Leggi il Topic


problema 70cc (difettoso?) AIUTO
13190870
13190870 Inviato: 1 Apr 2012 16:05
Oggetto: problema 70cc (difettoso?) AIUTO
 

ho da poco montato un 70cc (motoforce sport) dopo aver grippato il mio 50, con il 70 monto carburatore 12 zx, multivar, molla di contrasto gialla top 16% e mollette della frizione gialle
il problema è che ha delle prestazioni pessime, peggio del 50!
ho una guarnizione di base top in alluminio e quella di testa quella fornita col cilindro, il motorino fà 40 allora tutto affondato come se fosse tarato pesantissimo ( ma non lo è ho i rulli da 4,2) però alzando la ruota posteriore il motorino dimostra tutta la sua cattiveria, và benissimo và come dovrebbe andare, quindi sono giunto alla conclusione che il problema è il cilindro, ho pensato che potesse essere ovalizzato ma dalla parte della camicia è 47 preciso in tutte le direzioni e anche dalla parte della testa è sempre 47 preciso quindi se deve essere ovalizzato il problema è al centro, poi può essere un problema dei travasi? o della camicia o dei buchi sul pistone? ( quelli che succhiano la benzina) aiuto vi prego... ho pensato di portare il cilindro in un centro dove fanno delle rettifiche e fargli fare delle misurazioni per vedere se è tutto ok, cosa ne pensate?
 
13190882
13190882 Inviato: 1 Apr 2012 16:10
 

rulli 4,7
molla di contrasto gialla malossi
e mollettine gialle

e al più presto cambia quell'obrobrio di marmitta (se cosi si può chiamare)
e un carburatore 19 0509_up.gif
 
13190937
13190937 Inviato: 1 Apr 2012 16:37
 

l'hai monatto male.. avrai uno squish troppo alto e non ti tira niente.. oltre alla taratura e alla marmitta+il 12 che di certo non aiutano! e molto probabilmente avrai montato male la trasmissione senza neanche allinearla..
 
13190997
13190997 Inviato: 1 Apr 2012 16:56
 

La Zx è una marmitta per 50, non 70! Inoltre il carburatore non aiuta per niente... Prendi una marmitta per 70, come la Stage 6 Pro Replica. Come carburatore minimo un 17.5! Massette da 5g e molla di constrasto bianca. Da quello che ho letto come marmitta decisamente buona c'è anche la Giannelli Shot V2, che non fa un gran casino ma rende davvero bene (ripeto, ho solo letto qui nel forum di quella marmitta). 0510_five.gif
 
13191068
13191068 Inviato: 1 Apr 2012 17:25
 

si ma come lo spiegate il fatto che alzando la rutoa posteriore da terra và bene? La trasmissione é mezza perfettamente poi il 12 avebo in programma di cambiarlo, e la zx non centra nulla perché dovrebbe andare bene anche con una marmitta originale!
 
13191115
13191115 Inviato: 1 Apr 2012 17:44
 

non devi mica contare il fatto che a ruota libera vada bene!! con il peso dello scooter stesso più chi ce sopra cambia tutto!!!
 
13196265
13196265 Inviato: 2 Apr 2012 21:21
 

non penso che sia un problema di squish perche comunque dovrebbe rendere un po.. xo la marmitta da 50 e una marmitta adatta fa la differenza... cambia marmitta dovresti risolvere
 
13196320
13196320 Inviato: 2 Apr 2012 21:30
 

A parte il fatto che l'ela è pessima..il carbu del 12 non va bene, il multivar è ormai superato e la marmitta fa schifo anche su un 50..prova a controllare se è statta montata bene la trasmissione e dopo aver controllato prova a ritarare con mdc giallaa mdf gialle e ruli sul 4.5..
 
13196430
13196430 Inviato: 2 Apr 2012 21:50
 

Beck_f12 ha scritto:
A parte il fatto che l'ela è pessima..il carbu del 12 non va bene, il multivar è ormai superato e la marmitta fa schifo anche su un 50..prova a controllare se è statta montata bene la trasmissione e dopo aver controllato prova a ritarare con mdc giallaa mdf gialle e ruli sul 4.5..
carburatore da 12?????? non lo avevo letto.... nono devi cambiarlo assolutamente. Pensa che certi scooter tipo l energie della piaggio esce gia di base con un 17,5 ed è gia poco
 
13205028
13205028 Inviato: 5 Apr 2012 8:42
 

si lo sò che è un elaborazione pessima, ma è una elaborazione provvisoria..
ci sono persone che su motorini competamente originali montano 70cc senza nessun problema...
il fatto è che io che cambio cilindro con già un elaborazione soft non và...
lo sò che quella zx e il 12 non vanno bene ma con quei pezzi anzichè fare i 100km/h mi farà 85/90 ma nelle condizioni attuali è già un grandissimo passo avanti farlo arrivare a 50 km/h
non sò se riesco a spiegarmi, non ho chiesto consigli sull'elaborazione ma ho chiesto se qualcuno sà dirmi che problema è...
 
13205916
13205916 Inviato: 5 Apr 2012 11:39
 

basta mettersi e lavorare.. avrai montato qualcosa male o ti è sfuggito qualcosa.. comunque cambia l piu presto quelle robe va..
 
13206442
13206442 Inviato: 5 Apr 2012 13:09
 

si domani metto il blocco a nudo e lo rimonto da capo così sono sicuro che é tutto a posto, e appena raccimolo dei soldi metto un 21 e un athena racing
 
13212881
13212881 Inviato: 7 Apr 2012 8:42
 

no l' athena racing eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ... è troppo aperta! al max l' athena sporting o la stage6 pro ! oppure io starei su una shot o shotv2 , che per il base sono perfette ...
 
13214313
13214313 Inviato: 7 Apr 2012 15:42
Oggetto: Re: problema 70cc (difettoso?) AIUTO
 

elgabbro ha scritto:
ho da poco montato un 70cc (motoforce sport) dopo aver grippato il mio 50, con il 70 monto carburatore 12 zx, multivar, molla di contrasto gialla top 16% e mollette della frizione gialle
il problema è che ha delle prestazioni pessime, peggio del 50!
ho una guarnizione di base top in alluminio e quella di testa quella fornita col cilindro, il motorino fà 40 allora tutto affondato come se fosse tarato pesantissimo ( ma non lo è ho i rulli da 4,2) però alzando la ruota posteriore il motorino dimostra tutta la sua cattiveria, và benissimo và come dovrebbe andare, quindi sono giunto alla conclusione che il problema è il cilindro, ho pensato che potesse essere ovalizzato ma dalla parte della camicia è 47 preciso in tutte le direzioni e anche dalla parte della testa è sempre 47 preciso quindi se deve essere ovalizzato il problema è al centro, poi può essere un problema dei travasi? o della camicia o dei buchi sul pistone? ( quelli che succhiano la benzina) aiuto vi prego... ho pensato di portare il cilindro in un centro dove fanno delle rettifiche e fargli fare delle misurazioni per vedere se è tutto ok, cosa ne pensate?


devi cambiare carburatore !!! o almeno carburare dopo aver montato il motore nuovo ...
 
13214685
13214685 Inviato: 7 Apr 2012 18:05
 

lo sa già che deve almeno mettere un 17.5 ne abbiamo gia parlato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©