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Quali rulli metto con molla bianca e fly clutch?
13203672
13203672 Inviato: 4 Apr 2012 19:29
Oggetto: Quali rulli metto con molla bianca e fly clutch?
 

Ho un f12 con fly clutch(mollette bianche), molla di contrasto bianca e con i rulli da 4.5 (dati insieme alle giannelli extra) mi va parecchio male.. non ha un cacchio di potenza e attacca dopo.
Vi dico già che la molla di contrasto e la fly rimangono li dove sono! quindi..

CHE RULLI DEVO METTERE? SE LI METTO PIU PESANTI SENTO LA DIFFERENZA?

Ultima modifica di f12Tuning97 il 4 Apr 2012 19:32, modificato 1 volta in totale
 
13203677
13203677 Inviato: 4 Apr 2012 19:31
 

se li metti più pesanti dovresti avere più allungo viceversa per quelli leggeri. comunque mi sembrano un po troppo leggeri, mettili da 5 o 5.5
 
13203716
13203716 Inviato: 4 Apr 2012 19:40
 

a parer mio sono le mollette, bisogna metterle più dure, si devono attaccare a 6000 giri tipo per beccare la coppia ideale del motore, quindi le gialle della malossi mi sembra che vadano bene e poi con i rulli dovresti già esserci
 
13203845
13203845 Inviato: 4 Apr 2012 20:06
 

matteo28 ha scritto:
se li metti più pesanti dovresti avere più allungo viceversa per quelli leggeri. comunque mi sembrano un po troppo leggeri, mettili da 5 o 5.5

non e vero, non e che se metto i rulli piu pesanti ho piu allungo e viceversa!
 
13203892
13203892 Inviato: 4 Apr 2012 20:14
 

Prova con le verdi, magari rulli 5 in su!
 
13204327
13204327 Inviato: 4 Apr 2012 21:59
 

runnerista96 ha scritto:

non e vero, non e che se metto i rulli piu pesanti ho piu allungo e viceversa!

davvero? pensavo fosse così
 
13205079
13205079 Inviato: 5 Apr 2012 8:58
 

metti i rulli da 5.5 , cosi vai fuorigiri... con i rulli da 5.5 , ma anche da 5.7 andrebbe mooolto meglio 0509_up.gif
 
13205091
13205091 Inviato: 5 Apr 2012 9:02
 

i 5 dovrebbero andare bene
 
13206371
13206371 Inviato: 5 Apr 2012 12:59
 

matty975 ha scritto:
i 5 dovrebbero andare bene
ha il 50 cc 0509_up.gif
 
13206710
13206710 Inviato: 5 Apr 2012 13:56
 

io metterei anche la mdc originale...ti darebbe più ripresa...
 
13207351
13207351 Inviato: 5 Apr 2012 16:07
 

Punto:

1) Non esiste la taratura da ripresa o da allungo visto che se si mettono dei rulli troppo leggeri si va in fuorigiri e viceversa troppo pesanti si resta troppo bassi di giri... esiste sola una taratura ideale

Con il 50cc la molla di contrasto bianca è forse un pelo troppo dura ma non dovrebbe darti tanti problemi, piuttosto devi appesantire i rulli e stare intorno i 5.5/6 e lasciare le mdf bianche
 
13207500
13207500 Inviato: 5 Apr 2012 16:39
 

polini4race ha scritto:
Punto:

1) Non esiste la taratura da ripresa o da allungo visto che se si mettono dei rulli troppo leggeri si va in fuorigiri e viceversa troppo pesanti si resta troppo bassi di giri... esiste sola una taratura ideale

Con il 50cc la molla di contrasto bianca è forse un pelo troppo dura ma non dovrebbe darti tanti problemi, piuttosto devi appesantire i rulli e stare intorno i 5.5/6 e lasciare le mdf bianche
giustissimo 0509_up.gif
 
13207757
13207757 Inviato: 5 Apr 2012 17:37
 

okk ragazzi, oggi ho rimesso i rulli originali che penso che siano da 5.5.

è una bombaa icon_biggrin.gif appena apro gas attacca subito la frizione e praticamente subito dopo prende coppia.. forse è vero che con le mollette verdi sarebbe perfetto.. ma va bene così!

ah approposito, oggi ho anche aperto un po la scatola del filtro togliendo 2 viti e mettendole tra una parte e l altra incastrate(in modo che l air box sia un po aperto) per fare un rumore tanto espansivo.. SECONDO VOI MI DA PROBLEMI?
 
13207977
13207977 Inviato: 5 Apr 2012 18:28
 

f12Tuning97 ha scritto:
okk ragazzi, oggi ho rimesso i rulli originali che penso che siano da 5.5.

è una bombaa icon_biggrin.gif appena apro gas attacca subito la frizione e praticamente subito dopo prende coppia.. forse è vero che con le mollette verdi sarebbe perfetto.. ma va bene così!

ah approposito, oggi ho anche aperto un po la scatola del filtro togliendo 2 viti e mettendole tra una parte e l altra incastrate(in modo che l air box sia un po aperto) per fare un rumore tanto espansivo.. SECONDO VOI MI DA PROBLEMI?

Dipende, bisognerebbe avere una foto x capire in che modo hai messo il tutto esattamente 0509_up.gif
 
13207996
13207996 Inviato: 5 Apr 2012 18:32
 

ho lasciato solo uno spazio tra i 2 pezzi dell airbox di circa 0.75cm, nella parte sotto..

ah, ho anche la red sponge comunque icon_wink.gif
 
13208129
13208129 Inviato: 5 Apr 2012 19:05
 

ah praticamente non l'hai chiuso tutto...beh se viene giù un acquazzone potresti avere dei problemi...sopratutto se si bagna la spugna! però non influisce molto!
 
13210275
13210275 Inviato: 6 Apr 2012 10:51
 

f12Tuning97 ha scritto:
ho lasciato solo uno spazio tra i 2 pezzi dell airbox di circa 0.75cm, nella parte sotto..

ah, ho anche la red sponge comunque icon_wink.gif
puo darti piccoli problemi tipo che si sporca spesso, se si bagna sei a piedi, oppure puo dare anche grandi problemi, puoi anche grippare se entra sporco nel motore, puoi grippare se facendo questa operazione non hai ricarburato.. se il getto max l hai lasciato com era, aumentalo di 6 punti e sei a posto 0509_up.gif comunque una soluzione migliore e piu intelligente sarebbe quella di togliere la pipetta... cosi avrai lo stesso risultato, ma sara molto piu igienico e sicuro. 0509_up.gif
 
13213209
13213209 Inviato: 7 Apr 2012 10:31
 

togliere la pipetta? quale scusa?
 
13213651
13213651 Inviato: 7 Apr 2012 12:23
 

f12Tuning97 ha scritto:
togliere la pipetta? quale scusa?
la pipetta del filtro.. questa qui :
Link a pagina di Imgur.com
togliendola entra molta piu aria, ma il tutto sara piu igienico 0509_up.gif
 
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