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Blocchetto comandi Monster 695 [perno di fissaggio rotto]
13128645
13128645 Inviato: 16 Mar 2012 19:06
Oggetto: Blocchetto comandi Monster 695 [perno di fissaggio rotto]
 



Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa abbastanza semplice:
A causa di un incidente il perno che mi reggeva bene al manubrio il comando delle luci/frecce si è rotto e in sostanza quando tiro la frizione questo ruota e non c'è verso di farlo star fermo.
Con l'arrivo della primavera m'è venuta voglia di cambiare questo pezzo, sapete dove posso acquistarlo online? e quanto costa all'incirca?

Ho tentato su ebay ma non trovo nulla, forse non ho trovato i termini di ricerca corretti....non sò neanche come chiamarlo stò pezzo icon_smile.gif

grazie per eventuali risposte
 
13128657
13128657 Inviato: 16 Mar 2012 19:07
 

Io ho aperto il blocchetto .. .dato un giro di nastro isolante al manubrio dove viene messo il blocchetto e l'ho richiuso ..... Non si muove piu ! icon_smile.gif


Fai un tentativo prima di cambiarlo icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13128677
13128677 Inviato: 16 Mar 2012 19:11
 

Matteo620 ha scritto:
Io ho aperto il blocchetto .. .dato un giro di nastro isolante al manubrio dove viene messo il blocchetto e l'ho richiuso ..... Non si muove piu ! icon_smile.gif


Fai un tentativo prima di cambiarlo icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


io ho fatto di peggio ahah....ho rimesso il perno in plastica utilizzando della pasta saldante! diciamo che si muove meno ma mi rompe lo stesso le balle....volevo proprio cambiarlo...
 
13128679
13128679 Inviato: 16 Mar 2012 19:11
 

io sulla mia vecchia moto avevo cercato un puto dove non passassero fili, successivamente bucato il pezzo di plastica e il manubrio e infine inserito una vite autofilettante parker
 
13128683
13128683 Inviato: 16 Mar 2012 19:12
 

icon_xd_2.gif Prova a cercare Blocchetto luci .. O Devioluci .... Dovresti trovare qualcosa ... per altri possibili nomi non saprei proprio ....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13128753
13128753 Inviato: 16 Mar 2012 19:26
 

teomat, la tua soluzione è un pò troppo invasiva per i miei gusti... comunque continuerò la mia ricerca....ebay non da risultati. comunque blocchetto luci sia il termine corretto....o comando luci.
cercherò siti di ricambi per moto. ho provato a far richiesta quì Ricambipermoto.it , vediamo che salta fuori
 
13128821
13128821 Inviato: 16 Mar 2012 19:39
 

Matteo620 ha scritto:
Io ho aperto il blocchetto .. .dato un giro di nastro isolante al manubrio dove viene messo il blocchetto e l'ho richiuso ..... Non si muove piu ! icon_smile.gif


Fai un tentativo prima di cambiarlo icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Oppure anche del nastro telato funziona egregiamente. Essendo ruvido blocca alla perfezione il blocchetto ... nel mio caso i blocchetti icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13128838
13128838 Inviato: 16 Mar 2012 19:43
 

Riparazione modello Poca spesa-Tanta resa .... Le migliori ! icon_smile.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13129101
13129101 Inviato: 16 Mar 2012 20:37
 

Se hai una Ducati forse dovresti provare in Ducati... icon_rolleyes.gif
 
13129111
13129111 Inviato: 16 Mar 2012 20:39
 

un buco di 1.5-2 mm invasivo? mah.... sta di fatto che con meno di 2 euro ho risolto tutto, volendo su può anche spendere un po' di più e mettere una vite in ergal o comunque colorata... l'unica cosa è che bisogna avere la mano ferma per fare il foro...
 
13129130
13129130 Inviato: 16 Mar 2012 20:41
 

l'alternativa sarebbe un blocchetto nuovo....e ti assicuro che prima ho provato i metodi già citati da voi ma il problema stava nel fatto che le due metà del blocchetto rimanevano un po' distaccate con conseguenti possibilità di corto in caso di pioggia e accensione dell'intermittenza (o meglio nel mio caso non si accendeva le frecce) ed era un po' antiestetico....
 
13129861
13129861 Inviato: 16 Mar 2012 22:50
 

Ciao
la cosa è capitata anche a me. Quando ho comprato il Bastardo Giallo, il precedente proprietario gli aveva montato un manubrio in ergal. E siccome aveva sbagliato a forarlo, il volpone aveva rotto il perno di fissaggio del blocchetto di sinistra. Appena portata a casa la moto, ho sostituito il manubrio con quello originale: il blocchetto girava su se' stesso. L'ho risolta smontando il blocchetto, prendendo una vite autofilettante con la testa abbastanza piccola da entrare nel foro del manubrio, e poi con il trapano e una punta fine (1,5 mm) ho forato la base del perno rotto. Il foro è servito da "invito" per la vite, che ho avvitato fino a che la testa non è arrivata quasi a fine corsa.
Dopodiché ho rimontato il blocchetto, utilizzando la testa della vite come perno di fissaggio del blocchetto. Sembra complicato, ma in realtà è semplice e perfettamente funzionale.
 
13129969
13129969 Inviato: 16 Mar 2012 23:45
 

esattamente come ho fatto io (e ti sei spiegato molto meglio) .... 0509_doppio_ok.gif con la piccola differenza che ho dovuto bucare con il trapano anche il manubrio perchè quello aftermarket che montai non aveva il foro per fissaggio (ero costretto a sostituirlo) e appunto nel blocchetto si era rotto il perno in questione
 
13130496
13130496 Inviato: 17 Mar 2012 11:31
 

A me e' capitato con quello dello starter ed ho roisolto con del nastro biadesivo quello pero' piu spesso e fin'ora tutto ok
doppio_lamp_naked.gif
 
13131288
13131288 Inviato: 17 Mar 2012 16:46
 

Desmopier ha scritto:
Ciao
la cosa è capitata anche a me. Quando ho comprato il Bastardo Giallo, il precedente proprietario gli aveva montato un manubrio in ergal. E siccome aveva sbagliato a forarlo, il volpone aveva rotto il perno di fissaggio del blocchetto di sinistra. Appena portata a casa la moto, ho sostituito il manubrio con quello originale: il blocchetto girava su se' stesso. L'ho risolta smontando il blocchetto, prendendo una vite autofilettante con la testa abbastanza piccola da entrare nel foro del manubrio, e poi con il trapano e una punta fine (1,5 mm) ho forato la base del perno rotto. Il foro è servito da "invito" per la vite, che ho avvitato fino a che la testa non è arrivata quasi a fine corsa.
Dopodiché ho rimontato il blocchetto, utilizzando la testa della vite come perno di fissaggio del blocchetto. Sembra complicato, ma in realtà è semplice e perfettamente funzionale.


umh....forse ti sei spiegato meglio....voglio provare con una vite anche io, ma senza forare il manubrio. Ora che mi ricordo io al posto della vite avevo usato un chiodo tagliato. in pratica mi faceva da perno di rinforzo e l'ho saldato con la pasta saldante al blocchetto, ma mi ruota ancora un pochino.in questi giorni provo a rismontarlo e vedo com'è messo.
 
13131683
13131683 Inviato: 17 Mar 2012 19:11
 

Se non fori il manubrio il perno non serve, anzi: ti dà solo fastidio. Se hai il manubrio originale, è già forato nel punto giusto. Se non è originale, devi bucarlo. Se non lo buchi, il perno che crei non fa altro che interferire e non ti lascia chiudere il blocchetto. A questo punto ti conviene inserire una striscia di gomma sotto al blocchetto.
 
13133225
13133225 Inviato: 18 Mar 2012 11:51
 

ciao
io avevo il blocchetto sx con il perno rotto causa caduta , una volta sostituito il manubrio , lo fissatto utilizzando il metodo del nastro , il blocchetto e' fermo .
 
13133624
13133624 Inviato: 18 Mar 2012 13:53
 

Desmopier ha scritto:
Se non fori il manubrio il perno non serve, anzi: ti dà solo fastidio. Se hai il manubrio originale, è già forato nel punto giusto. Se non è originale, devi bucarlo. Se non lo buchi, il perno che crei non fa altro che interferire e non ti lascia chiudere il blocchetto. A questo punto ti conviene inserire una striscia di gomma sotto al blocchetto.

no vabbè,questo è logico....io il foro sul manubrio ce l'ho,ma evidentemente il perno mi fa un pò di gioco e si sposta di qualche millimetro ad ogni tirata "forte" di frizione. (non essendo il perno originale)
sistemerò in settimana,qualcosa m'invento
 
13134262
13134262 Inviato: 18 Mar 2012 17:25
 

quindi se ho ben capito il perno l'hai ancora. allora perchè non filettare il perno e metterci intorno dei dadi? oppure mettere un tubetto di metalo incollato sul perno? oppure filettare perno e filettare tubetto e unire le due cose? però devi fare attenzione agli spessori.... quindi consiglio di usare un calibro
 
13156314
13156314 Inviato: 23 Mar 2012 14:46
 

Io avevo rotto il perno e anche con i vari metodi del nastro non stava mai perfettamente fermo. Quindi senza stare a fare buchi o simili l'ho cambiato...morale della favola 51€ spesi (direttamente in Ducati )
doppio_lamp_naked.gif
 
15970425
15970425 Inviato: 18 Mag 2018 14:27
 

Ragazzi in merito a manubrio e quant'altro, sapete se il commutatore sinistro della s2r si può mettere sulla 695?
Sono identitici!🤔
 
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