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Elaborazione scarabeo 50 minarelli
13216806
13216806 Inviato: 8 Apr 2012 15:46
Oggetto: Elaborazione scarabeo 50 minarelli
 

Ragazzi bunasera a tutti... volevo delle informazioni... io ho uno scarabeo con blocco minarelli orizzontale ad aria ed attualmente monto gt malossi base (non lavorato), albero rhq malossi (spalle piene), carburatore 19 dell'orto ad aria manuale, multivar, frizione e campana 107 (malossi), cinghia "x special" (malossi) e arrow extreme titanium (senza strozzo). con tutta questa robba il mezzo mi fa solo i 75 km/h icon_cry.gif icon_cry.gif secondo voi cosa dovrei mettere x farlo andare + forte??
P.S.il motorino è stato fatto carburare e tarare alla perfezione...
 
13216828
13216828 Inviato: 8 Apr 2012 15:58
 

secondo me è un fatto di taratura! portalo da qualche meccanico!
 
13216839
13216839 Inviato: 8 Apr 2012 16:03
 

mi dispiace ma dal meccanico già lo ho portato e mi ha detto che è tarato e carburato alla perfezione... (me lo hanno detto più meccanici) secondo voi dovrei aggiungere o cambiare qualcosa??
 
13216842
13216842 Inviato: 8 Apr 2012 16:05
 

dariodido94 ha scritto:
mi dispiace ma dal meccanico già lo ho portato e mi ha detto che è tarato e carburato alla perfezione... (me lo hanno detto più meccanici) secondo voi dovrei aggiungere o cambiare qualcosa??


non so mi sembra strano che con tutti i pezzi che monti vada così piano! in teoria originale fa i 70|75 km/h!! non so che dirti!
 
13216854
13216854 Inviato: 8 Apr 2012 16:09
 

cmnq io parlo di 75 effettivi nn di tachimetro...
 
13216858
13216858 Inviato: 8 Apr 2012 16:10
 

dariodido94 ha scritto:
cmnq io parlo di 75 effettivi nn di tachimetro...


sempre poco! non so cosa dirti!
 
13216859
13216859 Inviato: 8 Apr 2012 16:10
 

se cambiassi gruppo termico che mi consiglieresti di prendere??
 
13216865
13216865 Inviato: 8 Apr 2012 16:15
 

dariodido94 ha scritto:
se cambiassi gruppo termico che mi consiglieresti di prendere??


guarda anche io ho il malossi base sopra un bws insieme a multivar e 17.5! originale il motorino segnava 75 ora sugli 85 però devo dirti che il mio motorino non è tarato e ha come marmitta una sito plus!!
comunque ritornando al discorso il top trophy dovrebbe andare un po meglio rispetto al malossi! anche io ho sbagliato a prendere il malossi!!
poi se vuoi qualcosina in più del base hai l'imbarazzo della scelta! icon_wink.gif
 
13216878
13216878 Inviato: 8 Apr 2012 16:21
 

TepidTie5 ha scritto:


guarda anche io ho il malossi base sopra un bws insieme a multivar e 17.5! originale il motorino segnava 75 ora sugli 85 però devo dirti che il mio motorino non è tarato e ha come marmitta una sito plus!!
comunque ritornando al discorso il top trophy dovrebbe andare un po meglio rispetto al malossi! anche io ho sbagliato a prendere il malossi!!
poi se vuoi qualcosina in più del base hai l'imbarazzo della scelta! icon_wink.gif

tu che intermedio o semitrofeo mi consiglieresti?
 
13216888
13216888 Inviato: 8 Apr 2012 16:26
 

dariodido94 ha scritto:

tu che intermedio o semitrofeo mi consiglieresti?


mhr replica, tpr!!!
 
13216893
13216893 Inviato: 8 Apr 2012 16:29
 

grazie del consiglio... ma pensavo se cambio correttore di coppia o pacco lamellare quanto ci recupero di prestazioni??
 
13216900
13216900 Inviato: 8 Apr 2012 16:31
 

anche un polini corsa!!!
se cambi entrambi ti dovrebbe aumentare la velocità pero col pacco consumeresti di più!!!
 
13216931
13216931 Inviato: 8 Apr 2012 16:49
 

Mi sembra strano con i pezzi che hai su ti fa solo 75 Km/h... Come sei tarato?
X gt se lo vuoi cambiare personalmente ti consiglio un polini corsa 0509_up.gif
 
13217028
13217028 Inviato: 8 Apr 2012 17:34
 

secondo me i meccanici erano ubriachi icon_asd.gif
deve essere tarato male perchè io con la vespa originale faccio 75
 
13217047
13217047 Inviato: 8 Apr 2012 17:40
 

Io ho uno scarabeo sempre minarelli, e monto gt top trophy, albero, cuscinetti, variatore, e frizione top, carburatore da 17.5, e pacco lamellare portato a monopetalo, e all inizio avevo l arrow extreme anche io poi ho montato la pro replica. All inizio mi segnava 82, poi con la pro replica mi fa 90 segnati. Quindi devi avere qualcosa non a posto, perché non può fare solo i 75, anche se con molta ripresa. comunque lo scarabeo ha dei rapporti più corti confronto agli altri scooter.
 
13217056
13217056 Inviato: 8 Apr 2012 17:43
 

nize93 ha scritto:
Io ho uno scarabeo sempre minarelli, e monto gt top trophy, albero, cuscinetti, variatore, e frizione top, carburatore da 17.5, e pacco lamellare portato a monopetalo, e all inizio avevo l arrow extreme anche io poi ho montato la pro replica. All inizio mi segnava 82, poi con la pro replica mi fa 90 segnati. Quindi devi avere qualcosa non a posto, perché non può fare solo i 75, anche se con molta ripresa. comunque lo scarabeo ha dei rapporti più corti confronto agli altri scooter.

però mi sembra strano anche 90
 
13217062
13217062 Inviato: 8 Apr 2012 17:47
 

perché?
 
13217077
13217077 Inviato: 8 Apr 2012 17:50
 

se ci fai caso gia un blocco piaggio o minareli con dr70 (che e meno potente del top trohpy)
multivar 17,5 e marmitta fanno 110 e non capisco perchè quello 90
 
13217091
13217091 Inviato: 8 Apr 2012 17:54
 

perché lo scarabeo ha i rapporti più corti! infatti se metti quelli di un f12 ( l ho fatto) e li monti sullo scarabeo ti fa i 110 ma non ha più accelerazione. Io per girare in città mi bastano 90 allora, e ho molta accelerazione. comunque è strano che faccia solo i 75 il suo
 
13217134
13217134 Inviato: 8 Apr 2012 18:10
 

secondo me è l'albero! l'rhq và su motori tipo big evo e big bore è pesantissimo!
prova con un albero originale e vedi che và bene!
 
13217162
13217162 Inviato: 8 Apr 2012 18:23
 

cicciox ha scritto:
se ci fai caso gia un blocco piaggio o minareli con dr70 (che e meno potente del top trohpy)
multivar 17,5 e marmitta fanno 110 e non capisco perchè quello 90

il trophy e uguale al dr e viceversa XD
poi lo scarabeo e ad aria, quindi viaggia meno rispetto ad uno scooter a liquido
 
13217762
13217762 Inviato: 8 Apr 2012 21:46
 

di cambiare l'albero non se ne parla proprio potrei valutare opzioni come cambiare gt (ma lasciando sempre il raffreddamento ad aria) o cambiare altre cose (rapporti ecc.) voi che mi consigliate??
 
13217850
13217850 Inviato: 8 Apr 2012 22:05
 

dariodido94 ha scritto:
di cambiare l'albero non se ne parla proprio potrei valutare opzioni come cambiare gt (ma lasciando sempre il raffreddamento ad aria) o cambiare altre cose (rapporti ecc.) voi che mi consigliate??

I rapporti sarebbero ancora inutili x l'ela che hai. La cosa migliore sarebbe cambiare gt.
Comunque continuo a ripetere che secondo me è un problema di taratura... se ci dici come sei tarato possiamo aiutarti meglio 0509_up.gif
 
13217878
13217878 Inviato: 8 Apr 2012 22:11
 

allora mdc viola della top mollettine della fly bianche (lavorate) e rulli del multivar da 6.5 comunque il motorino tira bene dai bassi fino agli alti....
 
13217890
13217890 Inviato: 8 Apr 2012 22:14
 

dariodido94 ha scritto:
allora mdc viola della top mollettine della fly bianche (lavorate) e rulli del multivar da 6.5 comunque il motorino tira bene dai bassi fino agli alti....

Adesso capisco perchè non funziona 0509_doppio_ok.gif
Taratura completamente toppata... mi piacerebbe sapere chi te l'ha fatta...

La taratura ideale sarebbe:

Mdc: Gialla
Mdf: Gialle
Rulli: 4.7

Così ti dovrebbe andare alla perfezione 0509_up.gif
 
13217893
13217893 Inviato: 8 Apr 2012 22:15
 

ma con i rulli così leggeri non sale troppo di giri il motore??
 
13217899
13217899 Inviato: 8 Apr 2012 22:18
 

dariodido94 ha scritto:
ma con i rulli così leggeri non sale troppo di giri il motore??

Nono tranquillo, x l'ela che hai vanno bene. I 6.5 gr che hai su adesso sono davvero troppo pesanti...
 
13217915
13217915 Inviato: 8 Apr 2012 22:22
 

dariodido94 ha scritto:
ma con i rulli così leggeri non sale troppo di giri il motore??


no anche perche sulla tua marmitta, e con questa ela le massette da 6.5 sono troppo pesanti!!! poi anche la mdc dovrebbe essere troppo dura quella che hai tu!!
 
13217919
13217919 Inviato: 8 Apr 2012 22:23
 

mi sembra strano anche perchè il motore sale già parecchio di giri... (si sente che la marmitta viene riempita) comunque mi potrei anche sbagliare... semai domani controllo i rulli da quanto sono e te lo faccio sapere icon_wink.gif P.S. un ultima cosa... ma il polini corsa nel caso dovessi prenderlo la differenza è notevole rispetto al malossi base??
 
13217936
13217936 Inviato: 8 Apr 2012 22:27
 

dariodido94 ha scritto:
mi sembra strano anche perchè il motore sale già parecchio di giri... (si sente che la marmitta viene riempita) comunque mi potrei anche sbagliare... semai domani controllo i rulli da quanto sono e te lo faccio sapere icon_wink.gif P.S. un ultima cosa... ma il polini corsa nel caso dovessi prenderlo la differenza è notevole rispetto al malossi base??


bhe' si c'e' differenza!!! non e' un base!
 
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