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Pasta rossa al posto di guarnizione?
13092429
13092429 Inviato: 7 Mar 2012 19:32
Oggetto: Pasta rossa al posto di guarnizione?
 

ciao ho una ducati con una guarnizione sotto al motore che sembra perdere un po d'olio. il problema è una guarnizione che non riesco a trovare chiedevo, se è possibile secondo voi fare cosi:
smonto il pezzo incriminato pulisco e gli passo un po di pasta rossa e chiudo.
va bene lo stesso?
 
13092465
13092465 Inviato: 7 Mar 2012 19:38
 

in molti casi si fa così.. non è nulla di strano.. comunque tutte le guarnizioni si trovano.. qualsiasi pezzo si riesce a trovare..
 
13092604
13092604 Inviato: 7 Mar 2012 19:59
 

eh lo so ma non la trovo proprio, tutte le conce mi dicono che non ne hanno.
se posso far cosi andrebbe bene, ho solo paura che questa pasta chiudendo possa entrare dentro al motore.
 
13092663
13092663 Inviato: 7 Mar 2012 20:10
 

basta che non ne metti troppa.. non fa niente anche se entra.. certo deve entrarne comunque molto poca se proprio scappa..
 
13092748
13092748 Inviato: 7 Mar 2012 20:26
 

di solito basta metterne proprio poca no?
come posso accorgermene se entra?
 
13092961
13092961 Inviato: 7 Mar 2012 20:55
 

Ciao, non puoi fartela?
Se non è troppo complicata potresti prenderti un "foglio" di guarnizione e tagliarla a mano.
 
13092998
13092998 Inviato: 7 Mar 2012 20:59
 

può essere un opione.. ma teoricamente è una guarnizione metallica o comunque semi.. non andrebbe bene lostesso.. la cosa migliore è cambiarla se è andata.
 
13093085
13093085 Inviato: 7 Mar 2012 21:10
 

Ciao, in effetti andrebbe cercato un foglio adatto .... forse nemmeno esiste metallica da tagliare. Sinceramente non ho mai approfondito.

Tuttavia la sola pasta rossa non mi sembra molto affidabile ...

0510_saluto.gif
 
13093297
13093297 Inviato: 7 Mar 2012 21:34
 

allora ho aperto e la guarnizione è un anello di gomma o almeno cosi sembra. è intatto ma perde un po di olio sembra che non aderisca bene probabilmente. se all'anello ci affianco un po di pasta^?
 
13093338
13093338 Inviato: 7 Mar 2012 21:39
 

Un anello di gomma?
Sembrerebbe un o-ring ... Forse potresti trovarlo come ricambio non originale,
 
13093433
13093433 Inviato: 7 Mar 2012 21:49
 

Se perde olio, vuol dire che non tiene più, e anche la pasta rossa è un pagliativo.

Ma è questa quella che ti serve?
Link a pagina di Wemoto.it
 
13093768
13093768 Inviato: 7 Mar 2012 22:34
 

Ma in Ducati non ce l'hanno? Mi sembra strano. Di solito hanno l'esploso della moto e su ordinazione ti procurano tutto. Comunque se vuoi usare la pasta va bene lo stesso, la spalmi sulla guarnizione esistente e vedrai che tiene. Io preferisco anzichè la rossa quella nera Motorblack della Arexons, che è praticamente quella che vende la Ducati. Ne metti poca e la spalmi col dito, poi aspetta un paio d'ore, poi vai tranquillo icon_biggrin.gif
 
13093875
13093875 Inviato: 7 Mar 2012 22:53
 

aspetti 2 ore prima di incollare le 2 parti'?
 
13094437
13094437 Inviato: 8 Mar 2012 8:25
 

desmopowerx ha scritto:
aspetti 2 ore prima di incollare le 2 parti'?

L'attacchi subito, aspetti due ore prima di accendere la mto.
 
13094638
13094638 Inviato: 8 Mar 2012 9:45
 

Gli anelli in gomma (o-ring) di solito sono normalizzati, prova a vedere sul sito della parker, ad esempio.
 
13095457
13095457 Inviato: 8 Mar 2012 13:50
 

se mi dici esattamente che guarnizione è, ti dico cosa puoi fare... 0509_up.gif
metti però almeno una foto o comunque una descrizione della guarnizione in questione...
 
13096778
13096778 Inviato: 8 Mar 2012 19:05
 

io so che nei cinquantini si fa grande uso di pasta siliconica rossa o nera al posto delle guarnizioni( non quelle del cilindro o di testa) , non dovrebbero esserci problemi ad usarla, io la uso anche per il forno icon_asd.gif
basta che non la metti su tutta la superficie, ma dalla parte interna lasci un p o di spazio e per esempio passi con una spatola inclinata, in modo che la pasta sia inclinata verso l esterno... non so se hai capito( mi sono spiegato male icon_redface.gif )
 
13097110
13097110 Inviato: 8 Mar 2012 20:17
 

RRA ha scritto:
Ma in Ducati non ce l'hanno? Mi sembra strano. Di solito hanno l'esploso della moto e su ordinazione ti procurano tutto. Comunque se vuoi usare la pasta va bene lo stesso, la spalmi sulla guarnizione esistente e vedrai che tiene. Io preferisco anzichè la rossa quella nera Motorblack della Arexons, che è praticamente quella che vende la Ducati. Ne metti poca e la spalmi col dito, poi aspetta un paio d'ore, poi vai tranquillo icon_biggrin.gif
come fa a essere come quella ducati, se quella ducati è grigia? eusa_think.gif

comunque un tubetto di threebond costa una decina d'euro, come all'incirca le altre paste 0509_up.gif
 
13097512
13097512 Inviato: 8 Mar 2012 21:28
 

Purtroppo usare la pasta siliconica non sempre è una cosa saggia;

Mi spiego meglio: Le guarnizioni originali non servono solo a trattenere olii o liquidi, ma in molti casi servono anche a delineare i giochi di accoppiamento centesimali tra carter...
 
13097537
13097537 Inviato: 8 Mar 2012 21:32
 

reef ha scritto:
come fa a essere come quella ducati, se quella ducati è grigia? eusa_think.gif

comunque un tubetto di threebond costa una decina d'euro, come all'incirca le altre paste 0509_up.gif

Nel senso che ha le medesime caratteristiche, che siano nere, rosse, bianche o grigie sono sigillanti in alternativa alle guarnizioni che resistono alle alte temperature, pressioni, benzina e oli. Io la uso sia sulla moto che sui compressori, mai avuto un problema 0509_up.gif
 
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