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ela semitrofeo-trofeo
12773976
12773976 Inviato: 9 Dic 2011 16:20
Oggetto: ela semitrofeo-trofeo
 



ciao a tutti! icon_smile.gif raga, volevo passare ad un ela più spinta di quella che ho attualmente, ora monto:
top 2 plus t.s
yasuni carrera 16
rms super racing
21 dell'orto
pacco lamellare stage 6 by tassinari v force 3
top rossa anticipo variabile
fly clutch
multivar MHR 101
rapporti malossi mhr 13/44
cuscinetti e paraoli skf
campana motoforce (similissima alla stage 6)
pompa dell'acqua maggiorata ssp
filtro aperto stage 6 a tortina
collettore dritto girevole motoforce
cinghia malossi in kevlar belt (sostituita poichè rotta, insieme a 3 misthouboshi)
ventolino stage 6 racing drive
correttori di coppia top
copri rapporti top nardò
compensatore di fluidi tnt (poi rimosso)
premetto che ho utilizzato la funzione cerca, e qualche aiuto me lo ha dato ma non ho trovato risposte dettagliate..
vorrei fare un discreto passo dall'ela attuale, vi assicuro che il mio 2plus t.s và davvero forte e tiene già testa a molti semitrofei! modular-tpr-athena racing a quanto ho capito sono uguali.. penso di prendere il primo poichè un mi amico me lo vende a buon prezzo ed è messo perfettamente... se qualcuno mi consiglia gli altri due non esiti a dirmelo 0509_up.gif ero indeciso su che albero e marmitta abbinarci... come albero pensavo ad un athena raging.. che ne dite? ho pensato che se regge l'athena reggerà anche lo stage essendo uguali... e come marmitta mhr team-r1400 o la carrera 16 che ho già... insomma consigliatemi che motore-albero e marmitta per mettere per avere una grande ela.. e cos'altro aggiungere (esclusa l'accensione)... potrei lasciare l'rms dato che ha solo 2000km o sbiellerei? infine la tentazione maggiore sarebbe l'evo 3, con questo trofefo l'athena reggerebbe? e l'hpc della stage? e infine come marmitta sempre fra team e r1400.. la c16 credo tappi su questo... scusate le mille domande e grazie in anticipo! perfavore rispondete! icon_biggrin.gif
 
12773986
12773986 Inviato: 9 Dic 2011 16:22
 

tutto ciò su un f12r LC
 
12774026
12774026 Inviato: 9 Dic 2011 16:33
 

allora prendi il modular che è un semitrofeo spinto quasi trofeo, con la r1400 che è fatta apposta per il modular...come albero un'athena racing o stage6 hpc...ma mi pare siano gli stessi quindi va di athena.....e infine un bel 24....un mikuni o un pwk/kehinein
p.s io dell'rms non mi fiderei tanto con un semitrofeo spinto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
p.p.s mi sa che hai sbagliato sezione icon_xd_2.gif
 
12774085
12774085 Inviato: 9 Dic 2011 16:49
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

wingo ha scritto:
ciao a tutti! icon_smile.gif raga, volevo passare ad un ela più spinta di quella che ho attualmente, ora monto:
top 2 plus t.s
yasuni carrera 16
rms super racing
21 dell'orto
pacco lamellare stage 6 by tassinari v force 3
top rossa anticipo variabile
fly clutch
multivar MHR 101
rapporti malossi mhr 13/44
cuscinetti e paraoli skf
campana motoforce (similissima alla stage 6)
pompa dell'acqua maggiorata ssp
filtro aperto stage 6 a tortina
collettore dritto girevole motoforce
cinghia malossi in kevlar belt (sostituita poichè rotta, insieme a 3 misthouboshi)
ventolino stage 6 racing drive
correttori di coppia top
copri rapporti top nardò
compensatore di fluidi tnt (poi rimosso)
premetto che ho utilizzato la funzione cerca, e qualche aiuto me lo ha dato ma non ho trovato risposte dettagliate..
vorrei fare un discreto passo dall'ela attuale, vi assicuro che il mio 2plus t.s và davvero forte e tiene già testa a molti semitrofei! modular-tpr-athena racing a quanto ho capito sono uguali.. penso di prendere il primo poichè un mi amico me lo vende a buon prezzo ed è messo perfettamente... se qualcuno mi consiglia gli altri due non esiti a dirmelo 0509_up.gif ero indeciso su che albero e marmitta abbinarci... come albero pensavo ad un athena raging.. che ne dite? ho pensato che se regge l'athena reggerà anche lo stage essendo uguali... e come marmitta mhr team-r1400 o la carrera 16 che ho già... insomma consigliatemi che motore-albero e marmitta per mettere per avere una grande ela.. e cos'altro aggiungere (esclusa l'accensione)... potrei lasciare l'rms dato che ha solo 2000km o sbiellerei? infine la tentazione maggiore sarebbe l'evo 3, con questo trofefo l'athena reggerebbe? e l'hpc della stage? e infine come marmitta sempre fra team e r1400.. la c16 credo tappi su questo... scusate le mille domande e grazie in anticipo! perfavore rispondete! icon_biggrin.gif


allora se ho ben capito da una elaborazione intermedia e a quanto ho visto fatta anche bene per vedere un bel miglioramento dovresti passare all'evo 3 e montare l'albero athena con una polini evolution o team o r1400, un 24 e dei correttori di coppia malossi assieme ad una frizione regolabile stage 6, se vuoi invece risparmiare un pò sulla benzina e sul costo ti prendi l'athena racing o il modular del tuo amico se te lo vende a meno dell'athena che costa 170€ e una athena racing o r1200 (sono uguali) 0509_up.gif
in ogni caso la c16 non va bene
 
12774149
12774149 Inviato: 9 Dic 2011 17:07
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

deck93 ha scritto:


allora se ho ben capito da una elaborazione intermedia e a quanto ho visto fatta anche bene per vedere un bel miglioramento dovresti passare all'evo 3 e montare l'albero athena con una polini evolution o team o r1400, un 24 e dei correttori di coppia malossi assieme ad una frizione regolabile stage 6, se vuoi invece risparmiare un pò sulla benzina e sul costo ti prendi l'athena racing o il modular del tuo amico se te lo vende a meno dell'athena che costa 170€ e una athena racing o r1200 (sono uguali) 0509_up.gif
in ogni caso la c16 non va bene
ma dove vedi la racing e la 1200 uguali? solamente di costruzione e qualità c'è un'abisso per non parlare della forma e del cono della 1200, cosa se ne fa di un evo 3 e del mondo sotto per girare per strada? parer mio ma è uno spreco, se proprio hai voglia di cambiare ti consiglio un'albero migliore di quello che monti e un top tpr o athena racing come gruppo termico, puoi lasciare tranquillamente la c 16 che è nettamente meglio della racing, ritari e ricarburi a modo ovviamente, con questo setup puoi lasciare anche la trasmissione che hai senza spendere milionate, per far andare un evo 3 o metti tutto o non metti nulla oltre alle varie lavorazioni da fare.
 
12774160
12774160 Inviato: 9 Dic 2011 17:10
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

speedy4ever ha scritto:
ma dove vedi la racing e la 1200 uguali? solamente di costruzione e qualità c'è un'abisso per non parlare della forma e del cono della 1200, cosa se ne fa di un evo 3 e del mondo sotto per girare per strada? parer mio ma è uno spreco, se proprio hai voglia di cambiare ti consiglio un'albero migliore di quello che monti e un top tpr o athena racing come gruppo termico lascia tranquillamente la c 16 e poi ritari e ricarburi a modo ovviamente, con questo setup puoi lasciare anche la trasmissione che hai senza spendere milionate, per far andare un evo 3 o metti tutto o non metti nulla oltre alle varie lavorazioni da fare.


anche io sono dell'idea che basta un semitrofeo per girare su strada ed è anche troppo, ma la c16 non tappa un pò sull'athena/tpr ?? e poi ho da sempre saputo che r1200=athena racing e differiscono solo per il silenziatore come athena sporting = stage 6 pro
 
12774168
12774168 Inviato: 9 Dic 2011 17:12
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

deck93 ha scritto:


anche io sono dell'idea che basta un semitrofeo per girare su strada ed è anche troppo, ma la c16 non tappa un pò sull'athena/tpr ?? e poi ho da sempre saputo che r1200=athena racing e differiscono solo per il silenziatore come athena sporting = stage 6 pro
stage 6 sporting e stage 6 pro sono identiche cambia solo il nome, ma per le altre 2 cambia proprio tutto basta solamente guardarle anche dalla forma dalla curva del collettore la lunghezza la larghezza della pancia cambia tutto.
 
12774192
12774192 Inviato: 9 Dic 2011 17:19
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

speedy4ever ha scritto:
stage 6 sporting e stage 6 pro sono identiche cambia solo il nome, ma per le altre 2 cambia proprio tutto basta solamente guardarle anche dalla forma dalla curva del collettore la lunghezza la larghezza della pancia cambia tutto.


bene, quale vedi più aperta tra le 2 ??
a quali gruppi termici si abbinano ??
sul semitrofeo tpr/athena racing/stage 6 racing quale ci va meglio ?
 
12774203
12774203 Inviato: 9 Dic 2011 17:23
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

deck93 ha scritto:


bene, quale vedi più aperta tra le 2 ??
a quali gruppi termici si abbinano ??
sul semitrofeo tpr/athena racing/stage 6 racing quale ci va meglio ?
è più aperta la 1200

su tpr - athena racing - racing modular adatta è la 1200 la 1400 è veramente veramente aperta e ci vuole un gran motore per sfruttarla al massimo è lo scarico più aperto che fa la stage.


la athena racing non è quello che vuol far credere la 1200 è nettamente superiore.
 
12774212
12774212 Inviato: 9 Dic 2011 17:25
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

speedy4ever ha scritto:
è più aperta la 1200

su tpr - athena racing - racing modular adatta è la 1200 la 1400 è veramente veramente aperta e ci vuole un gran motore per sfruttarla al massimo è lo scarico più aperto che fa la stage.


la athena racing non è quello che vuol far credere la 1200 è nettamente superiore.


quindi la racing è da abbinare ai semitrofei e ai intermedi spinti come athena sporting e 2+ t.s giusto ??
 
12774232
12774232 Inviato: 9 Dic 2011 17:34
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

deck93 ha scritto:


quindi la racing è da abbinare ai semitrofei e ai intermedi spinti come athena sporting e 2+ t.s giusto ??
si, anche se per intermedi ci sono scarichi anche meglio ti faccio un'elenco di scarichi ottimi per buoni intermedi.

stage 6 pro
shot/nardò
athena sporting
for race only
for race 1 - 3
pws anche se personalmente non mi piace
leovince 70
arrow limited series

queste sono ottime per elaborazioni intermedie e sono scarichi giusti per questa fascia te ne ho elencate qualcuna.

per semitrofeo tpr - athena racing - racing modular< --- che è identico al tpr athena racing cambia solamente la testa e il pistone si ha circa 1 cv in più rispetto al racing il corpo è identico ha una risposta diversa del motore ha causa del pistone diverso se non erro cielo piatto.


for race only
yasuni c 16
yasuni c20
r1200
si abbina bene anche la evolution
 
12774248
12774248 Inviato: 9 Dic 2011 17:41
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

speedy4ever ha scritto:
si, anche se per intermedi ci sono scarichi anche meglio ti faccio un'elenco di scarichi ottimi per buoni intermedi.

stage 6 pro
shot/nardò
athena sporting
for race only
for race 1 - 3
pws anche se personalmente non mi piace
leovince 70
arrow limited series

queste sono ottime per elaborazioni intermedie e sono scarichi giusti per questa fascia te ne ho elencate qualcuna.

per semitrofeo tpr - athena racing - racing modular< --- che è identico al tpr athena racing cambia solamente la testa e il pistone si ha circa 1 cv in più rispetto al racing il corpo è identico e una risposta diversa del motore.


for race only
yasuni c 16
yasuni c20
r1200
si abbina bene anche la evolution


pensavo che la c16 fosse per intermedi perciò compareresti la c16 all'athena racing ??
 
12774256
12774256 Inviato: 9 Dic 2011 17:43
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

deck93 ha scritto:


pensavo che la c16 fosse per intermedi perciò compareresti la c16 all'athena racing ??
la c 16 è già un buon scarico da abbinare a tpr athena racing racing modular e familiari non ci penserei nemmeno un secondo sceglierei decisamente la c 16, guarda la forma specialmente per motori minarelli anche quella vuol dire molto per la fluodinamica .
 
12774264
12774264 Inviato: 9 Dic 2011 17:45
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

speedy4ever ha scritto:
la c 16 è già un buon scarico da abbinare a tpr athena racing racing modular e familiari non ci penserei nemmeno un secondo sceglierei decisamente la c 16, guarda la forma specialmente per motori minarelli anche quella vuol dire molto per la fluodinamica .


quindi la c16 (non omologata) è come la malossi for race only dalla tua descrizione
 
12774275
12774275 Inviato: 9 Dic 2011 17:49
Oggetto: Re: ela semitrofeo-trofeo
 

deck93 ha scritto:


quindi la c16 (non omologata) è come la malossi for race only dalla tua descrizione
be nessuna di queste elencate sono scarichi uguali ogniuna ha una differenza per esempio la for race only su un tpr lavora decisamente meglio sotto di una evo mentre la evo potresti aver miglioramenti già dai medio alti, la c 16 è più aperta della for race only.
 
12774948
12774948 Inviato: 9 Dic 2011 20:51
 

ragazzi quindi in sintesi l'evo 3 per strada è eccessivo giusto? (anche se sto cercando di fare un secondo f12r o f12 così da poterne portare uno in pista) allora fra i semitrofeo prendo il modular del mio amico che come vi detto pago poco ed è uguale ad athena e tpr giusto? e ci abbino un athena racing come albero e come marmitta??? la r1400 è troppo aperta? lo avevo letto anche sulla funzione cerca infatti... quindi con il modular la team? o la c16? posseggo anche una for race only... ditemi voi la migliore combinazione 0509_up.gif
 
12774975
12774975 Inviato: 9 Dic 2011 20:56
 

wingo ha scritto:
ragazzi quindi in sintesi l'evo 3 per strada è eccessivo giusto? (anche se sto cercando di fare un secondo f12r o f12 così da poterne portare uno in pista) allora fra i semitrofeo prendo il modular del mio amico che come vi detto pago poco ed è uguale ad athena e tpr giusto? e ci abbino un athena racing come albero e come marmitta??? la r1400 è troppo aperta? lo avevo letto anche sulla funzione cerca infatti... quindi con il modular la team? o la c16? posseggo anche una for race only... ditemi voi la migliore combinazione 0509_up.gif


la for race only non va bene, per il modular prenditi una team o una polini evo 0509_up.gif
 
12775260
12775260 Inviato: 9 Dic 2011 21:53
 

wingo ha scritto:
ragazzi quindi in sintesi l'evo 3 per strada è eccessivo giusto? (anche se sto cercando di fare un secondo f12r o f12 così da poterne portare uno in pista) allora fra i semitrofeo prendo il modular del mio amico che come vi detto pago poco ed è uguale ad athena e tpr giusto? e ci abbino un athena racing come albero e come marmitta??? la r1400 è troppo aperta? lo avevo letto anche sulla funzione cerca infatti... quindi con il modular la team? o la c16? posseggo anche una for race only... ditemi voi la migliore combinazione 0509_up.gif
la for race only tappa un po ma ti da buoni bassi ho fatto un lavoro ad un ragazzo con l'elaborazione che vorresti fare soltanto con la for race only ottimi bassi e tiro ottimo anche in alto ti consiglio di valutare molto la pista poi ne ho fatto un'altro uguale con la 1200 e tira decisamente meglio ai medio alti e un'altro con la evo tutti con tpr e componenti più o meno simile ai tuoi quindi parlo per esperienza personale su motore piaggio però, il mio consiglio è di tenere la c 16 o di trovare una c20 anche usata.
 
12776367
12776367 Inviato: 10 Dic 2011 11:09
 

la c 16 (sempre che sia la carrera) ci sta da dio sul tpr 0509_up.gif
 
12777126
12777126 Inviato: 10 Dic 2011 15:51
 

f12r95 ha scritto:
la c 16 (sempre che sia la carrera) ci sta da dio sul tpr 0509_up.gif

è la carrera 0509_up.gif quella non omologata!
 
12777177
12777177 Inviato: 10 Dic 2011 16:12
 

Raga, quindi perfavore che abbinamenti mi consigliate? innanzitutto direi che qualunque motore prenda fra quelli elencati (tpr-athena-modular-evo 3) metterò come albero l'athena racing no? e come marmitta o la team o la carrera 16 giusto?
 
12777183
12777183 Inviato: 10 Dic 2011 16:14
 

wingo ha scritto:
Raga, quindi perfavore che abbinamenti mi consigliate? innanzitutto direi che qualunque motore prenda fra quelli elencati (tpr-athena-modular-evo 3) metterò come albero l'athena racing no? e come marmitta o la team o la carrera 16 giusto?
ti ho già risposto 200 volte se vuoi montare un tpr sono ok la evolution la - c 16 c 20

su un evo ti consiglierei la c 21 abbinata ad un 24.
 
12777211
12777211 Inviato: 10 Dic 2011 16:25
 

wingo ha scritto:
Raga, quindi perfavore che abbinamenti mi consigliate? innanzitutto direi che qualunque motore prenda fra quelli elencati (tpr-athena-modular-evo 3) metterò come albero l'athena racing no? e come marmitta o la team o la carrera 16 giusto?


sui semitrofeo lascia la c16. con l'evo 3 la team o la c20 0509_up.gif
 
12782494
12782494 Inviato: 12 Dic 2011 0:11
 

ok grazie dei consigli.. la c16 su un semitrofeo anchea me infatti sembra leggermente chiusa... penso di fare così: modular-athena racing-team/c16 oppure evo3-athena racing-team/c21 grazie ancora icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12782803
12782803 Inviato: 12 Dic 2011 9:35
 

wingo ha scritto:
ok grazie dei consigli.. la c16 su un semitrofeo anchea me infatti sembra leggermente chiusa... penso di fare così: modular-athena racing-team/c16 oppure evo3-athena racing-team/c21 grazie ancora icon_biggrin.gif 0509_up.gif
non è chiusa la c16 su un semitrofeo -.-
 
12784057
12784057 Inviato: 12 Dic 2011 15:53
 

speedy4ever ha scritto:
wingo ha scritto:
ok grazie dei consigli.. la c16 su un semitrofeo anchea me infatti sembra leggermente chiusa... penso di fare così: modular-athena racing-team/c16 oppure evo3-athena racing-team/c21 grazie ancora icon_biggrin.gif 0509_up.gif
non è chiusa la c16 su un semitrofeo -.-

non perderei nemmeno minimamente agli alti?
 
12784182
12784182 Inviato: 12 Dic 2011 16:26
 

wingo ha scritto:

non perderei nemmeno minimamente agli alti?
ma perchè ti ostini a dire che non va bene?, è da inizio del topic che ti dico su semitrofeo va bene.
 
12784212
12784212 Inviato: 12 Dic 2011 16:34
 

no è perfetta per un semitrofeo la monta mio cugino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif è tre giorni che te lo dicono in tutte le salse 0509_si_picchiano.gif
 
12785827
12785827 Inviato: 12 Dic 2011 21:41
 

okok! scusatemi.. ma ho ne ho sempre sentito parlare come una marmitta per intermedi spinti e semitrofeo non troppo elevati.. poi avendola da sempre col 2+ t.s mi ci ero abituato all'idea che fosse per intermedi... comunque grazie dei consigli!
 
12785843
12785843 Inviato: 12 Dic 2011 21:43
 

poi non ho detto che non va bene... ho chiesto soltanto se anche agli alti non avrei perso nulla.. volevo solo essere sicuro, ecco perchè tanta incertezza icon_exclaim.gif
 
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