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Quali rulli montare 4t 50? [con Multivar 2000]
13206514
13206514 Inviato: 5 Apr 2012 13:22
Oggetto: Quali rulli montare 4t 50? [con Multivar 2000]
 

Ciao scrivo perchè non ho trovato cio che nella sezione cerca .. Ho un centro 50 4t con frizione fly con mollette bianche e campana clutch bell malossi ... a breve mi arriverà il variatore (multivar 2000 ) Sono molto indeciso perchè a quanto mi diceva un membro del forum con i miei stessi pezzi , lui con i 6.1 non si trovava bene ma con i 6.5 riusci finalmente a raggiungere la taratura perfetta... ora io mi chiedo Ho dei rulli 6.6 polini vanno bene con il multivar ? e cambia qualcosa tra 6.6 e 6.5 ?? Grazie mille a tutti per il tempo che mi dedicherete (premetto che monterò la mdb) eusa_think.gif
 
13206543
13206543 Inviato: 5 Apr 2012 13:28
 

Se hai i 6.6 mettili e vedi come và , se ti sembrano pesanti scendi un po , comunque anche se montate le stesse cose non vuol dire che avete la stessa identica taratura , sarà pressoché quella ma non uguale.
 
13206568
13206568 Inviato: 5 Apr 2012 13:32
 

Ciao vespa si lo so che la taratura varia da motorino in motorino ma volevo comunque sapere la differenza fra 6.5 e 6.6 ?icon_smile.gif
 
13206612
13206612 Inviato: 5 Apr 2012 13:40
 

La differenza tra 6.5 e 6.6 è di 0.1g 0509_up.gif Quindi se metti 6 rulli da 6.5 oppure 6 rulli da 6.6 la differenza sarà di 0,6g
 
13206654
13206654 Inviato: 5 Apr 2012 13:46
 

scootertuning97 ha scritto:
Ciao vespa si lo so che la taratura varia da motorino in motorino ma volevo comunque sapere la differenza fra 6.5 e 6.6 ?icon_smile.gif
Cambia veramente pochissimo. Fino a 1.5gr complessivo (0.25gr a rullo) è da definirsi un cambiamento di "fino".

Se hai già a disposizione i 6.6 non esitare quindi a montarli una volta preso il Multivar per due motivi principali:
1) Rulli più nuovi (con un'usura minore) possono fare solo bene specie se inserite in un variatore nuovo.
2) I variatori ad escursione maggiore necessitano rulli leggermente più pesanti per poter mantenere un range di prestazioni ottimale.
Nel tuo caso poi utilizzando una taratura leggermente più leggera (di circa 1 gr complessivo) riuscirai meglio a sfruttare i bassi regimi nella quale il tuo mezzo è un po' meno "dotato". 0509_up.gif
 
13208761
13208761 Inviato: 5 Apr 2012 21:05
 

Grazie ragazzi
 
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