ciao a tutti gente, chiedo il vostro aiuto! ho un problema da 1 anno circa che mi sta facendo impazzire.
questa è la configurazione della mia zetina '08:
scarico Exan
filtro KN
centralina rapid bike
tutto benissimo fino ad un giorno in cui mi sono accorto della classica perdita di olio dal coperchio punterie.
porto la moto dal meccanico e mentre che c'ero mi sono fatto montare forcelle del 636 pompa radiale e tubi in treccia.
fino a qua nulla di strano dato che il problema della perdita oilo è abbastanza risaputo sulla nostra moto.
vado a prendere la moto, parto e quasi da subito mi accorgo che in 3° marcia la moto non riusciva e tenere i 50 km/h!
mi spiego meglio, una volta arrivato a quella velocità se voglio mantenerla naturalmente do un filo di gas e a quael punto la moto inizia a singhiozzare!!!! e per farla smettere devo dare gas....
lerrore che ho fatto è stato quello di non fare subito marcia indietro e dire ma cosa è successo????


avevo pensato che il filo dell'acceleratore fosso stato rimesso male e quindi non rispondeva più bene, ma ho anche pensato che la rapid bike avesse dei problemi...allora porto la moto da un altro meccanico con banco e software rapid bike per mettere a posto la mappa.
prova e riprova la moto era molto migliorata ma piccolo inconveniente beve di traverso!!! con un pieno non arrivavo a 200km!!!!! io e ne ho sempre fatto quasi 300!!!
in più non so come mai sentivo di nuovo dei buchi di erogazione tra 2000 e 3000 e da 4000 a circa 5200

mi sono detto, tolgo la centralina così la moto dovrebbe tornare ad essere perfetta...
ma purtroppo anche in configurazione originale il problema resta dannazione


secondo me il meccanico quando ha aperto il coperchio punterie ha combinato qualche cavolata, chissà se qualche anima buona sa consigliarmi???
la moto nel momento in cui rilasci il gas e poi riapri molto dolcemente non riprende velocità subito ma arranca, e in più se rimani con un filo di gas a bassi regimi costanti singhiozza....


