille sembra essere prevalentemente rappresentato dalle guarnizioni delle testate, ci sono stati piccoli o grandi trafilaggi (ammesso ce ne siano stati)? Gradirei onestà dal momento che la Guzzi io la amo A PRESCINDERE.
Avete riscontrato limiti notevoli o notevoli vantaggi?
Grazie a tutti.


Vo' a letto. Ma prima ti rispondo onestamente.
Ho fatto 3500 km da Agosto.
Niente trafilaggi, niente perdite, niente a che vedere col passato che ricordi e che però, onestamente, essendo la mia prima Guzzi, non ho vissuto.
Il motore di questa nuova V7 è un orologio, gran coppia, gran sound, good vibrations (da fermo) [guarda il mio video in firma...quando si dice coppia di rovesciamento...].

L'unica cosa che alcuni avevano notato era un gommino del recupero vapori dell'olio (esterno) che su alcune moto era stato stretto male e tendeva a sfilarsi. Ma bastava cambiare la fascetta del tubo. Roba di niente!
Il motore VA DA DIO!!!
Un consiglio? Non la provare. Se no, poi, ti tocca comprartla...uomo avvertito... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

BNT!
 
14007471
14007471 Inviato: 19 Dic 2012 6:26
 

ho concluso la stagione con 14.000 km...l'unico problema riscontrato è stata una piccola perdita di olio dalla guarnizione del volano (credo si chiami così...dall'aquilotto dietro alla ruota anteriore)
sistemato in garanzia, la moto non ha avuto nessun problema!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14007487
14007487 Inviato: 19 Dic 2012 7:26
 

Presa a fine settembre, 1400 km, non ho avuto noie di sorta, nè di perdite, nè meccaniche tie.gif tie.gif tie.gif
Dato che è la mia prima guzzi, non psso fare confronti con le serie precedenti; posso solo raccomandarla. Guidarla è una goduria. Quoto in pieno fuak6976.

doppio_lamp_naked.gif
 
14007877
14007877 Inviato: 19 Dic 2012 11:31
 

Vai tranquillo la serie Small block "serie piccola"non ha mai dato problemi, e tanto meno la serie precedente.
Sono motori affidabili.
 
14008023
14008023 Inviato: 19 Dic 2012 12:53
 

pablitoII ha scritto:
Vai tranquillo la serie Small block "serie piccola"non ha mai dato problemi, e tanto meno la serie precedente.
Sono motori affidabili.


Eh eh io ho avuto una "small block" ma forse era troppo small ed infatti ho avuto diverse noie meccaniche (fra cui rottura di una valvola, del cardano e della coppia conica). In più aggiungiamoci qualche incidente dovuto alla mia disattenzione e il risultato è che ora ho una v35 a prender polvere in garage perché non ho i soldi per rimetterla a posto. I trafilaggi d'olio sono il meno (qualche goccettina da una moto di trent'anni fa si tollera eccome), magari ecco, volevo vedere se coi nuovi motori questa specie di "trade mark" la Guzzi abbia finalmente deciso di lasciarselo alle spalle... So che moto nuove come Griso, V7 e Cali ancora presentano tale inconveniente (penso a causa di guarnizioni di carta da quel che leggo in giro) e da un mezzo nuovo ste cose non si tollerano. Non che io sia uno di quelli che va in moto e non voglia sporcarsi, altrimenti c'è lo SCUTERONE col Tucano :°D
 
14008926
14008926 Inviato: 19 Dic 2012 19:23
 

Ciao
Io con la mia v7 my 2012 ho percorso 5500 km e di tra filamenti non ne ho avuti tranne una piccolissima perdita dal famigerato raccordo a y del tubo recupero olio che ogni tanto specie nel periodo caldo rilascia va alcune gocce ,la cosa me l'ha fatta un paio di volte poi ho messo un pezzetto di carta assorbente tipo scottex che impedisce alle eventuali goccine di cadere comunque dagli ultimi controlli il tubo non tra suda piu
 
14011155
14011155 Inviato: 20 Dic 2012 18:49
 

talissin ha scritto:


Eh eh io ho avuto una "small block" ma forse era troppo small ed infatti ho avuto diverse noie meccaniche (fra cui rottura di una valvola, del cardano e della coppia conica). In più aggiungiamoci qualche incidente dovuto alla mia disattenzione e il risultato è che ora ho una v35 a prender polvere in garage perché non ho i soldi per rimetterla a posto. I trafilaggi d'olio sono il meno (qualche goccettina da una moto di trent'anni fa si tollera eccome), magari ecco, volevo vedere se coi nuovi motori questa specie di "trade mark" la Guzzi abbia finalmente deciso di lasciarselo alle spalle... So che moto nuove come Griso, V7 e Cali ancora presentano tale inconveniente (penso a causa di guarnizioni di carta da quel che leggo in giro) e da un mezzo nuovo ste cose non si tollerano. Non che io sia uno di quelli che va in moto e non voglia sporcarsi, altrimenti c'è lo SCUTERONE col Tucano :°D


eusa_think.gif Però scusa..lo small block anche se nella sostanza è rimasto quello....nel corso degli anni è stato migliorato con materiali più resistenti etc. La mia classic ie del nov.05 presentava un motore con rivestimenti e lavorazioni in nigilsil, riporti antiattrito in graffite sui pistoni etc.... il motore a livello di affidabilità è stato sempre migliorato inoltre non ha mai perso una goccia di olio...MAI! e comunque ci sono v35 con oltre 30 anni che circolano regolarmente tra cui quella di una mia amica...( e come va..!!!).
Per quanto riguarda le guarnizioni di carta mi sembra una "fesseria"....l'ultima azienda che ha conservato fino agli anni 70 le guarnizioni di carta è stata l'Harley..... 0510_saluto.gif infatti stava fallendo...
IL discorso delle griso 8v o stelvio non ci azzecca nulla col serie piccola. Il punto di forza di questo motore è la semplicità e l'affidabilità. In tanti anni di forum non mai sentito alcuno che descrivesse noie meccaniche alle nuove nevada etc...Nel mio paese siamo in 3 con la nevada e vanno benissimo. 0509_up.gif
 
14011209
14011209 Inviato: 20 Dic 2012 19:15
 

ciao

pero 'io mi sentirei di dare una mezza ragione a talissin, ovvero che in alcune cose magari ha esagerato ma nello stesso tempo parla di problemi comunque conosciuti specie sulle guzzi serie piccola anni 80 , e alcuni casi anche sulle serie piu recenti vedi cardani che trafilano e coperchi punterie che trasudano , e diciamo che la colpa sta nelle guarnizioni che guarda caso sulle piu recenti v7 2010 -2011 -2012 sono state sostituite con un tipo metallico piu reistente , mentre il tipo utilizzato prima diciamo che non era di carta ma ci si avvicinava molto , in difesa comunque del marchio c'e da dire che il vecchio tipo di guarnizione perdeva anche perche dopo la regolazione delle valvole andava sostituito ma alcuni meccanici non lo facevano percui poi capitava il trafilamento .
In definitiva io posso affermare che la 2012 e' sicuramente piu affidabile e ha beneficiato di modifiche meccaniche atte ad aumentare la sua affidabilita , sicuramente le teste non hanno piu il problema delle guarnizioni , il motore benche molto simile alla serie precedente ha comunque subito alcuni miglioramenti e affinamenti .
Quindi per talissin io dico che se vuole accquistare una nuva v7 2012 lo faccia tranquillamente e senza patemi perche effettivamente la moto va bene .
 
14011259
14011259 Inviato: 20 Dic 2012 19:38
 

goosecat ha scritto:
ciao

pero 'io mi sentirei di dare una mezza ragione a talissin, ovvero che in alcune cose magari ha esagerato ma nello stesso tempo parla di problemi comunque conosciuti specie sulle guzzi serie piccola anni 80 , e alcuni casi anche sulle serie piu recenti vedi cardani che trafilano e coperchi punterie che trasudano , e diciamo che la colpa sta nelle guarnizioni che guarda caso sulle piu recenti v7 2010 -2011 -2012 sono state sostituite con un tipo metallico piu reistente , mentre il tipo utilizzato prima diciamo che non era di carta ma ci si avvicinava molto , in difesa comunque del marchio c'e da dire che il vecchio tipo di guarnizione perdeva anche perche dopo la regolazione delle valvole andava sostituito ma alcuni meccanici non lo facevano percui poi capitava il trafilamento .
In definitiva io posso affermare che la 2012 e' sicuramente piu affidabile e ha beneficiato di modifiche meccaniche atte ad aumentare la sua affidabilita , sicuramente le teste non hanno piu il problema delle guarnizioni , il motore benche molto simile alla serie precedente ha comunque subito alcuni miglioramenti e affinamenti .
Quindi per talissin io dico che se vuole accquistare una nuva v7 2012 lo faccia tranquillamente e senza patemi perche effettivamente la moto va bene .


Ti ringrazio per le delucidazioni e ho ravvisato delle conferme a ciò che comunque già sapevo, quanto al nuovo motore monofarfallato. Non penso tuttavia di aver esagerato nel mio resoconto, purtroppo sono tutte cose che mi sono capitate davvero. Accetto anche di passare per lo sfigato di turno, ma certo è che un motore 350 si usura in maniera anomala e forse più facilmente di un 500, di un 650 o di un 750. Un aggiornamento al motore si era reso necessario con le nuove V7, ma volevo essere sicuro se l'aggiornamento fosse solo di forma o anche di sostanza. Tutto qui icon_smile.gif
 
14011839
14011839 Inviato: 20 Dic 2012 23:35
 

talissin ha scritto:


Eh eh io ho avuto una "small block" ma forse era troppo small ed infatti ho avuto diverse noie meccaniche (fra cui rottura di una valvola, del cardano e della coppia conica). In più aggiungiamoci qualche incidente dovuto alla mia disattenzione e il risultato è che ora ho una v35 a prender polvere in garage perché non ho i soldi per rimetterla a posto.
Ecco perché non ho più visto nuovi video su youtube del tuo v35 icon_smile.gif
 
14011857
14011857 Inviato: 20 Dic 2012 23:49
 

poortom ha scritto:
Ecco perché non ho più visto nuovi video su youtube del tuo v35 icon_smile.gif


Esatto, purtroppo è l'unica ragione. Ce l'avevo praticamente incollata al culo 12 mesi l'anno.
 
14012644
14012644 Inviato: 21 Dic 2012 12:23
 

goosecat ha scritto:
ciao

pero 'io mi sentirei di dare una mezza ragione a talissin, ovvero che in alcune cose magari ha esagerato ma nello stesso tempo parla di problemi comunque conosciuti specie sulle guzzi serie piccola anni 80 , e alcuni casi anche sulle serie piu recenti vedi cardani che trafilano e coperchi punterie che trasudano , e diciamo che la colpa sta nelle guarnizioni che guarda caso sulle piu recenti v7 2010 -2011 -2012 sono state sostituite con un tipo metallico piu reistente , mentre il tipo utilizzato prima diciamo che non era di carta ma ci si avvicinava molto , in difesa comunque del marchio c'e da dire che il vecchio tipo di guarnizione perdeva anche perche dopo la regolazione delle valvole andava sostituito ma alcuni meccanici non lo facevano percui poi capitava il trafilamento .
In definitiva io posso affermare che la 2012 e' sicuramente piu affidabile e ha beneficiato di modifiche meccaniche atte ad aumentare la sua affidabilita , sicuramente le teste non hanno piu il problema delle guarnizioni , il motore benche molto simile alla serie precedente ha comunque subito alcuni miglioramenti e affinamenti .
Quindi per talissin io dico che se vuole accquistare una nuva v7 2012 lo faccia tranquillamente e senza patemi perche effettivamente la moto va bene .


icon_rolleyes.gif Ma scusate leggeteli i post...io ho scritto che un motore di 30 anni fa nel corso degli anni è stato migliorato,affinato e reso srmpre più affidabile.
Tanto per cominciare i cilindri di 30 anni fa erano in ghisa, e dal 2003 (ultima serie a carburatori) in alluminio e tante altre migliorie.
Goo..Le noie sulle V7 alle quali ti riferisci a detta di mecca guzzi esperti ( che scrivono sui forum) si sono verificati ( ma comunque niente di grave...) a causa di una partita DI MATERIALI ( la guzzi ha provato a risparmiare sui materiali...ma poi sono immediatamente rientrati ) resosi conto delle noie che si stavano verificando... icon_wink.gif
 
14013429
14013429 Inviato: 21 Dic 2012 18:49
 

pablitoil certo quello che dici e' giusto , io non intendevo dire che non ci sono state migliorie , logico anche che 30 anni fa i motori non erano come quelli di oggi , pero' sta di fatto che guzzi piu di altre case sta ancora pagando lo scotto di aver avuto molti problemi , su molti modelli anche recenti , il serie piccola comunque specie nelle versioni 650 e 744 e' quelo che ha avuto meno problemi ,e sicuramente negli ultimi 4 anni ovvero dall'arrivo della v7 classic l'affidabilita e' molto superiore anche rispetto alle brevine e alle nevada di pari periodo .
 
14013455
14013455 Inviato: 21 Dic 2012 19:02
 

pablitoII ha scritto:
Tanto per cominciare i cilindri di 30 anni fa erano in ghisa, e dal 2003 (ultima serie a carburatori) in alluminio e tante altre migliorie.


icon_eek.gif icon_eek.gif
I cilindri della serie piccola sono SEMPRE stati il lega d'alluminio, mai in ghisa.
Quelli della prima serie del serie grossa, ma proprio solo alcuni, erano incamiciati con ghisa e solo quelli sono rettificabili, infatti...
Tutti quanti, da quando è stata abbandonata la ghisa, hanno beneficiato del trattamento nigusil, brevettato da Guzzi.

pablitoII ha scritto:
Goo..Le noie sulle V7 alle quali ti riferisci a detta di mecca guzzi esperti ( che scrivono sui forum) si sono verificati ( ma comunque niente di grave...) a causa di una partita DI MATERIALI ( la guzzi ha provato a risparmiare sui materiali...ma poi sono immediatamente rientrati ) resosi conto delle noie che si stavano verificando... icon_wink.gif


Sono comunque convinto che i guru, bisogna sentirli ma anche no e nella stragrande maggioranza delle volte è sufficiente andare per la propria strada e non esplode nulla...
in pratica, ok quando ti danno dei consigli spassionati, ma occhio quando ti consigliano in modo morboso questo prodotto o quel fornitore oppure quando sottolineano fino all'eccesso quel difetto...
 
14014194
14014194 Inviato: 22 Dic 2012 11:58
 

goosecat ha scritto:
e sicuramente negli ultimi 4 anni ovvero dall'arrivo della v7 classic l'affidabilita e' molto superiore anche rispetto alle brevine e alle nevada di pari periodo .

quello che scrivi non è vero... 0509_si_picchiano.gif e non mi trovi per nulla d'accordo. Ma i pareri si sa...sono soggettivi e strettamente personali... 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©