Leggi il Topic


W.I.P. Rs 125 06 di Mambo
12924905
12924905 Inviato: 23 Gen 2012 20:54
Oggetto: W.I.P. Rs 125 06 di Mambo
 



Salve a tutti ragazzi dopo un anno preciso che posseggo questa moto apro un mio W.I.P
Prima un po' di storia della moto

Appena comprata la moto era completamente originale con 8000 km ed era depo, eccome come era

immagini visibili ai soli utenti registrati



Passati 7 mesi da quando l'avevo acquista le ho fatto i primi regalini: il ripotenziamento con una marmitta arrow e un bel portatarga evotech

immagini visibili ai soli utenti registrati



passato neanche un mese dal ripotenziamento cado per la seconda volta provocando danni più o meno elevati, diciamo che il codone non c'era più, per mia fortuna e grazie alla tuta mi sono rotto solo il piramidale del polso ed ho perso qualche neuroncino, ecco alcune foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



ora la moto è smontata per il rifacimento del motore e per qualche aggiunta di qualche accessorio
ecco come la moto è ora

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Modifiche meccaniche apportate:
ripotenziamento base con arrow

Modifiche meccaniche future:
termometro stage 6
cambio olio forcelle e freni
nessun altra modifica al motore in previsione causa aumento spropositato del costo della benzina

Modifiche estetiche affettuate:
portatarga evotech
carena frontale arancione
codone arancone
sotto codone arancione
carene inferiori arancioni

Modifiche estetiche future:
copriforcellone in carbonio
levare gli adesivi del leone e farle completamente nero lucido le carene superiori e il copriserbatoi
 
12927154
12927154 Inviato: 24 Gen 2012 15:45
 

MI spiace per il tuo polso che sfiga! Spero che sia guarito 0509_up.gif
molto belli i nuovi colori icon_wink.gif
Citazione:
copriforcellone in carbonio

Questo ce l'ho anch'io preso da uno di un altro forum ed è veramente bello, te lo consiglio!
oltretutto usato si trova a poco e fa la sua porca figura
 
12927285
12927285 Inviato: 24 Gen 2012 16:26
 

per mia sfortuna il polso non si è ancora messo a posto
 
12928959
12928959 Inviato: 24 Gen 2012 23:21
 

Deve essere stata una brutta caduta per ridurti il polso cosi... icon_confused.gif
La moto certo si è danneggiata, ma anzi che telaio, focelle e cerchi sono rimasti integri.
Come mai hai tolto le pedane passeggero? eusa_think.gif
 
12930095
12930095 Inviato: 25 Gen 2012 13:01
 

le pedane passeggero le ha levate mio babbo perchè non vuole che portì dietro nessuno, comunque quando sono caduto il telaio posteriore si è storto. Il bello della caduta è che non so come sia successo, gli amici che erano con me non hanno visto nulla, ed io non ricordo quel giorno
 
12972123
12972123 Inviato: 5 Feb 2012 19:23
 

Eccomi qua ! la caduta sembra quasi una caduta da impennata hahaha tutto sfatto dietro però se non è così non è così ! 0509_si_picchiano.gif

La nuova colorazione mi ispira un mucchio ! ora vedi di fare un buon lavora rifacendo il blocco che quest'estate vogliamo divertirci 1 po' eh !

Dai dai rimettila presto ! lo sai che se hai bisogno ci sono anche in fatto di pezzi eh ! icon_smile.gif
 
12972707
12972707 Inviato: 5 Feb 2012 21:54
 

Spero che ti rimetterai presto, tu e la moto. Posta qualche foto della riparazione o magari dai qualche cenno della nuova colorazione icon_biggrin.gif
 
12972842
12972842 Inviato: 5 Feb 2012 22:20
 

Per il momento i lavori sono fermi a causa condizioni atmosferiche che non mi fanno arrivare i pezzi che mi servono. Invece domani devo andare a fare una nuova lastra al polso per capire come mai mi fa male (ad esempio mi fa male ad andare in bici, ad appoggiarmi con il peso sopra per qualche istante, a scrivere dopo 5 minuti, a sollevare pesi infimi)
 
12984029
12984029 Inviato: 8 Feb 2012 20:37
 

aggiornamento: in questi giorni ho fatto vari acquisti per la moto, direi più acquisti necessari per il suo funzionamento: per ora batteria nuova e guarnizioni cilindro. La prossima settimana torna il blocco motore, si spera di poterlo rimontare nel telaio entro fine febbraio. In negativo è successo che è arrivato il referto delle lastre effettuate lunedì ed è ancora presente la frattura al piramidale (frattura che c'è da 4 mesi). Domani metto alcune foto degli ultimi acquisti e se torna anche la marmitta a cui è stato dato lo spray protettivo
 
12985121
12985121 Inviato: 9 Feb 2012 8:46
 

non riusciamo proprio a vederci eh! hahaha dai sono contento che torni tutto! e spero che riuscirai a montarlo al piu presto che questa è l'ultima settimana di maltempo poi inizia a migliorare=
 
12985286
12985286 Inviato: 9 Feb 2012 9:46
 

Mettici qualche foto degli acquisti icon_biggrin.gif ..spero che la frattura ti si rimetta apposto presto 0509_up.gif
 
13032382
13032382 Inviato: 21 Feb 2012 20:26
 

Con un po' di ritardo ecco la foto:


immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel kit guarnizioni ho trovato 3 diversi spessori per la guarnizione del cilindro, quale dovrei usare? il kit è quello da 11 pezzi dell'athena, ce ne è una sottile, una media e una spessa.

Nei prossimi giorni posterò le foto del blocco e nel suo rimontaggio nel telaio e dei vari lavori per far tornare la moto funzionante
 
13033470
13033470 Inviato: 22 Feb 2012 1:14
 

ti danno delle guarnizioni di spessori diversi per regolare al meglio lo squish che dovresti calcolare con il calibro
 
13035991
13035991 Inviato: 22 Feb 2012 18:39
 

Domani foto dei vari lavori eseguiti fino ad ora, qualcuno sa come si rimette il cavo della frizione al suo posto dentro il blocco?
 
13036711
13036711 Inviato: 22 Feb 2012 20:53
 

mambo1994 ha scritto:
Domani foto dei vari lavori eseguiti fino ad ora, qualcuno sa come si rimette il cavo della frizione al suo posto dentro il blocco?


Dall'oblò in cui si inserisce l'olio del cambio se ti abbassi riesci a vedere la parte della camma spingidisco in cui va inserito il cavo!
Ho trovato questa foto su google (è un po' tutto rovinato ma almeno rende l'idea icon_asd.gif ) Link a pagina di Desmond.imageshack.us se vedi proprio dietro la camma spingidisco sta il tappo del carter, inserisci il cavo nel carter (ovviamente deve essere ancora staccato dalla leva) e lo vedrai subito spuntare, quindi con una pinza a becco o se riesci, con un cacciavite, lo fai entrare nella camma spingidisco ed hai fatto 0509_up.gif
 
13040078
13040078 Inviato: 23 Feb 2012 16:41
 

Armando05 ha scritto:
mambo1994 ha scritto:
Domani foto dei vari lavori eseguiti fino ad ora, qualcuno sa come si rimette il cavo della frizione al suo posto dentro il blocco?


Dall'oblò in cui si inserisce l'olio del cambio se ti abbassi riesci a vedere la parte della camma spingidisco in cui va inserito il cavo!
Ho trovato questa foto su google (è un po' tutto rovinato ma almeno rende l'idea icon_asd.gif ) Link a pagina di Desmond.imageshack.us se vedi proprio dietro la camma spingidisco sta il tappo del carter, inserisci il cavo nel carter (ovviamente deve essere ancora staccato dalla leva) e lo vedrai subito spuntare, quindi con una pinza a becco o se riesci, con un cacciavite, lo fai entrare nella camma spingidisco ed hai fatto 0509_up.gif


Io ora ho il blocco montato quindi dovrei smontare il carter frizione?
 
13040098
13040098 Inviato: 23 Feb 2012 16:47
 

mambo1994 ha scritto:


Io ora ho il blocco montato quindi dovrei smontare il carter frizione?


Assolutamente no! Era per darti un'idea di com'è fatto dall'interno (ammesso che tu non lo sapessi già), sviti il tappo di plastica sul carter e fai entrare in cavo nel carter.
A questo punto dall'oblò del carter dovresti vedere il cavo, quindi con una pinza a becco o con un cacciavite con un movimento dal basso verso l'alto lo inserisci!
 
13120638
13120638 Inviato: 14 Mar 2012 20:11
 

Dopo un po' di tempo e di inconvenienti son riuscito a rimontare il tutto ecco le foto della moto non completa ma con il blocco e quasi tutti i collegamenti a posto


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Poi ho un problema con la frizioni che non so perchè ma il cavo è troppo corto, mi hanno consigliato di allentare lo spingidisco, qualcuno ha qualche altra idea, o mi sa spiegare come allentarlo?
 
13510491
13510491 Inviato: 25 Giu 2012 20:14
 

aggiorno un po' il topic:

ci sono state varie modifiche, iniziamo dalla più importante, ho montato ormai da inizio aprile le supercorsa sc e dopo neanche 4000 km ho già finito le spalle, raga son gomme che consiglio a tutti, sono la fine del mondo, seconda modifica importante è stato il montaggio di un mono sachs boge, e infine ho cambiato il disco anteriore con un brembo serie oro, non ho effettuato nessuna modifica estetica rilevante oltre ai tappini tamarri verdi del carter, a breve foto.

Future modifiche:
Visto che mi dovrò tenere la moto fino a 20 anni o finchè non avrò pecunia per comprarmene una nuova ho deciso da rendermi la moto da pista però da usare ancora per strada, quindi le future modifiche sono:
montaggio di una pompa freno radiale, devo vedere se nuova o se un mio amico ne tiene una usata
kit trasmissione vorrei avere una velocità massima sui 150 km/h massimo massimo 160 km/h, cosa mi consigliate? vorrei avere una buona accelerazione
forcelle anteriore pluriregolabili devo ancora scegliere il modello, ma mi sà che punterò su un usato o sul kit rinaldi
questo inverno invece elaborerò il motore
 
13510550
13510550 Inviato: 25 Giu 2012 20:23
 

Ecco alcune foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13510648
13510648 Inviato: 25 Giu 2012 20:40
 

mambo1994 ha scritto:
aggiorno un po' il topic:

ci sono state varie modifiche, iniziamo dalla più importante, ho montato ormai da inizio aprile le supercorsa sc e dopo neanche 4000 km ho già finito le spalle, raga son gomme che consiglio a tutti, sono la fine del mondo, seconda modifica importante è stato il montaggio di un mono sachs boge, e infine ho cambiato il disco anteriore con un brembo serie oro, non ho effettuato nessuna modifica estetica rilevante oltre ai tappini tamarri verdi del carter, a breve foto.

Future modifiche:
Visto che mi dovrò tenere la moto fino a 20 anni o finchè non avrò pecunia per comprarmene una nuova ho deciso da rendermi la moto da pista però da usare ancora per strada, quindi le future modifiche sono:
montaggio di una pompa freno radiale, devo vedere se nuova o se un mio amico ne tiene una usata
kit trasmissione vorrei avere una velocità massima sui 150 km/h massimo massimo 160 km/h, cosa mi consigliate? vorrei avere una buona accelerazione
forcelle anteriore pluriregolabili devo ancora scegliere il modello, ma mi sà che punterò su un usato o sul kit rinaldi
questo inverno invece elaborerò il motore

Ti ho inserito le foto nel post, sono davvero belle e ben fatte complimenti! icon_eek.gif

Per la pompa freno ti consiglierei di lasciare l'originale perché va molto bene, altrimenti se devi cambiare vai di Brembo, almeno senti davvero la differenza. Ci sono anche discussioni aperte per il modello specifico.

Probabilmente monti già un 16/40, e per quello che chiedi è perfetta...probabilmente neanche riesci a tirarla tutta, perche serve una trasmissione piu lunga...come 16/38 o 17/40 icon_wink.gif

Per le forcelle certamente sono consigliabili delle regolabili, ma se vuoi sprendere poco, basterebbe mettere un olio piu denso (15 o 20w).

Beh le supercosa...il nome dice tutto. Le sto provando anche io adesso...e sono davvero uno spettacolo, in confronto alla concorrenza in mescola.

Se quella è una Dainese replica Laguna Seca...è uguale alla mia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13510685
13510685 Inviato: 25 Giu 2012 20:48
 

Thenegoziator ha scritto:
mambo1994 ha scritto:
aggiorno un po' il topic:

ci sono state varie modifiche, iniziamo dalla più importante, ho montato ormai da inizio aprile le supercorsa sc e dopo neanche 4000 km ho già finito le spalle, raga son gomme che consiglio a tutti, sono la fine del mondo, seconda modifica importante è stato il montaggio di un mono sachs boge, e infine ho cambiato il disco anteriore con un brembo serie oro, non ho effettuato nessuna modifica estetica rilevante oltre ai tappini tamarri verdi del carter, a breve foto.

Future modifiche:
Visto che mi dovrò tenere la moto fino a 20 anni o finchè non avrò pecunia per comprarmene una nuova ho deciso da rendermi la moto da pista però da usare ancora per strada, quindi le future modifiche sono:
montaggio di una pompa freno radiale, devo vedere se nuova o se un mio amico ne tiene una usata
kit trasmissione vorrei avere una velocità massima sui 150 km/h massimo massimo 160 km/h, cosa mi consigliate? vorrei avere una buona accelerazione
forcelle anteriore pluriregolabili devo ancora scegliere il modello, ma mi sà che punterò su un usato o sul kit rinaldi
questo inverno invece elaborerò il motore

Ti ho inserito le foto nel post, sono davvero belle e ben fatte complimenti! icon_eek.gif

Per la pompa freno ti consiglierei di lasciare l'originale perché va molto bene, altrimenti se devi cambiare vai di Brembo, almeno senti davvero la differenza. Ci sono anche discussioni aperte per il modello specifico.

Probabilmente monti già un 16/40, e per quello che chiedi è perfetta...probabilmente neanche riesci a tirarla tutta, perche serve una trasmissione piu lunga...come 16/38 o 17/40 icon_wink.gif

Per le forcelle certamente sono consigliabili delle regolabili, ma se vuoi sprendere poco, basterebbe mettere un olio piu denso (15 o 20w).

Beh le supercosa...il nome dice tutto. Le sto provando anche io adesso...e sono davvero uno spettacolo, in confronto alla concorrenza in mescola.

Se quella è una Dainese replica Laguna Seca...è uguale alla mia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


la tuta è una dainese stripes estiva, se si guarda le foto si noto lo stemma mancante sulla spalla sinistra che quando sono caduto si è rotto e non ho voglia di spendere un botto di soldi per due stemmi, le forcelle le ho già indurite ma non mi sono mai piaciute, il problema delle supercorsa è che durano veramente poco
 
14711182
14711182 Inviato: 26 Ott 2013 23:28
 

mi sa che è ora di aggiornare nuovamente il topic, a domani per tutte le modifiche apportate fino ad ora e a qualche intente pazzerello per questo inverno!!!!
 
14729992
14729992 Inviato: 8 Nov 2013 0:11
 

in questo lasso di tempo sono state effettuate numerose modifiche sia estetiche che motoristiche!!! inverno 2012/2013 è stato tempo per modificare il cilindro!! è stato eseguito uno step 2 di Nrteam ed è stato montato un pistone asso monofascia! ed è stata effettuata la lavorazione al pacco lamellare (la modifica che si trova nella guida) non ho notato nessun cambiamento.
Come regalo mio di compleanno mi sono fatto un jolly 0111 che ho trovato a un prezzaccio su subito.it e l'ho presa al volo, però manca lo spillo che è stato costruito dal mio meccanico con un fondello a 6 buchi per il montaggio sia del sule originale che di quello arrow!!! ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e mi sono regalato anche un vhsb 34 di cui non ho foto!!!
è poi stato montato sulla moto un gas rapido domino per moto da cross con il blocchettino d'accensione sempre domino comprato alla fiera di mostra scambio di reggio emilia per un prezzo ridicolo (10 euro)!!!
durante quest'estate però non sono mancate occasioni per provare nuove moto ecc
come la husky 125 4t di un mio amico

immagini visibili ai soli utenti registrati


In salita deludente, ma in discesa esaltante (soprattuto per me che provengo da un 2t senza freno motore) la moto si introversa che è un piacere senza mai arrivare al bloccaggio della ruota posteriore!!
Il top è stato quando un altro mio amico (crossista) si è comprato la stessa husky ed è stata bagarre!!

Però non ci sono state solo cose piacevoli, ci sono stati anche molti imprevisti e anche un grave incidente per un mio caro amico. Un piccolo imprevisto è stato quando mi son trovato la targa così al ritorno da un giro in moto: si notano anche le frecce nuove, ma non lo stop a led (cioè la luce interna)

immagini visibili ai soli utenti registrati


un ultimo imprevisto di neanche 2 settimane fa è stata prima la rottura del silenziatore arrow (lasciamo stare) e poi poco tempo dopo (1 settimana) la rottura del fondello artigianale che aveva eseguito il mio meccanico (non vi lascio immaginare che vergogna), mi son fatto 30 km senza silenziatore!!!
Una lavorazione che verrà eseguita certamente sarà la rimozione del miscelatore!!!
Attualmente la moto sta riposando in garage per ulteriore lavorazioni (speriamo che i baiocchi ci siano):
le prossime lavorazione (sperate o quasi certe):
-testa ricavata dal pieno nrteam
-sostituzione biella e cuscinetti e pistone
-ulteriore lavorazione cilindro eseguita dal mio meccanico
lavorazioni sognate (se mai capitasse qualche occasione, ma ho la solita sfiga):
-pompa radiale
-forcella pluriregolabile
-telaietto posteriore in alluminio

Mi scuso in anticipo se ci sono parole strane o che non centrano nulla, ma sono in continua lotta con autocorettore che è stato aggiunto al mac 0509_down.gif
 
14762851
14762851 Inviato: 2 Dic 2013 21:31
 

molto bella con quell'arancione icon_wink.gif me gusta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif con lo step 2 è cambiata molto la moto vero? per modifica al pacco lamellare quale intendi? ah poi... ora monti il 34 o il 28? per il mono invece come è stato il cambiamento? e le gomme come sono? scusa la marea di domande ma sono curioso dato che anch'io sto per effettuare qualche modifca alla mia e magari ne potevo prendere spunto (ovviamente riguardante la ciclistica, di motore sto bello che a posto tranne che ora devo ordinare una bella jolly 115 icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14764172
14764172 Inviato: 3 Dic 2013 21:45
 

fabiuzRS125 ha scritto:
molto bella con quell'arancione icon_wink.gif me gusta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif con lo step 2 è cambiata molto la moto vero? per modifica al pacco lamellare quale intendi? ah poi... ora monti il 34 o il 28? per il mono invece come è stato il cambiamento? e le gomme come sono? scusa la marea di domande ma sono curioso dato che anch'io sto per effettuare qualche modifca alla mia e magari ne potevo prendere spunto (ovviamente riguardante la ciclistica, di motore sto bello che a posto tranne che ora devo ordinare una bella jolly 115 icon_asd.gif icon_asd.gif )


alterno 34 e 28. la 115 è inutile se non elabori pesantemente il motore. il mono dietro lo consiglio la moto almeno a mio parere cambia. come modifiche in fatto di prestazione posso citare solo questa, rapporti 17-40 fullpower con arrow, velocità max raggiunta (a caso, xk non l'ho mai più raggiunta con quella configurazione e con me che pesavo 75 kg) 174 km/h segnati, l'ho vista solo una volta, di solito prendeva i 164 km/h. con tutte queste modifiche e con me che peso 90 kg (lasciamo perdere, rifugio nel cibo dopo una delusione, ora sono di nuovo a dieta) velocità massima in 5 160 km/h in 6 ha raggiunto i 179 km/h sempre segnati. L'unico problema che ho notato che non allunga molto, c'è dopo i 12/12500 giri muore (perde molta potenza).
 
14764557
14764557 Inviato: 4 Dic 2013 9:36
 

Anch'io con 16-40 tipo con arrow e 34 avevo preso i 176 a 12400 giri icon_asd.gif icon_asd.gif ero a manetta su un rettilineo di 4km icon_biggrin.gif per la jolly 115 mi sono fatto consigliare da NRTeam perché a livello di termica ho uno step 3 con la testa dal pieno e una zeeltronic. Ti ho chiesto della differenza perché anch'io sono passato prima a step 2 e poi dopo una grippatona a step 3 (e dopo aver tolto il miscelatore) E mi sembrava marcato il cambiamento... inceve altri dicono che non si sente la differenza... le supercorsa quanto le paghi? E quanto ti durano? Non ti chiedo come sono perche immagino gia la risposta XD. io faccio 7/8000 km alla anno e non vorrei fare più di un cambio gomme annuale quindi non saprei... la modifica al pacco lamellare come l'hai fatta?
 
14764678
14764678 Inviato: 4 Dic 2013 11:29
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Anch'io con 16-40 tipo con arrow e 34 avevo preso i 176 a 12400 giri icon_asd.gif icon_asd.gif ero a manetta su un rettilineo di 4km icon_biggrin.gif per la jolly 115 mi sono fatto consigliare da NRTeam perché a livello di termica ho uno step 3 con la testa dal pieno e una zeeltronic. Ti ho chiesto della differenza perché anch'io sono passato prima a step 2 e poi dopo una grippatona a step 3 (e dopo aver tolto il miscelatore) E mi sembrava marcato il cambiamento... inceve altri dicono che non si sente la differenza... le supercorsa quanto le paghi? E quanto ti durano? Non ti chiedo come sono perche immagino gia la risposta XD. io faccio 7/8000 km alla anno e non vorrei fare più di un cambio gomme annuale quindi non saprei... la modifica al pacco lamellare come l'hai fatta?


con le sc, con tutti quei km fai 2 cambi gomme!!, nel 2012 ne feci 2 perché feci 10000 km, quest'anno per vari problemi (incidente in moto di un mio amico) ed esame di maturità ne ho fatti appena 5500!! la gomma dietro è quasi slick, è rimasto un pelo d'intaglio a destra ma poco nulla!!! comunque tranquillo che lo farai anche te. io le pago poco nuove, un mio amico ancor meno di me. io le ho trovate a 260, il mio amico a 220 o 230, non mi ricordo bene!!
 
14771399
14771399 Inviato: 10 Dic 2013 8:43
 

Ho provato a cercarle nuove su internet e a meno di 330€ (davanti 140 dietro 190!) Non le ho trovate... continuerò a cercare... intanto mi sono procurato delle metzeler m3 nuove a 65€ per il davanti che dopo 17000km é una slick icon_wink.gif
 
14772441
14772441 Inviato: 10 Dic 2013 23:46
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Ho provato a cercarle nuove su internet e a meno di 330€ (davanti 140 dietro 190!) Non le ho trovate... continuerò a cercare... intanto mi sono procurato delle metzeler m3 nuove a 65€ per il davanti che dopo 17000km é una slick icon_wink.gif


devi girarti i gommisti!! su internet costano un botto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©