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Breva 1100 [cerco consigli e pareri]
16103922
16103922 Inviato: 5 Set 2019 20:09
 

Davieon ha scritto:
Per la garanzia del concessionario non saprei che dirti.

Per la risposta secca del motore invece fai attenzione, le Guzzi hanno la brutta abitudine di tirare a destra, quando stai piegando a sinistra se tieni la moto in trazione e giochi di acceleratore scendi e sali che è una meraviglia, quando pieghi a destra una manata di troppo al gas e ti trovi sdraiato. rotfl.gif



Lo terrò a mente caro, anche se non sono ancora in gradi di piegare bene, entro piano in curva.
Per le gomme ho prenotato le Michelin road 5.
Qualcuno le conosce? Come vi sembrano?
 
16103938
16103938 Inviato: 5 Set 2019 20:46
 

KioTheDoctor ha scritto:
Lo terrò a mente caro, anche se non sono ancora in gradi di piegare bene, entro piano in curva.
Per le gomme ho prenotato le Michelin road 5.
Qualcuno le conosce? Come vi sembrano?


Le gomme sono molto personali, io mi sono trovato male con le Michelin, tanti parlano bene delle Metzeller e delle Dunlop, io vado bene con le Pirelli, al momento ho delle Diablo Rosso 2, secondo treno.
 
16103968
16103968 Inviato: 6 Set 2019 0:13
 

Davieon ha scritto:
Le gomme sono molto personali, io mi sono trovato male con le Michelin, tanti parlano bene delle Metzeller e delle Dunlop, io vado bene con le Pirelli, al momento ho delle Diablo Rosso 2, secondo treno.


Grazie per le info, adesso valuto anche in base al mio utilizzo, non cerco la piega da paura ma l'affidabilità in ogni stagione, anche con la seconda persona e bagagli
 
16104009
16104009 Inviato: 6 Set 2019 10:46
 

Sulla Stelvio montavo Pirelli Scorpion Trail, mi son trovato molto bene...
 
16104186
16104186 Inviato: 7 Set 2019 0:24
 

Davieon ha scritto:
Bell'acquisto, partendo con le premesse:
Sbagli nel dire che la moto ha "ben 44.000 km", la visione corretta dell'insieme è "la moto solo 44.000 km e fino a 80.000 km sei in rodaggio". rotfl.gif rotfl.gif

Per gli altri quesiti:
Viti per rimuovere il cupolino: Ottima idea quella suggerita di andare in concessionario, peccato che siano capaci di farti pagare 40 euro per 4 viti, migliore idea è quella di andare in ferramenta, prendi la misura per sicurezza ma se ricordo bene sono delle viti da 6 con testa a brugola, chiedile in acciaio inox cosi non fanno ruggine, la lunghezza dovrebbe bastarti sui 20/25 per il faro e sui 30/35 per la parte sotto al cruscotto; per un paio d'euro puoi prenderle di tutte le misure nel caso.

Codice accensione: si resetta usando le due chiavi, inserisci la prima chiave, poi la seconda e resetti il codice ma, banalmente, può anche essere che non sia impostato; se vai nei menù trovi da qualche parte un Codice Utente/personale (non ricordo di preciso) dove ti chiede di inserire un tuo codice privato per avviare il motore nel caso smarrissi la chiave codificata.

Spia Service: in 9 casi su 10 è un problema noto della moto: bulbo pressione olio, si trova piazzato tra il cilindro di sinistra e l'airbox, per raggiungerlo dovrai appunto smontare serbatoio e airbox, chiamare in causa diversi santi per svitarlo e riavvitare quello nuovo. Il ricambio Guzzi in concessionario costa sui 70 euro, se lo smonti e vai da un ricambista auto senza dire cosa sia te ne danno uno che mi pare sia uguale sulla Tipo o Punto per la modica cifra di 7 euro.

Fanale posteriore: qui son dolori, o sei molto bravo in elettronica e riesci a smontare il faro, aprirlo senza romperlo e dissaldare i led oppure dovrai cambiarlo tutto in blocco; optando per la seconda ipotesi io monterei il faro a led della Norge bianco che fa molta più scena.

Motore scorbutico: hai preso una moto bicilindrica (già scorbutiche di loro), con una coppia sostanziosa già ai bassi regimi e con trasmissione finale a cardano (che è molto secco nelle risposte), direi che ti devi abituare parecchio. In ogni caso per l'eccessivo effetto on/off di cui soffrono le Breva (in tutte le declinazioni) ci sono un paio di accorgimenti: cambiare la sonda lambda utilizzando quella della Punto e sostituire le boccole dell'asta di reazione del cardano, KC34 e Agostini dovrebbero averne in listino.



Carissimo senti, ma per quanto riguarda il codone posteriore, una volta rimossa la piastra alla quale è poggiato il bauletto rimangono quelle due scanalature. Lì ci va qualcosa a copertura? (Avevo messo la foto sopra)
Dove posso trovarle in caso?
 
16104209
16104209 Inviato: 7 Set 2019 9:40
 

KioTheDoctor ha scritto:
Carissimo senti, ma per quanto riguarda il codone posteriore, una volta rimossa la piastra alla quale è poggiato il bauletto rimangono quelle due scanalature. Lì ci va qualcosa a copertura? (Avevo messo la foto sopra)
Dove posso trovarle in caso?


Si, ci va una copertura, se contatti Agostini Mandello o Millepercento dovresti trovare il ricambio, mi pare costi sui 10/20 euro.
 
16104323
16104323 Inviato: 7 Set 2019 22:14
 

Davieon ha scritto:
Si, ci va una copertura, se contatti Agostini Mandello o Millepercento dovresti trovare il ricambio, mi pare costi sui 10/20 euro.



Grazie, inestimabile il tuo aiuto!


Ps. Oggi fatto il primo giretto a mare con la ragazza dietro, 180km tra campagne e colline: venendo da una moto 125 con impostazione sportiva, oggi ho scoperto il gusto di stare basso di giri con marce lunghe.. ed è subito dipendenza!quel bicilindrico... quel maledetto bicilindrico! Temo di esserci cascato anche io.. difficilmente tornerò indietro.
 
16122364
16122364 Inviato: 26 Nov 2019 18:17
 

KioTheDoctor ha scritto:
Grazie per le info, adesso valuto anche in base al mio utilizzo, non cerco la piega da paura ma l'affidabilità in ogni stagione, anche con la seconda persona e bagagli


Ciao KioTheDoctor,

com'è andata con le gomme?

Da un paio di settimane ho montato un treno di pneumatici Pirelli Angel™ GT II sulla 1200 Sport (stesso telaio e ciclistica della Breva 1100) con notevole soddisfazione. Ho percorso un migliaio di chilometri e ho notato un netto miglioramento in termini di agilità rispetto alle Metzeler Sportec M5, validissime ma forse più adatte a una sportiva pura. Ottima la tenuta su bagnato e in condizioni di temperatura non ideale.

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