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[Monster 620 dark] sostituzione leve freno frizione
12961680
12961680 Inviato: 2 Feb 2012 18:17
Oggetto: [Monster 620 dark] sostituzione leve freno frizione
 

Salve a tutti desmonauti icon_wink.gif sono nuovo e volevo chiedere una info a voi saggi... ho un monster 620 dark (2004 a doppio disco) dovevo cambiare leva freno e frizione con leve regolabili con le posizioni. ecco volevo chiedere apparte la sostituzione che mi pare aver capito basta solo svitare il dado estrarre il perno e rifare tutto al contrario, ma sulle leve originali brembo a che serve quel grano che va a schiacciare i pistoncini delle vaschette olio?? è una regolazione?? Grazie mille ragazzi.
 
12961718
12961718 Inviato: 2 Feb 2012 18:27
 

ho sostituito la leva freno una settimana fa, ma non ho capito che intendi con quel "grano".
comunque stai molto attento ad un pezzettino cilindrico che sta nella "spalla" della leva che serve per la luce stop posteriore e che va da una leva a quella nuova
 
12961731
12961731 Inviato: 2 Feb 2012 18:30
 

si si quella spalla so che serve al micro per far accendere lo stop... il grano intendo sulla leva originale quella nera brembo per intenderci c'è un grano praticamente dove appoggia il pistoncino che esce dalla vaschetta olio... mi sono spiegato un po meglio?? icon_smile.gif
 
12961759
12961759 Inviato: 2 Feb 2012 18:35
 

si ho capito eusa_think.gif , comunque non lo devi neanche considerare, nel senso tolta la leva vecchia metti quella nera senza toccare nulla ed è tutto a posto, io almeno ho fatto così
 
12961773
12961773 Inviato: 2 Feb 2012 18:38
 

ehhh è proprio questo il punto che io in verità vorrei mettere quelle regolabili..... e volevo sapere se c'èera da fare qualche regolazione prima di montarle su....
 
12961803
12961803 Inviato: 2 Feb 2012 18:44
 

no non credo che bisogni regolare niente sulla moto, perche la regolazione della leva è appunto quella rotella sulla leva, l'attacco è lo stesso
 
12961989
12961989 Inviato: 2 Feb 2012 19:21
 

ciao,
che avete comperato? anche io sto pensando di cambiare solo la leva del freno in quanto ho le mani piccole e mi è scomodo guidare tenendo manopola e un dito sulla leva del freno in quanto troppo lontano..... ci arrivo solo con la falangetta icon_asd.gif vorrei arrivare ad avere sempre due dita sulla leva del freno 0509_doppio_ok.gif

postate delle foto?
 
12961993
12961993 Inviato: 2 Feb 2012 19:21
 

ok grazie per le info.... attenderò anche qualtre altra info da qualcuno che ha le leve con regolazione icon_wink.gif
 
12962492
12962492 Inviato: 2 Feb 2012 20:51
 

alefolgore ha scritto:
ciao,
che avete comperato? anche io sto pensando di cambiare solo la leva del freno in quanto ho le mani piccole e mi è scomodo guidare tenendo manopola e un dito sulla leva del freno in quanto troppo lontano..... ci arrivo solo con la falangetta icon_asd.gif vorrei arrivare ad avere sempre due dita sulla leva del freno 0509_doppio_ok.gif

postate delle foto?


ciao guarda io ho guardato un po in giro per ricambi moto ma ancora nn ho deciso.... io comunque vorrei cambiarle tutte e due perche una di un colore una di un altro mi farebbe un po ridere.... comunque se le prendo ti faccio le foto.... icon_smile.gif
 
12962643
12962643 Inviato: 2 Feb 2012 21:09
 

Io ho fatto che cambiare proprio le pompe sul 620 e ho messo le serie oro con le leve gia regolabili ... per quello che riguarda il grano a rigor di logica potresti prendere le due leve e avviti o sviti il grano nuovo alla stessa distanza a cui si trova il vecchio.
Per la regolazione della distanza ( una volta che è tutto montato ) agisci sul registro apposito !

Sono stracomode regolabili ! Per me sono state un'ottimo upgrade !

doppio_lamp_naked.gif
 
12962654
12962654 Inviato: 2 Feb 2012 21:11
 

Ci sono queste: Link a pagina di Ebay.it
Costano poco, sono carine, regolabili e sono disponibili nella versione 2 dita icon_wink.gif
 
12962688
12962688 Inviato: 2 Feb 2012 21:15
 

RennaM6 ha scritto:
Ci sono queste: Link a pagina di Ebay.it
Costano poco, sono carine, regolabili e sono disponibili nella versione 2 dita icon_wink.gif


Il guaio è che sono di Hong Kong .... ci impiegano un mese ad arrivare e quasi sicuramente te le fermano in dogana e ti tocca pagarci le spese doganali sopra .... con tutta la trafila di fax burocrazia delle balle telefonate e bla bla bla ....

Ho preso per un'amico il set di carene per un CBR da hong kong ed è stato un parto farle arrivare -.-

doppio_lamp_naked.gif
 
12965737
12965737 Inviato: 3 Feb 2012 16:51
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

gemansi ha scritto:
sulle leve originali brembo a che serve quel grano che va a schiacciare i pistoncini delle vaschette olio?? è una regolazione?? Grazie mille ragazzi.


"quel grano" per la leva destra del freno serve come interruttore per la luce dello stop mentre per la leva sinistra serve a regolare la staccata della frizione, se vuoi delle regolabili carine prova a vedere quelle della accossato che come qualità prezzo non sono male!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12965841
12965841 Inviato: 3 Feb 2012 17:20
 

Matteo620 ha scritto:


Il guaio è che sono di Hong Kong .... ci impiegano un mese ad arrivare e quasi sicuramente te le fermano in dogana e ti tocca pagarci le spese doganali sopra .... con tutta la trafila di fax burocrazia delle balle telefonate e bla bla bla ....

Ho preso per un'amico il set di carene per un CBR da hong kong ed è stato un parto farle arrivare -.-

doppio_lamp_naked.gif


Io le ho prese l'estate scorsa, non quelle ma simili, da Hong Kong..
Apparte i 20/30 giorni di attesa sono arrivate senza sorprese icon_smile.gif
 
12966642
12966642 Inviato: 3 Feb 2012 20:11
 

proverò in quelche negozio ricambi in zona veneto cosi da vederle da vicino....
 
12967024
12967024 Inviato: 3 Feb 2012 21:37
 

Se fai un giro sul sito della FEBUR, meglio ancora di rechi presso di loro, appena entri ti trovi delle teche di vetro dove all'interno c'è ogni ben di dio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dai dischi dei freni brembo, al carbonio alle leve regolabili ecc ecc ecc ecc icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12967536
12967536 Inviato: 4 Feb 2012 0:54
 

RennaM6 ha scritto:
Ci sono queste: Link a pagina di Ebay.it
Costano poco, sono carine, regolabili e sono disponibili nella versione 2 dita icon_wink.gif


Urca, e per 30 euro di cosa so fatte, di cartapesta?
eusa_think.gif non so se mi fiderei a prenderle, a parte che spulciando i feedback del venditore ti deve andà di culo che l'acquisto vada tutto dritto, c'è gente che ha ricevuto l'articolo in una settimana e c'è gente che nn lo ha mai ricevuto o ricevuto sbagliato se non danneggiato, e con chi te la vai a piglià dalla cina con furore..
Non lo so, non mi danno sicurezza..
 
12969361
12969361 Inviato: 4 Feb 2012 19:37
 

panky999 ha scritto:
Se fai un giro sul sito della FEBUR, meglio ancora di rechi presso di loro, appena entri ti trovi delle teche di vetro dove all'interno c'è ogni ben di dio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dai dischi dei freni brembo, al carbonio alle leve regolabili ecc ecc ecc ecc icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



per andare a mantova faccio un po fatica da treviso icon_biggrin.gif
 
12969367
12969367 Inviato: 4 Feb 2012 19:41
 

OT non è poi così tanta strada tutavia icon_mrgreen.gif OT
 
12969371
12969371 Inviato: 4 Feb 2012 19:43
 

320 km andata e ritorno icon_biggrin.gif per delle leve me pare un fiààà tanto icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
12970984
12970984 Inviato: 5 Feb 2012 12:59
 

con questa temperatura ti do ragione 0509_up.gif ..ma verso marzo-aprile se hai tempo per una gita ...
 
12971027
12971027 Inviato: 5 Feb 2012 13:11
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

saturno996 ha scritto:


"quel grano" per la leva destra del freno serve come interruttore per la luce dello stop mentre per la leva sinistra serve a regolare la staccata della frizione, se vuoi delle regolabili carine prova a vedere quelle della accossato che come qualità prezzo non sono male!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao,
attenzione i due grani hanno una funzione ben specifica molto importante e servono per regolare il tempo di intervento del freno e della frizione. Vanno regolati con una chiave a brucola una volta montate le leve e adattati alle esigenze personali. Agiscono sui pompanti dei due circuiti idraulici sia del freno che della frizione. L'interruttore per lo stop è un altra cosa...
doppio_lamp_naked.gif
 
12975814
12975814 Inviato: 6 Feb 2012 19:37
 

gigio2sin ha scritto:
con questa temperatura ti do ragione 0509_up.gif ..ma verso marzo-aprile se hai tempo per una gita ...

bhe effettivamente con la bella stagione e con la moto i km nn fanno mai PAURA icon_biggrin.gif
 
12975831
12975831 Inviato: 6 Feb 2012 19:41
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

SergioM ha scritto:



Ciao,
attenzione i due grani hanno una funzione ben specifica molto importante e servono per regolare il tempo di intervento del freno e della frizione. Vanno regolati con una chiave a brucola una volta montate le leve e adattati alle esigenze personali. Agiscono sui pompanti dei due circuiti idraulici sia del freno che della frizione. L'interruttore per lo stop è un altra cosa...
doppio_lamp_naked.gif


SegioM grazie mille era proprio quello che volevo capire.... perche sapevo che per lo stop lato freno e il micro lato frizione e tutto un altra cosa... io intendevo proprio quei grani che che mi hai spegato te!!!
quindi possiamo dire che lato freno piu è avvitato e piu al minimo tocco entra in azione il freno mentre lato frizione piu e avvitato e piu si rischia di correre con la frizione tirata senza accorgersi giusto??( in questo caso lato frizione conviene sempre avere un minimo di gioco per essere sicuri che nn si cammina con il circuito idraulico in pressione giusto?? )
 
12977831
12977831 Inviato: 7 Feb 2012 11:08
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

SergioM ha scritto:



Ciao,
attenzione i due grani hanno una funzione ben specifica molto importante e servono per regolare il tempo di intervento del freno e della frizione. Vanno regolati con una chiave a brucola una volta montate le leve e adattati alle esigenze personali. Agiscono sui pompanti dei due circuiti idraulici sia del freno che della frizione. L'interruttore per lo stop è un altra cosa...
doppio_lamp_naked.gif


hai ragione 0509_up.gif l'ho scritto in modo del tutto sbagliato ma il concetto era quello.... grazie per la precisazione

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12980462
12980462 Inviato: 7 Feb 2012 20:58
 

gemansi ha scritto:
320 km andata e ritorno icon_biggrin.gif per delle leve me pare un fiààà tanto icon_biggrin.gif icon_lol.gif


Sai quante volte sono venuto a Treviso per acquistare dei pezzi per il mio vecchio 999, trovati su ebay? e la città non e nemmeno male....vai a farti un giro alla FEBUR 0509_up.gif
 
12993328
12993328 Inviato: 11 Feb 2012 11:40
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

gemansi ha scritto:
SergioM ha scritto:



Ciao,
attenzione i due grani hanno una funzione ben specifica molto importante e servono per regolare il tempo di intervento del freno e della frizione. Vanno regolati con una chiave a brucola una volta montate le leve e adattati alle esigenze personali. Agiscono sui pompanti dei due circuiti idraulici sia del freno che della frizione. L'interruttore per lo stop è un altra cosa...
doppio_lamp_naked.gif


SegioM grazie mille era proprio quello che volevo capire.... perche sapevo che per lo stop lato freno e il micro lato frizione e tutto un altra cosa... io intendevo proprio quei grani che che mi hai spegato te!!!
quindi possiamo dire che lato freno piu è avvitato e piu al minimo tocco entra in azione il freno mentre lato frizione piu e avvitato e piu si rischia di correre con la frizione tirata senza accorgersi giusto??( in questo caso lato frizione conviene sempre avere un minimo di gioco per essere sicuri che nn si cammina con il circuito idraulico in pressione giusto?? )



Si il concetto è quello.

Attenzione però sopratutto per il grano del freno. A me è successo di regolarlo male e durante la marcia la moto ha iniziato a frenare da sola fino a bloccare il disco anteriore. Quindi ti consiglio di portarti una chiave dietro (per non rimanre bloccato in mezzo a una strada) e di stringere il grano un quarto di giro alla volta (provare in marcia a frenare) fino a quando non hai ottenuto un tempo di intervento che ti soddisfi ma nn tale da bloccare il disco.
 
12994267
12994267 Inviato: 11 Feb 2012 16:34
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

SergioM ha scritto:



Si il concetto è quello.

Attenzione però sopratutto per il grano del freno. A me è successo di regolarlo male e durante la marcia la moto ha iniziato a frenare da sola fino a bloccare il disco anteriore. Quindi ti consiglio di portarti una chiave dietro (per non rimanre bloccato in mezzo a una strada) e di stringere il grano un quarto di giro alla volta (provare in marcia a frenare) fino a quando non hai ottenuto un tempo di intervento che ti soddisfi ma nn tale da bloccare il disco.



OHHH grandissimo questo nn lo sapevo.... mi hai fatto un mega piacere..... però mi sembra strano che dopo un po inizia a bloccarsi i dischi.... in teoria una volta regolato resta quello... come mai ti ha fatto questo dopo un po??
 
12995198
12995198 Inviato: 11 Feb 2012 21:03
Oggetto: Re: sostituzione leve freno frizione
 

gemansi ha scritto:



OHHH grandissimo questo nn lo sapevo.... mi hai fatto un mega piacere..... però mi sembra strano che dopo un po inizia a bloccarsi i dischi.... in teoria una volta regolato resta quello... come mai ti ha fatto questo dopo un po??



Non è che si svita il grano, ovvio! ma se lo regoli male all'inizio (troppo avvitato per intenderci) può sembrare che il disco sia libero e la moto vada, ma dopo un pò di frenate con il pompante che manda in pressione il circuito le pasticche posso rimanere chiuse e la moto si blocca.
 
13096692
13096692 Inviato: 8 Mar 2012 18:48
 

alla fine sono impazzito.... sono stato anche in fiera a padova 'moto expo' ma di leve con l astina per azzionare lo switch della frizione nemmelo l ombra ma mai possibile?? mhaaaaa
 
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