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schema biella husqvarna
13190253
13190253 Inviato: 1 Apr 2012 12:01
Oggetto: schema biella husqvarna
 



ciao, qualcuno ha lo schema della biella di un husqy??? perche la sto smontando solo che voglio capire se si puo togliere senza smontare tutte e due le parti del motore o se ne basta una sola!!
 
13190271
13190271 Inviato: 1 Apr 2012 12:07
 

Per cambiare la biella devi per forza aprire tutto il blocco e mandare l'albero a un centro dove te la sostituiscono, perche' il perno nn si toglie senza una pressa idraulica molto molto potente!
 
13190296
13190296 Inviato: 1 Apr 2012 12:15
 

io il motore lo gia aperto! ho gia aperto in 2 tutto e tolto il volano che tiene la biella!! ora c e l ho aperto proprio in 2
 
13190301
13190301 Inviato: 1 Apr 2012 12:17
 

allora devi portare l'albero in un centro specializzato che cambia le bielle!
 
13190318
13190318 Inviato: 1 Apr 2012 12:21
 

ma no. io la biella me la so smontare benissimo anche da solo devo solo capire se e incastrata da tutti e 2 i lati o se da uno solo!! perche se e da uno solo non ho bisogno di smontare anche l altra parte!! ma la tolgo sgia da dove lo gia aperto!!
 
13190330
13190330 Inviato: 1 Apr 2012 12:27
 

Ma nn hai capito, per cambiare la biella devi smontare tutto l'albero, va diviso nel mezzo l'albero!
Devono dividersi le spalle dell'albero e se nn sei hulk a mano o con un martello nn ce la farai mai, neanche a picchiarci con la mazza per 10 anni di fila!
 
13190344
13190344 Inviato: 1 Apr 2012 12:32
 

il monoblocco l ho gia diviso in 2 ok? io devo vedere le l albero motore dove e attaccata la biella se e avvitata da entrambo i lato o solo da 1 lato dell albero motore?
 
13190409
13190409 Inviato: 1 Apr 2012 12:55
 

Devi portare albero e biella in un centro apposta dove eseguono l'imbiellaggio! Li te la tolgono e te la sostituiscono con una nuova!
 
13190495
13190495 Inviato: 1 Apr 2012 13:22
 

ah ok perche io sono meccanico e se mela togliessi io? non posso?
 
13190598
13190598 Inviato: 1 Apr 2012 13:56
 

Allora...continutate a non capire...vi spiego meglio:

-1 sono un meccanico
-2 ho gia' aperto il motore in 2 come detto prima!
-3 ho gia staccato l albero motore da una parte ok??
-4 la mia domanda e chiara: l albero e avvitato anche dall altra parte o e solo a pressione??? perche se e a pressione lo si puo togliere senza aprire anche la parte opposta! se invece e avvitato devo smontare anche l altra parte avete capito ora??? io la biella mela smonto da solo!! non la porto in nessun centro!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13191151
13191151 Inviato: 1 Apr 2012 17:55
 

da quello che ho capito ti trovi con l'albero attaccato ancora al carter destro e chiedi se è possibile rimuovere l'albero a pressione, purtoppo non è possibile senza aprire anche la parte destra dei carter perchè al albero c'è attaccato il pignone che va alla campana della frizione, quindi devi svitare prima quel pignone con una chiave da 19 facendo attenzione al dado perchè ha la filettatura sinistra e poi puoi provvedere con i dovuti estrattori a estrarre l'albero dalla cassa
 
13191174
13191174 Inviato: 1 Apr 2012 18:01
 

oooh finalmente! sei il mio salvatore comunque esatto! pero io ho smontato la parte del volano! non mi ricordo se destra o sinistra e appunto volevo sapere se l altra parte si poteva togliere a pressione o no!
 
13191522
13191522 Inviato: 1 Apr 2012 19:29
 

scaricati il manuale d'officina, lo trovi con una semplice ricerca su google, così puoi seguire passo per passo le fasi per smontare e rimontare il blocco in più ci sono tutte le tolleranze le misurazioni e gli accoppiamenti per assicurarsi del perfetto funzionamento della biella
 
13191545
13191545 Inviato: 1 Apr 2012 19:36
 

sai darmi il link? perche non lo trovato...e sai anche la misura della biella? se 22 ,24??
 
13191756
13191756 Inviato: 1 Apr 2012 20:14
 

Al momento non trovo il link da dove l'ho scaricato ma se mi passi la tua mail te lo mando come allegato
 
13191840
13191840 Inviato: 1 Apr 2012 20:28
 

ah ok te lo scrivo tramite mp ok? perche ad esempio ho visto un immagine che sulla yamaha si puo svitare solo una parte perche l altra e a pressione..
 
13191937
13191937 Inviato: 1 Apr 2012 20:43
 

comunque sei tu che nn ti eri spiegato!


Ah, e poi un vero meccanico sa benissimo che dall'altro lato dell'albero, opposto all'accensione c'è per forza il gruppo frizione! 0509_si_picchiano.gif
 
13192051
13192051 Inviato: 1 Apr 2012 21:00
 

ma tu continui a no capire e sei tu che on hai capito siccome lui ha capito. ad esempio lo yamaha non ha bisogno di aprirlo da tutte e 2 le parti perche l altr parte e a pressione!! mentre sull husqy no
 
13192082
13192082 Inviato: 1 Apr 2012 21:04
 

e poi vorrei vedere te se a 17 anni saresti in grado di fare tutto sto lavoro senza chiamare mammina o papino!
 
13192093
13192093 Inviato: 1 Apr 2012 21:05
 

Ok, probabilmente sono io ignorante....
Ma...come fa a non essere attaccato nulla ad una spalla dell'albero?
Cioe', la frizione nella yamaha è ad incastro nn a vite?
Ah, comunque per tua informaz. io ho smontato l'am6 e ho 15 anni....
 
13192113
13192113 Inviato: 1 Apr 2012 21:08
 

wow eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti!! e so benissimo cosa c e dall altra parte.
 
13193130
13193130 Inviato: 2 Apr 2012 9:13
 

elninho ha scritto:
e poi vorrei vedere te se a 17 anni saresti in grado di fare tutto sto lavoro senza chiamare mammina o papino!
guardaio ne ho 16 eppure ho fatto lo stesso lavoro da solo senza aiuti
 
13194904
13194904 Inviato: 2 Apr 2012 16:48
 

okok e quanto hai speso a farlo?
 
13195131
13195131 Inviato: 2 Apr 2012 17:52
 

Ma la mia nn era ironia, davvero negli yamaha la frizione non è a vite sull'albero ma ad incastro?
 
13195152
13195152 Inviato: 2 Apr 2012 17:57
 

nemmeno la mia! comunque si. e a incastro solo da un lato l altro e a pressione! dicevo sul serio quanto avevi speso piu meno? piu che altro su che moto?
 
13195250
13195250 Inviato: 2 Apr 2012 18:21
 

sulla mia hm, ma ho speso solo i soldi per comprare l'albero, i cuscinetti e i paraoli nuovi.
 
13195254
13195254 Inviato: 2 Apr 2012 18:22
 

pero e un 50 vero?
 
13200733
13200733 Inviato: 3 Apr 2012 23:26
 

comunque scusa da entrambi i lati su TUTTE le moto c'è calettato qualcosa.. nessuno monta frizione e accensione dallo stesso lato.. non avrebbe senso.. per me hai fatto un pò di confusione icon_wink.gif
 
13201815
13201815 Inviato: 4 Apr 2012 12:03
 

....infatti la mia domanda non era se c era qualcosa o no ma come si toglieva!!! se bisognava per forza aprirlo o se si toglieva con un sollevatore
 
13201920
13201920 Inviato: 4 Apr 2012 12:36
 

sollevatore?
 
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