Leggi il Topic


[Che blocco prestante adattare su Liberty?]
12971703
12971703 Inviato: 5 Feb 2012 16:57
Oggetto: [Che blocco prestante adattare su Liberty?]
 



Ciao a tutti!

Ho un liberty, e vorrei montare il motore del runner 180 2t a disco, volevo sapere se posso montare la ruota del DNA 50 che è da 14 perchè quella che ha originale il runner è troppo piccola visto che io ho ruote da 16... Grazie !
 
12971729
12971729 Inviato: 5 Feb 2012 17:10
Oggetto: Re: Motore 180 2t ruota dna 50 ??
 

DANI_SP ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho un liberty, e vorrei montare il motore del runner 180 2t a disco, volevo sapere se posso montare la ruota del DNA 50 che è da 14 perchè quella che ha originale il runner è troppo piccola visto che io ho ruote da 16... Grazie !

sul bloccone 180 a disco puoi solo mettere il cerchio da 13 del runner 180...
 
12971730
12971730 Inviato: 5 Feb 2012 17:10
 

devi vedere se il perno ruota va bene
 
12971793
12971793 Inviato: 5 Feb 2012 17:31
 

Allora mi sa che non posso montarlo =( vabbè grazie lo stesso
 
12972105
12972105 Inviato: 5 Feb 2012 19:16
 

Scusate ! ma motori 180 2t o anche meno di 180 con ruota da 14 esistono ?
 
12972677
12972677 Inviato: 5 Feb 2012 21:49
 

DANI_SP ha scritto:
Scusate ! ma motori 180 2t o anche meno di 180 con ruota da 14 esistono ?

no...i blocchi 125 montavano il tamburo con cerchio da 12, il 180 runner montava il disco con cerchio da 12. Il blocco 150-180 hexagon tamburo montava il cerchio da 11 e ce n'era anche una versione con quello da 10 (ci potevi mettere la ruota dello zip).
 
12973095
12973095 Inviato: 6 Feb 2012 0:00
 

Giux_Tm ha scritto:
DANI_SP ha scritto:
Scusate ! ma motori 180 2t o anche meno di 180 con ruota da 14 esistono ?

no...i blocchi 125 montavano il tamburo con cerchio da 12, il 180 runner montava il disco con cerchio da 12. Il blocco 150-180 hexagon tamburo montava il cerchio da 11 e ce n'era anche una versione con quello da 10 (ci potevi mettere la ruota dello zip).
Quoto, hai però molte scelte fra i blocchi 4 tempi, sia a liquido che ad aria. icon_wink.gif
 
12974980
12974980 Inviato: 6 Feb 2012 16:28
 

Citazione:
Quoto, hai però molte scelte fra i blocchi 4 tempi, sia a liquido che ad aria.


Già!... qualcosa che si avvicina a 20cv (magari anche di più) e che sia a liquido ??

Grazie a tutti per ora! icon_smile.gif
 
12975704
12975704 Inviato: 6 Feb 2012 19:10
 

DANI_SP ha scritto:


Già!... qualcosa che si avvicina a 20cv (magari anche di più) e che sia a liquido ??

Grazie a tutti per ora! icon_smile.gif
Non affatto impossibile, certo i costi non sono dei più contenuti e io personalmente sconsiglierei a chiunque di procedere al difficile adattamento di un blocco da 20 e più cavalli su un telaio tubolare da 4 soldi senza prendere i dovuti accorgimenti.

In sostanza il miei migliori consigli questa volta ricadono:
icon_arrow.gif blocco di un Piaggio Beverly/X8 200 (prodotto tra il 2001 e il 2004, ma con un gran successo), molto ma molto simile per costituzione al Liberty ma con alcune grandi migliorie fra cui il motore, un 200cc leader raffreddato a liquido da 21cv.
icon_arrow.gif blocco di un Beverly/Sportcity/X7 250 (tutt'ora prodotto dal 2004 e privo di migliorie meccaniche), blocco quasar molto affidabile anche se per costituzione necessiterà di maggiori modifiche per l'adattamento del 200cc, ha solo un cavallo in più alla fine (22cv) ma ha una maggiore coppia (i quasar hanno più carattere dei leader quando si apre il gas).

Entrambi sono facilmente rintracciabili e affidabili, quindi la spesa non dovrebbe essere di persè molto costosa, salvo poi esserlo per forza di cose in quanto ci sono grossi adattamenti di carattere ciclistico, meccanico ed elettronico da adottare.

Principalmente queste sono le migliori idee che mi vengono in mente sul momento, ma se hai spunti anche te dimmeli, questo campo è incredibilmente vasto e se si è scelto di fare una cosa simile e se si è consapevoli dei rischi e dei costi della cosa può essere veramente vario il risultato. 0509_up.gif
 
12978878
12978878 Inviato: 7 Feb 2012 15:05
 

Grazie mille per i consigli!! comunque io prenderei tutto in disfattura, motore e impianto elettrico completo, per la ciclistica metto ammortizzatori e forca del liberty 200 che sono molto piu duri e quindi migliori , visto che il mio liberty è già ha liquido ha già tutti i passaggi dei tubi e ho preso l'altra settimana in disfattura il radiatore del x9 500 perchè con il tpr riscaldava un po ma sicuramente raffredda bene anche un 200 o 250 visto che frullano meno di un tpr... per le spese ho fatto due conti e per motore e impianto elettrico spendo sulle 80€ piu altri 30-40€ per "piazzarlo" ( forche ruote ecc ) il lavoro lo faccio da solo quindi alla fine penso di avere un motore potente che consuma poco e che sia praticamente indistruttibile anche se avrei preferito il 2t.
Comunque io punterei al 250 del beverly! gli attacchi del blocco sono uguali ?
 
12980935
12980935 Inviato: 7 Feb 2012 22:18
 

DANI_SP ha scritto:
Grazie mille per i consigli!! comunque io prenderei tutto in disfattura, motore e impianto elettrico completo, per la ciclistica metto ammortizzatori e forca del liberty 200 che sono molto piu duri e quindi migliori , visto che il mio liberty è già ha liquido ha già tutti i passaggi dei tubi e ho preso l'altra settimana in disfattura il radiatore del x9 500 perchè con il tpr riscaldava un po ma sicuramente raffredda bene anche un 200 o 250 visto che frullano meno di un tpr... per le spese ho fatto due conti e per motore e impianto elettrico spendo sulle 80€ piu altri 30-40€ per "piazzarlo" ( forche ruote ecc ) il lavoro lo faccio da solo quindi alla fine penso di avere un motore potente che consuma poco e che sia praticamente indistruttibile anche se avrei preferito il 2t.
Comunque io punterei al 250 del beverly! gli attacchi del blocco sono uguali ?
Che io sappia si, in ogni modo è un attimo controllare. icon_asd.gif

Per quanto riguarda la ciclistica credo che tu sia in alto mare se pensi di cavartela semplicemente con il cambio sospensioni. Io ti consiglierei in primis di irrigidire il telaio e almeno di piazzare un impianto frenante serio. eusa_doh.gif

Per il resto penso tu abbia le idee già chiare, per ogni futura info comunque non esitare a riutilizzare questo topic. icon_wink.gif
 
12981003
12981003 Inviato: 7 Feb 2012 22:29
 

Citazione:
Per quanto riguarda la ciclistica credo che tu sia in alto mare se pensi di cavartela semplicemente con il cambio sospensioni. Io ti consiglierei in primis di irrigidire il telaio e almeno di piazzare un impianto frenante serio.


Bèh si certo !! sul telaio so già che farci e come freni uguale!, pensavo anche a una forca migliore del liberty 200 con magari un disco più grande, poi con quel motore avrei anche il freno a disco dietro e sono apposto.



Citazione:
Per il resto penso tu abbia le idee già chiare, per ogni futura info comunque non esitare a riutilizzare questo topic.

Lo farò! icon_smile.gif grazie a tutti per oraa icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©