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Elaborazione per Piaggio Zip 50 SP
791694
791694 Inviato: 29 Ott 2006 11:32
Oggetto: Elaborazione per Piaggio Zip 50 SP
 



Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, che mi è da subito parso completo e interessante.

Posseggo uno Zip SP (modello nuovo, del 2006) da qualche mese. Lo scooter è ancora originale: oltre a togliere i sigilli non gli ho apportato alcuna modifica meccanica.

Bene, ho deciso di elaborarlo. Vorrei un vostro parere su che marmitta, carburatore, albero, variatore e frizione abbinare a un gruppo termico Polini Base o Malossi Base, dato che sono indeciso tra i due.

Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno!
 
791727
791727 Inviato: 29 Ott 2006 11:40
 

ke velocità massima vorresti raggiungere???oppure lo vuoi scattante???quanto vuoi spendere???
quanto ti fa ora???
 
791743
791743 Inviato: 29 Ott 2006 11:46
 

peppo91 ha scritto:
ke velocità massima vorresti raggiungere???oppure lo vuoi scattante???quanto vuoi spendere???
quanto ti fa ora???

La velocità massima che vorrei raggiungere è intorno ai 115 km/h.
Non ho limiti di budget, l'importante è che si tratti di un'elaborazione base.
Ora arrivo a 85 km/h.
 
791761
791761 Inviato: 29 Ott 2006 11:48
 

vario multivar,gruppo termico malossi base, frizione fly, rapporti,19 cm carburatore,e una bella top line....starai sui 110...
 
791765
791765 Inviato: 29 Ott 2006 11:49
 

sicuro di aver tolto tutti i blocchi???carbu,marmitta,e variatore???
cmq prova con il polini base,carbu da 19,marmitta polini for race,red sponge malossi.e se l'albero ha molti km cambialo
ma meglio che aspetti gli altri
 
791787
791787 Inviato: 29 Ott 2006 11:56
 

peppo91 ha scritto:
sicuro di aver tolto tutti i blocchi???carbu,marmitta,e variatore???

Certo.
 
791795
791795 Inviato: 29 Ott 2006 11:59
 

o metti base malossi con la replica
o metti base polini con la 4 race 3

cmq allora io metterei un polini corsa ke è in base lavorato e tira un po di + visto ke nn ti mancano le cash
 
791800
791800 Inviato: 29 Ott 2006 12:01
 

e magari anke un bell'albero x nn rischiare allora....a qst punto pensa a mettere un top 2+.....li fai 120 con tutto....
 
791814
791814 Inviato: 29 Ott 2006 12:04
 

leogab ha scritto:
cmq allora io metterei un polini corsa ke è in base lavorato e tira un po di + visto ke nn ti mancano le cash

Polini Corsa? Sinceramente non ne ho mai sentito parlare. Qualche informazione in più?
 
792005
792005 Inviato: 29 Ott 2006 13:23
 

_Endy_ ha scritto:
peppo91 ha scritto:
sicuro di aver tolto tutti i blocchi???carbu,marmitta,e variatore???

Certo.



2plus kon marmitta nardo'. trasmissione polini kon cinghia top e carburatore da 19..
 
792037
792037 Inviato: 29 Ott 2006 13:37
 

e se invece si mettesse un dr e basta sullo zip sp?...mi han detto che nn cambia molto..ma ca**o sono poi 20 cc in piu...lo so che senza marmitta nn rende al massimo...ma lo stesso potrebbe dare 15 o 20 km in piu no?
 
792562
792562 Inviato: 29 Ott 2006 17:05
 

zedisdead ha scritto:
e se invece si mettesse un dr e basta sullo zip sp?...mi han detto che nn cambia molto..ma ca**o sono poi 20 cc in piu...lo so che senza marmitta nn rende al massimo...ma lo stesso potrebbe dare 15 o 20 km in piu no?


hai letto kosa ho io??beh in allungo supero il liberty 125..
 
792611
792611 Inviato: 29 Ott 2006 17:35
 

fidatevi la marmitta originale a un gt aftermarket toglie davvero tanto cmq io fossi in te fare
gt dr evolution
marmitta pinasco pws/ top nardò
vario malossi multivar
frizinone malossi delta clutch
carburo 17.5 quindi lascia il tuo
filtro malossi red sponge
 
792692
792692 Inviato: 29 Ott 2006 18:01
 

Non lo confondete, secondo me dovresti fare così:
gt: dr evolution
albero motore: polini evolution
marmitta: pinasco power sound
variatore:polini speed control
frizione:malossi fly
corretore di coppia:malossi torque driver
cinghia:athena
molla di contrasto: bianca malossi
carburatore: dellorto phbg 19 bs
collettore:malossi mhr diritto
pacco lamellare:malossi mhr monopetalo
filtro dell'aria:polini evolution
centralina:malossi t-unic
candela: denso
rapporti secondari: malossi mhr 13/48
+ una buona taratura, una ottima carburazione e magari ti fai lavorare i carter e 115 km/h li dovresti prendere ; ti consiglio un buon meccanico.
 
792709
792709 Inviato: 29 Ott 2006 18:06
 

manuzip ha scritto:
Non lo confondete, secondo me dovresti fare così:
gt: dr evolution
albero motore: polini evolution*
marmitta: pinasco power sound
variatore:polini speed control
frizione:malossi fly
corretore di coppia:malossi torque driver
cinghia:athena
molla di contrasto: bianca malossi
carburatore: dellorto phbg 19 bs*
collettore:malossi mhr diritto
pacco lamellare:malossi mhr monopetalo
filtro dell'aria:polini evolution*
centralina:malossi t-unic*
candela: denso
rapporti secondari: malossi mhr 13/48*
+ una buona taratura, una ottima carburazione e magari ti fai lavorare i carter e 115 km/h li dovresti prendere ; ti consiglio un buon meccanico.*
gli asterischi significano le cose che non mi convincono quindi
albero motore polini evolution non ha senso per un base
carburo del 19 è un pò troppo grosso meglio un 17.5
la centralina direi che non serve a niente
i rapporti non li tiri abbastanza quindi meglio non metterli inquanto comportano un gran calo di ripresa
lavorare i carter per un base non ha senso
i 115 non li prendi con un base icon_wink.gif
 
792731
792731 Inviato: 29 Ott 2006 18:13
 

Con g.t. Polini Corsa, marmitta Polini for Race, carburatore 19, variatore Speed Control e frizione Malossi Delta Clutch, quanto dovrei prendere all'incirca? Lo scatto come sarebbe?
 
793958
793958 Inviato: 29 Ott 2006 22:56
 

_Endy_ ha scritto:
Con g.t. Polini Corsa, marmitta Polini for Race, carburatore 19, variatore Speed Control e frizione Malossi Delta Clutch, quanto dovrei prendere all'incirca? Lo scatto come sarebbe?


stai parlando d 1 zip sp..lo scatto e sempre bruciante..
 
795520
795520 Inviato: 30 Ott 2006 14:04
 

e ma sapete cosa...nn m convince il rumore...non voglio che cambiando marmitta cambi il rumore diventando estremo e facendomi sgamare al volo...tenendo la mia marmitta il rumore dovrebbe solo diventare un po piu ottuso no?
 
795992
795992 Inviato: 30 Ott 2006 15:52
 

Hai raggione zip90, ma per prendere 110 con un base, bisogna essere esagerati, ed io lo sono sempre con queste cose.
Per un base comunque è quasi impossibile.
 
831175
831175 Inviato: 8 Nov 2006 18:04
 

Sentite... è necessario cambiare l'albero per un g.t. Polini Corsa?
 
831690
831690 Inviato: 8 Nov 2006 19:43
Oggetto: 6 sicuro?
 

ciao, secondo me non hai tolto tutti i blokki... un mio amico aveva pure lui un sp e gli faceva 95... cmq era più veloce di cre e derapage... ciao
 
831856
831856 Inviato: 8 Nov 2006 20:25
 

è normale che faccia gli 85..cmq io ti consiglio di montare un malossi base,un variatore e una redsponge e tipo una leovince sp3..avresti un ottima ripresa e accellerazione..se vuoi lungo monta un qualsiasi base con i rapporti specifici,e un variatore..arriverai già ai 95-100 effettivi e con la marmitta originale nn ti sgamerà mai nessuno..
il polini corsa costa di più,dura di meno e poi corre tanto e nn si può tenere con una marmitta originale..fondi tutto
 
831868
831868 Inviato: 8 Nov 2006 20:26
 

_Endy_ ha scritto:
Sentite... è necessario cambiare l'albero per un g.t. Polini Corsa?


da cm ho capito il tuo motorino è nuovo. quindi nn cambiare l'albero. però fai così: polini corsa, 19 dell'orto/20 mikuni/21 dell'orto (a tua scelta), polini for race, variatore super speed da 9 rulli della polini, frizione 2g sempre della polini e rapporti primari e secondari. così i 115 km/h dovresti prenderli se nn di più icon_wink.gif
poi metti uno di quei filtri dritti in spugna:grazie a questo hai più getti quindi più miscela da bruciare e quindi più potenza.
ciao icon_wink.gif
 
831896
831896 Inviato: 8 Nov 2006 20:32
 

rapporti primari e secondari con un gt da 12cv?
filtro a cono?

cosi' lo sentiranno arrivare a un km e il motorino nn andrà un caxxo..
 
831956
831956 Inviato: 8 Nov 2006 20:44
 

alexscard ha scritto:
rapporti primari e secondari con un gt da 12cv?
filtro a cono?

cosi' lo sentiranno arrivare a un km e il motorino nn andrà un caxxo..


il motorino andrà tranquillo e x il kasino posso dirti che la for race nuova, cn la lana di vetro dentro nuova nn fa tantissimo casino. e cmq il motorino andrà. il gt è vero ha sl 12 cv ma secondo me i rapporti sia secodari che primari li riesce a tirare. ciao icon_wink.gif
 
831995
831995 Inviato: 8 Nov 2006 20:51
 

e poi il filtro nn è quello a cono ma quello dritto in spugna che è completamente diverso.
 
834491
834491 Inviato: 9 Nov 2006 15:26
 

se metti sia primari ke secondari, sarà tutto d'allungo. metti sl i secondari, gt polini corsa, carburo 19 o 21 dell'orto, vario speed control, friz 2g e marmittapolini funky.
 
834536
834536 Inviato: 9 Nov 2006 15:35
 

Ma nn capite che così l'ho confondete solo! Ognuno dice pezzi diversi.. mettetevi d'accordo..
Allora: quanto puoi spendere max? Da come si sente in giro, io ti consiglio un Top d.48 per Piaggio H2O (sarebbe un Trophy) che spinge leggermente di più di un malossi e polini...
Per la marmitta, abbina o una Top Nardò, se vuoi spendere di +, o una Giannelli SHOT... L'albero lascia l'originale... Come carburatore monta un bel DELLORTO 17.5.... Come variatore, un Multivar e cinghia malossi... (e Red Sponge icon_razz.gif)... per il resto lascia tutto così... solo i pezzi costano in totale sulle 300 euro o meno...
Ciao
 
835026
835026 Inviato: 9 Nov 2006 17:32
Oggetto: Re: Elaborazione per Piaggio Zip 50 SP
 

_Endy_ ha scritto:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, che mi è da subito parso completo e interessante.

Posseggo uno Zip SP (modello nuovo, del 2006) da qualche mese. Lo scooter è ancora originale: oltre a togliere i sigilli non gli ho apportato alcuna modifica meccanica.

Bene, ho deciso di elaborarlo. Vorrei un vostro parere su che marmitta, carburatore, albero, variatore e frizione abbinare a un gruppo termico Polini Base o Malossi Base, dato che sono indeciso tra i due.

Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno!


bel motorino l'sp nuovo.. io farei una ela completa cn:
gt: g-force
marmitta : power sound
pacco: vl 13
variatore: multivar
friz: fly
cdc : malossi torque drive
e magari potresti pensare un attimo a un colle dritto
 
835498
835498 Inviato: 9 Nov 2006 19:28
 

lucaiti ha scritto:
Ma nn capite che così l'ho confondete solo! Ognuno dice pezzi diversi.. mettetevi d'accordo..
Allora: quanto puoi spendere max? Da come si sente in giro, io ti consiglio un Top d.48 per Piaggio H2O (sarebbe un Trophy) che spinge leggermente di più di un malossi e polini...
Per la marmitta, abbina o una Top Nardò, se vuoi spendere di +, o una Giannelli SHOT... L'albero lascia l'originale... Come carburatore monta un bel DELLORTO 17.5.... Come variatore, un Multivar e cinghia malossi... (e Red Sponge icon_razz.gif)... per il resto lascia tutto così... solo i pezzi costano in totale sulle 300 euro o meno...
Ciao


lucaiti ma endy stava chiedendo informazioni per il polini corsa. poi siamo noi che lo confondiamo, vero?? l'elaborazione che gli ho fatto io è perfetta, bisogna sl levare il rapporto primario. ciao icon_wink.gif
 
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