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Lubbrificazione motore husqvarna 610
13267233
13267233 Inviato: 21 Apr 2012 16:09
Oggetto: Lubbrificazione motore husqvarna 610
 

Salve a tutti, volevo che mi chiariste un pò le idee: Sulle husqvarna 610 da ke anno in poi è stata montata la pompa dell'olio? come faccio a capire se il mio motore c'è l'ha o no? in caso di assenza di quest'ultima il sistema è a lubbrificazione RAL mi spiegate cosa significa? perchè credo ke al 99% sia a lubrificazione RAL, Il problema però e ke la mia non è una te ma ben si un tc610 del 2000 motore a 4 marce. So ke a questa belva bisogna stare abbastanza attenti ma da quando il motore è stato rimesso a nuovo avrà percorso si e no 300km dal vecchio propietario. La uso in assetto motard e la uso per non più di 20minuti al giorno per 2 o max 3 giorni per le vie di campagna dove apro abbastanza il gas (non tutto se no mi capotto icon_mrgreen.gif ) fin ora la moto grazie a dio è perfetta in tutto. Quali rischi corro? e come prevenire eventuali danni? eusa_think.gif Vorrei farmela durare per i prossimi 2 - 3 anni
Vi ringrazio tutti in anticipo
 
13329318
13329318 Inviato: 8 Mag 2012 20:18
 

ciao purtroppo l unica cosa che posso dirti e come si lubrifica la tua moto,in pratica non avendo la pompa dell olio questo viene letteralmente schizzato in ogni parte del motore dalla rotazione degli ingranaggi,come concetto non e male e funziona piuttosto bene pero bisogna avere alcune accortezze tipo:non lasciarla accesa al minimo troppo a lungo, non percorrere tratti di strada lunghi a regimi costanti e rispettare le specifiche della casa per quanto riguarda la gradazione dell olio
in pratica le stesse regole che si tengono per qualsiasi mono di grossa cilindrata ma piu scrupolosamente
 
13329969
13329969 Inviato: 8 Mag 2012 22:13
 

devi solo sbatacchiarla di qua e di la in quanto l'olio va in giro proprio per scuotimento... quindi piegaaaaaa 0509_up.gif
 
13436059
13436059 Inviato: 6 Giu 2012 22:32
 

jollyRR ha scritto:
ciao purtroppo l unica cosa che posso dirti e come si lubrifica la tua moto,in pratica non avendo la pompa dell olio questo viene letteralmente schizzato in ogni parte del motore dalla rotazione degli ingranaggi,come concetto non e male e funziona piuttosto bene pero bisogna avere alcune accortezze tipo:non lasciarla accesa al minimo troppo a lungo, non percorrere tratti di strada lunghi a regimi costanti e rispettare le specifiche della casa per quanto riguarda la gradazione dell olio
in pratica le stesse regole che si tengono per qualsiasi mono di grossa cilindrata ma piu scrupolosamente


Ti ringrazio (in ritardo purtroppo) della risposta. Quindi anche la gradazione dell'olio devo rispettare??? Allora mi devo procurare il libretto di manutenzione xkè nell'ultimo cambio olio ci misi un barhdal 10w60 extra! mi sa ke ho esagerato, credo ke sia troppo denso per la mia moto xkè non so quanto sia grande lo spazio degli ingranaggi ke mi hai detto ke schizzano l'olio eusa_think.gif se è troppo denso potrei rischiare ke l'olio non entri nelle fessure e grippo alla grande nziamai eusa_shifty.gif
 
13436073
13436073 Inviato: 6 Giu 2012 22:36
 

pit993 ha scritto:
devi solo sbatacchiarla di qua e di la in quanto l'olio va in giro proprio per scuotimento... quindi piegaaaaaa 0509_up.gif


Piego abbastanza, certo non deparo xkè non ho l'antisaltellamento (tranne sul fango dove la moto pattina ke è una bellezza e quindi blocco la ruota post. e la metto di traverso come niente icon_mrgreen.gif ) ma me la cavo abbastanza. Però le impennate le voglio evitare dal momento ke è così, mi sposterò con il peso avanti così non si alza nemmeno di un cm ke peso 90kg icon_asd.gif
 
13439958
13439958 Inviato: 7 Giu 2012 21:05
 

Il bardhal xtc 10-60 è perfetto per il 610.
 
13440372
13440372 Inviato: 7 Giu 2012 22:11
 

jonrambo ha scritto:


Piego abbastanza, certo non deparo xkè non ho l'antisaltellamento (tranne sul fango dove la moto pattina ke è una bellezza e quindi blocco la ruota post. e la metto di traverso come niente icon_mrgreen.gif ) ma me la cavo abbastanza. Però le impennate le voglio evitare dal momento ke è così, mi sposterò con il peso avanti così non si alza nemmeno di un cm ke peso 90kg icon_asd.gif


vai tranquillo non serve fare i deraponi per lubrificarla, evita solo i lunghi tragitti dritti a gas costante, come l'autostrada 0509_up.gif
 
13440591
13440591 Inviato: 7 Giu 2012 22:58
 

pit993 ha scritto:
jonrambo ha scritto:


Piego abbastanza, certo non deparo xkè non ho l'antisaltellamento (tranne sul fango dove la moto pattina ke è una bellezza e quindi blocco la ruota post. e la metto di traverso come niente icon_mrgreen.gif ) ma me la cavo abbastanza. Però le impennate le voglio evitare dal momento ke è così, mi sposterò con il peso avanti così non si alza nemmeno di un cm ke peso 90kg icon_asd.gif


vai tranquillo non serve fare i deraponi per lubrificarla, evita solo i lunghi tragitti dritti a gas costante, come l'autostrada 0509_up.gif


ah si certo sulle autostrade non ci andrò mai, non è una moto per fare spostamenti del genere, la uso 1 volta a settimana per poco più di mezz'ora in stradine di campagna piene di curve e tornanti, assomiglia molto ad una pista motard e c'è anche un pò di sterrato, pensa ke non vado nemmeno in città xkè sto senza assicurazione, senza fari, frecce, targa, specchi e ruote non omologate, se mi beccano mi arrestano icon_mrgreen.gif
 
13440671
13440671 Inviato: 7 Giu 2012 23:02
 

Strigo ha scritto:
Il bardhal xtc 10-60 è perfetto per il 610.


Dici??? mha vedrò sul libretto quando lo avrò. Ricorda ke la mia non è una TE ma un TC 610 (576cc) 4 marce ed è molto più spinto della TE, ha una prima lunghissima! Per questo ho paura ke sia troppo denso icon_smile.gif
 
13443052
13443052 Inviato: 8 Giu 2012 16:01
 

jonrambo ha scritto:


Dici??? mha vedrò sul libretto quando lo avrò. Ricorda ke la mia non è una TE ma un TC 610 (576cc) 4 marce ed è molto più spinto della TE, ha una prima lunghissima! Per questo ho paura ke sia troppo denso icon_smile.gif


se vuoi andare sicuro suull'olio metti il motul 300v o simili, le gradazioni sono tipo 15w 50, 10w 55 ecc... ma non è quella che conta, ma la qualità dell'olio che il top 0509_up.gif
 
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