SpaceFz1 ha scritto:
Ciao a tutti, (ci riprovo a scrivere, visto che prima devo aver fatto qualche caxxata...)
Dunque dunque:
ieri sono uscito a fare un giro e come al solito ho scaldato per benino la bimba... tutto ok, decido allora di cominciare a spingere e ad un certo punto arrivo al mio curvone preferito (mooolto tecnico e con asfalto perfetto!!)... arrivo circa a 180km/h e circa 20mt prima della curva pinzo
con decisione (come sempre!)... maa..... l'anteriore comincia a saltellare bruscamente: TA TA TA TA TA TA TA... per circa 5/8 secondi sembra impossibile da tenere, quindi mollo il freno e mi aiuto con quello posteriore..
Alla fine la curva la faccio lo stesso (anche se con una riga nelle mutande...
)... secondo voi cos'è successo?
1 Non sono andato a tampone con le sospensioni xchè mi sono subito fermato a controllare i segni
2 Che siano le gomme già scalinate? (Pilot road a 5200 km)
Dite che devo portarla dal conce per farla vedere?
Aiutatemi
Grasssie...
Caxxo è successa la stessa cosa anche a mè.
mi trovavo su un rettilineo di circa 800 mt con curvone finale eeeeeeee
raggiunti i 220 ho pensato di pinzare con l'anteriore maaaaaaa
Caxxo Caxxo l'anteriore ha cominciato a sfarfallare.
Premetto moto con 1100 Km. e gomme originali nupve.
Cosa sia successo non lo so devo parlare con il meccanico,però penso che si tratti proprio di una sospensione anteriore poco efficace?
Sicuramente con radiali si diminuisce questo effetto,bisogna regolare bene la compressione e l'estensione per smorzare la massa che in decellerazione è esponenziale.
Io comunque sto montando un mono posteriore MATRIS perchè veramente ad alte prestazioni di guida quello originale fa Paura.
Ciao.