Scusa ma,
(senza offesa eh)... ma cosa ti ha fatto l' Aprilia e soprattutto la Shiver che ne parli sempre e ovunque così male senza averla mai avuta???
Ok essere di parte, ma sentie dire castronate del genere (ne ho evidenziato alcuni passi, ma ce ne sono altri), proprio non mi va.
Allora, smettiamo di dire falsità.
Prima di tutto la Shiver non pesa nè 50, nè tantomeno 70 kg più della Duke.
Non puoi paragonare un peso a secco con uno in ordine di marcia e poi anche arrotondare per eccesso.
I pesi delle due sono 189 e 149.5. A casa mia la differenza di peso è di 39,5kg.
(Fonte:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
In secondo luogo la Shiver ha la sospensione posteriore regolabile, come la Duke 690 (2012).
Le sospensioni anteriori non sono regolabili in nessuna delle due moto!!
Solo il vecchio Duke aveva la forca WP regolabile, ed è per questo che tutti dicono che le sospensioni del Duke vecchio sono anni luce avanti a quelle del nuovo... con tutta la ragione del mondo.
Se volete informarvi leggete qui
Link a pagina di Motoblog.it dove tra i difetti della Duke 2012 mettono le sospensioni!!!
Infine smettiamola di dire che i freni della Shiver sono cinesi. Questa è la più grande caz.zata che si possa dire, non so se in malafede o solo per ignoranza (nel senso che si ignora).
Le pinze della Shiver sono prodotte dalla SunStar, e sapete chi è???
E' una ditta GIAPPONESE proprietaria, tra l'altro, anche di NISSIN e BRAKING!!!
E BRAKING, insieme alla Brembo è la più importante ditta costruttrice di freni di alta qualità del mondo delle moto. E che i freni della Shiver siano eccellenti sia per potenza che per modulabilità lo si sente soprattutto guidandola.
Comunque, se non ci credete, guardate qui:
Link a pagina di Braking.com
Quindi, mi ripeto, MATROM89, se davvero vuoi parlar male, a torto, di una moto stupenda come la Shiver, che non hai mai posseduto, almeno prima informati!! Se non altro eviterai delle figuracce pazzesche.
SENZA OFFESA EH...