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Rottura fissa delle lamelle su semitrofeo
13053828
13053828 Inviato: 27 Feb 2012 14:10
Oggetto: Rottura fissa delle lamelle su semitrofeo
 



ciao a tutti, premetto che non ho trovato risposte alla mia domanda con al funzione cerca...
ho un booster con athena racing, athena sporting come marmitta, PACCO LAMELLARE ORIGINALE e carburatore 17.5.. so che è piccolo ma ho iniziato a fare il rodaggio con quello, oggi prendo il 21.
comunque il problema sta che si rompono sempre le lamelle: tempo fa comprai il pacco da 3 lamelle della malossi, ho sempre tenuto quelle più morbide ma 2 giorni fa, notando che il motore non andava più ho smontato e ho visto che le lamelle erano distrutte, così ho provato con le più dure delle 3, credo siano da 0.30, ma dopo aver fatto neanche 20 km si sono rotte... cosa può essere ?? grazie
 
13054104
13054104 Inviato: 27 Feb 2012 15:07
 

booooooooooooo icon_eek.gif eusa_think.gif
 
13054152
13054152 Inviato: 27 Feb 2012 15:14
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif provale ancora più dure.. metti il 21 nel frattempo
 
13055894
13055894 Inviato: 27 Feb 2012 20:33
 

oggi ho messo il 21... il motore non va !!! si accende CON L'ARIA APERTA e mantiene il minimo ma appena do gas... si spegne.. fa grossi scoppi dalla marmitta, sarà scarburato ??? lamelle troppo dure ??
comunque ho provato a stringere quasi del tutto una delle due viti, quella con la mollettina e devo dire che parte molto più facilmente... illuminatemi icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
13056035
13056035 Inviato: 27 Feb 2012 20:53
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif .. ma daii.. non so da dove iniziare.. verrei a fartelo io in modo che poi ti va come dovrebbe andare.. il fatto delle lamelle a me non è mai successo e ho avuto molti di motori.. hai gli stopper vero? aperti a quanti mm?? per la carburazione aspetta.. intanto vedi di capire il perche di questa rottura..
 
13056046
13056046 Inviato: 27 Feb 2012 20:55
 

la vite che hai stretto quella con la mollettina è la vite del minimo.. beh non saprei ma dai problemi che hai elencato dovrebbe essere molto scarburato.. eusa_think.gif regola la vite aria/miscela,spillo, getto max,getto min.. riguardo il problema della rottura delle lamelle è molto strano.. prova a cambiare direttamente pacco lamellare

Ultima modifica di RedNoXx94 il 27 Feb 2012 21:02, modificato 2 volte in totale
 
13056061
13056061 Inviato: 27 Feb 2012 20:57
 

però quelle dure che ho messo ora non si sono rotte... gli stopper non li ho mai toccati.. potrei aprirli un po' ??
comunque credo di avere un 88 come getto massimo, marmitta sporting.. da intermedio
 
13056087
13056087 Inviato: 27 Feb 2012 21:00
 

lorySm ha scritto:
però quelle dure che ho messo ora non si sono rotte... gli stopper non li ho mai toccati.. potrei aprirli un po' ??
comunque credo di avere un 88 come getto massimo, marmitta sporting.. da intermedio

che filtro hai?
 
13056106
13056106 Inviato: 27 Feb 2012 21:02
 

torta polini
 
13056170
13056170 Inviato: 27 Feb 2012 21:08
 

Sei magro! Sali col getto metti un 92/94, aria avvitata tutta e svitata di 1 giro e mezzo / 2 circa, lo spillo a che tacca è? E che lamelle hai su ora?
 
13056177
13056177 Inviato: 27 Feb 2012 21:08
 

lorySm ha scritto:
torta polini

eusa_think.gif dato che quando dai gas lo scooter si spenge significa che è molto magro
alza il getto max a 95, svita la vite aria/miscela di 2 giri e abbassa il seeger dello spillo di una tacca e vedi come và.. dopo al limite se con questa carburazione è grasso ti regoli e smagrisci
 
13056204
13056204 Inviato: 27 Feb 2012 21:11
 

blueaerox ha scritto:

eusa_think.gif dato che quando dai gas lo scooter si spenge significa che è molto magro
alza il getto max a 95, svita la vite aria/miscela di 2 giri e abbassa il seeger dello spillo di una tacca e vedi come và.. dopo al limite se con questa carburazione è grasso ti regoli e smagrisci


Abbiamo commentato insieme! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
13056205
13056205 Inviato: 27 Feb 2012 21:11
 

allora, di getto io ho un 100, proverei con quello ok ? poi, la vite con la molla che è più vicina all'imbocco del filtro la tengo svitata di 2 giri dall'avvitatura massima, lo spillo preferirei non toccarlo, oggi ci ho messo mezz'ora per montarlo icon_biggrin.gifD così dovrebbe andar bene ?? e il mimimo da quanto lo metto ?
 
13056218
13056218 Inviato: 27 Feb 2012 21:12
 

kristian1996 ha scritto:


Abbiamo commentato insieme! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

esatto e poi la pensiamo entrambi allo stesso modo icon_biggrin.gif
 
13056226
13056226 Inviato: 27 Feb 2012 21:13
 

lorySm ha scritto:
allora, di getto io ho un 100, proverei con quello ok ? poi, la vite con la molla che è più vicina all'imbocco del filtro la tengo svitata di 2 giri dall'avvitatura massima, lo spillo preferirei non toccarlo, oggi ci ho messo mezz'ora per montarlo icon_biggrin.gifD così dovrebbe andar bene ?? e il mimimo da quanto lo metto ?


Prova col 100 icon_wink.gif la vite con la molla che sporge è il minimo e quello non ha regolazione precisa, l'importante che lo regga icon_wink.gif Prova cosi se va male tocchi lo spillo icon_wink.gif
 
13056241
13056241 Inviato: 27 Feb 2012 21:14
 

blueaerox ha scritto:

esatto e poi la pensiamo entrambi allo stesso modo icon_biggrin.gif


Già icon_biggrin.gif
 
13056294
13056294 Inviato: 27 Feb 2012 21:19
 

invece la vite che non sporge, quella più interna, devo muoverla ?
 
13056308
13056308 Inviato: 27 Feb 2012 21:20
 

lorySm ha scritto:
invece la vite che non sporge, quella più interna, devo muoverla ?

ti riferisci a quella piccola d'orata?? quella è la vite aria/miscela svitala di 2 giri
 
13056321
13056321 Inviato: 27 Feb 2012 21:23
 

lorySm ha scritto:
invece la vite che non sporge, quella più interna, devo muoverla ?


blueaerox ha scritto:

ti riferisci a quella piccola d'orata?? quella è la vite aria/miscela svitala di 2 giri


Quoto icon_wink.gif E' quella che ti dicevamo prima di svitare di circa 1 giro e mezzo / 2 icon_wink.gif
 
13056328
13056328 Inviato: 27 Feb 2012 21:24
 

la stringo del tutto poi la svito di 2 giri.. ok icon_wink.gif provo, invece gli scoppi dalla marmitta a cosa sono dovuti ??
avevo una bomboletta a 2 metri dalla marmitta che quando ha scoppiato si è ribaltata icon_biggrin.gif
 
13056349
13056349 Inviato: 27 Feb 2012 21:27
 

lorySm ha scritto:
la stringo del tutto poi la svito di 2 giri.. ok icon_wink.gif provo, invece gli scoppi dalla marmitta a cosa sono dovuti ??
avevo una bomboletta a 2 metri dalla marmitta che quando ha scoppiato si è ribaltata icon_biggrin.gif


Quelli scoppi sono dovuti a una carburazione magra icon_wink.gif
 
13056440
13056440 Inviato: 27 Feb 2012 21:38
 

Dovresti montare delle lamelle in carbonio (le migliori a mio avviso sono le Malossi) che sono elastiche e resistenti... se il motore te ne rompe tante non montare le monopetalo che sono le più fragili ma togli un pochino di prestazioni ma vai di affidabilità con le pluripetalo, poi carbura al meglio ma se proprio bisogna dirla tutta le lamelle si rompono quando vanno in eccesso di risonanza, quindi o monti un limitatore (sconsigliato) o eviti le tirate a tutto gas prolungate......
 
13056491
13056491 Inviato: 27 Feb 2012 21:43
 

mai fatte tirate a tutto gas prolungate visto che sono in rodaggio, comunque ho le bipetalo malossi con pacco originale, sono da 0.30 mi sembra, se si spezzano queste ci rinuncio icon_biggrin.gif
potrei aprite un po gli stopper ?
 
13056659
13056659 Inviato: 27 Feb 2012 22:05
 

lasciali a 7 gli stopper.. ti avevo gia detto di montare la scatolaa..s e vuoi tenere il cono devi per forza ingrassare come hanno detto gli altri..se mi chiedi i consigli e poi fai le cose a metà mi fai perdere solo tempo..
 
13056830
13056830 Inviato: 27 Feb 2012 22:25
 

La scatola non cel'ho più sennò l'avrei già messa... poi non si adatta perchè ho cambiato ammortizzatore...
comunque HO PRESO TUTTI I DATI del carburatore 21 phbg :
Lo spillo attualmente è alla 2 tacca dall'alto, ci sono 4 scanalature e lo spillo, mi sembra, sia un w7.
su uno dei due ''gommini'' del galleggiante ho visto la scritta 4 grammi.
Il getto massimo è da 82, il minimo da 52 e quello lungo 2/3 cm più distante dagli altri due, credo sia l'aria, è da 60.
Quindi, considerando che ho un athena racing con marmitta athena sporting, carburatore 21 e filtro a torta polini, che carburazione mi consigliare ?
1- getto massimo
2- getto minimo
3- getto dell'aria
4- a che tacca mettere lo spillo ?
5- lo spillo, w7, lascio quello ?
6- il peso del galleggiante, 4g, è giusto ?

GRAZIE
 
13056964
13056964 Inviato: 27 Feb 2012 22:40
 

lorySm ha scritto:
La scatola non cel'ho più sennò l'avrei già messa... poi non si adatta perchè ho cambiato ammortizzatore...
comunque HO PRESO TUTTI I DATI del carburatore 21 phbg :
Lo spillo attualmente è alla 2 tacca dall'alto, ci sono 4 scanalature e lo spillo, mi sembra, sia un w7.
su uno dei due ''gommini'' del galleggiante ho visto la scritta 4 grammi.
Il getto massimo è da 82, il minimo da 52 e quello lungo 2/3 cm più distante dagli altri due, credo sia l'aria, è da 60.
Quindi, considerando che ho un athena racing con marmitta athena sporting, carburatore 21 e filtro a torta polini, che carburazione mi consigliare ?
1- getto massimo
2- getto minimo
3- getto dell'aria
4- a che tacca mettere lo spillo ?
5- lo spillo, w7, lascio quello ?
6- il peso del galleggiante, 4g, è giusto ?

GRAZIE

per adesso prova quella che ti abbiamo suggerito io e kristian1996
 
13057283
13057283 Inviato: 27 Feb 2012 23:35
 

lorySm ha scritto:
mai fatte tirate a tutto gas prolungate visto che sono in rodaggio, comunque ho le bipetalo malossi con pacco originale, sono da 0.30 mi sembra, se si spezzano queste ci rinuncio icon_biggrin.gif
potrei aprite un po gli stopper ?



Per gli stopper si può provare, anche se per me non cambi nulla. Ora peró la cosa da fare subito è carburare al meglio... dopo prova ad adattare il pacco nuovo e per ultimo gli stopper (ma proprio se non trovi nessun riscontro con gli altri).
 
13058808
13058808 Inviato: 28 Feb 2012 14:06
 

lo spillo lo lascio alla 2 dall'alto ?? poi sul getto massimo c'è una specie di anellino con 4 fori, lo lascio ?
 
13059091
13059091 Inviato: 28 Feb 2012 14:59
 

ma si lascialo.. io mi ritiro.. non mi metto a spiegarti tutto da 0....
 
13060038
13060038 Inviato: 28 Feb 2012 18:40
 

allora io ho provato con il getto da 98 ma non va... andava meglio ieri.
oggi partiva ogni tanto ma per pochi secondi poi si spegneva
 
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