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Cbr600rr 08 Modifiche codone [Montare versione precedente]
12847079
12847079 Inviato: 1 Gen 2012 3:21
Oggetto: Cbr600rr 08 Modifiche codone [Montare versione precedente]
 



Ciao raga
Come tanti posesori del modello dal 07 al 11, sto pensando di fare una modiffica maggiore per quanto riguarda la parte finale del codone della mia cbr 600 rr 2008 e vi spiego!
Vorrei instalare il faro posteriore ( luce di posizione+stop ) nel codone, come sui modelli precedenti dal 2003 al 2006, ho gia visto na foto qui su tinga da un user con il codone modificato cosi come voglio io pero solo per il discorso del faro, ma io non voglio fermarmi qui!

Questa è la foto del codone modifficato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi, come che questi giorni ho instalato anche il terminale mivv dual x-cone in titanium, avevo gia il portatarga barracuda completo di frecce, lucetarga e faro a led, che con il scarico originale stava benissimo, pero con il nuovo mivv resta tropo spazio tra portatarga e terminale, è allora ho pensato di spostare il faro nell codone come nella foto sopra postata e il gruppo TARGA+LUCETARGA+FRECCE di spostarli insieme piu sotto se posso dire cosi, verso il parafango della ruota posteriore, in modo che il terminale resta libero bello da vedere direi!!!!

Questo e il posteriore della mia moto in questo momento:

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Bene, fin qui cisiamo tutti!
Per il faro direi che faro come ha fatto anche l'altro con la sua ( vedi foto 1 ), per il gruppo portatarga ho pensato di elliminare complettamente la barracuda e di farmi una specia di staffa di fisaggio per fissare la targa piu in basso possibile, ma anche in modo che si possa leggere senza problemi!!!!
Cosa mi sapete dire????
Se mi faccio artigianamente la stafa, e riesco di fissare la targa compressa di lucetarga e frecce in modo decente li sotto, senza avere delle vibrazioni fastidiosi, dovrei anche ommologare il tutto dopo?????
In tanto sono fermo e attendo i consigli dai più esperti del tinga!
Qualsiasi idea e benvenuta!
Vi ringrazio antecipatamente
 
12847430
12847430 Inviato: 1 Gen 2012 13:46
 

Non si puo omologare cose fatte artigianalmente... ci sono troppissime procedure... e non ne vale la pena
 
12847440
12847440 Inviato: 1 Gen 2012 13:57
 

Seether ha scritto:
Non si puo omologare cose fatte artigianalmente... ci sono troppissime procedure... e non ne vale la pena

Troppissime procedure tipo?????
Grazie
 
12848004
12848004 Inviato: 1 Gen 2012 19:23
 

dovresti rivolgerti a molte aziende che danno l'ok per l'omologazione. e cio da si comporta tantissimo tempo e tantissimi soldini. per poi non parlare della motorizzazione... fai prima ad andare di roba gia legale di suo...
 
12848169
12848169 Inviato: 1 Gen 2012 20:17
 

A sto punto mi resta solo di cercare il portatarga piu picolo che ce sul mercato e via, e di modifficare solo il fanale
 
12849030
12849030 Inviato: 2 Gen 2012 0:18
 

ti ricordo che modificare il fanale non si può fare... nel senso che non è previsto dalla legge l'alterazione dei mezzi
poi fai come vuoi. in fin dei conti chi non ha mai osato...
ciao
 
12850103
12850103 Inviato: 2 Gen 2012 14:09
 

però il fanale come nella prima foto è qualcosa di meraviglioso....anzi...se puoi,fai 1 guida con le foto o meglio ancora 1 bel video....cosi lo faccio anche io....se eravamo + vicini venivo ad assisterti al lavoro...quindi io approvo in pieno il lavoro...e poi in caso ti fermano il fanale è l'ultima cosa secondo me a cui si attaccano...sopratutto se stai senza dbkiller...
 
12851588
12851588 Inviato: 2 Gen 2012 20:10
 

Luxor16 ha scritto:
però il fanale come nella prima foto è qualcosa di meraviglioso....anzi...se puoi,fai 1 guida con le foto o meglio ancora 1 bel video....cosi lo faccio anche io....se eravamo + vicini venivo ad assisterti al lavoro...quindi io approvo in pieno il lavoro...e poi in caso ti fermano il fanale è l'ultima cosa secondo me a cui si attaccano...sopratutto se stai senza dbkiller...


Se dobbiamo stare tutti "sotto" CODICE DELLA STRADA, non puoi ne anche girare la testa, poi, per quanto riguarda la modifica del fanale, sono di parere che sui 100 carabinieri/poliziotti, ne sano meno di 2 che dal modello 2006 al 2007 il fanale è stato rimosso dal codone e messo insieme alla porta targa, FIDATEVI

Non ti preoccupare, subito che procedero con la modifica, faro pure delle foto per fare una guida su COME MODIFICARE CODONE CBR 600 RR 07-11

Pero la modifica penso di farla non prima di fine gennaio, quindi al inizio di febbraio ma non oltre 15 marzo quando apro l'assicurazione!!!!!

In tanto restiamo in attesa di consigli da quelli che l'anno gia fatta la modifica, e qui su forum ne ho visto solo uno:

Le più belle foto delle nostre Honda CBR 600 RR e F

Ringrazio tutti quanti
 
12939345
12939345 Inviato: 27 Gen 2012 21:10
 

Nessuno in grado di aiutarci? magari qualche consiglio?
Sapete che faro potreb'essere quello sottocodone? a me sembra di non essere quello del modello 05-06, è tropo rosso, o sbaglio???? Poi anche il plastica in quale è fatto sembra molto diversa da quella orriginale!!!
Resto ancora in attesa di altri pareri
Grazie
 
12939980
12939980 Inviato: 27 Gen 2012 23:32
 

la butto li...magari è 1 cavolata...e se fosse 1 pezzo realizzato apposta per fare questa modifica?
 
12940180
12940180 Inviato: 28 Gen 2012 1:20
 

Non vorrei sembrare off topic e nemmeno sgradevole ma quando vedo queste cose mi viene voglia di renderlo noto; per senso sociale e civile...
Ma l'Italiano l'hai studiato?
Cerca nel testo i tuoi errori.

Comunque: Sarebbe meraviglioso se postassi un tutorial su come montare il vecchio fanale che è molto piu sexy della coda del cbr del 2008.
Facci sapere appena puoi! Buona giornata.
 
12992287
12992287 Inviato: 10 Feb 2012 22:13
 

Ho acquistato un fanale posteriore del modello 2006 su ebay, questo fine settimana mi metero a fare la modiffica, poi se va tutto bene, carico anche delle foto per vedere il risultato finale!
Spero che si combacia il mio codone con il fanale DEL 2006, PER IL TAGLIO DEL SOTOCODONE CI PENSO IO !!!!!

A PRESTO RAGAZZI
 
12993393
12993393 Inviato: 11 Feb 2012 12:01
 

nn puoi fare 1 sorta di guida? sn moooolto interessato
 
12995382
12995382 Inviato: 11 Feb 2012 22:14
 

Luxor16 ha scritto:
nn puoi fare 1 sorta di guida? sn moooolto interessato


Ciao
Oggi pemerigio ho tagliato il mio codone per fare entrare il faro, visto che il faro ha una curva molto piu larga rispetto al codone molto più apuntito, avevo capito gia dal inizio che il faro rimara di poco fori dal codone ( in basso ) dato che il spessore del faro posteriore e di circa 15-20 mm più alto rispetto al spazio disponibile nel nostro codone !!!!!
Come guida, non ho fatto gran che, si va molto alla fortuna è al occhio, io sinceramente ho rischiato, ma posso dire che sono contento del risultato!
Ho fatto solo qualche foto durante lavoretto, li posto qui sotto!

Domani procedo con il taglio del "sottocodone" + l'aggiornamento del impianto elettrico ( devo scollegare il faro posteriore che ho in questo momento montato sulla portatarga, insieme alla lucetarga, poi devo allungare di circa 10 CM il cavo del nuovo faro posteriore e collegarlo insieme alla lucetarga!!!!

Appena finito tutto, posto le foto finali!!!

è stato un piacere essere il primo a fare questa modifica per caxxi suoi senza aiuto da parte di nessuno, poi devo dire che ho spesso solo 54 euro di fanale + 3-4 ore di lavoro mio e la moto ha lo stesso look del modello 2006, con il stop a SEMILUNA a LED

Fanale posteriore acquistato su ebay ( marca BRK ), non omologato per strada, solo pista

Link a pagina di Ebay.it

Grazie a tutti
 
12995446
12995446 Inviato: 11 Feb 2012 22:53
 
 
12997187
12997187 Inviato: 12 Feb 2012 15:52
 

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Cosa ne pensate????
Attendo le vostre risposte/domande, il vostro punto di vista

doppio_lamp_naked.gif
 
12997254
12997254 Inviato: 12 Feb 2012 16:19
 

Luxor16 ha scritto:
la butto li...magari è 1 cavolata...e se fosse 1 pezzo realizzato apposta per fare questa modifica?


Si trova il pezzo fatto apposta per questa modifica girando su internet, ma costa un botto, poi non ha lo stesso look di questo originale (modello 2006) !!!

Secondo me
 
12997481
12997481 Inviato: 12 Feb 2012 17:38
 

ohh..porc....accidenti...ho sporcato tutta la tastiera ed il monitor....sn venuto!!!!!!!!

è da pippa!!!!!!!!

come mai hai deciso per il faro bianco invece di quello rosso?a me personalmente piaceva di +...ma forse perchè ho la moto rossa...

ora dimmi...difficoltà?i punti + ostici?

voglio sapere tuttooooo...anche 1 guida scritta sui vari passaggiiiiiiii....porca miseria...sennò come si scioglie la neve prendo la moto e vengo da te e lo facciamo insieme....dove abiti?hahahhaa....sn euforico...mi piace troppooooo!!!!
 
12997522
12997522 Inviato: 12 Feb 2012 17:50
 

Luxor16 ha scritto:
ohh..porc....accidenti...ho sporcato tutta la tastiera ed il monitor....sn venuto!!!!!!!!

è da pippa!!!!!!!!

come mai hai deciso per il faro bianco invece di quello rosso?a me personalmente piaceva di +...ma forse perchè ho la moto rossa...

ora dimmi...difficoltà?i punti + ostici?

voglio sapere tuttooooo...anche 1 guida scritta sui vari passaggiiiiiiii....porca miseria...sennò come si scioglie la neve prendo la moto e vengo da te e lo facciamo insieme....dove abiti?hahahhaa....sn euforico...mi piace troppooooo!!!!


Allora, il faro non e bianco, e trasparente ma a LED invece quello originale e un trasparente opaco +/- comunque quando accendi la moto, si accendono i led, poi quando freni, diventa tutto bello rosso forte, il faro come ho scritto nei post di prima, e un aftermarkt marca BKR, identico a quello originale della honda per quanto riguarda la forma e tutte le dimensioni ( parlando del modello 2003-2006 )
Al inizio del lavoro ho iniziato a fare dei vari segni con il penarello nero sul codone ( punti di riferimento ) poi, ho iniziato piano-piano a tagliare con il FLESSIBILE/MOLA, con lama da ferro, quella sottile per tagliare !!!!
L'unica difficoltà che ho avuto, è stato al inizio, avevo paura cha taglio il codino senza risolvere niente, poi se andava quolcosa storto, dovevo comprare + verniciare di nuovo il codino acquistato! ( un casino visto che il colore lo ha fatto il mio carrozziere al occhio senza sapere la quantita di perlato mescolata con la vernice )

Vederla dal vivo è ancora più bella
 
12997540
12997540 Inviato: 12 Feb 2012 17:55
 

azz...impossibile....credo che nn ce la farò mai a farlo...
 
12997558
12997558 Inviato: 12 Feb 2012 17:59
 

Luxor16 ha scritto:
azz...impossibile....credo che nn ce la farò mai a farlo...


Calcola che ho fatto tutto da solo, con la mano SX tenevo il codino smontato, con la DX tagliavo con la MOLA, oviamente c'erano anche dei movimenti del corpo al improviso incontrolabili, ma è andato benissimo alla fine, basta impegnarsi veramente, se non rischiavo non facevo quello che ho fatto
 
12997590
12997590 Inviato: 12 Feb 2012 18:10
 

quindi i procedimenti effettivi quali sono?

smonti il codone,inteso come la carena intorno al sottosella

lo sagomi per permettere l'alloggio dello stop

tagli di netto la parte del sottosella per permettere l'alloggio dello stop

tagli o scolleghi i cavi dello stop di serie e li colleghi al nuovo stop

rimonti tutto



giusto?
 
12997658
12997658 Inviato: 12 Feb 2012 18:31
 

Luxor16 ha scritto:
quindi i procedimenti effettivi quali sono?

smonti il codone,inteso come la carena intorno al sottosella

lo sagomi per permettere l'alloggio dello stop

tagli di netto la parte del sottosella per permettere l'alloggio dello stop

tagli o scolleghi i cavi dello stop di serie e li colleghi al nuovo stop

rimonti tutto



giusto?



smonti il codone,inteso come la carena intorno al sottosella

lo sagomi per permettere l'alloggio dello stop

Monti il codino tagliato per vedere dove tagliare il sotocodone ( senza faro )

Fai i segni necesari sul sottocodone per vedere quanto cè da tagliare

togli di nuovo il codone e tagli di netto la parte del sottosella per permettere l'alloggio dello stop

tagli o scolleghi i cavi dello stop di serie e li colleghi al nuovo stop + eliminare il stop di prima ( originale o aftermarket ), dipende da caso a caso, se ai ancora tutto originale ( frecce+portatarga + stop + lucetarga ) se no devi eliminare quello aftermarket altrimenti ti trovi con due stop dietro, uno funzionante e uno scolegato!

Quando rimonti, prima di tutto devi metere il stop nel codone, dove ai tagliato, poi lo monti su la moto, im modo che gli 2 ganci di fisaggio del stop stano fissi nella parte finale del codone, e le due viti di fisaggio dello stop posizionati dietro dello stop su la piastra nera in plastica si apogiano sul SOTOSELLA/SOTOCODONE che abiamo tagliato prima

Apena montato il codone, SE NON ABIAMO TAGLIATO TROPO IL sottocodone, il faro sara bello fisso, senza muoversi da nessuna parte e senza vibrazioni!!!!!

Per capire meglio la posizione del faro, guardate le foto sopra
 
13383209
13383209 Inviato: 23 Mag 2012 12:39
 

L'ho fatto anche io !!!

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0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
13384718
13384718 Inviato: 23 Mag 2012 19:36
 

mannaggia a voi...mi fate rosicare come 1 porco....
 
14180110
14180110 Inviato: 7 Mar 2013 20:03
 

Riesumo questo post....
ho preso ieri la CBR 2007/08 e quel fanalino dietro non mi piace proprio....
ho visto che esiste anche questa discussione sul tinga:
Faro posteriore Integrato al Codone Honda Cbr 600 RR
dove si parla di un kit americano....un 100 euro....qui si usa invece un fanale da 50 euro in più si taglia, se ho capito bene, la parte in plastica scura sotto al codone...modifica irreversibile....
non ha forse più senso il kit americano?
thanks!
 
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