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gas gas 300 2t o beta 350 4t [quale sceglere?]
13259937
13259937 Inviato: 19 Apr 2012 15:44
Oggetto: gas gas 300 2t o beta 350 4t [quale sceglere?]
 



Ciao a tutti sono nuovo del tinga quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori...sono possessore di un husqvarna wre 125 e l' anno prossimo avevo intenzione di cambiarla ed ero indeciso se gas gas 300 2t o beta 350 4t voi cosa ne pensate?quale mi consigliate anche in fatto di manutenzione?
lamps doppio_lamp.gif
 
13260022
13260022 Inviato: 19 Apr 2012 16:01
 

Il beta ne dovrebbe avere un po meno, ma la differenza di prestazioni si sente eccome!
Ha molta piu' potenza il GasGas!
 
13260054
13260054 Inviato: 19 Apr 2012 16:06
 

Tex47 ha scritto:
Il beta ne dovrebbe avere un po meno, ma la differenza di prestazioni si sente eccome!
Ha molta piu' potenza il GasGas!
ecco hai detto il contrario.....ha più manutenzione il 4t ovvero più costosa
 
13260108
13260108 Inviato: 19 Apr 2012 16:20
 

Piu' costosa si se nn te la sai fare, ma come manutenzione ne ha di piu' il 300 2t GasGas
 
13260127
13260127 Inviato: 19 Apr 2012 16:25
 

Tex47 ha scritto:
Piu' costosa si se nn te la sai fare, ma come manutenzione ne ha di piu' il 300 2t GasGas


Bè contando che non ha valvole e non devi cambiare l'olio motore così spesso non è sicuramente più costosa 0509_up.gif
 
13260190
13260190 Inviato: 19 Apr 2012 16:38
 

come manutenzione dovrebbe essere molto più costoso il 4t. Quando ti tocca cambiare valvole, catena di distribuzione, pistoni........ icon_asd.gif
Con il 2t cambi pistone e cuscinetti e al massimo dopo un po' di tempo la biella icon_wink.gif
 
13260210
13260210 Inviato: 19 Apr 2012 16:42
 

Tex47 ha scritto:
Piu' costosa si se nn te la sai fare, ma come manutenzione ne ha di piu' il 300 2t GasGas
inizia a comprare solo i pezzi e poi in quanti in casa cambiano valvolve le egolano ecc invece sul 2t basta un po' di manualità e cambi il pistone
 
13260327
13260327 Inviato: 19 Apr 2012 17:11
 

road96 ha scritto:
come manutenzione dovrebbe essere molto più costoso il 4t. Quando ti tocca cambiare valvole, catena di distribuzione, pistoni........ icon_asd.gif
Con il 2t cambi pistone e cuscinetti e al massimo dopo un po' di tempo la biella icon_wink.gif

ah ok grazie mille per le informazioni
 
13261171
13261171 Inviato: 19 Apr 2012 20:03
 

sono 2 moto diverse ... il beta 350 lo vedo piu che per un amatore per un pilota esperto che il gas lo da a palate e vuole fare il tempo per un amatore meglio la 400 o la 450(attenzione bisogna avere il fisico e tanto fiato per questa ) .
il gas gas è una moto perfetta per un uso amatoriale ma puoi tranquillamente farci gare che il tempo viene fuori pure con quella ... io ti consiglio il 300 che secondo me si guida meglio e aiuta di piu rispetto ad un 350 , nel complesso sono 2 moto davvero ottime 0510_saluto.gif
 
13261930
13261930 Inviato: 19 Apr 2012 22:18
 

Il 300 è ottima manutenzione poca e potenza il gisto in più ha molti bassi quindi con le marce alte non ti mette in imbarazzo il peso è mooolto ridotto, anche io dovevo prenderlo ma il mio meccanico mi ha detto che arrivando da un DT 125 e KTM 250 4t vecchio (2003), e pesando 60 kg un 125 racing sarebbe stato più che sufficiente comunque ottima moto che va su ovunque con un filo di gas e un pò di tecnica icon_wink.gif Ho 2 amici che ce l'hanno e dicono che sono ottime moto.
Il beta invece va guidato come un 250 quindi sempre su di giri poi la manutenzione è maggiore come ti hanno già spiegato altri del forum.
 
13263637
13263637 Inviato: 20 Apr 2012 13:47
 

BAGNO ha scritto:
sono 2 moto diverse ... il beta 350 lo vedo piu che per un amatore per un pilota esperto che il gas lo da a palate e vuole fare il tempo per un amatore meglio la 400 o la 450(attenzione bisogna avere il fisico e tanto fiato per questa ) .
il gas gas è una moto perfetta per un uso amatoriale ma puoi tranquillamente farci gare che il tempo viene fuori pure con quella ... io ti consiglio il 300 che secondo me si guida meglio e aiuta di piu rispetto ad un 350 , nel complesso sono 2 moto davvero ottime 0510_saluto.gif
ok grazie comunque il mio sarebbe appunto un uso amatoriale...ma sarebbe comoda anche per spostamenti su strada intorno ai 20/25 km?
 
13263764
13263764 Inviato: 20 Apr 2012 14:07
 

Una moto da enduro non è mai comoda per gli spostamenti e in più gli spostamenti con le moto da enduro sono sconsigliati perchè mangi le gomme tassellate per prima cosa e poi perchè non sono moto fatte per viaggiare a velocità costante come su strada in più ciucciano abbastanza.
Se si parla di 20 km la settimana ancora ancora credo però 20 km al giorno li eviterei icon_wink.gif
Se no prenditi una dual abbastanza votata all'off ci sono ,Suzuki DRZ 400, Yamaha WR 250, il Kawa KLX 250, Beta alp 400 o 200, KTM Freeeride 350, HM Locusta 200 o Rieju Tango 250. La scelta è ampia in base all'utilizzo alcune sono più per l'off, altre meno icon_wink.gif
 
13263785
13263785 Inviato: 20 Apr 2012 14:13
 

Mijet91 ha scritto:
Una moto da enduro non è mai comoda per gli spostamenti e in più gli spostamenti con le moto da enduro sono sconsigliati perchè mangi le gomme tassellate per prima cosa e poi perchè non sono moto fatte per viaggiare a velocità costante come su strada in più ciucciano abbastanza.
Se si parla di 20 km la settimana ancora ancora credo però 20 km al giorno li eviterei icon_wink.gif
Se no prenditi una dual abbastanza votata all'off ci sono ,Suzuki DRZ 400, Yamaha WR 250, il Kawa KLX 250, Beta alp 400 o 200, KTM Freeeride 350, HM Locusta 200 o Rieju Tango 250. La scelta è ampia in base all'utilizzo alcune sono più per l'off, altre meno icon_wink.gif
no no semmai resterei sui 20 km l' anno per andare alla benedizione delle moto,lo so anche io che non sono moto da viaggiare...
 
13263840
13263840 Inviato: 20 Apr 2012 14:24
 

Ma arrivando dal WRE non hai preso in considerazione un 125 racing? Comunque adesso non ti resta altro che comprare icon_wink.gif
 
13264201
13264201 Inviato: 20 Apr 2012 15:46
 

Mijet91 ha scritto:
Ma arrivando dal WRE non hai preso in considerazione un 125 racing? Comunque adesso non ti resta altro che comprare icon_wink.gif
no non passo da 125 a 125 ho voglia di un bel cambio radicale di quelli che se non ti ci abitui subito ti fai tanto male....comunque un 125 mi sembra troppo una "bicicletta" sono alto 1 e 90 e sono più di 90 kg di peso quindi mi serve una moto bella grossa e potente
 
13264591
13264591 Inviato: 20 Apr 2012 17:39
 

Allora si direi che un 125 magari potrebbe essere poco adesso compralo e facci l'abitudine allora, buon divertimento direi icon_wink.gif
 
13265024
13265024 Inviato: 20 Apr 2012 19:33
 

La prenderesti nuova giusto? Allora io andrei per il nuovo Gas Gas: l'ho visto in fiera ed è veramente bello e ben fatto!
 
13266135
13266135 Inviato: 21 Apr 2012 7:27
 

fantic80cc ha scritto:
La prenderesti nuova giusto? Allora io andrei per il nuovo Gas Gas: l'ho visto in fiera ed è veramente bello e ben fatto!

bhè però aspetta se lo prende nuovo potrebbe starci anche il 350 anche se tra le 2 il gg è la migliore ... ma non hai mai preso in considerazione un beta 400 ?
 
13266706
13266706 Inviato: 21 Apr 2012 12:48
 

fantic80cc ha scritto:
La prenderesti nuova giusto? Allora io andrei per il nuovo Gas Gas: l'ho visto in fiera ed è veramente bello e ben fatto!
no no semmai usato
 
13266968
13266968 Inviato: 21 Apr 2012 13:58
 

Piffer95 ha scritto:
no no semmai usato


vai di GAS GAS icon_exclaim.gif un'ottima moto e poi ha le mappature di serie e l'avviamento elettrico con un piccolo sovrapprezzo, assolutamente lecito e preferibilmente auspicabile..
Inoltre le differenze del motore tra le due mappature sono VERE, non minime come spesso accade..
Se usa la moto su "Soft" è davvero più facile da gestire che su "Hard" e per un principiante vuol dire molto!



dopo andiamo a far i giri insieme icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif

ciao:)
 
13266979
13266979 Inviato: 21 Apr 2012 14:02
 

ZangheHM94 ha scritto:


vai di GAS GAS icon_exclaim.gif un'ottima moto e poi ha le mappature di serie e l'avviamento elettrico con un piccolo sovrapprezzo, assolutamente lecito e preferibilmente auspicabile..
Inoltre le differenze del motore tra le due mappature sono VERE, non minime come spesso accade..
Se usa la moto su "Soft" è davvero più facile da gestire che su "Hard" e per un principiante vuol dire molto!



dopo andiamo a far i giri insieme icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif

ciao:)
benom zanghe grazie dei consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
13267009
13267009 Inviato: 21 Apr 2012 14:11
 

Piffer95 ha scritto:
benom zanghe grazie dei consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif


anche husaberg te 300 sia una ottima moto icon_smile.gif
 
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