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Yamaha WR 400 o TTR 600? [Quale scegliere?]
13145445
13145445 Inviato: 21 Mar 2012 1:02
Oggetto: Yamaha WR 400 o TTR 600? [Quale scegliere?]
 



Salve ragazzi, vi scrivo per un dubbio che mi è sorto nell'acquistare una moto da Enduro. Io ne ho avute tante e posso dichiarare che la yamaha è la marca imbattibile nel rapporto potenza/durata. Sono indeciso , ho trovato una WRF 400 del 2001 ed un TTR sempre del 2001. Che ne pensate?? quale moto è consigliata per un uso di quasi tutti i giorni con un pò di enduro pesante???? Quanti cavalli ha il TTR e quanti ne ha il WRF???? eusa_doh.gif eusa_think.gif Stò impazzendo!!!!!!! sono due moto che hanno fatto storia nell'enduro, ma sono indeciso........ Se qualcuno ne ha posseduto una delle due si faccia sentire, ho bisogno di consigli da gente più esperta di me, visto che io conosco solo il 2T!!!!!!!!! E di certo, nel 2T, la YZ è un mito!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif Vi ringrazio anticipatamente...........
 
13145487
13145487 Inviato: 21 Mar 2012 6:01
 

Io sono di parte e ti dico Honda. Un bel Crf 400.
però per rispondere al tuo quesito ti dico il TTR ma solo per gusto personale. Il WRF non lo conosco bene.
 
13146887
13146887 Inviato: 21 Mar 2012 14:11
 

Ehi c'è nessuno che sà rispondermi al mio quesito??? 0509_mitra.gif 0510_help.gif Qualcuno che ha mai avuto una delle due moto o sà dirmi qual'è migliore........
 
13153892
13153892 Inviato: 22 Mar 2012 21:04
 

EHi, ma qualcuno vuol rispondermi?????????? 0510_help.gif
 
13168557
13168557 Inviato: 26 Mar 2012 19:27
 

ciao
il wrf non lo conosco ,il ttr sono 10 anni che lo uso in tutti i modi ,mare lavoro anche qualche viaggio .
ora la sto usando solo per fare un pò di enduro non troppo impegnativo.
mi piace molto come moto e mi ci diverto molto ma non te la consiglio per fare enduro,dipende pure da che prestazioni vuoi da una moto,comunque questi sono i lati negativi che io ho riscontrato nella mia :il peso e sopratutto l'aviamento a pedale.
la mia faccio molta fatica ad avviarla: si ingolfa molto facilmente, sopratutto con il motore caldo.
quando faccio enduro e si spegne in una salita ripida mi vorrei sparare 0509_mitra.gif
comunque non mi risulta che tutte hanno questo problema di accenzione .
un altro problema è che qualcuno ha dovuto rifare il cambio dopo i 15/20000 km, io sono arrivato a 43000 ancora dutto 0509_doppio_ok.gif .
se vai nel sito Link a pagina di Xt600.cc troverai tutte le informazioni che ti servono.
ciao
 
13170624
13170624 Inviato: 27 Mar 2012 8:44
 

per fare enduro non c'è paragone, soprattutto a livello di peso...il wrf va meglio....però se devi solo fare sterratoni puoi optare anche per l'honda
 
13263475
13263475 Inviato: 20 Apr 2012 13:14
 

se devi scegliere tra i due sono 2 cose diverse:
il wr è si da enduro ma è + maneggevole e potente, ma allo stesso tempo + delicato e se ci devi girare ogni gg nn te lo consiglio...
il tt è una bomba, pero' pesa d +, e la ciclistika nn è tnt adatta a fare enduro pesante....soprattttt le forcelle.
comunque il ttr si differenzi proprio x le sospensioni ohlins a posteriore, è senza avviamento elettriko, e serbatoio diverso in plastika ridimensionato....
comunque io opterei x un ktm 450 exc del 2006, motore indiscusso e ciclistika al top, anke se datata.......
 
13349865
13349865 Inviato: 14 Mag 2012 14:25
 

Ciao.. probabilmente a questo punto avrai già fatto la tua scelta...
ma la mia la dico lo stesso: WR 400!
Io l'ho appena acquistata: un paio di settimane fa e sono davvero entusiasta della
scelta!!!
Con questa moto sono tornato all'enduro dopo tanti anni di stradali... e mi
chiedo perchè non l'ho fatto prima!
Il WR è davvero divertentissimo e semplice da guidare: davvero leggero e maneggevole.
Inoltre io mi preoccupavo, come molti, dell'avviamento a pedale ma mi sono fidato di chi
mi vendeva la moto... e ho fatto bene: parte benissimo, una volta imparata la sequenza
corretta di operazioni da fare. Dopo una settimana è partita al primo colpo e se ti si ferma
a caldo non c'è da preoccuparsi: Yamaha ha messo un altro comando, vicino a quello dell'aria;
uguale nella forma ma rosso. Tiri quello e il motore riparte in un attimo anche da caldissimo.
Non so se anche il TTR ha questo trucchetto ma credo di no e da quel che ho capito... serve!
Per la potenza non mi ancora chiaro quanta ne abbia: il libretto dice 27 KW ma leggendo
in giro c'è chi sostiene che quelli reali siano di più. Comunque a me sembra che non si faccia
desiderare: con il peso molto contenuto del mezzo c'è n'è quanto basta.
Per le mie impressione da dilettante, mi ritrovo nei commenti che leggo in giro: dicono sia un po'
alta e lo è sembrata anche a me, subito, (sono 1,80 m) ma l'impressione si ha solo da fermo;
andando questa sensazione sparisce completamente. Altra sensazione, una ammortizzazione
anteriore non eccezionale... ma la mia è anche un po' da sistemare.

Detto ciò, per il resto è FAVOLOSA!

....alla fine tu, cosa hai scelto???

Stefano
 
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