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Perchè non ho mai visto tramontare la 4°tacca sulla mia rs
13108822
13108822 Inviato: 12 Mar 2012 4:52
Oggetto: Perchè non ho mai visto tramontare la 4°tacca sulla mia rs
 

Perchè non ho mai visto tramontare la 4°tacca(temperatura) sulla mia piccola icon_rolleyes.gif anche stando 10min fermo rimane fissa sulla 3° anzi e se non sgaso un pò scende alla seconda quando cammino,e questo e un grosso problema perchè appena la lascio 10min spenta ce ne vogliono altri 10 per riscaldarla e che palle ogni volta.It's normal?
T.Ex:12°C Brindisi provincia
 
13108997
13108997 Inviato: 12 Mar 2012 8:54
 

è solo una questione di centralina e di come è tarato il segnale della temperatura...molte volte sono tarate un pò alla cavolo...anche il mio vecchio phantom aveva 8 tacche per la temperatura...se lo lasciavo acceso anche tutto il giorno non andava mai oltre la quarta...quindi alla fine è un problema di taratura..diciamo così, ma tentare di risolverlo sarebbe inutile 0510_saluto.gif
 
13109293
13109293 Inviato: 12 Mar 2012 10:36
 

Dallo28 ha scritto:
è solo una questione di centralina e di come è tarato il segnale della temperatura...molte volte sono tarate un pò alla cavolo...anche il mio vecchio phantom aveva 8 tacche per la temperatura...se lo lasciavo acceso anche tutto il giorno non andava mai oltre la quarta...quindi alla fine è un problema di taratura..diciamo così, ma tentare di risolverlo sarebbe inutile 0510_saluto.gif

icon_eek.gif Ma che cavolo stai dicendo,ma dai ragà perchè rispondete se son sapete una mazza,statevi zitti che fate più bella figura
 
13110334
13110334 Inviato: 12 Mar 2012 14:42
 

Ma che centralina e centralina 0510_amici.gif
Il sensore della temperatura è un semplicissimo bulbo posto sopra il copritesta.
Comunque con questo freddo, manco io lo mai vista la 4° tacca ai tempi che avevo l'RS.
Non è di certo un problema, anzi, forse è anche una cosa buona che non si scaldi troppo.
Io insieme alla temperatura della strumentazione avevo affiancato anche un digitale...e la terza tacca comprende dai 53 ai 77° circa...
Di estate ho preso i 98° e stavo alla 5° tacca in mezzo al traffico rotfl.gif icon_eek.gif
 
13112425
13112425 Inviato: 12 Mar 2012 20:56
 

Io con la mia in questo periodo, se faccio un rettilineo sopra i 100km/h non supera le due tacche figurati...
 
13113372
13113372 Inviato: 12 Mar 2012 23:25
 

khris93 ha scritto:
Io con la mia in questo periodo, se faccio un rettilineo sopra i 100km/h non supera le due tacche figurati...

quoto
 
13113376
13113376 Inviato: 12 Mar 2012 23:26
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma che centralina e centralina 0510_amici.gif
Il sensore della temperatura è un semplicissimo bulbo posto sopra il copritesta.
Comunque con questo freddo, manco io lo mai vista la 4° tacca ai tempi che avevo l'RS.
Non è di certo un problema, anzi, forse è anche una cosa buona che non si scaldi troppo.
Io insieme alla temperatura della strumentazione avevo affiancato anche un digitale...e la terza tacca comprende dai 53 ai 77° circa...
Di estate ho preso i 98° e stavo alla 5° tacca in mezzo al traffico rotfl.gif icon_eek.gif

quindi se d'estate prendo la 4° non mi devo preoccupare 0509_banana.gif
 
13113686
13113686 Inviato: 13 Mar 2012 7:39
 

Poi dipende se hai anke il termostato in buono stato perche io ho una rs del 02 cn il termostato andato quisndi parto sn a 60 gradi primo buco scende a 40 e poi cold abhahahahah 0509_si_picchiano.gif
 
13114464
13114464 Inviato: 13 Mar 2012 12:41
Oggetto: Re: Perchè non ho mai visto tramontare la 4°tacca sulla mia rs
 

NrGpowerdt ha scritto:
Perchè non ho mai visto tramontare la 4°tacca(temperatura) sulla mia piccola icon_rolleyes.gif anche stando 10min fermo rimane fissa sulla 3° anzi e se non sgaso un pò scende alla seconda quando cammino,e questo e un grosso problema perchè appena la lascio 10min spenta ce ne vogliono altri 10 per riscaldarla e che palle ogni volta.It's normal?
T.Ex:12°C Brindisi provincia

Idem nella mia... da quando ho comprato la moto non ho mai visto la 4° tacca accendersi (ne di estate e ne di inverno, ne nel traffico e ne in strade extraurbane) anzi a volte mi scendeva alla 2° tacca, ma ho sempre pensato che avessi un impianto di raffreddamento ancora efficiente al 100% icon_mrgreen.gif
Ultimamente la temperatura mi sballava e andava da 0 tacche a 3 a 2 e così via... ma sarà il bulbo mezzo andato.

Sapete dove posso trovarne uno nuovo per sostituirlo? Sapete quanto costa?
 
13114479
13114479 Inviato: 13 Mar 2012 12:48
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma che centralina e centralina 0510_amici.gif
Il sensore della temperatura è un semplicissimo bulbo posto sopra il copritesta.
Comunque con questo freddo, manco io lo mai vista la 4° tacca ai tempi che avevo l'RS.
Non è di certo un problema, anzi, forse è anche una cosa buona che non si scaldi troppo.
Io insieme alla temperatura della strumentazione avevo affiancato anche un digitale...e la terza tacca comprende dai 53 ai 77° circa...
Di estate ho preso i 98° e stavo alla 5° tacca in mezzo al traffico rotfl.gif icon_eek.gif

Hai un MP 0510_saluto.gif
 
13114621
13114621 Inviato: 13 Mar 2012 13:22
 

Ragazzi, un consiglio, mettete sensore temperatura e schermo, così sapete davvero qual è la temperatura precisa, e non a spanne! guardate qua:

Link a pagina di Facebook.com
 
13114969
13114969 Inviato: 13 Mar 2012 14:56
 

tommy92tc ha scritto:
Ragazzi, un consiglio, mettete sensore temperatura e schermo, così sapete davvero qual è la temperatura precisa, e non a spanne! guardate qua:

Link a pagina di Facebook.com

Se il bulbo non fa il suo lavoro la temperatura sempre male te la leggerà... quello serve solo per visualizzare la temperatura precisa del motore, per il resto il rilevamento della temperatura lo fa il bulbo e quindi se quest'ultimo è vecchio e non funziona bene, a schermo compariranno sempre temperature sballate.

Se veramente volete controllare la temperatura del motore per star sicuri pure con la carburazione, a questo punto uno si monta il termocoppia che legge la temperatura dei gas di scarico e quello si che è utile... perchè tramite quella temperatura rilevi cambiamenti di carburazione, stato del motore in tempo reale
 
13115105
13115105 Inviato: 13 Mar 2012 15:26
 

Io avevo il Display Stage6 retroilluminato, con il bulbo e sensore separato della KOSO... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Il fatto che la temperatura salta da 60 a 0 è dovuto al fatto che il faston posto sopra al copritesta non fa pienamente contatto. Smontatelo, schiacciatelo legermente con una pinza e rimettelo icon_wink.gif

p.s. Auguri Fatal1ty icon_mrgreen.gif
 
13115224
13115224 Inviato: 13 Mar 2012 15:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Io avevo il Display Stage6 retroilluminato, con il bulbo e sensore separato della KOSO... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Il fatto che la temperatura salta da 60 a 0 è dovuto al fatto che il faston posto sopra al copritesta non fa pienamente contatto. Smontatelo, schiacciatelo legermente con una pinza e rimettelo icon_wink.gif

p.s. Auguri Fatal1ty icon_mrgreen.gif

Il faston l'ho stretto, l'ho pure cambiato, ma il problema persiste eusa_wall.gif
Ho pure limato con carta vetrata dove attacca il faston per pulirlo, ma niente... quindi deduco sia il bulbo... Confermi?

P.S. Grazie mille per gli auguri 0509_doppio_ok.gif
 
13115491
13115491 Inviato: 13 Mar 2012 17:01
 

ragazzi infatti io ho detto di mettere anche un sensore aggiuntivo, mica usare l'originale! icon_wink.gif
 
13116798
13116798 Inviato: 13 Mar 2012 21:09
 

Fatal1ty ha scritto:

Il faston l'ho stretto, l'ho pure cambiato, ma il problema persiste eusa_wall.gif
Ho pure limato con carta vetrata dove attacca il faston per pulirlo, ma niente... quindi deduco sia il bulbo... Confermi?

P.S. Grazie mille per gli auguri 0509_doppio_ok.gif

Almeno che non ci siano problemi con il circuito che arriva fin li, presumo che sia quello. Cosa alquanto strana, il bulbo originale non si danneggia mai..o quasi eusa_think.gif
 
13120377
13120377 Inviato: 14 Mar 2012 19:13
 

tommy92tc ha scritto:
ragazzi infatti io ho detto di mettere anche un sensore aggiuntivo, mica usare l'originale! icon_wink.gif

Ed il sensore aggiuntivo dove lo metti? Gli fai un'altra sede per un altro bulbo?
Il sensore è il bulbo, quindi le uniche cose che si possono fare è sostituirlo con un altro o utilizzare quello che già c'è icon_smile.gif
Thenegoziator ha scritto:
Almeno che non ci siano problemi con il circuito che arriva fin li, presumo che sia quello. Cosa alquanto strana, il bulbo originale non si danneggia mai..o quasi eusa_think.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif ma il circuito della temperatura è un filo solo oppure fa giri strani? Perchè se è un semplice filo che parte dal bulbo fino alla strumentazione, allora lo cambio tutto e vedo se risolvo.
Invece per quanto riguarda il bulbo forse non è danneggiato, ma secondo me semplicemente non sta bene bene fermo nella testa perchè toccandolo ho notato che ha un piccolissimo gioco e quindi camminando a causa delle forti vibrazioni da informazioni tutte sballate. Potrebbe essere? eusa_think.gif
 
13120400
13120400 Inviato: 14 Mar 2012 19:18
 

Il nuovo bulbo per la strumentazione aggiuntiva lo metti sul manicotto del copritesta icon_wink.gif

Non ricordo l'impianto elettrico a memoria, ma se non erro non credo passi altrove se non dentro la treccia dell'impianto elettrico per andare alla strumentazione.
Cerca di stringere meglio il faston, deve avere meno gioco possibile icon_wink.gif
 
13120480
13120480 Inviato: 14 Mar 2012 19:36
 

Thenegoziator ha scritto:
Il nuovo bulbo per la strumentazione aggiuntiva lo metti sul manicotto del copritesta icon_wink.gif

Non ricordo l'impianto elettrico a memoria, ma se non erro non credo passi altrove se non dentro la treccia dell'impianto elettrico per andare alla strumentazione.
Cerca di stringere meglio il faston, deve avere meno gioco possibile icon_wink.gif

Cioè dove? non l'ho capito... se puoi allega qualche foto va icon_xd_2.gif
Comunque fidati che è così stretto che per levarlo ogni volta mi devo fare un culo così 0509_si_picchiano.gif
Allora mi viene il dubbio che sia il filo... vedrò di provare a cambiarlo icon_mrgreen.gif
Ultimamente mi succedeva pure che la temperatura scendesse all'improvviso a 0, si accendeva il triangolino rosso e la spia della temperatura lampeggiava come se non gli arrivasse + segnale e anche da moto spenta (quindi 0 vibrazioni) non me la segnava e rimaneva in questo stato...
La prima volta che mi comparve questo mi sono spaventato, infatti ho spento subito la moto
 
13121960
13121960 Inviato: 15 Mar 2012 0:23
 

Ecco qua, vi metto la guida così vedete direttamente di cosa sto parlando, che sennò poi mi pare di essere preso per cretino vaneggiatore! icon_biggrin.gif
Ditemi che ve ne pare come soluzione, io al momento uso questo schermetto, che misura i decimi di grado, molto meglio delle tacche che misurano a spanne, che dite? icon_smile.gif

GUIDA: Montaggio sensore temparatura Stage6 [guida]
 
13123139
13123139 Inviato: 15 Mar 2012 14:06
 

Ecco, proprio quello in guida 0509_up.gif

Fatal1ty, qei sintomi che hai elancato è perché non arriva il segnale alla strumentazione, quindi o filo o faston che non fa contatto. Lo faceva anche a me, ed è bastato stringere il faston eusa_think.gif
 
13123691
13123691 Inviato: 15 Mar 2012 16:10
 

io ho il sensore andato se tengo la testa del elttore segna bene se no ciaoo inizia a dare numeri a caso 30-75 35-40 40-cold 60-40-cold secondo voi me li posso giocare ala lotto ahahahaa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13124203
13124203 Inviato: 15 Mar 2012 18:01
 

Thenegoziator ha scritto:
Ecco, proprio quello in guida 0509_up.gif

Fatal1ty, qei sintomi che hai elancato è perché non arriva il segnale alla strumentazione, quindi o filo o faston che non fa contatto. Lo faceva anche a me, ed è bastato stringere il faston eusa_think.gif

Allora sarà sicuramente il filo... lo cambio e vi faccio sapere icon_mrgreen.gif
Basta prendere un normale filo elettrico e sostituirlo con quello che c'è ora?
 
13124219
13124219 Inviato: 15 Mar 2012 18:05
 

Mattex, quasi sempre è un problema di contatto...dire che il sesore è andato mi sembra un po azzardato icon_asd.gif

Fatal1ty, se il filo normale vada bene proprio non te lo so dire. Non sono neanche sicuro che vada diretto alla strumentazione eusa_think.gif Prova e vedi cosa succede eusa_think.gif
 
13124272
13124272 Inviato: 15 Mar 2012 18:19
 

Thenegoziator ha scritto:
Mattex, quasi sempre è un problema di contatto...dire che il sesore è andato mi sembra un po azzardato icon_asd.gif

Fatal1ty, se il filo normale vada bene proprio non te lo so dire. Non sono neanche sicuro che vada diretto alla strumentazione eusa_think.gif Prova e vedi cosa succede eusa_think.gif

Ok vi farò sapere ragazzi 0509_up.gif
 
13125533
13125533 Inviato: 15 Mar 2012 22:08
 

dovresti vedere il contatto con il filo e il termostato è un attacco maschi invece che a O
 
13181387
13181387 Inviato: 29 Mar 2012 17:33
 

Raga volevo informarvi che adesso la temperatura mi va che è una meraviglia icon_mrgreen.gif
Praticamente ho cambiato il relè (o come cavolo si chiama) delle frecce che mi faceva sballate tutto. Cambiandolo la temperatura me la segna perfettamente ed in più adesso mi funziona benissimo anche il pulsantino per cambiare impostazioni del display (prima spesso premendo non faceva nulla).

Sempre nello stesso momento ho cambiato pure il bulbo del freno posteriore perchè non si accendeva più lo stop, ma non credo che quello potesse influire su tutta la strumentazione
 
13181428
13181428 Inviato: 29 Mar 2012 17:50
 

Fatal1ty ha scritto:
Raga volevo informarvi che adesso la temperatura mi va che è una meraviglia icon_mrgreen.gif
Praticamente ho cambiato il relè (o come cavolo si chiama) delle frecce che mi faceva sballate tutto. Cambiandolo la temperatura me la segna perfettamente ed in più adesso mi funziona benissimo anche il pulsantino per cambiare impostazioni del display (prima spesso premendo non faceva nulla).

Sempre nello stesso momento ho cambiato pure il bulbo del freno posteriore perchè non si accendeva più lo stop, ma non credo che quello potesse influire su tutta la strumentazione


Ma nemmeno il relè delle frecce influenza qualcosa al di fuori delle frecce, a me col relè rotto andava tutto bene, senza andava bene uguale e col relè nuovo funzionava tutto alla stessa maniera icon_asd.gif
 
13181441
13181441 Inviato: 29 Mar 2012 17:54
 

Armando05 ha scritto:


Ma nemmeno il relè delle frecce influenza qualcosa al di fuori delle frecce, a me col relè rotto andava tutto bene, senza andava bene uguale e col relè nuovo funzionava tutto alla stessa maniera icon_asd.gif

Quoto 0509_up.gif ...Questi sono i misteri che rimarranno celati delle nostre moto icon_asd.gif
 
13181461
13181461 Inviato: 29 Mar 2012 17:59
 

Thenegoziator ha scritto:

Quoto 0509_up.gif ...Questi sono i misteri che rimarranno celati delle nostre moto icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif allora inspiegabile icon_xd_2.gif
 
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